Davis Cup 2018 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Live Quarti di Finale. Day 3, la giornata decisiva

08/04/2018 11:29 334 commenti
Fabio Fognini e Lucas Pouille
Fabio Fognini e Lucas Pouille

Italia ITA vs Francia FRA 1-3 – Valletta Cambiaso ASD, Genoa, Italy
Surface: Clay – Red Clay, Outdoor

R1: Lucas Pouille (FRA) b. Andreas Seppi (ITA) 63 62 46 36 61
R2: Fabio Fognini (ITA) b. Jeremy Chardy (FRA) 67 62 62 63

R3: Simone Bolelli/Fabio Fognini (ITA) v Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut (FRA)

Davis FRA - ITA
S. Bolelli / F. Fognini
4
3
1
P. Herbert / N. Mahut
6
6
6
Vincitore FRA

R4: Fabio Fognini (ITA) v Lucas Pouille (FRA)

Davis FRA - ITA
F. Fognini
6
1
6
3
L. Pouille
2
6
7
6
Vincitore FRA

R5: Andreas Seppi (ITA) v Jeremy Chardy (FRA) Non giocata



Spagna ESP vs GermaniaDEU 3-2 – Plaza de Toros de Valencia, Valencia, Spain
Surface: Clay – Red Clay, Outdoor

R1: Alexander Zverev (GER) b. David Ferrer (ESP) 64 62 62
R2: Rafael Nadal (ESP) b. Philipp Kohlschreiber (GER) 62 62 63
R3: Feliciano Lopez/ Marc Lopez (ESP) v Tim Puetz/ Jan-Lennard Struff (GER)

Davis ESP - GER
F. Lopez / M. Lopez
3
4
6
7
5
T. Puetz / J. Struff
6
6
3
6
7
Vincitore GER

R4: Rafael Nadal (ESP) v Alexander Zverev (GER)

Davis ESP - GER
R. Nadal
6
6
6
A. Zverev
1
4
4
Vincitore ESP

R5: David Ferrer (ESP) v Philipp Kohlschreiber (GER)

Davis ESP - GER
D. Ferrer
7
3
7
4
7
P. Kohlschreiber
6
6
6
6
5
Vincitore ESP



Croazia HRV vs Kazakistan KAZ 3-0 – Varazdin Arena, Varazdin, Croatia
Surface: Clay – Red Clay, Indoor

R1: Marin Cilic (CRO) b. Dmitry Popko (KAZ) 62 61 62
R2: Borna Coric (CRO) b. Mikhail Kukushkin (KAZ) 63 67 64 62
R3: Ivan Dodig/Nikola Mektic (CRO) v Timur Khabibulin/Aleksandr Nedovyesov (KAZ)

Davis KAZ - CRO
I. Dodig / N. Mektic
6
6
6
6
T. Khabibulin / A. Nedovyesov
7
4
4
2
Vincitore CRO

R4: Marin Cilic (CRO) v Mikhail Kukushkin (KAZ)

Davis KAZ - CRO
M. Cilic
6
6
6
M. Kukushkin
1
1
1
Vincitore CRO

R5: Borna Coric (CRO) v Dmitry Popko (KAZ) Non giocata



Stati Uniti USA vs Belgio BEL 3-0 – Curb Event Center, Nashville, USA
Surface: Hard – Premier, Indoo

R1: John Isner (USA) b. Joris De Loore (BEL) 63 67 76 64
R2: Sam Querrey (USA) v Ruben Bemelmans (BEL) 61 76 75
R3: Ryan Harrison/Jack Sock (USA) v Sander Gille/Joran Vliegen (BEL)

Davis USA - BEL
R. Harrison / J. Sock
5
7
7
6
S. Gille / J. Vliegen
7
6
6
4
Vincitore USA

R4: John Isner (USA) v Ruben Bemelmans (BEL)
R5: Sam Querrey (USA) v Joris De Loore (BEL)


TAG: ,

334 commenti. Lasciane uno!

Alberto Bonimba 09-04-2018 14:00

Gli capita spesso di partire bene e di sciogliersi nei momenti decisivi oppure di partire male e di rimontare alla grande. Fabio dovrebbe essere meno estremista nella tattica !

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 09-04-2018 13:57

@ Giuseppespartano (#2074333)

Io mi stavo riferendo a Fabio. Se Pouille…se.. non cambia niente. Se Fabio avesse mantenuto il ritmo del primo difficilmente nonostante Pouille…avrebbe perso il match !

