Italiane nei tornei ITF: Italiane nei tornei del Circuito ITF: I risultati del 22 Aprile. Live dettagliato. Martina Trevisan in finale a Pula
22/04/2018 13:25 32 commenti
Santa Margherita Di Pula – $25,000 – Terra – Finale
Martina Trevisan [1] vs. Manon Arcangioli [3] ore 14:00
ITF Santa Margherita Di Pula
M. Trevisan [1]
6
2
4
M. Arcangioli
2
6
6
Vincitore: M. Arcangioli
TAG: Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF, Martina Trevisan
@ cataflic (#2084904)
Concordo sul fatto che gioca troppa poco ma non credo sia colpa sua se ha dovuto affrontare diversi infortuni negli ultimi anni.
Sì, è evidente che un ceto livello ce l’ha, ma non è possibile ogni anno iniziare la stagione ad aprile… Martina viaggia con una media di 17 tornei l’anno, quando le altre ne giocano 25.
Riuscire a fare una stagione intera è essenziale se vuole crescere, ha un passo da 150 wta, ma solo i 2/3 dei punti che meriterebbe.
150 è la soglia minima per pensare di giocare tornei seri e fare un passo ulteriore, se sta a fare Pula a ripetizione rimane dov’è a vita.
Rosatello ha vinto 63 primo turno qualificazione in usa
Piuttosto, off topic ma non ho visto ancora il post: pare che Giorgi giochi le quali a Roma! Questa sì che è un’altra sorpresa!
Oooh ragazzi, che ha perso in finale dopo 6 mesi di stop da una che qualche risultato in carriera l’ha comunque ottenuto..non ha perso al primo turno di un 15k da una no-ranking.
Chiaro è che ci si aspettava riuscisse a portare a casa il titolo, ma rimane comunque la prima vera buona settimana post infortunio.
La Trevisan degna delle altre campionesse che ieri e oggi hanno difeso i colori dell’Italia in Fed Cup
Francamente non mi è parso anche se in diversi momenti ho tolto l’audio per non disturbare chi mi stava intorno, quindi non garantisco per le parti non viste e/o sentite .. Io Martina l’ho vista dal vivo un paio un paio d’anni fa in Lussemburgo con la Georges. Anche lì giocò un match abbordabile a intermittenza, rincorrendo sempre nel punteggio, “sproloquiando” e giocando male i punti importanti (vero che si giocava sul veloce indoor, dove probabilmente non rende al meglio). Il pubblico in quel caso era ovviamente neutro, anzi semmai c’era la Garbin che guardava male chiunque si permettesse di fare un qualsiasi commento anche di incoraggiamento. Credo di aver commentato quel match anche qui su Livetennis .. Fu un’esperienza piuttosto sgradevole .. Alla fine me ne andai poco prima della fine del match. Sia per evitare di mandare a quel paese la nostra capitana di fed cup sia perché si capiva che Martina, quel giorno, non sarebbe venuta a capo del match.
Brutta sconfitta per la Trevisan!
Harlan, dal momento che hai visto la partita in streaming, mi puoi togliere una curiosità?
In occasione di una precedente finale, non ricordo bene quale, fu osservato che, pur giocando in Italia, il pubblico aveva palesemente tifato e sostenuto l’avversaria. Ed un qualche dubbio che questo avesse innervosito Trevisan fu lecito.
E’ successo qualcosa del genere anche oggi? O meglio, per estendere il discorso, c’è stato forse un qualche peso sul risultato del tifo e sostegno del pubblico, o della sua mancanza?
Assolutamente no. Certi meccanismi prescindono dall’aversaria. Secondo me si è proprio incartata.
tipo che ha a quel punto sottovalutato l’avversaria?…..spero tu abbia torto……;)
Questo lo quoto in pieno. Non giocando settimana prossima era veramente importante vincere. A breve ci sono scadenze piuttosto pesanti. La vittoria 62 62 con Mrdeza mi aveva rassicurato molto sul recupero tecnico-fisico. Anche per questo ci vedo una forte componente mentale nella débacle di oggi.
Scarsa. Come le altre. Vedasi la figura barabina rimediata in Fed Cup.
Sì ho seguito lo streaming Magilla (tranne l’inizio del terzo e l’ultimo game) e visto che gli errori tecnici sono sopravvenuti di punto in bianco trasformandosi in un parziale di 7 giochi a 0 contro una giocatrice, con tutto il rispetto, decisamente inferiore il passaggio a vuoto è stato, a mio avviso, prima di tutto mentale.
non so se hai visto la partita…..ma in questo caso nessuna fragilità’ mentale a mio parere…..tanti errori tecnici
Sarebbe il primo aspetto che andrebbe curato: prima di imparare il dritto, il rovescio, il servizio e le volée, occorre imparare il killer instinct e a dare il meglio di sè nei momenti topici
Le gambe devono essere salde e il braccio sciolto invece di tremare, ma serve allenamento perché la solidità mentale non la trovi già pronta
Noo .. Veramente questa non me l’aspettavo nemmeno nel pessimismo più cosmico. A quanto siamo 3 (15k) su 15-16 finali quest’anno? Non ho il conto ma questa è senz’altro la più deludente. È impressionante la fragilità mentale delle nostre .. Non è possibile.
Che delusione. Finale buttata al vento. Che occasione. Male oggi Trevisan dopo il primo set ha commesso solo errori.
Peccato Martina..la francese non era irresistibile
peccato martina, ma siamo sulla buona strada, dai
che brutta partita di Martina….bravissima a costruirsi i punti ma un disastro nel concretizzarli…..20 punti importantissimi buttati via!….siamo ancora lontani dalla forma migliore!
Mi fa schiantare la Trevisan quando parte con gli sproloqui fiorentini: marremmaincornatadellaputt 😀 naingrifatadellamaialadell’eva ❗
festival di gratuiti per la trevisan……dai Martina che la francese è poca cosa!…forza!
grazie
No eh .. Martina non facciamo scherzi!
Questi gli streaming per Trevisan-Arcangioli:
http://live.itftennis.com/en/live-streams/video.php?vid=14400794
http://videostream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=MzIwOTY%E2%84%96f&c=en&i=eWlxYnVueml1YQ%E2%84%96f%E2%84%96f
daje martina!
La gatto ha perso ieri pomeriggio da katie boulter(2) per 7/5 6/4
Ha perso (75 64), semplicemente 😉 ..
ma la gatto che fine ha fatto nel torneo che giocava fino a ieri….mi sono perso qualche cosa?
Vai campionessa
Forza Martina !!!!