Roberto Bautista Agut graziato dal Giudice di Sedia (Video)
Roberto Bautista Agut ha rischiato la squalifica quest’oggi durante l’incontro degli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Monte Carlo, dopo aver colpito in pieno testa con una pallina un ball Boys. Il gesto era involontario, ma nella stragrande maggioranza di queste situazioni i giocatori finiscono per perdere la partita, i punti e tutti i soldi guadagnati nel torneo.
Lo spagnolo, che ha poi perso con David Goffin, è stato sanzionato solo per condotta antisportiva e dovrebbe essere multato.
Bautista Agut (info – @enricomariariva )(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/37JjXELI0M
— doublefault28 (@doublefault28) 19 aprile 2018
TAG: Roberto Bautista Agut
Minkia lo avesse fatto Fognini…..
Magari vinceva anche ma è sempre stato uno che perde la testa quando vede che la partita va male
https://youtu.be/9-UdR8rL5vI
Questo dimostra l’ignoranza di certi giocatori che non conoscono neppure come si deve stare un campo. Regolamento o meno nessuno ha spiegato al giocatore che la palla nn si colpisce a casaccio proprio perche’ nn si sa dove puo’ andare. E’ piu’ una questione di educazione che oggi nessuno piu’ insegna neanche gli insegnanti figuriamoci i maestri di tennis che sn spesso giovanotti alle prime armi che devono spiegare ai ragazzini come si deve stare un campo.
Esattamente.la nostra fu squalificata anche dal doppio per una cosa molto ma molto meno grave.2 pesi e 2 misure come sempre
non mi sembrano ci siano gli estremi x una squalifica, si vede chiaramente che non ha scagliato la palla con violenza; molto diversa, tanto x fare un esempio, la pallata di shapovalov al giudice di sedia; in quell’occasione la palla venne scagliata con violenza
Sì ma le circostanze e le modalità sono completamente opposte!
@ LMEG (#2082015)
@ LMEG (#2082015)
Nessuno di coloro che in passato furono squalificati per gesti simili intendeva “scaraventare” la palla su un obiettivo preciso. Eppure furono sanzionati. La legge è uguale per tutti
Roberto Bautista agugnini…
Filmato troppo corto… Non si capisce se si scusa oppure no.
Ma quando passera’ moda l’espressione “senza se e senza ma”?
Povero italiano…
Se guardate bene Bautista Agut ha colpito la palla facendola rimbalzare sul campo per farla passare di la dalla rete e in quel momento il raccattapalle correva verso il centro venendo colpito dalla palla che saliva verso l’alto (ovviamente con molta meno energia dinamica in quanto aveva già perso la già scarsa potenza nel contatto con il terreno). E’ evidente che BA non intendeva “scaraventare” la palla lontano ma solo appoggiarla in zona neutra (tra l’altro non si sa se il turno successivo di battuta dovesse essere giocato dall’altra parte del campo, cosa che giustificherebbe perchè il giocatore cerca di inviare la palla dove da li a poco sarebbe servito avere a disposizione tutte le palle). Personalmente mi sembra un banale incidente che non meriterebbe alcuna sanzione: ma tra chi segue questo blog, quanti sono quelli che hanno MAI giocato a tennis veramente…???
Ma siamo seri?? Squalifica?? Per un gesto così?
Si vede chiaramente che, svagatamente stava lanciando la pallina verso l’altra metà di rete e sulla traiettoria ci si è ritrovato lo sfortunato ball boy, assolutamente un gesto per nulla colposo e in sfortunato! Ha fatto bene il giudice di sedia!
La nostra ragazza che agli AO Open Junior fu squalificata invece lo fece con rabbia? Ma che state dicendo???
La gif è piccola ma si vede che lo colpisce e non si scusa nemmeno subito, mah…dubbio
strike 😆
si vede chiaramente che Bautista Agut non scaglia la pallina con rabbia, la stava solo lanciando verso l’altra metà campo, decisione giustissima dell’arbitro
lui non aveva un bidone dell’immondizia,ma un cuore grande 😆
Pensate fosse stato Fognini..sarebbe successo il finimondo e poi un gesto così doveva essere sanzionato senza ma è senza se.
Se il gesto in se poteva essere “perdonato” la reazione di disinteresse totale meritava immediata squalifica. Se esistono due innovazioni necessarie nel tennis sono:
via la richiesta telo ai ball boys(l’asiugamano te lo prendida solo)
sanzioni immediate per atteggiamenti anche solo irrispettosi nei confronti dei ball boys.
😡
Quando la metterete di scrivere articoletti pseudoscandalistici sul nulla, questo sito guadagnerà in credibilità e prestigio.
E quando tirano le palline in tribuna a fine match?
E’ ora di finirla con queste regole.
Per me sono episodi che vanno giudicati senza troppa severità e di volta in volta dal giudice.
Come al solito si usano due pesi e due misure, come diceva Orwell: tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri, abbiamo visto “espulsioni” per accadimenti molto meno gravi rispetto a questo.
non sono daccordo con l autore dell articolo. hanno perso la partita coloro che si erano rivelati rei di azioni diverse e piu’ violente di questa.
No, dai, non si può sanzionare una cosa così. Ha colpito la palla (verso la rete) svogliatamente e non certo con rabbia e/o violenza.
Ma scherziamo??? Shapovalov in Davis o la nostra Viviani si beccano pure un calcio in c per un gesto molto minore e questo continua l’incontro??? Ha visto benissimo che il ball boy si avvicinava a prendere la palla altro che gesto involontario.
Certo che è vero strano questo sport dici zingaro di m all’avversario e quasi ti radiano, colpisci in testa un ball boy e vabbe può capitare