Camila Giorgi giocherà le qualificazioni del torneo di Roma
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che l’azzurra giocherà le qualificazioni del torneo di Roma in programma alla metà del prossimo mese di maggio: “Riceviamo da Camila e siamo felici di condividere la seguente notizia: Cami ha deciso di iscriversi alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia”.
TAG: Camila Giorgi, WTA Roma, WTA Roma 2018
Il tennis ci ha guadagnato, e Camila è stata protagonista.
Magari Camila Giorgi avesse vinto un decimo di quello che ha vinto la Halep, contento tu mio caro Fabrizio.
@ Nicola (#2086025)
Guarda che nel circuito femminile sono quasi tutte fragili e umorali: non ultima la n. 1 Halep. Dovremmo tifare per quel palo della luce della Pliskova? Mio caro, contento tu …
Comunque i tifosi di Camila Giorgi li trovo davvero commoventi, perché credono ancora in una tennista troppo fragile è umorale dal punto di vista caratteriale per questo credo che non raggiungerà mai grandi traguardi, la realtà purtroppo è questa.
RETTIFICO SCUSANDOMI, NON E’ COSI’. 😳
La rimozione è pratica ormai abusata. Quasi al livello della mistificazione.
@ Nicola (#2085254)
Ricordo bene la partita correlata a quel coaching, e soprattutto come con ‘tre colpi e quattro c.’ umiliò la Vinci con un netto e inesorabile 6-0, che a molti di voi brucia ancora a quanto vedo… 🙂
Ah che bello, ho appena scoperto che cancellate le mail scomode. 😈
“richieste di accettazione nelle varie nazioni dove lei ha il passaporto”
A parte il fatto che bisognerebbe dimostrare queste fantomatiche “richieste di accettazione”. Ma poi le varie nazioni nazioni dove lei ha il passaporto? Ma tu ce l’hai il passaporto? Sai com’è fatto? Sai come funziona? Hai mai preso un aereo per andare negli USA o a Dubai?
In poche parole: sai di cosa parli?
@ Sandro G. (#2085627)
“Non era totalmente coinvolta o integrata” dice Sandro. Cito la scrittrice Cristina Campo: è facile tentare un’anima retta con la doppia menzogna del “rinnovamento dei suoi mezzi” e dei suoi “doveri verso il sociale”. E cito Djuna Barnes, versi dalla tragedia Antiphon: “Vorresti tu ch’io saltassi in me stessa/ e là, deposta dalla mia occupazione/ avermi nella suburra del loro/ rispetto, sbattuta fra le palme/ del loro assenso? vedermi pesata/ nel generale orrore della bocca comune/ e, al verdetto volgare discesa, gridare:/ “Sono stolta!” per mettere a suo agio uno stolto?
@ vecchiogiovi (#2085104)
intendevo dire che io tutto questo amore di Camila per L’Italia non l’ho mai visto … in Nazionale sembrava la Sharapova seconda versione 🙄 non era totalmente coinvolta o integrata… quando le altre sue colleghe Italiane devono parlare o esprimersi su di lei non sanno mai cosa dire forse perché non si riesce ad avvicinarla? tanti cambi di accademie tennistiche e richieste di accettazione nelle varie nazioni dove lei ha il passaporto cosa vi fanno pensare? che probabilmente l’interesse da parte dei Giorgi e solo legato all’aspetto economico o per una loro convenienza… ovvio non sono gli unici a pensarla in questo modo nel tennis …. ma proseguo dicendo, nel momento in cui le cose non vanno bene o come loro erano abituati ad avere… ecco che scappano vanno via ed iniziano le battaglie legali… così è successo in Italia dopo i fati Americani e chissà potrebbe succedere ancora… detto ciò se permetti per me la Camila è Italiana di nascita ma basta finisce la.. per il resto non lo è almeno non per giocare in Nazionale!!!