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 09-04-2018 11:23

Scritto da Tony_65

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Tony_65

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Concordo con te Alberto, anche secondo me Fognini era fuori forma o per dirla tennisticamente non in palla come suo solito in Coppa Davis,forse più mentalmente che fisicamente, ma tant’è non si può sempre pretendere che faccia l’impresa da solo come in Giappone,serve una squadra più forte, fare scelte più coraggiose in prospettiva futura.

Fuori forma lo era anche Pouille se è per questo. Dobbiamo essere oggettivi. Nessuno può dire che il francese ha giocata una delle sue migliori partite. Soprattutto nel primo set, il servizio, una delle sue armi migliori non ha funzionato per nulla. Non ha messo quasi mai una prima nel primo set (26%) e quindi sulla seconda, è stato più attaccabile da Fognini.

Giuseppespartano, tu hai il pollice verso facile verso chi esprime pareri diversi dai tuoi, però mi fa piacere che almeno questa volta hai risposto. Io non ho parlato di Pouille ma solo di Fognini, poi se parliamo di servizio ,beh..chi gioca contro Fabio parte sempre avvantaggiato purtroppo, questo senza nulla togliere ai meriti del francese

scusa Tony, ma secondo te quando bisogna mettere il pollice verso, se non quando non si ha un parere diverso? 🙂 non condivido il tuo pensiero, ma lo rispetto, ci mancherebbe.
P.s. Anche ai miei commenti, a volte ci sono pollice verso, perché appunto hanno un parere diverso dal mio. Ci sta. Pazienza 🙂

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 09-04-2018 11:02

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Tony_65

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Concordo con te Alberto, anche secondo me Fognini era fuori forma o per dirla tennisticamente non in palla come suo solito in Coppa Davis,forse più mentalmente che fisicamente, ma tant’è non si può sempre pretendere che faccia l’impresa da solo come in Giappone,serve una squadra più forte, fare scelte più coraggiose in prospettiva futura.

Fuori forma lo era anche Pouille se è per questo. Dobbiamo essere oggettivi. Nessuno può dire che il francese ha giocata una delle sue migliori partite. Soprattutto nel primo set, il servizio, una delle sue armi migliori non ha funzionato per nulla. Non ha messo quasi mai una prima nel primo set (26%) e quindi sulla seconda, è stato più attaccabile da Fognini.

Giuseppespartano, tu hai il pollice verso facile verso chi esprime pareri diversi dai tuoi, però mi fa piacere che almeno questa volta hai risposto. Io non ho parlato di Pouille ma solo di Fognini, poi se parliamo di servizio ,beh..chi gioca contro Fabio parte sempre avvantaggiato purtroppo, questo senza nulla togliere ai meriti del francese

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 09-04-2018 10:56

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Nel primo set, bravo Fognini, ma anche demeriti del francese. Non ha messo quasi mai una prima. Questo è un dato di fatto.

Si ma la pallina di Fabio ad ogni colpo viaggiava “troppo” veloce ! Fosse stato sempre cosi’ in tre set la portava a casa.

Se…, se avesse…Con i se e con i ma non si fa nulla. Nei restanti set, Pouille ha alzato il suo livello rispetto al primo set (nonostante non fosse in giornata). Allora, secondo il tuo ragionamento, possiamo anche dire tranquillamente che se Pouille non avesse avuto problemi al servizio, nel primo set, il francese l’avrebbe portata a casa in 3 set.

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 09-04-2018 10:51

Scritto da Tony_65

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Concordo con te Alberto, anche secondo me Fognini era fuori forma o per dirla tennisticamente non in palla come suo solito in Coppa Davis,forse più mentalmente che fisicamente, ma tant’è non si può sempre pretendere che faccia l’impresa da solo come in Giappone,serve una squadra più forte, fare scelte più coraggiose in prospettiva futura.

Fuori forma lo era anche Pouille se è per questo. Dobbiamo essere oggettivi. Nessuno può dire che il francese ha giocata una delle sue migliori partite. Soprattutto nel primo set, il servizio, una delle sue armi migliori non ha funzionato per nulla. Non ha messo quasi mai una prima nel primo set (26%) e quindi sulla seconda, è stato più attaccabile da Fognini.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 09-04-2018 09:59

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Nel primo set, bravo Fognini, ma anche demeriti del francese. Non ha messo quasi mai una prima. Questo è un dato di fatto.

