ITF Junior Salsomaggiore: sorridono Nardi e Ortenzi, ok Musetti. Bene Sacco-Mariani
La pioggia è una grande “amica” del torneo Internazionale Giovanile di Salsomaggiore Terme. Da anni a questa parte, infatti, almeno per uno dei nove giorni di manifestazione (qualificazioni incluse) è il maltempo a ritagliarsi il ruolo di assoluto protagonista, costringendo gli organizzatori a dirottare le partite sui campi indoor dei circoli affiliati.
Nella giornata odierna si è giocato su tre campi al coperto tra Cabriolo e Fidenza, con il programma che fortunatamente non ha subito rallentamenti.
MUSETTI, L’ESORDIO È OK – La prima partita di Lorenzo Musetti nel main draw della 35esima edizione del torneo salsese non è stata seguita da molto pubblico, complice appunto lo spostamento da outdoor a indoor, ma il giocatore azzurro è riuscito comunque a strappare applausi per l’ottima prestazione con la quale ha sconfitto il venezuelano Brandon Perez con un duplice 6-2. Al terzo turno se la vedrà, per la prima volta in carriera, con Federico Arnaboldi, cugino del professionista ed ex Top-200 ATP Andrea.
NARDI E ORTENZI, DALLE “QUALI” AL TERZO TURNO – Prosegue il momento positivo di Luca Nardi e Gian Marco Ortenzi. Entrambi passati attraverso il tabellone cadetto, i due giocatori italiani sono riusciti a strappare il pass per il terzo turno grazie ai successi in due set rispettivamente ai danni dello spagnolo Colas Sanchez, numero dodici del seeding, e del sudcoreano Han, testa di serie numero sei.
Per Nardi ci sarà un interessante scontro con Davide Tortora, con il quale giocò proprio un anno fa sempre qui a Salsomaggiore: in quell’occasione fu il giocatore veneto ad imporsi dopo una battaglia infinita, risoltasi al tiebreak del terzo parziale. Impegno ostico anche per Ortenzi: dall’altra parte della rete troverà lo spagnolo Vedri Asensi, classe 2000 e decimo favorito del torneo.
SACCO-MARIANI, 2002 ALLA RISCOSSA – Due su due per quanto riguarda le tenniste italiane impegnate quest’oggi a Salsomaggiore Terme: Federica Sacco e Matilde Mariani, entrambe nate nel 2002, hanno vinto i rispettivi derby con Tiglea e Traversi in due set. La prima, n.174 del ranking mondiale, ha lasciato appena tre giochi alla sua avversaria e si regala un altro scontro fratricida con Lisa Pigato; per Mariani, vittoriosa 6-1 6-3, è la quinta vittoria consecutiva tra qualificazioni e tabellone principale. La toscana incontrerà Martyna Kubka ai quarti di finale.
Da Salsomaggiore, l’inviato Lorenzo Carini
TAG: Torneo Salsomaggiore
@ Becuzzi_style (#2094488)
Vedri 🙂
Ortenzi vinto facile (6/1 6/3) con la tds 10, lo spagnolo Vieri..Buon colpo anche il suo!
Musetti la sacco e nardi tutti presi. Sarebbe bella una finale fra i nostri 2 talenti del 2002 e del 2003. Complimenti anche alLa pigato che ha giocato alla pari.
Vince anche la Rossi con la Sato 7/6 al 3°
@ bYE (#2094015)
Problema all’aduttore
Ah ecco…questa potrebbe essere una spiegazione ai pochi tornei che disputa Nardi. Non è iscritto al G2 di Prato ma giocherà al Sabatini G1. Poi è fra gli Alternate del Bonfiglio.
solo chi ha 18 e 17 anni puo’ partecipare a tutti i tornei, per quelli delle annate da 16 in giu’ ci sono dei limiti sul numero di tornei che possono giocare, Nardi puo partecipare al massimo a 16 tornei, poco piu’ di uno al mese
Secondo me questa è una cosa positiva perché evidenzia di più i risultati che sta ottenendo giocando poco rispetto gli altri…
Qualcuno sa niente dei risultati di Ortenzi e della Rossi??
Grande Nardi, peccato giochi pochi tornei rispetto agli altri
Che bravo Nardi! Prossimo avversario Andaloro, credo che la semifinale sia fattibile.
La Sacco può vincere il torneo e sarebbe davvero una bella vittoria.