————————————————–
ps, volevo fare una precisazione sulla Schiavone – a rilasciato in questi giorni una intervista dove dichiara di non essere al 100% della sua forma fisica… al momento non se la sente di scendere in campo a giocare… spera di esserci per Madrid ma non è sicura .. sta valutando di giorno in giorno il da farsi 😉
queste le sue parole :
«Ora sto recuperando fisicamente, mi sto preparando per iniziare la stagione su terra e mi auguro di riuscire a iniziarla a Madrid. Non ne sono certa, ma mi piacerebbe» dice Francesca. «noi viviamo di obiettivi, di motivazioni. Il prossimo step è tornare a vincere dei match».
«era un mese e mezzo che non vedevo tennis. Tornare qua a Montecarlo è un’altra cosa: ho questa droga dentro che si chiama tennis e mi scorre nelle vene. Appena rivedo i campi e la competizione mi sento parte di questo immediatamente. Ho voglia di andare sul campo e giocare. Sono nata così».
@ Cristian (#2085565)
https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/it/ticket_process
sabato € 14.30, domenica € 20.90.
Oltre a farle fare le Quali, qualche altra penalizzazione?
Tipo catene ai piedi in stile gladiatorio da Anfiteatro Flavio?
Tu invece sei pieno di argomenti eh? Come mai non rispondi più a chi ti sciorina numeri contro le tue parole?
Nicola scrive scrive ma poi a chi entra nel merito non risponde mai. Non ha argomenti, trollane basta.
ma il sabato non c’è ingresso gratuito? (il sabato delle qualificazioni, ovvio)
Volevano fare i cinici, ma ora fanno i masochisti, visto che non hanno più nessuna tennista che tira il movimento. Non per niente negli spot mettono il buon Lorenzi!
@ Nicola (#2085544)
Mi pare che Lei non abbia chiaro il concetto di potenziale. Nulla si può realizzare senza averne la possibilità in potenza. Senza potenziale non si va da nessuna parte.
@ Fabblack (#2085528)
Però hai capito lo stesso, sogna ragazzo sogna.
@ il vero tennis (#2085310)
Potenziale non vuol dire nulla se poi non lo metti in pratica.
@ superboni (#2085388)
Certo, ma che fa tre colpi è poi quattro cazzate è vero però.
@ ferri (#2085509)
170…..intanto oggi ho preso i biglietti per sabato e domenica per le qualificazioni
@ Nicola (#2085328)
Nel caso, “faccia” male.
@ AllDayCensored (#2085058)
sono cinici, è ben diverso!!
Nel senso che quelli della FIT si sono fatti i conti che secondo loro la Giorgi ha poche probabilità di entrare in Top 30 WTA in pianta stabile e quindi l’hanno mollata, stai pur certo che se avessero annusato suoi probabili futuri successi non si sarebbero mai comportati in quel modo ostinato e irremovibile per quante ragioni possano aver avuto, avrebbe subito trovato un utile compromesso, Palmieri, Binaghi, Malagò & Company non sono degli stupidi masochisti, appunto sono cinici, ben diverso!!
160, prego
Il problema di Romina è che non ha espresso fino in fondo il suo Power tennis. Se l’avesse fatto, oggi vendemmierebbe con Al Bano a Cellino San Marco.
Anche Daria ne dichiara 1,70, in realtà è 1,68.
Sara è 1,60.
Quanto alla tenuta mentale, vai a vederti, sempre che tu ne abbia voglia, lo scores delle vittorie al terzo set della russa e poi ne riparleremo 😉
Precisazione corretta, avevo frainteso.
Fu un fatto triste, un atleta che gioca con la bandiera italiana accanto (se non altro nelle sovraimpressioni della TV) alla quale i dirigenti della sua federazione tirano contro, indipendentemente dal valore.
O comunque tifano per la tua avversaria.
Indifendibili.
Mettiti l’anima in pace! Piuttosto la darebbero alla Pericoli!