Si ma la pallina di Fabio ad ogni colpo viaggiava “troppo” veloce ! Fosse stato sempre cosi’ in tre set la portava a casa.

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 09-04-2018 09:22

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Concordo con te Alberto, anche secondo me Fognini era fuori forma o per dirla tennisticamente non in palla come suo solito in Coppa Davis,forse più mentalmente che fisicamente, ma tant’è non si può sempre pretendere che faccia l’impresa da solo come in Giappone,serve una squadra più forte, fare scelte più coraggiose in prospettiva futura.

327
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 09-04-2018 07:52

Scritto da Papero
@ Giuseppespartano (#2074081)
Stavo per scrivere la stessa cosa. Onestamente il primo set è stato giocato male da Pouille e benino da Fognini, ma si vedeva che non era in una gran giornata.

Infatti, Pouille era in giornata no, era evidente. Ma nonostante ciò è riuscito a vincere, su una superficie non sua, più ideale per il suo rivale. Ripeto, solo applausi per il francese.

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 08-04-2018 23:13

@ Giuseppespartano (#2074081)

Stavo per scrivere la stessa cosa. Onestamente il primo set è stato giocato male da Pouille e benino da Fognini, ma si vedeva che non era in una gran giornata.

325
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Stefan (Guest) 08-04-2018 23:05

@ Koko (#2073939)

Io sono dell’idea che la classica dei migliori non mente mai. Tecnica atletismo tattica e testa tutte insieme fanno un grande tennista, non basta avere colpi e parzialmente fisico e tattica ( fognini ) per vincere le partite, quando le perdi e dall’altra parte c’è qualcuno che invece ne fa un giusto mix non mi sembra ci sia niente di strano. A maggior ragione se questo giocatore è meglio di te in classifica.

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 08-04-2018 22:57

Scritto da Koko

Scritto da Stefan Navratil
Nessuo che abbia visto la partita può seriamente dire che Pouille è più forte di Fognini! Tecnicamente Fabio è due categorie sopra, solo nel servizio (che su terra conta molto meno che su altre superfici) gli è inferiore. Anche i commentatori di Supertennis si arrampicano sugli specchi per esaltare la prestazione del francese e diminuire così le colpe di Fognini che ha letteralmente regalato il match. Tennisticamente non c’è partita, poi certo il risultato lo fa spesso la testa e quando c’è Fognini la testa spesso deficita

Boh io ho visto qualche vincente del Francese sul lato destro di Fognini che il nostro nemmeno ha visto! Ma forse pensate che sia top ten per caso! Non è che i bravi non compresi siano sempre i nostri vi sono anche più bravi su qualche aspetto come la concentrazione dei nostri e confermano questa bravura con i risultati adeguati senza sprecare talento come Fogna!

Fognini ha perso una partita e il talento non l’ha sprecato. E’il migliore tennista italiano degli ultimi 40 anni e ha fatto quello che la tecnica e la testa gli hanno permesso di fare, di essere un top 20 e di avere guadagnato piu di 10 milioni di euro. Di più evidentemente non può fare. Per me va bene così.

323
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Giuseppespartano 08-04-2018 22:49

Scritto da Alberto Bonimba
@ Giuseppespartano (#2073795)
Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

Nel primo set, bravo Fognini, ma anche demeriti del francese. Non ha messo quasi mai una prima. Questo è un dato di fatto.

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fernando (Guest) 08-04-2018 22:46

Mi inchino nei confronti di Ferrer

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 08-04-2018 22:09

@ Giuseppespartano (#2073795)

Il primo set Fabio nettamente di un altro livello. Dal secondo come gli succede a volte ha iniziato a non “divertirsi” più e dopo qualche punto non andato dove voleva si è subito sciolto. Questa volta credo che fisicamente dal secondo abbia risentito parecchio, secondo me un po fuori forma !

