Ion Tiriac: “Nadal e Federer? Grandi giocatori ma lo sport sarà sempre più forte anche senza di loro”
Oggigiorno la banalizzazione è il prezzo della comunicazione. Ion Tiriac, invece, rappresenta sempre più l’eccezione alla regola. Il facoltoso imprenditore rumeno è stato interrogato dalla ESPN sulla possibilità che il tennis entri in crisi una volta che Roger Federer e Rafael Nadal appenderanno la racchetta al chiodo. “Mi chiedono la stessa cosa da 40 anni – ha risposto stizzito Tiriac -. All’inizio ci si domandava se fosse possibile sopravvivere senza Rod Laver, Ken Rosewall o Roy Emerson. Successivamente lo stesso quesito mi fu posto ai tempi di Jimmy Connors e Ilie Nastase. Io ritengo semplicemente che Roger Federer e Rafael Nadal abbiano cambiato il mondo ma non lo sport. Entrambi sono tuttora giocatori di livello assoluto. Premesso questo, la storia insegna che il tennis è sempre stato più forte dei protagonisti che ne hanno fatto parte”.
Luca Fiorino
TAG: Ion Tiriac, Rafael Nadal, Roger Federer
Mi spiace, deve essere stata dura per otto lunghi anni prendere sempre e continuamente delle grandi insufficienze o continuamente dei tre in italiano ( non conoscendo la tua età, non posso sapere il metodo di giudizio 🙄 ). Deve essere stata dura per la tua maestra ed i tuoi professori delle medie leggere ciò che scrivevi, veramente dura. Perché tu non hai fatto le superiori vero ? Dimmi che non le hai fatte, non è possibile…. 😥 😥
qualcuno mi può spiegare il passaggio “federer e nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport” perchè a me sembra privo di senso
Secondo me questo è proprio scemo
Il tennis continuerà, ma Federer e Nadal non verranno mai dimenticati.
Non ci sono piu’ le mezze stagioni
nella sua banalità riesce ad essere fazioso: cita Nastase e non Borg o McEnroe, o Lendl o Agassi….
Cavolo questo è veramente un filosofo …. lo sport andrà sicuramente avanti anche senza Tiriac
Fognini ha battuto un Nadal lontano dal Nadal in grande forma , il miglior Nadal a Fognini lo sgranocchia come fosse mais.
Usiamo la logica: basta che ci sia uno più forte sugli altri a Nadal e Federer ritirati e si avrebbe un nuovo plurivincitore di slam! L’importante è essere il migliore del tuo tempo per fare il fenomeno!
@ lesser (#2086349)
Io credo che dopo questo post Dante, Petrarca, Boccaccio ed i padri fondatori dell’Accademia della Crusca si staranno rivoltando nelle loro tombe, e ci vorranno anni prima che qualcuno possa tranquillizzarli!
ho idea che prima che nasca un’altro federer che ha 36 37 38 anni mi conquista 3 slam in un anno e mezzo è diventa n1 al mondo ne deve passare d’acqua sotto i ponti ma parecchi,stesso discorso di nadal su terra quasi imbattibile se non da un fognini che c’è riuscito 3 volte in due anni ricordo forse anche 4,ma fognini non se mai reso conto che poteva anche ambire a qualcosa di più ed è rimasto un sopravissuto.io comunque i veri giocatori di tennis ne vedo pochi sopratutto al femminile l’80 per cento gioca per guadagnare soldi per l’anno è poi non gioca più per dei mesi,oppure gioca senza la voglia di combattere perchè è già apposto
Sinceramente mi fa ridere che si parli di tiriac facendo riferimento a dichiarazioni non banali. Credo di non avere mai letto dichiarazione più banale e ovvia.
Click bait
Il titolo è un pelino fuorviante! Leggi e capisci che voleva in fondo dire altro! Comunque sì, la vita stessa in fondo va avanti, pure il Papa o un Presidente possono essere figure straordinarie, ma la vita umana andrà lo stesso avanti senza di loro. Così il tennis.
Direi che mi sembra una cosa ovvia. Dove sta la notizia ? ” morto un papa se ne fa un altro” . Per carità, Federer è dio e non un semplice papa ma la sostanza non cambia: il tennis andrà avanti lo stesso.