@ Nicola (#2085254)
Pensa che quando cina’ ha detto così Giorgi ha dato 6 0 alla vinnci a cui lo ha detto
@ radar (#2085050)
Parlavo di gioco,mi sembrava ovvio, il fisico è irrilevante. Comunque sia voglio dirti che i dati che trovi sul sito della wta sono forniti dalle stesse giocatrici, per cui se Cibulkova si svegliasse e decidesse di essere alta 1.80, quello dovrebbero scrivere sulla sua scheda. Prova ne è il fatto che Errani dichiara 1.64 che per una donna è una altezza del tutto normale per cui se fosse vera non si capirebbero i motivi per cui i suoi detrattori la chiamano nana.
Certo che il dritto di Kasatkina è migliore, infatti ho scritto che è una Errani camuffata, non che sono una la brutta copia dell’altra.Ma come dici tu quello che conta nel tennis è la testa e la tenuta mentale della Errani la russa se la può solo sognare
in quella sfida di cui tu parli già la oprandii aveva un piede a chiasso
mai scritto che la federazione svizzera abbia avuto qualche responsabilità nel declino della oprandi…..non interpretare come vuoi tu!….rileggi quello che ho scritto se ti va ;)….di certo a quel punto la federazione svizzera aveva ben pochi interessi ad investire in lei come aveva fatto quella italiana fino a poco prima!
Per chiarire il caso Oprandi, a volte la forma vale più della sostanza.
Fu una pagina tristissima quella degli Australian Open nel quale con due italiane in campo lo staff federale appoggió in modo che sembró a molti inopportuno, una delle due giocatrici.
Fecero una brutta figura, e la Oprandi decise di non starci più, direi con buone ragioni.
Romina Oprandi ha vinto 28 tornei in carriera di cui qualche 100000, ha avuto best ranking 32 e meritava per lo meno rispetto e non tifo evidentemente contrario in mondovisione.
Sono regole di buon senso, le può capire anche chi non conosce il tennis.
Ritenere che la Federazione Svizzera sia responsabile degli infortuni di Romina Oprandi è decisamente surreale, basterebbe conoscere la storia di Romina.
Se Federer fosse nato a Como non sarebbe Federer, questa é un opinione suffragata da 50 anni di fatti.
@ s1070351 (#2085281)
La tua risposta denota che non hai argomenti da ribattere appena ti toccano la tua amata tennista, mentre c’è invece chi vede la realtà come è che capisco fa male ma quella è.
BRAVO ANCHE A CA’MILO (SERGIO GIORGI). 😎
@ pazzodicamila (#2085277)
perché giorgi ha potenziale pazzesco da top5
questo vale sempre e solo se si è in buona fede,,,,eheheheh…..anche perché ognuno per avvalorare le proprie teorie può’ usare i dati che vuole…..
io dico che in Italia abbiamo 2 slam…..
altre 3 finaliste slam……
e la Giorgi non c’è…..ma credimi, io aspetto fiducioso….e in tal caso farei un bel mea culpa…..anche perché’ questi si che sarebbero fatti!
Sono preoccupato per due situazioni.
La prima è il problema o disagio che attanaglia Errani, che giustamente non ha voluto condividere, anche perché mi sembra di aver capito che non sia legato al tennis.
Non voglio né posso fare ipotesi, ma spero che lo risolva: che sappia battere o no, che sul campo da tennis faccia irritare o realizzi miracoli, poco importa, è persona schietta ed ammirevole in tutto, sinceramente.
Come sinceramente spero risolvano il loro disagio anche certi utenti, di cui preferisco non fare nome e cognome, augurandomi che riescano a seguire il tennis di Giorgi, ma anche di Errani, di Chiesa, di Halep, Muguruza, e quant’altre, tutte con serenità, gioendo delle loro vittorie e dolendosi delle loro sconfitte e figuracce, ma senza usarle come valvola di sfogo dei propri problemi.