320
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
lallo (Guest) 08-04-2018 22:01

Scritto da Luca Martin
Che Spettacolo Spagna vs Germania!!
STRAORDINARIO DAVID FERRER!
Qualcuno dovrebbe fargli vedere cosa vuol dire giocare con grinta, passione, coraggio.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 08-04-2018 22:01

Scritto da Tiger Woods
Abolitela pure la Davis, depravati…ma non lo capite che solo gli Slam regalano le stesse emozioni??? Ah già, lo capite eccome, ma ormai contano solo i soldi…povero mondo…

318
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Alecon (Guest) 08-04-2018 21:45

Scritto da Gigetto
@ Alecon (#2073616)
Ma cosa dici??? Stava 5/3 sopra nel 3′ set ed e’ riuscito a perderlo 7/6 al tiè break!!! Bastava stare un po’ li e portare a casa la partita

Guarda che abbiamo scritto la stessa cosa

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 08-04-2018 21:10

Secondo voi se avessimo vinto oggi in semi con la Spagna in casa avremmo scelto ancora la terra come qualche anno fa? 😆

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-04-2018 21:03

Scritto da Stefan Navratil
Nessuo che abbia visto la partita può seriamente dire che Pouille è più forte di Fognini! Tecnicamente Fabio è due categorie sopra, solo nel servizio (che su terra conta molto meno che su altre superfici) gli è inferiore. Anche i commentatori di Supertennis si arrampicano sugli specchi per esaltare la prestazione del francese e diminuire così le colpe di Fognini che ha letteralmente regalato il match. Tennisticamente non c’è partita, poi certo il risultato lo fa spesso la testa e quando c’è Fognini la testa spesso deficita

Boh io ho visto qualche vincente del Francese sul lato destro di Fognini che il nostro nemmeno ha visto! Ma forse pensate che sia top ten per caso! 😆 Non è che i bravi non compresi siano sempre i nostri vi sono anche più bravi su qualche aspetto come la concentrazione dei nostri e confermano questa bravura con i risultati adeguati senza sprecare talento come Fogna!

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 08-04-2018 20:14

Abolitela pure la Davis, depravati…ma non lo capite che solo gli Slam regalano le stesse emozioni??? Ah già, lo capite eccome, ma ormai contano solo i soldi…povero mondo…

314
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Oscaro80 08-04-2018 20:07

@ Dad (#2073870)

HAI DETTO BENISSIMO. PER VINCERE. La Spagna gioca x vincere la Davis, noi no

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 08-04-2018 19:54

Scritto da Dad

Scritto da Oscaro80
@ Dad (#2073674)
Forse non ci capiamo. Il tennis è uno sport individuale. La Davis è uno sport di squadra. La programmazione è quella che sta facendo Tatiana. Per carità, probabilmente perché costretta. Sta di fatto che volente o nolente torna in serie A ( ad 8 e non a 16 come i maschi ) con Paolini, Cocciaretto, Chiesa e Trevisan più una mezza Errani. Anche lì :quando dissi che battevamo la Spagna tutti a ridere. E quando Chiesa può battere arruabarrena ? LO HA FATTO COME TRAVAGLIA O BERRETTINI POTEVANO BATTERE POUILLE, Ma se non provi, non lo saprai mai. Tu dirai sempre di no e io ti dirò sempre che oggi Stefano si mangiava POUILLE. Con la differenza che tu la carte Fognini e Seppi te la giochi da 15 anni senza risultati, io non ho ancora avuto le possibilità di giocare le mie

È una questione di punti di vista, come tali tutti rispettabili. Io capisco e condivido quello di Bruguera, che per vincere si è affidato, nell’incontro decisivo, al 36enne Ferrer anziché a un giovane di belle e incerte speranze.

Stefano si mangiava Pouille…con tutto il rispetto ma mi viene da chiedere se sei un parente, perché queste affermazioni sono davvero offensive nei confronti del francese che non mi pare sia proprio un pivello. Posso essere d’accordo con tecon la scelta di far giocare i giovani, ma è ovvio che sulla terra, in Italia, ti giochi la carta Fognini… Io, spero, come ogni anno, che Coppa Davis e Fed Cup vengano regolamentate in modo da non far giocare i professionisti, a cui fondamentalmente e da una parte giustamente non frega nulla, forse così si potranno vedere più giovani in campo!

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 08-04-2018 19:53

Scritto da Sandro
Un nome potrebbe essere Volandri. Giocatore che ha smesso da pochissimo, ancora attivo nel mondo del tennis, con un buon – ottimo passato da giocatore (per l’Italia,ovviamente). Non so bene cosa pensino a livello dirigenziale ma già che ci siamo, se poi vogliamo cambiare i vertici e provare a cambiare qualcosa nella nostra struttura organizzativa, si potrebbe pensare di mutare anche il nostro presidente che sembra ormai destinato a fare una carriera alla Galgani.

