Da Barletta: Il motivo del forfait di Lukas Rosol, wild card e Moroni in campo al posto di Berrettini
Cambia il tabellone principale, a seguito di due defezioni. Non ci saranno, infatti, la wild card Lukas Rosol (frenato dall’influenza) e la testa di serie n.8 Jozef Kovalic (bloccato da un infortunio). Rosol sarà sostituito da una lucky loser proveniente dalle qualificazioni. Il posto di Kovalic, invece, sarà preso da Lorenzo Sonego che è la testa di serie n.9, con l’inserimento nel main draw di un’altra lucky loser dalle qualificazioni. L’italiano sfiderà il portoghese Joao Domingues.
Da oggi 9 aprile, sui campi in terra rossa del circolo tennis di Barletta, la testa di serie numero uno del torneo, l’italiano Marco Cecchinato, se la vedrà con il serbo Nikola Milojevic. Toccherà un “qualificato”, invece, al portoghese Gastao Elias e all’italiano Stefano Travaglia, rispettivamente testa di serie numero due e tre del seeding.
Un cambio in corsa per le wild card. L’italiano Matteo Berrettini, infatti, parteciperà al torneo di Marrakesh e ha liberato uno dei quattro inviti concessi dall’organizzazione. Al suo posto ci sarà l’italiano Gian Marco Moroni, che al primo turno sfiderà il portoghese Sousa. Gli altri due giovani destinatari della wild card sono Andrea Pellegrino e Matteo Donati: per il pugliese il tabellone ha riservato il ceco Adam Pavlasek, mentre per il piemontese ci sarà l’argentino Guido Andreozzi.
(1) Cecchinato, Marco vs Milojevic, Nikola
Munar, Jaume vs Auger-Aliassime, Felix
(WC) Donati, Matteo vs Andreozzi, Guido
Bonzi, Benjamin vs (5) Maden, Yannick
(3) Travaglia, Stefano vs Qualifier
Qualifier vs Giannessi, Alessandro
Nagal, Sumit vs Oliveira, Goncalo
Kuhn, Nicola vs (7) Granollers, Marcel
(6) Klizan, Martin vs Qualifier
Qualifier vs Qualifier
Pavlasek, Adam vs (WC) Pellegrino, Andrea
(WC) Moroni, Gian Marco vs (4) Sousa, Pedro
(9) Sonego, Lorenzo vs Domingues, Joao
Qualifier vs Bolelli, Simone
Galovic, Viktor vs Safwat, Mohamed
Qualifier vs (2) Elias, Gastao
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2018
Cliente ostico per Moroni, ma va bene così…solo giocando con.gente piu forte riesci ad innalzare il tuo livello (chiaro..se hai margini di creacita).
Vanni oramai nei futures, ha fatto finale la scorsa settimana ma non gioca questa…
:))
Un torneo molto ridimensionato nel main draw…normale che berrettini giochi atp…ma spesso dopo la Davis i main draw dei tornei subiscono defezioni…più che di infortuni spesso è la necessità di stacco psico-fisico dopo una 3 giorni intensa..anche nei sottogruppi dove si gioca questa competizione
@ Lo Scriba (#2074342)
😆 😆
Mancano Becuzzi e Della Tommasina
Becuzzi rispetto ai citati elementi vaporosi è un concreto stacanovista del tennis! 😆
Becuzzi non è stato invitato? 🙄
@ Jack (#2074312)
Nel giardino di casa sua purtroppo
No.
In questo caso Moroni prende dei punti anche se perdesse al 1 turno?
@ Lo Scriba (#2074342)
Commento amarissimo
Per me ce la può fare. È vero che Sousa è molto più in alto in classifica e non è lì per caso, ed è certamente più abituato a tornei di un certo livello, però viene da un periodo di forma molto negativo con alcune sconfitte inattese e anche brutte nel punteggio. Non credo che sarà una partita facile, ma Moroni ha già battuto avversari più in forma. Pronostico apertissimo.
@ angelo (#2074361)
se dovesse dimostrarlo vincendo 10 tornei su Futures la risposta sarebbe affermativa. Il suo problema è che non riesce a fare il salto di livello per limiti tecnici e di motivazione (a causa degli ultimi insuccessi)
dopo aver perso al pt di quali in spagna è tornato a casa a p.s. giorgio per pasqua e credo si sia fermato per prob fisici
La vedo dura per Moroni.
a me quinzi non piace affatto ma pare che gli attuali problemi siano di natura fisica e mi pare davvero ingeneroso gettargli ulteriormente la croce addosso. purtroppo in questo fa a gara con donati a chi ha più guai fisici e a me francamente dispiace molto più per quest’ultimo che rimane, a mio avviso, quello con più tennis di tutta la nidiata italica del 1995-1996 e qualcosa stava iniziando a dimostrare
vincerà un italiano? io dico che si..
Una bella figura di XXXXX dell’organizzazione… dare una WC ad uno influenzato che rinuncia… UN INVITO PERSO.. ENTRA OTTE n. 1 delle quali anche se si fa sorteggio sarebbe quello che più merita
7 quali…
Lasciate perdere Quinzi , che secondo me dovrebbe farsi almeno una decina di 25 mila e dimostrare , vincendone almeno 4 che e’ un professionista, vediamo cosa combineranno Pellegrino Sonego e Moroni che al momento mi sembrano dotati di testa e gambe.
Ma Sousa quest’anno ha vinto una partita ,nell’ultima apparizione ha perso in due da trungelliti abbastanza netto,non sono uno di quelli che moroni oggi valga i top 100 ,però lo vedo leggermente favorito . Sonego favorito sperando però che cresca di condizione rispetto alla cina ,pellegrino se la gioca con pavlasek ,da verificare le condizioni di travaglia dopo il doppio ‘non giocato’.
Quinzi giocherà a casa sua stasera a Trivial Pursuit insieme a Virgili, Trevisan, Natali, Jorquera e Miccini
@ Jack (#2074312)
Questa settimana niente.
La prossima è fuori di poco sia nel Challenger in Florida che in Cina.
Gaio in caso di sconfitta sicuro LL. Ne ripescano 3 su 4 eliminati nell’ ultimo turno di quali, visto che una partita è tra 2 non teste di serie allora vi è la matematica certezza.
uno di voi, amatore del tennis italiano, potrebbe communicarci, per cortesia, dovè e quando gioca GL Quizi?
grazie 🙂
Ma Quinzi è in montagna a sciare?
Bella notizia per GMM, ma vs Sousa, partita ostica. Speriamo bene.
Buone speranze per Gaio, nel caso in cui dovesse perdere da Trungelliti (…), di entrare come LL.