ATP Budapest: Andreas Seppi si aggiudica il derby con Thomas Fabbiano
Andreas Seppi si aggiudica il derby tutto italiano con Thomas Fabbiano ed approda al secondo turno del torneo ATP 250 di Budapest: il tennista altoatesino, classe 1984 e n.55 del ranking mondiale, si è imposto in rimonta col punteggio di 4-6 7-5 6-3 in due ore e 25 minuti di gioco.
Al secondo turno incontrerà il vincente della sfida tra la wild card ungherese Piros e il russo Youzhny.
PRIMO SET – Si scambia poco nella frazione d’apertura, dove a farla da padrone sono stati i servizi. Andreas Seppi paga un passaggio a vuoto nel terzo game: l’altoatesino cede rovinosamente la battuta a zero e, complice il buon rendimento di Fabbiano, non riesce più a rimettersi in carreggiata. Il primo parziale se lo aggiudica il pugliese, 6-4.
SECONDO SET – Molta più lotta nel secondo set. Sia Seppi che Fabbiano si affrontano a viso aperto, concedono di più nei rispettivi turni di servizio: infatti, sono ben cinque i break in questa frazione. Tre se li è aggiudicati Seppi che, nel dodicesimo game, è riuscito a togliere la battuta a zero al suo connazionale: 7-5, si va al terzo.
TERZO SET – La frazione decisiva continua sulla falsa riga della precedente. Ancora tanti break, da entrambe le parti, ma a far la differenza è il turno di servizio perso da Thomas Fabbiano nel sesto gioco: il pugliese non sfrutta una palla game sul 40-30 e subisce il ritorno dell’avversario che piazza tre punti consecutivi ed opera il break.
Nei due turni di battuta seguenti, Seppi concede appena due punti a Fabbiano e non permette quindi al tennista di Grottaglie di rientrare in corsa: 4-6 7-5 6-3, Andreas è al secondo turno del Gazprom Hungarian Open 2018.
TAG: Andreas Seppi, ATP Budapest, ATP Budapest 2018, Thomas Fabbiano
La Pantera colpisce ancora!!!
ATP che si può vincere!!!
Bisogna sperare che Seppi abbia solo avuto bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ai campi. Ora ha un ottimo tabellone (in teoria dovrebbe essere Youzhny, Shapovalov, Struff) per arrivare in finale, su terra nessuno di questi giocatori è al livello di un Seppi in forma.
@ TOMMY FABS is for boys,LOLLO LORENZI is FOR MAN (#2086329)
Asfaltato?
46 75 63 ti sembra asfaltare?
Mah…. 😮
esatto ora deve approffitate di questo secondo turno con giocatori che non sono al suo livello almeno lo spero
Grande ANDREAS
Asfaltato TOMMY FABS
Bravo Andreas, centrata la decima vittoria a livello Atp della stagione, anche se appartentemente non era in giornata (ben 5 servizi persi!). Ora con Youznhy parte favorito ma se vuole andare avanti nel torneo deve alzare il livello. I primi turni rimangono sempre difficili per Seppi. Forza Andreas, la Top50 è vicina!
Mi spiace per Thomas, ma Andreas è troppo in fiducia in questo momento, giusta questa vittoria nel derby
Seppi era chiaramente sul tipo di terreno meno adatto a lui che non brilla per la potenza dei colpi!
Che stagione sta giocando Andreas: al terzo o al quinto le vince tutte. Ora è favorito contro Youznhy o Piros…forza!