Qualche imprecazione è comprensibile: “Cacchio Camila, proprio adesso uno sciagurato doppio fallo, minchia!” “e dai, imparala la smorzata una buona volta”, “Mamma mia Sara, ancora sto movimento!” “Roberta, che ti possa, qualche volta un rovescio piatto no?”.
Ma avere un repertorio limitato e fisso e ripeterlo in maniera monotona ogni volta, a proposito ed a sproposito, fa pensare a qualche problema, oppure ci vorrebbe un “captha” per verificare se lo scrivente è un essere pensante: “è colpa del padre” “perchè non impara il servizio” “perchè non si ritira”.
O forse sono solo “snippets” dotati di vita autonoma.
si prendono solo demeriti…e sono sempre giudizi molto di parte…….ma vabbee’……è l’Italiano!
@ Nicola (#2085254)
Compra qualche segno di punteggiatura e buttalo a caso tra le parole: meglio di niente sarà!
La tua opinione, che è corretto esprimere, vale quanto la mia.
Cioè zero.
I fatti contano, i numeri contano, i dati contano.
I fatti non mi stanno nè bene nè male, sono fatti e li accetto, e quando evidenziano realtà diverse dalla mia opinione, cambio opinione.
Ma c’è sempre un Cardinal Bellarmino che rifiuta di prendere atto della realtà pisana per non sentirsi defraudato dei propri dogmi, senza i quali non saprebbe che fare.
Non e’ scesa in campo (magari da anche forfait alla fine, come fa spesso) e gia’ quasi 150 commenti. Il potere di questa giocatrice e’ pazzesco. Se davvero un giorno vincesse qualcosa di importante, questa spaccherebbe tutto.
Hai detto Burnett?
@ magilla (#2085241)
È la regola semplice per cui chi comanda si prende meriti e demeriti per il suo operato. Io ho visto solo demeriti, prepotenza, arroganza, ignoranza, maleducazione.
Se il TAS di Losanna dovesse fermare la Errani, la sua wc per Roma tornerebbe in ballo?
certo che qua è fantastico…..la Giorgi (neo pulzella d’orleans a Roma) è già agli ottavi se non ai quarti……meno male che si è iscritta…… 😆
@ Fabblack (#2085141)
Dico solo che non è una tennista da top ten come voi credete che sia è come disse Cinà allenatore della Vinci “lei fa 3 colpi è poi 4 cazzate!”
@ Elia (#2085225)
Se raccolgono molto meno perché quello valgono, come la Giorgi tennista (si fa per dire) ma sopravvalutata!
@ BB (#2085187)
le cose non andarono cosi’….alla oprandi tifarono contro a cose praticamente fatte quando lei chiese maggiori garanzie per il suo proseguo di carriera …e dico maggiori rispetto a quelle che già aveva…..per una situazione di integrità’ fisica già’ precaria e sulla quale già la federazione aveva investito non poco….
panatta?…ma quindi non è binaghi è la federazione a prescindere……vabbeh….capito!….cosi’ è difficile ragionare……è la filosofia del “è sempre colpa di chi comanda”!
Con la differenza che con il suo hobby mantiene la famiglia, le altre sono mantenute dalla famiglia e c’è un po’ di differenza.
Si vede che sei un fan della giorgi con gli occhi foderati di prosciutto. Riporti tutti i dati dei premi LORDI! Prova moh ad applicare le tasse, i contributi sociali e il fondo pensione, e poi ne riparliamo!
@ Koko (#2085113)
Ovviamente non si può escludere un intento provocatorio come quello che dipingi, ma vanno considerate altre opzioni.
Scelta conciliatoria autonoma: faccio il primo passo è vediamo come reagiscono.
Scelta conciliatoria concordata: fai il primo passo che noi ti seguiamo
Scelta neutra: ho dovuto saltare un torneo e ne gioco un altro dovunque sia
Scelta romantica: sono italiana, ho molti tifosi in Italia e non mi lascio più condizionare nelle scelte
Scelta consigliata: da uno sponsor, da una persona di fiducia, dal presidente del coni
Chissà!
@ Nicola (#2085131)
Mi pare una mancanza di rispetto per lei ma ancor più per le altre tenniste, italiane e non, che si impegnano e raccolgono molto meno.
Il tennis, per la numero 1 d’Italia, con un prize money solo in questi 4 mesi di 150k dollari, (2.5M in carriera) è solo un passatempo.
Due considerazioni:
1) alla faccia del passatempo, ben pagato mi pare;
2) se per lei è un passatempo, cosa è per quelle che non sono neanche lontanamente al suo livello ma che si continuano ad elogiare?
@ magilla (#2085053)
Ma cosa dici? La Oprandi se ne è andata dopo che i vertici tecnici e federali le tifarono contro durante un incontro. O vigliamo parlare di come si è comportata la federazione con Panatta, Pistolesi, la Reggi. E Quinzi, Donati, Baldi? Una garanzia di successo la fit! Berrettini si è salvato finora solo perchè le “attenzioni” di Barazzutti erano rivolte altrove. Il periodo fit per la Giorgi è stata la maggiore iattura possibile. Quando c’è stata la rottura stava per uscire dalle 100, ed è per questo che non andò a giocare in Fed, ma forse a qualcuno faceva piacere che uscisse e per questo la voleva seduta in panchina.
ma se invece questo non dovesse succedere sarà’ la federazione a sfregarsi le mani e che si sono persi solo una giocatrice di livello medio….ma daiiii…….questi sono giochetti puerili!….il risultato non cambierà’ nulla….IL GESTO FORSE SI!
ma no dai…io dico solo che sono questi i dati che rendono poco obiettivi i fans della giorgi….ma se voi vi accontentate di questi……godetevela!
La Giorgi sulla terra ha comunque battuto la Cibulkova quando la bassotta slovacca era numero 10. E poi la Pliskova a Praga l’anno scorso, la Cornet 2 volte, la Van Uytank e la gemella Pliskova a Lugano la scorsa settimana, non è proprio da numero 300 sul rosso… poi dare o no WC dipende da altri fattori, in ogni caso visto che farà le quali ( almeno questo ci viene detto) penso non abbia senso parlare di WC. La Giorgi ha qualche probabilità di passare qualche turno, non credo sia proprio una impedita come ho già detto (va ricordato anche un buonissimo primo set contro Serena in Fed Cup e una dignitosa sconfitta contro La Kuz a Parigi, con un errore arbitrale decisivo nel primo set)
@ Nicola (#2085131)
Quindi la reputi capace di superare quali ed uno o due turni di mai draw!
Diresti lo stesso di qualcuna delle quattro di Genova o delle altre di SMP?
Datti una risposta.
Si come no , tanto un turno o due poi a casa a fare foto su instagram, il tennis per la Giorgi è solo un passatempo
@ Carl (#2085079)
Carl, ti sei bruciato.
Ora ti diranno che si tratta di vittorie sporadiche, che non è continua, che poi perde con una sconosciuta, che….
Mi riporti le statistiche di un periodo in cui schiavone ed Errani quasi non erano pervenute. Credo che negli anni precedenti erano un po diverse. Per la vinci si sa che la terra non è mai stata la sua superficie preferita. Poi la giorgi ha giocato pochino su terra rispetto alle altre quindi le sue statistiche lasciano un po il tempo che trovano. Non mi pare che in un torneo su terra abbia mai superato tanti turni.
CAMI nel MD per acclamazione
Ritengo che questa mossa della Giorgi possa essere avvenuta anche in barba alla FIT per far esplodere le contraddizoni nell’escluderla a favore di ritirande! Immaginate una Giorgi che si qualifichi e cominci a passare turni mentre le altre azzurre si arenano inesorabilmente in preda ad un gioco da maestrine o troppo passivo/spagnoleggiante con serviziuccio ridicolo: tutti gli appassionati si chiederebbero il perchè di un ostracismo alla nostra n 1 con un gioco così brillante e Sharapoviano (perlomeno allineato,seppure in versione tascabile e da portaerei argentin-italiota, alle specifiche delle stangone Belghe che ci hanno appena rifilato 4 sganassoni) e non sarebbe più una questione per noi pochi intimi! Insomma la Giorgi questa volta non è scappata come fece in FED verso gli spogliatoi ma ha fatto la fine stratega!
