Le Pre Quali del torneo di Roma inizieranno a Piazza del Popolo
Il torneo di Roma inizierà con le pre-qualificazioni non al Foro Italico, ma a Piazza del Popolo. “Manca solo l’ultima autorizzazione formale che confidiamo possa arrivare in tempo utile – ha annunciato il presidente della Federazione Italiana tennis Angelo Binaghi, e avremo il via libera per programmare gli incontri delle pre-qualificazioni dalle 11 del mattino fino a tarda sera proprio nella piazza che forse più di ogni altra simboleggia il cuore della nostra Capitale”.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018
Non esageriamo con i rumori,anche se sono stato il primo a menzionare l’inquinamento acustico,rammento a coloro che bazzicano poco il foro che anche li non si gioca nel silenzio assoluto.Innanzitutto se vi capita di andarci con la concomitanza delle partite all’Olimpico,tremano le tribune,fra la coppa Italia(finale 9 maggio se non erro) è campionato! Altrimenti provate ad andarci il Mercoledì con tutte le scuole tennis da tutta Italia.Traffico lungotevere,è si sente! Ora io non sono mai stato un pro fit,ma cerco di non essere fazioso
rispetto per i tennisti zero…a piazza del popolo ci sarà un rumore della madonna…
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
@ dieghito (#2076700)
Grazie dell’informazione!
Ne gioverebbe soprattutto Roma,la capitale ha bisogno di eventi positivi.Se per le pre-qualifiche a Parigi avessero fatto un campo sotto la torre Eiffel li osanneremmo.
Non mi convince affatto la scelta di Piazza del Popolo: Io ho sempre sostenutol’idea di espandere il villaggio del tennis oltre Tevere, magari utilizzando l’area dell’auditorium, del Flaminio, del Maxxi per rendere gli internazionali un evento culturale globale
Sarebbe stato meglio a Piazza di Spagna, smontare la Barcaccia e usare le scalinate di Trinità dei Monti come tribune.
Binaghi ha più haters della Boldrini.
Anche quando fa (o almeno annuncia, poi vediamo se riesce) una cosa apprezzabile per il movimento ci sono sempre i 10 scemi del villaggio che lo criticano con argomentazioni risibili.
vero. cmq anche con il 600/700 del mondo si puo’ vedere un ottimo tennis, e a livello di marketing ottimo. buona idea
vero. cmq anche con il 600/700 del mondo si puo’ vedere un ottimo tennis, e a livello di marketing ottimo. buona idea
Ilprimo torneo di Tennis-Golf (per via delle buche), speriamo perlomeno li di portare a casa un trofeo !!!!
Ovviamente l’inquinamento acustico cui mi riferisco non è certo dato dal tennis ma dai rumori di fondo della piazza, il paragone con Montecarlo non c’entra una ceppa perché in primo luogo è al contrario, in secondo luogo il circuito è storicamente disputato per le strade del principato. Qui siamo ad una mera operazione propagandistica che porterà il tennis in un luogo non adatto dove a turisti e commercianti non frega nulla degli Internazionali e di Binaghi.
Concordo, penso che a livello di marketing ed esposizione possa essere una buona idea. Peccato appunto che su altre cose sembra proprio che la federazione non ci arrivi
da persona mediamente sorridente e desiderosa di uscire dalla palude, mi chiedo quale impulso al tennis darebbero i match remondina-pieri o di sarra-rubini, o ancora gaio-basso o pellegrino-mager giocati in piazza del popolo anziché al foro italico che mi sembra peraltro cornice ideale per lo sport del tennis.
poi bisognerebbe avere informazioni sul costo di questo allestimento, su chi sostiene le spese, su chi ne trarrà beneficio, sui disagi che comporta e tanti altri aspetti che avranno sicuramente verificato a priori; pertanto attendiamo con la giusta curiosità questo evento che va però considerato più di facciata che di sostanza.
qua nella palude, per parlare di sostanza, mi pare ci sia il tennis italiano, se nei due tabelloni principali solo fabio fognini ha per classifica il diritto di giocare, il che significa che tra i migliori 100 del mondo considerando uomini e donne compare un solo rappresentante del team italia.
mi dispiacerebbe se si togliesse attenzione da questo aspetto, pur continuando in ogni caso a sorridere alla vita.
@ Lupo77 (#2076657)
La priorità fra i due ce l’ha sempre quello effettivamente piazzato nell’entry ranking quindi in questo caso Berrettini.
