ATP Budapest: semaforo rosso al primo turno per Paolo Lorenzi
Continua senza fine il periodo negativo di Paolo Lorenzi. L’azzurro, classe 1981 e n.66 del ranking mondiale, è uscito di scena al primo turno del torneo ATP 250 di Budapest, battuto dal georgiano Nikoloz Basilashvili col punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 21 minuti di gioco.
Per il tennista senese si tratta della settima sconfitta consecutiva. Non vince un match nel circuito maggiore dal 10 gennaio scorso, quando in quel di Sydney superò Albert Ramos-Vinolas in due set.
Nikoloz Basilashvili vince quest’oggi la 42esima partita nel circuito ATP e si regala un secondo turno piuttosto complicato contro il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero quattro del seeding.
PRIMO SET – A decidere la frazione d’apertura è un break maturato nel primo gioco: dopo quasi 10 minuti di battaglia, Basilashvili strappa la battuta a Lorenzi e si porta in vantaggio. Da qui in poi, il georgiano soffrirà davvero poco con il servizio a disposizione e chiuderà il parziale per 6-4 al quinto set point utile.
SECONDO SET – Paolo Lorenzi parte male anche nella seconda frazione: il senese cede la battuta a quindici nel primo gioco e si vede costretto a rincorrere per il resto del match. Basilashvili concede le briciole all’italiano e, nel settimo game, toglie nuovamente il servizio a Lorenzi: sul 5-2, non ha problemi il nativo di Tibilisi, attuale n.79 del mondo, che tiene a zero e archivia la pratica, raggiungendo il secondo turno del Gazprom Hungarian Open 2018.
Lorenzo Carini
TAG: ATP Budapest, ATP Budapest 2018, Paolo Lorenzi
Penso che Lorenzi se sta bene può stare tranquillamente nei top 50 visto il livello ATP
Dai commenti leggo che Paolino non sta bene fisicamente. In tal caso è meglio che si prenda un periodo di stop per curarsi e tornare nel circuito quando ogni problema sarà risolto. In questo modo potrà riprendere con il ranking protetto. Invece continuando a perdere come sta facendo, il ranking peggiora e quando deciderà di fermarsi, non avrà nemmeno il vantaggio del ranking attuale. Faccia lui!
Il problema di Paolo è di natura fisica,non ha certo disimparato a giocare a tennis tanto meno ha intenzione di smettere, a certi livelli non puoi competere se non stai bene fisicamente. Ho visto la partita, nel secondo set era praticamente fermo. Sono sicuro che, se risolve il problema al piede che lo perseguita da mesi, ci può regalare ancora delle soddisfazioni. FORZA PAOLO…
X ora il primo problema che deve risolvere è il piede che ancora fa malissimo…poi il resto verrà di conseguenza!!!
Vado controcorrente…sono certo anzi che Paolo una volta risolti i problemi fisici e ritrovata una condizione accettabile ci regalerà ancora un paio di stagioni ad alto livello..eppoi basta con sta storia che tecnicamente vale poco..quando è al top gli ho sempre visto giocare un bel tennis
Mi dispiace per Paolino ma siamo ai titoli di coda, lo scorso anno ha raggiunto il massimo ma ora credo sia giunto il momento di appendere la racchetta al chiodo. Straordinario esempio di rettitudine e correttezza oltre che di testa a buon intenditor poche parole
@ Piripi (#2086126)
Repetita juvant (sed stufant) 😈 !
Ma io mi lamento di una certa mancanza di rispetto che leggo.Il post sopra di FabioRamunno,secondo me,è solo un opinione sul momento di Lorenzi,e non leggo nessuna considerazione offensiva,come invece,troppe volte,leggo nei confronti delle ragazze.In quanto a Lorenzi,bisogna solo dirgli grazie per quanto fatto,senza dimenticare però,che il suo non è il percorso giusto per la crescita corretta di un giovane tennista che abbia delle sacrosante ambizioni,anche perchè penso seriamente che Lorenzi,se fosse stato seguito bene fin dall’inizio,a mio avviso avrebbe potuto benissimo arrivare in top 100,subito dopo Volandri e Starace,e costituire una bella squadretta di nostri tennisti nati nei primi anni Ottanta.Questo però,si sarebbe potuto fare,se alle spalle ci fosse stato un settore tecnico competente,o in alternativa,uno staff privato di livello molto alto,che avesse seguito molto bene tutti i potenziali nostri migliori tennisti,oltre naturalmente ad una federazione tennistica come si deve.
È finita, grazie di tutto.
@ Gualtiero (#2086071)
Quindi? Cosa vuoi dire?
Speriamo Paolo capisca che è tempo di chiudere
Grande Matteo Berrettini 🙂 continua cosi
Mirko.dlm leggi? Vedi che non ce n’è solo per le tenniste?
Mirko.flm leggi? Vedi che non ce n’è solo per le tenniste?
Mirko.dlm leggi? Vedi che non ce n’è solo per le tenniste?
Mirko.dlm , leggi? Vedi che non n’è solo per le tenniste?
opsss ho sbagliato luogo!
Quando è in difficoltà Berrettini mostra una rassegnazione che ricorda il peggior Bolelli
Quest’anno primi 6 mesi da dimenticare per lorenzi
Peccato Paolo, forza che ce la puoi ancora fare !! Devi ritrovare quella grinta, quella voglia di lottare che un po’ si è persa. Comunque vada sarai sempre l’esempio migliore per tutti i nostri futuri tennisti affinché capiscano che non di solo talento è fatto un giocatore.
Grazie
Ha vinto 2 partite (DUE) in 7 mesi e mezzo. Superfluo aggiungere altro
This is the end, Paolone!!
L’eta’ si fa sentire e poi appena iniziata la sfilza di sconfitte si somma la parte psicologica che secondo me fa da padrona!
Piuttosto che continuare a perdere in ATP e Challenger dovrebbe magari dedicarsi ad insegnare ai giovani non tanto la tecnica quanto come affrontare mentalmente questo sport
Sempre e comunque un grande apprezzamento per ciô che ci ha dato in tutti questi anni
vabbee’ dai …..paolo è ritornato al suo livello…..ha avuto 2 anni “extra”…..e di certo non ha più’ l’eta’ dalla sua parte…….ma ancora sapra darci e darsi delle soddisfazioni….
ormai è alla frutta
Beh, ha pur sempre 37 anni, mica tutti si chiamano Federer
Basilashvili orco mangia Italiani! Altro che Trunge…
Sempre peggio. Che brutto vedere paolo ridotto così. Sembra proprio non uscirne più…
“Non è più un giocatore Atp” al 3, 2, 1…