Volandri come capitano potrebbe essere ok anche Schiavone

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 08-04-2018 19:19

Scritto da Oscaro80
@ Dad (#2073674)
Forse non ci capiamo. Il tennis è uno sport individuale. La Davis è uno sport di squadra. La programmazione è quella che sta facendo Tatiana. Per carità, probabilmente perché costretta. Sta di fatto che volente o nolente torna in serie A ( ad 8 e non a 16 come i maschi ) con Paolini, Cocciaretto, Chiesa e Trevisan più una mezza Errani. Anche lì :quando dissi che battevamo la Spagna tutti a ridere. E quando Chiesa può battere arruabarrena ? LO HA FATTO COME TRAVAGLIA O BERRETTINI POTEVANO BATTERE POUILLE, Ma se non provi, non lo saprai mai. Tu dirai sempre di no e io ti dirò sempre che oggi Stefano si mangiava POUILLE. Con la differenza che tu la carte Fognini e Seppi te la giochi da 15 anni senza risultati, io non ho ancora avuto le possibilità di giocare le mie

È una questione di punti di vista, come tali tutti rispettabili. Io capisco e condivido quello di Bruguera, che per vincere si è affidato, nell’incontro decisivo, al 36enne Ferrer anziché a un giovane di belle e incerte speranze.

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 08-04-2018 19:18

IMMENSO FERRU!! Quest’uomo dal punto di vista della dedizione e dell’impegno andrebbe preso come esempio da ogni giovane che vuole diventare professionista di questo sport e anche da molti suoi colleghi già affermati nel circuito!!! Molto contento per gli spagnoli che grazie anche a super rafa volano in semi dove potranno anche vendicarci. Gli iberici potrebbero anche fare un pensierino alla vittoria finale ma molto dipenderà da rafa. Con lui ce la possono fare senza sarebbe più dura ma hanno ancora una squadra coi fiocchi nonostante siano invecchiati…

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscaro80 08-04-2018 19:10

@ Simo00 (#2073760)

Amico possiamo discutere fino a domani. Tu porterai sempre acqua al tuo mulino e io al mio. Fognini ha perso da Travaglia allo us open ( non proprio il torneo del circolo ) e subito dopo il Giappone, Matteo ha battuto Sugita esattamente come Fognini. Io non svaluto affatto la Davis, anzi proprio perché la considero importantissima, la vorrei vincere e mi pare evidente che con Fognini e compagnia non la puoi vincere, visto che in 13 anni hanno fatto al massimo una semi.
Ovviamente oggi non la vinci nemmeno con Matteo e Moroni ma se inizi a farli giocare matureranno. Diverso sarebbe il discorso se avessi dei campioni come è stato x le donne. Li sarebbe stato più difficile rinunciare a vincere x costruire, ma qui si tratta di rinunciare al nulla per cui basterebbe solo un po di coraggio

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Simo00
Top 100 (Guest) 08-04-2018 19:06

Scritto da Top 100
Ci accingiamo a vivere un ennesimo dramma psicologico per il tedesco… il bello della Davis. C’è solo da vedere in quale momento del quinto scioglierà… Quando (se) servirà per il match? Al match point? Quando?

…Quindi la risposta esatta all’indovinello posto a inizio V set era: scioglie quando arriva a 2 punti dal match 😉

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 08-04-2018 19:02

andate a spiegare ai cialtroni della Davis da rinnovare, della Davis che non interessa più nessuno, della Davis ignorata dai top players, andate a spiegare a quei cialtroni senza arte ne parte, quello che ha provato FERRER al termine della rimonta al 5 set, della 5 partita, nella plaza de toros…, chiedetegli se cambierebbe un emozione del genere con un successo in un 1000…… provate…..

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 08-04-2018 19:00

Scritto da Seppio
Qualcuno mi spieghi come non amare Ferru

Prova a chiedere a Fognini quanto lo ama: 11 a 0 in h2h. :mrgreen:

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Margot (Guest) 08-04-2018 18:59

David commovente

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 08-04-2018 18:58

Che Spettacolo Spagna vs Germania!!
STRAORDINARIO DAVID FERRER!
Qualcuno dovrebbe fargli vedere cosa vuol dire giocare con grinta, passione, coraggio.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 08-04-2018 18:56

Speriamo che Khol sia scarico… in ottica Berretto a Marrakech..

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 08-04-2018 18:55

Gli spagnoli hanno le palle, no noi…

301
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano