ATP Metz: Robredo batte Murray e si aggiudica il titolo. Settimana d’oro per la Spagna

07/10/2007 18:10 4 commenti

Con la vittoria di Tommy Robredo a Metz, l’iberico si aggiudica il suo secondo titolo stagionale (dopo Sopot) e il sesto in carriera; alla luce di questo successo, aumentano le chances di qualificazione alla Masters Cup di fine anno. Nella finalissima di oggi del torneo transalpino, Robredo ha sconfitto il britannico Andy Murray per 06 62 63 in poco meno di due ore. A fine gara, Andy Murray è il vero protagonista del match: segna la partita sia in positivo che in negativo.
Per la Spagna una settimana d’oro: alla vittoria di Robredo si aggiunge anche quella di David Ferrer che, alcune ore fa, ha vinto il torneo ATP di Tokyo su Richard Gasquet.


Per Tommy Robredo, n.5 del mondo, si tratta della prima vittoria su una superficie diversa dalla terra rossa

4 commenti

Fabri (Guest) 08-10-2007 15:46

…Condivido lo SFOGO di Catlina…Alcuni dei nostri (Bolelli, Seppi, etc.) forse non hanno nulla da invidiare tennisticamente ad un Robredo ma lo spagnolo ha tanta voglia, tanto carattere in più. Guardate ed imparate! Anch’io poi avevo notato e segnalato nel Forum che ci sono più commenti per i risultati di Fabbiano nei Futures che a proposito dei nostri “migliori” tennisti…Ciò vale più di qualsiasi altro commento…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat (Guest) 07-10-2007 19:13

Ho visto la partita, e si può dire che ha fatto nel bene e nel male tutto Murray. Primo set semplicemente splendido, nei primi game del secondo qualche chiamata dubbia per Murray, subisce il break, spreca alcune occasioni per il controbreak. Si innervosisce e comincia a frignare come un pupetto, commettendo caterve di UE (unforced error). Insomma, il ragazzo è ancora un po’ troppo “moccioso” per i miei gusti 🙂
Senza sminuire la gara di Robredo si intende, che ha lottato, giocato bene e soprattutto ci ha sempre creduto. Però la sensazione è che se Murray era concentrato la partita e il torneo lo portava a casa.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 07-10-2007 18:33

la spagn vince 2 atp.. ninguno probleimo, rispondiamo cn bolelli vincitore a mosca e seppi a vienna, ke sn pure 2 tornei + imp..hehehe

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
catilina (Guest) 07-10-2007 18:24

italiani imparate da robredo buon telento(ma nulla di eccezzionale)e tanti tanti tanti tanti tanti cojones!!sveglia sveglia sveglia rimbambiti,non vi sopporto piu,mi vien voglia di tifare per i giocatori del congo!!siamo ridotti a sperare che qualcuno vinca un future…pessimo segnale sebbene ci giochino giocatori nostri interessanti!robredo stepanek hrbaty ljubicic ferrer ginepri baghdatis e altri che non hanno certo le capacità di federer o nadal ma sono stati o sono tra i primi venti al mondo con la sola voglia e con tanto impegno!forse baghdatis è l unico veramente talentuoso!sveglia ragazzi,in questo periodo state diventando fastidiosi!meritatevi la nostra passione!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!