No dai…vuoi dire che ne abbiamo davvero due buoni?
però…64 60 a tortora non è affatto male, anche se forse Tortora alla lunga ha patito il match pesante di ieri.
secondo me vale di più del 140 itf
terzo set, nei pronostici ho preso anche questo. Poi mi sono sbilanciato nel risultato …..ma quello è troppo.
Fin’ora ho sbagliato solo Maggioli Andaloro che prevedevo 2 set per Maggioli.
Vediamo se azzecco Rossi Sato
No.
Hai visto la pigato per caso?
Finale Musetti-Nardi arbitra Quinzi
@ robyp (#2094005)
26 64 60
Andaloro vince 64 60 contro mio pronostico
Sacco vince 57 62 64 primo set vinceva 52 andata sotto 57 01
Nardi è davvero forte ma l’annata 2000 in Italia ha prodotto pochino secondo me, 2001 un pò meglio. 2002 molto più forti e poi Nardi che è forte forte con una gamba già formata da atleta di razza.
@ Pippo (#2094004)
vinto 6-4 6-0
cacchio ha già un livello di quel tipo, non pensavo
Punteggio?
Agli AO ha avuto problemi agli addominali e giocato il secondo set da fermo
Finito Nardi?
Luca Nardi vinto
@ SILVIA (#2093963)
Parziale di Nardi?
Andaloro invece??
Luca al Terzo Lisa vinto il primo
Aggiornamenti per Nardi???
News riguardo Nardi?
Grande Musetti. Ha vinto in scioltezza contro Arna che è 2000 e due anni fa vinse pure l’Avvenire mi pare. Vedremo al RG agli AO mi pare abbia perso subito ma non dimentichiamo che gioca con ragazzi uno – due anni più grandi. Ora forza Nardi.
Nono lo so.. ma bonfiglio è rg sono tornei in cui ci sono tutti i migliori, santacroce no
Una bella costanza. Avanti così. Adesso speriamo in Nardi
Farà prima Santacroce
Molto curioso per bonfiglio e RG!
Lorenzo ormai una garanzia a questi livelli.. G1 e G2.
Prossimo step Grade A e Slam..
Bene quarti raggiunti, molto costante il ragazzo
Vinto 62 63
Che sia sopravvalutato intendo ma certo non gioca male
Io penso esattamente il contrario
Ma la Peoni ? Non l’ho mai trovata menzionata ma era iscritta come TDS 4 , ha giocato lunedì perdendo per ritiro.
Qualcuno sà qualcosa ?
Si è ritirata per un nuovo problema o ancora la caviglia ?
Strana la programmazione e l’andamento di risultati di questa ragazza, gioca qualche 15K, poi qualche quali di 25K poi qualche juniores, gioca solo su terra …
C’è qualcosa che non quadra, gioca con il contagocce saltando qua e là e quando gioca ha risultati non buoni o si ritira .
Eppure in un intervista di ottobre – dopo i buoni risultati di Agosto/settembre e dopo essere entrata in top 100 – sembrava crederci ed aveva detto di seguire una scuola privata proprio per non avere troppe limitazioni legate allo studio.
Sarebbe interessante sapere cosa ne dice o quali sono i programmi/aspettative di chi la segue.
Qualcuno ne sà qualcosa?
purtroppo non ho visto la Rossi ma sta Sato non mi è sembrata niente di ché(pare anche che abbia fatto un sacco di punti col doppio…).
…e fu così che vinse il torneo…ahahahh
No però conosco il papà di Lorenzo e mi aggiorna lui.. Persona squisita e molto gentile fra l’altro
Si… E Musetti conduce 62 10
sei lì?
Vanno indoor?
Musetti 52 sospesa per pioggia
Musetti 41
Sacco – Pigato partita interessante fra le nostri migliori 2002 e 2003 ( senza offesa per la Delai). A mio avviso vince la Sacco, l’anno in più e il fisico possono fare la differenza.
Arna Junior per me è sottoquotato, non gioca affatto male.
Pronostici:
Musetti Arnaboldi= Musetti in 2 set 64 75
Maggioli Andaloro = Maggioli 2 set 63 64
Pigato Sacco = Sacco al terzo 63 46 63
Tortora Nardi = Nardi al terzo 67 63 64
Rossi Sato = Sato in 2 set
Per me la Pigato batte la Sacco mentre Musetti sembra avere di più rispetto ad Arna Junior ma i due anni di differenza a volte potrebbero pesare vedo la partita in 3 set…
Interessanti i derby fra il 2002 musetti e il 2000 armaboldi e fra la 2002 sacco e la 2003 pigato con. I due nati nel 2002 che sono abbastanza favoriti. Forza nardi contro Tortora.