Grande Camila! Una tua sola partita di qualificazione vale come una finale. E meno male che quest’anno Roma non sara’ priva della tua stella.
no comment!
Ok capisco, grazie Carl.
non ho capito le prime due righe della risposta, forse la grammatica non è proprio precisa, credo tu volessi dire che “per Camila (non per te) Roma è un International, non il torneo di casa, dato che, secondo te, Camila è cittadina del mondo”.
Comunque ho capito il senso. No Comment!
Darle*
Pure Lorenzi WC? Speriamo di no, la meriterebbe di più un Ceck, un Sonego o un Travaglia. Che senso ha la WC a Paolino vista la sua età e lo stato di forma attuale.
Chi ha parlato di prequali? Per me non servono a nulla ma se hanno deciso così le wc dubbie erano solo due e per me la giorgi non la meritava. Anche la schiavone meriterebbe più di lei.
@ Mickis (#2085064)
Ed è competitiva la Errani?
Ma cribbio!
Non dico in termini di risultati che hanno sempre arriso alla romagnola, ma in termini deontologico-sportivi dobbiamo dare la wild card a una che non sa servire e tira 60 km/ora?
Ieri ero lì.
C’ero io lì a vedere quella roba.
Per due volte con la seconda non ha nemmeno preso il campo.
Cioè la palla è picchiata oltre la riga di fondo, un pallonetto mollo che non vedi nemmeno fare a mio nipote che ha 9 anni!
Ci sta tutto.
Ma un livello tecnico così basso è ormai inaccettabile.
Fui il primo critico della Giorgi e, a conti fatti, mi sbagliai.
Non in termini di risultati che, ho sempre saputo, non sarebbero mai stati da top ten ed altre amenità, ma in termini di movimento.
Ero sicuro che Vinci, Pennetta e Schiavone avrebbero rappresentato un traino per il movimento femminile.
Falso, mi sono sbagliato. Alla gente continua a non interessare il tennis femminile. Ci sono poche ragazze nei circoli, poche bambine che vengono a giocare. Poco di tutto e ci rimangono quindi solo delle bassotte scartate da altri sport!
@ magilla (#2084990)
Non parlavo ovviamente di farne la nostra bandiera.
Non intendo parlare di FIT o non FIT in un’area dove forse non ci sono tutte le colpe.
Intendevo dire, tra le righe, che a parte l’estremismo tattico la Giorgi i 3 colpi li sa fare.
Ieri abbiamo messo in campo gente che uno dei tre colpi non lo sa fare.
Dal vivo, vi assicuro. Era una pena.
Quindi anche a Roma, agli internazionali, credo debbano andare tenniste in grado almeno di competere con le prime 50 al mondo.
Per cui mi sembra abbastanza ovvio che Giorgi, presentandosi alle qualifiche, verrà vista come la salvatrice della patria.
Senza appello.
Senza dubbio.
Il resto che abbiamo, al momento, è nulla rispetto alla Giorgi.
Indipendentemente dal suo clan.
Indipendentemente da suo padre.
Indipendentemente dalle beghe.
Indipendentemente dal fatto che non sia il massimo della simpatia.
Segui poco il tennis.
Statistiche ultimi anni (a partire da gennaio 2016), vittorie su terra:
Schiavone 17W-9L (65%)
Giorgi 15W-10L (60%)
Errani 25W-21L (54%)
Vinci 4W-12L (25%)
Nello stesso periodo bilancio vs top 100, su terra:
Schiavone 8W-7L
Giorgi 8W-8L
Errani 10W-15L
Vinci 3W-10L
Bilancio nell’intera carriera rispetto a top 10:
Giorgi 2W-2L (Serena!)