Immagina quanto è adatto Montecarlo ad ospitare un G.P.di Formula 1 in mezzo alle strade cittadine, con tutto il frastuono che fanno le auto da corsa in mezzo ad una città, ma come si fa…gente senza testa proprio. Poi una cittàcome Roma dove tutto il turismo si concentra in Piazza del Popolo e magari la devono anche chiudere per questo evento, no nonsi può proprio fare…. 😎
iniziativa simpatica. Certo al primo turno di prequali parteciperanno giocatori oltre il numero 600 del ranking…
In ogni caso, potere dell’informazione, molte persone che non seguono il tennis mi hanno inviato questa notizia incuriosite, ciò dimostra che se l’obiettivo è quello di avvicinare pubblico al tennis, forse è stato centrato.
Il tennis ha bisogno di concentrazione . Questa è una vera ..
Specchietto delle allodole per sponsor e politici. Piazza del Popolo è del tutto inadatta ad ospitare un evento del genere. A maggio è stracolma di turisti e scolaresche vocianti, inquinamento acustico enorme, zero possibilità di parcheggio, un evento sportivo internazionale scaraventato al centro di Roma in modo dissennato in pieno stile Binaghi.
Lo so’ che magari questo non è il “luogo” giusto…Ma magari qc.sa’..Allora,nella classifica tempo reale Berrettini ora è 105 atp..Il ranking protetto di Andujar è 105..Nella lista per il main data di Parigi della sett prox chi avrà la priorità?..Grazie
https://m.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Costi enormi, non grandissima visibilità se non a livello locale, veramente inutile. Se il tennis ha bisogno, come ha bisogno di maggior visibilità si deve partire dalla base e non dal vertice. Bisogna far sì di aumentare la base non degli agonisti ma degli amatori, bisogna formare una classe docente che non abbia come unico scopo l’atleta ma che sappia formare, incentivare ed attrarre il tennista “della domenica “. Altrimenti saranno solo soldi e tempo perduti.
Ma sin quando il tutto viene gestito da una classe dirigente che si vuole solo autoalimentare non si potrà far nulla.
Si è vero,è ribadisco,che mentre giocavo a tennis a P. del Popolo, da ex romano, mi sono sentito proprio figo…
@ Rare99 (#2076602)
Sono d’accordo: se riescono a farlo, sarebbe davvero un bel colpo… Sono anch’io molto critico su come la Federazione gestisce in particolare il rapporto con alcuni giocatori (vedi soprattutto Schiavone), ma quando fanno qualcosa di buono, bisogna dare loro atto.
Io non commento spesso, ma leggo sempre. Che noia questa mentalità negativa che aleggia sempre in molte persone che commentano. Bisognerebbe essere un po’ aperti e positivi verso queste proposte. Ci si lamenta che il tennis sta morendo in Italia e quando si prova a dargli visibilità tutti a criticare. Le prequali possono dare visibilità allo sport e ai ragazzi che partecipano, a livello di performance non cambia nulla, le eventuali differenze ci saranno per entrambi i giocatori.
Questo paese non migliorerà mai se le persone che ci abitano sono solo brave a lamentarsi. E lo stesso vale per lo sport. Bisogna essere positivi e propositivi gente. Sorridete alla vita oppure rimarrete per sempre nella vostra palude
C’erano dei campi da mini-tennis,ci ho anche giocato,la location è notevole,bisogna convivere con inquinamento acustico,però l’idea mi piace.Non si può sempre criticare
Infatti, anche uno come Bin Aghi può avere una buona idea! Spero riescano a realizzarla (anche tecnicamente è molto onerosa) perchè sarebbe il miglior spot per il tennis!
Beh se è come dici tu, allora cosa stiamo a leggere questo sito?!..
Il tabellone a 96 quando?
Al Colosseo!
Voglio la finale al Colosseo, con i giudici vestiti da centurioni ed il vincitore incoronato col lauro.
Gli sconfitti in pasto ai leoni, ovviamente.
Lo scorso anno sono stato a Roma nella settimana degli internazionali e mi ha colpito vedere quell’angolo dedicato al tennis in piazza del popolo… fare addirittura il primo turno delle prequali penso sia una buona idea, darebbe molta visibilità.
Concordo questa è una barzelletta, non aggiungo altro
Penso che possa essere un enorme ritorno di immagine per il tennis.
Riniziano le barzellette
Ma ci sara la diretta su supertennis come lo scorso anno?
Chissà come starebbe con un filtro “Make Up” al 25/30% di opacità diciamo…