Pre-Quali Roma: Risultati prima giornata. Domani in campo Sonego e Napolitano
Ecco i risultati della prima giornata del torneo di pre-qualificazione per gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a Roma da sabato 12 maggio a domenica 20 maggio: ai vincitori dei rispettivi tornei, maschile e femminile, andrà una wild card per il tabellone principale, mentre ne saranno assegnate altre quattro per le qualificazioni.
Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Lorenzo Sonego e Stefano Napolitano, mentre in quello femminile sono Deborah Chiesa e Martina Trevisan, i quali faranno il loro esordio nella giornata di domani.
Sabato 5 maggio – Prima giornata
UOMINI – 1° turno
Marco Speronello b. Jacopo Stefanini 63 36 64
Stefano Baldoni b. Alessando Luisi 46 63 64
Daniele Capecchi b. Lorenzo Papasidero 62 61
Giovanni Rizzuti b. Tommaso Roggero 67(1) 61 76(2)
DONNE – 1° turno
Alberta Brianti b. Dalila Spiteri 06 62 64
Marianna Natali b. Sara Cambogi 75 76(4)
Federica Bilardo b. Alice Balducci 63 36 63
Paula Ormachea b. Federica Prati 62 62
Tatiana Pieri b. Anastasia Piangerelli 64 64
Katherina Tsygourova b. Jessica Bertoldo 64 57 62
Claudia Giovine b. Benedetta Ivaldi 76(6) 64
Giulia Gabba b. Alessia Bianchi 75 63
Nastassja Burnett b. Alice Vicini 61 62
Sara Guglielminotti b. Giorgia Pinto 16 60 76(2)
Anna Floris b. Monica Cappelletti 76(3) 62
Chiara Mendo b. Federica Grazioso 36 64 76(8)
Giulia Carbonaro b. Natasha Piludu 64 76(2)
Elisabetta Cocciaretto b. Enola Chiesa 62 61
TAG: Chiesa, Martina Trevisan, Napolitano, Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2018, Sonego
Sbagliate il punto di vista.
Le prequali non sono organizzate per facilitare i tennisti agonisti, ma per dare lustro, visibilità ed incassi ai circoli che ospitano le innumerevoli fasi preliminari, e quello che veramente interessa alla FIT è il rapporto reciproco con i circoli.
L’assurdità è che gran parte dei tennisti italiani forti snobba le prequali. Le ragazze perdono punti preziosi in due setimane di tornei sul rosso per giocarvici ed alcune ovviamente non lo fanno. La federazione è patetica nel perseguire in talr maniera le wc. Ostacolando il challenger di roma che si tirnr la stessa settimana
Basta assegnare le wc a gennaio. Si fa jn campionato italiano e i vincitori hanno la.wc. in tempi di seconda settimana australian oper o nelle settimane coppa davis. Così pur vincendo una wc nel torneo di casa non si arriva spremuti stanchi e contenti già all’appuntamento. Gli australian open fanno i play off un mese prima. Gli Usa una summa di punteggi nei tornei nordamericani . Noi una cosa cerchiobottista tipicamente italica. Una vergogna. Cecchinato fuori dal torneo ne è un esempio.
@ David90 (#2096638)
Alberta sempre e per sempre N.1
Ma sarà convocata anche in Fed Cup dalla Garbin la tizia?
Comunque Brianti regina delle prequali oggi al top. Domani inconterà Grimalska. Sarà dura ma forse L ultima volta al foro.
non c è un livescore quest’anno?
La Paolini sarà difficile, visto che non é iscritta
E’ vero ma resta una che aveva un gran potenziale ed è arrivata in top 100. Sulla carta ha il tennis per battere buona parte delle nostre. Io spero nella Burnett e nella Grymalska. Oltre che ovviamente in Chiesa, Pieri e Trevisan per metterle un argine
Credo che per Stefano e Lorenzo sia una grandissima occasione il poter tentare di partecipare a un 1000 con delle partite preventive di rodaggio che permettono loro di conoscere palline e terreno prima degli altri.