Schiavone 11W-24L
Errani 8W-18L
Pennetta 4W-15L
Vinci 3W-12L
C’è stato un unico incontro tra Giorgi ed un’altra italiana su terra,
a Madrid, Giorgi df. Errani 7-5 7-5.
E io ripeto Vinci ed Errani non le ho nominate. E le wc sono 3. A vero è impensabile darla a lei. Una uscita dalle prequali è supercompetitiva…
Più che un sogno sarebbe un incubo!
G R A N D I S S I M A C A M I !!!!!!!!
@ magilla (#2085000)
si vede che non hai figli!
Ripeto Giorgi deve ancora dimostrare di essere veramente competitiva su terra rossa. Non capisco come si possa pensare che riuscira a passare piu di 2 turni con un tabellone benevolo. Errani é l’unica che ha fatto finale e Vinci deve annunciare il suo ritiro. A mio modo di vedere non si poteva fare diversamente.
Aggiungo: la russa ha 10 anni di meno
A me risulta che deve ancora dimostrare di essere competitiva sulla terra rossa. Superasse le quali e poi vediamo visto che quelle di Roma sono abbastanza difficili.
E niente, a Giuli proprio non vanno giù quelli che incitano la Giorgi 😆
Impossibile, il sito della Giorgi non dà mai notizie 😛
Perché non lo sono?
A prescindere da tutti i discorsi di contorno ecc, ha fatto bene Camila a prendere questa decisione. Questo è un torneo Premier 5 e non vedo perché non debba provare ad entrare nel main draw.
E’ un suo diritto, nessuno può negarglielo.
Potrebbe guadagnare anche buoni punti per la sua classifica, sempre utili in futuro, magari proprio per evitare di fare le quali in questi tornei.
Poi, francamente, tutti i retroscena o i colpi di scena eventuali ecc sono tutte ipotesi, ad ora, probabilmente infondate.
Penso che la Giorgi vorrà continuare a fare una carriera “individuale”, slegata dalla Fit e da quei personaggi con cui ha avuto pesanti diatribe, anche giudiziali.
Se ci sarà un ri-accordo sarebbe curioso e clamoroso, però, oddio, in Italia ormai nessuno si meraviglia di niente, in tutti i campi.
Io penso che lei vuol partecipare al torneo solo perché è un suo diritto, senza secondi fini o dietrologie o altro, però, a questo punto, diventa anche curioso capire come andrà a finire.
@ Carl (#2085047)
Intanto sarebbero di meno; poi, ricordi? non è iscritta al main draw.
Probabilmente è il gioco delle parti:
– non ho la classifica, non mi iscrivo al main draw;
– danno le WC, non ci sono;
– mi iscrivo alle qualifiche.
Bella notizia pero’ potevano anche dargli una WC per il MD ❗
Hanno già scelto Vinci, Errani e la vincitrice delle stupende Prequali ❗
Quindi sono solo 3 le WC. Pensavo 4. come per i maschi. Boh…
WC Maschi: Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Matteo Berrettini e la quarta sarà data
al vincitore delle prequalificazioni.
citare la knapp visto il tipo di incidente e i problemi che ha avuto è di cattivo gusto……e forse visti i legami che lei ha tutt’ora con la federazione…..forse non è stata gestita cosi’ male….
io ti faccio l’esempio della oprandi…che ha avuto sempre tanti problemi ma fin quando è stata italiana ha sempre giocato a buoni livelli…..un anno in svizzera ed è sparita!
guarda che coi se si fa ben poco…..io dei dubbi li ho anche sul fatto che la Giorgi con una federazione alle spalle calasse cosi….credo che anche i suoi acciacchi sarebbero stati gestiti in maniera cosi’ apparentemente superficiale….
ovviamente in entrambi i casi si tratta di ipotesi….quindi entrambi di poco valore e come sempre in questi casi la verità’ sta nel mezzo…..
saluti anche a te