Feliciano Lopez: “La terra di Madrid è la migliore del mondo”
Il passaggio di testimone è sempre più vicino. Feliciano Lopez, come ormai noto da tempo, diverrà direttore del torneo del Mutua Madrid Open a partire dal prossimo anno. In campo fra pochi giorni nelle vesti di giocatore per l’ultima volta nella manifestazione madrilena, il tennista di Toledo si calerà anche nei panni di “direttore” aggiunto sotto la tutela del mentore Manolo Santana, pronto a consegnargli le chiavi della macchina organizzativa. “Manolo è al corrente di tutto. Quest’anno entrerò nelle dinamiche a poco poco cercando soprattutto di dire la mia sul tema giocatori – afferma Lopez al programma radiofonico El Larguero -. Posso confermare che il prossimo anno non giocherò qui a Madrid ma mi occuperò dell’aspetto organizzativo dell’evento. Sarà un grande onore e al contempo un’enorme responsabilità“.
A proposito di assenze, Lopez è stato interrogato su due defezioni di spicco. “È un peccato non poter contare su Wawrinka e Murray. Da tanti anni aiutano la competizione a raggiungere il più alto livello possibile. In questi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria moltitudine di infortuni”. Infine un elogio alla terra di Madrid. “È la migliore del mondo, simile a quella del Roland Garros e di Montecarlo. Abbiamo addetti ai lavori che si impegnano e lavorano alla grande per tale scopo”.
TAG: Feliciano Lopez, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2018
Gli italiani. Mettiamo pure che i campi siano i migliori, è tutto il resto che è spettrale. Sembra di giocare in un prefabbricato. Acustica da castello infestato. Oggi ho visto un minuto del match della Sharapova col campo diviso longitudinalmente in due dall’ombra. Non si riusciva a vedere la pallina e ho cambiato..
tutto il mondo è paese ! chi non direbbe che il proprio torneo è il migliore ?
Purtroppo è vero…
Come l’erba di Amsterdam…
Grande Feliciano, mi è sempre piaciuto. Se vi rimettere a farla blu sarebbe ancora meglio però sappilo
A Roma fanno schifo e a Genova hanno deciso di farli fare da loro
A Roma i campi fanno schifo e si vede tutti gli anni
Ah ma non è Lercio…
È uno spagnolo: cos’altro avrebbe dovuto dire del torneo più importante del suo paese e di cui diventerà direttore nel 2019?
Praticamente ha detto che quella della rivale Roma fa schifo! 😆
Feliciano ha ragione, la terra di Madrid è insuperabile per la coltivazione della cipolle
je rode roma eh?
È ancora quella cagata blu?
Comunque non sono d’accordo, la terra migliore è quella del mio agrumeto 😈