Tranquilli, tanto a qualificarsi nel MD tra le donne sarà la Brianti!
chi segue la Cocciaretto ?
Come non detto! Out la Brescia per mano dell’argentina.
Fisico eccezionale e gran tennis. Ogni volta che la vedo giocare mi chiedo come faccia ad essere così indietro nonostante un simile potenziale tecnico/atletico.. purtroppo la testa conta tantissimo e non dev’essere il suo forte.
Più che altro mi sembra davvero molto lontana da una condizione fisica accettabile.. Ha evidentemente messi su tanti chili, purtroppo solo in minima parte di muscoli.. Deve essere seguita molto molto bene in questa fase perché è fondamentale. Oggi non mi è piaciuta per nulla, è stata sovrastata e mi sembrava regredita.
Io mi chiedo perché una giocatrice deve gareggiare per forza. Se fai fatica a spostarti occorre curare i problemi fisici e poi si farà qualche torneo. Un match tranquillamente alla sua portata, ha racimolato appena 4 giochi.
La Samsonova partecipa?
sto vedendo la cocciaretto….. poca roba, pochissima roba!
Oggi per la seconda volta sto vedendo un match della Cocciaretto, il primo era stato il doppio di fed cup contro la Spagna.
Devo dire che non mi sta piacendo per niente Elisabetta.
Servizio debole, non sembra avere un colpo definitivo ne con il dritto ne con il rovescio, commette tantissimi errori gratuti.
Se giochi difensivo non puoi fare così tanti errori. Mamma mia, fa proprio fatica a trovare il campo. A livello di spostamenti la vedo molto giù, evidentemente si è allenata poco ultimamente.
Cocciaretto mi sembra costantemente in debito d’ossigeno. ..
Caspita che fisico la Marchetti
Redazione potete fare un live scores delle pasquali visto che non si possono seguire tutti i match? Neanche un sito decente hanno saputo fare quest’anno…
Perché non c’è Virgili? Che fine ha fatto?
A me pare che la Marchetti giochi da sola. La Coccia inguardabile per ora.
c’è la Cocciaretto su supertennis contro la Marchetti
Ma Dante Gennaro non c’è?
Qualcuno sa il motivo della fasciatura alla coscia sinistra della Cocciaretto?
Beh Pellegrino gioca il primo turno con Matteo Trevisan, tutt’altro che scontato
Oggi Trevisan elimina Pellegrino
Altro che Piazza del Popolo. Binaghi, queste prequali falle sul raccordo anulare.
Le pre-quali non sono aperte solo agli italiani, ma più semplicemente a tutti quelli tesserati presso dei circoli FIT. E non c’è obbligo di essere italiani per essere tesserati.
Tabellone prequali più scarso degli altri anni. Eventuale quarto Sonego – Moroni. Chi vince dovrebbe incrociare in finale o Napolitano o Caruso. Pellegrino , Caruana, Baldi gli altri giocatori di un certo spessore. Per il resto il tabellone sembra un future di basso profilo. Il torneo vero parte fra una settimana.
@ tennis_lover (#2096472)
Più che altro perché può giocare??
Allora un qualsiasi straniero top 100 di turno, si iscrive alle prequali e si prende la wild card..
Nn ha minimamente senso
Forza Cocciaretto
Ricompare la figura mitologica di Papasidero.
Se la Ormaechea dovesse vincere queste prequali giuro che scrivo alla FIT…
Matteo Napolitano? ???change please
ma che pagheremo … la Ormaechea da tempo non è più a livelli appena discreti
@ Djdariop (#2096454)
Credo anch’io….
Mi sembrava di aver capito che almeno nel maschile bisognasse essere italiani x partecipare. Nel femminile evidentemente non è così. E lo pagheremo…
Ah adesso Napolitano ha cominciato a chiamarsi Matteo. Ma non si chiamava Stefano?
Saremo capaci di dare la wc alla ormachea…