Romina Oprandi: Il braccio mi fa male, non so se ritornerò nel 2008
Romina Oprandi è vicina al ritiro. La tennista italiana di origini svizzere ha dichiarato in un’intervista il suo stato di salute attuale. “Sono quattro mesi ormai che non mi alleno, perché il braccio continua a darmi problemi. Non riesco a fare nessun tipo di sport in questo periodo; sinceramente non so ancora se ritornerò a giocare o meno, ma sicuramente non nel 2007, 2008 vedremo. Lo scorso anno Romina raggiunse i quarti di finale a Roma sconfitta solo dalla russa Kuznetsova. L’azzurrra sprecò anche un match point.
Romina Oprandi attualmente è alla posizione n.229 della classifica WTA
Romina pensa a Muster e fatti forza ciao e a presto !!
PARLA ROMINA OPRANDI
“Sono triste, il mio unico pensiero è guarire”
Romina Oprandi è triste. Lo stop forzato e il gran dolore al braccio rappresentano due ferite aperte delle quali ha poca voglia di parlare. “Per almeno altri 5 mesi non toccherò la racchetta – spiega – spero di riprendere il prossimo anno ma al momento il dolore è talmente forte che non posso neanche palleggiare per più di 20 minuti”.
A chi teme un suo precoce ritiro, Romina risponde: “In questo momento non ho voglia di pensare a nulla. Sono un po’ triste. La priorità è far passare il problema al braccio. Nulla è definitivo, ma in questo momento penso a tutto tranne che al tennis”. In attesa di superare il problema fisico, Romina si sta dedicando allo studio: “Voglio prendere un dipoma in inglese”.
La Oprandi, 21 anni, numero 46 della classifica mondiale nel 2006, si era infortunata al braccio lo scorso mese di aprile nel primo turno del torneo di Budapest (contro la connazionale Knapp). Oggi in classifica mondiale è crollata al numero 229.
Fonte FIT
è un talento incredibile e si deve sperare in un recupero perchè pur nn essendo mai stata in forma fisicamente ha dimostrato di giocarsela con tutte ed è arrivata nelle prime 50 senza problema….
Come non lo sapevo?L’ho scritto quì a Luglio,per filo e per segno tutto il problema di Kimi.Quello che contesto a te e a chiunque lo sostenga,è che Romina non si è ritirata.Sta pensando al suo povero braccio destra che per ora non le permette di giocare.Tra le due cose ci passa un’oceano tutto quì.
Invito tutti a parlare di ritiro nel momento in cui Kimi lo renderà ufficiale e non ora se pure è un momento difficile.
P.S. Ora devo proprio andare,buon proseguimento a tutti 🙂
Forza Kimi non mollare
concordo pienamente con te.Speriamo ci sia una possibilità di rivederla.Da appassionato anche se non sono un gran tecnico mi ha divertito tantissimo in quegli internazionali.
io lo dicevo da tempo!toro tu che sei un appassionato di tennis femminile mi aspettavo lo sapessi….
Spero che Romina non lo legga senò me mena.Cmq chiunque la conosca,sà che è matta da legare e proprio per questo non mi sento di dare un giudizio,fino a che non ci sarà un’ufficialità.Il problema alla spalla destra è serissimo,nessuno dice il contrario,ma a 21 anni è talmente giovane che parlare di ritiro è esagerato.Ora deve pensare a guarire,che è la cosa più importante di tutte,poi si vedrà 🙂
Ciao toro.Certo non è ufficiale ma insomma sembra che i guai sono seri.Forse piu’ di quanto si pensasse
“non so ancora se ritornerò a giocare o meno, ma sicuramente non nel 2007, 2008 vedremo”
Una che si vuole ritirare non dice questa frase……cmq se ti fà piacere che si ritiri………..
Io la conosco troppo bene per poter credere al suo ritiro che ufficiale non è,non so come si faccia a non capirlo…….
VISTO CHE SI RITIRA CARO TORO? SEI TROPPO DIFFIDENTE
Che peccato.Sta ragazza ci poteva far divertire davvero.un vero peccato.Le voci che parlavano di questo purtroppo si sono rivelate vere.Mi spiace proprio