Domani conferenza stampa del torneo challenger di Barletta
E’ tutto pronto per la diciannovesima edizione del Challenger Atp di tennis “Barletta Città della Disfida – Trofeo Selezione Casillo”. I campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” ospiteranno anche quest’anno la competizione internazionale dal 7 al 15 aprile con ingresso gratuito.
Domani, giovedì 5 aprile alle ore 17, è in programma la conferenza stampa di presentazione del torneo e per l’occasione saranno annunciate le wild card del tabellone principale. Dopo i saluti del padrone di casa Francesco Crescente (presidente del ct Barletta), sono previsti gli interventi di Patrizia Mele (assessore allo Sport del Comune di Barletta), Giuseppe Gammarota (assessore al Turismo del Comune di Barletta), Isidoro Alvisi (consigliere nazionale della Federazione Italiana Tennis), Donato Calabrese (consigliere nazionale della Federazione Italiana Tennis), Francesco Mantegazza (presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis) e Enzo Ormas (organizzatore e direttore tecnico del torneo).
Sponsor sociale dell’evento sportivo sarà ancora una volta la Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori, che durante i dieci giorni del torneo farà continua informazione sulla prevenzione dal male del secolo, con i volontari coordinati dal referente territoriale Michele Ciniero.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2018
Esatto, se non gioca settimana prossima rischia di restare fuori dal RG davvero per una manciata di punti e sarebbe una roba proprio brutta… Se si tratta di saltare le quali a Montecarlo per vincere un challenger pace, sarà per l’anno prossimo. Almeno io la vedo così.
P.S. *Ha senso, con l’acca! 😛
Da quando sono cambiate le regole lo SE può essere richiesto quando si raggiunge la semifinale del torneo precedente perché teoricamente impossibilitati a partecipare alle quali è vengono assegnate in base alla classifica se per esempio uno con una classifica superiore a Moroni la richiede allora gliela può sottrarre o a meno che questo torneo finendo sabato allora lo SE può essere richiesto solo se si raggiunge la finale
@ Tony71 (#2070525)
Invece a senso per il semplice fatto che la settimana prossima è l ultima disponibile per far punti prima dell uscita delle entry list per il maind draw del Roland Garros, ed essendo 104 in classifica al momento credo che la possibilità di prendere qualche punto debba essere sfruttata
@ Daniele Inches (#2070509)
Si ma per berretto non ha molto senso perché sabato è dentro in quali a Montecarlo la deve giocare…
Una wild card dovrebbe andare a Berrettini che giocando la coppa davis, non può fare le quali a Marrachesh, avendo pochissime possibilità di entrare nel main draw
@ Potoandavi (#2070457)
Eh no per lo special exempt ci vuole la finale
@ daniele (#2070313)
Una wildcard sicura è Pellegrino, è di Bisceglie, praticamente di casa. Spero poi Moroni( se non vince con Cecchinato domani e prende lo SE), le altre non so ma ci potrebbero mettere uno straniero. L’anno scorso furono assegnate a Pellegrino,Donati, Berrettini e Rosol, confido quindi in scelte lungimiranti.
Si sa qualcosa dell’entry list di Francavilla??
aTTENZIONE ALLE TROVETE SORPRESE a cura dell’Organizzatore. Le 3 della Fit MORONI, PELLEGRINO e Quinzi … L’ALTRA DELL’ORG.. può arrivare come già successo un BENNETEAU (dicasi tipo..come l’anno scorso) o anche un CARNEADE QUALUNQUE che se la COMPRA (come successe ad andria con un numero 1000 italo-americano).
Spettacolo garantito già nelle quali visto LA QUALITA’ dei partecipanti ai primi 2 challenger spagnoli e quindi europei della stagione
Di solito in questi challenger sono 3 wc a italiani più una degli organizzatori che va a un nome “di richiamo” straniero. Delle 3, una potrebbe andare a Berrettini che se non riesce a entrare a Marrakech (dovrebbe essere fuori di 7) spero non stia ancora fermo, poi spero proprio Moroni.
@ Intenditore (#2070353)
Dipende se moroni va, e se quinzi sta bene fisicamente
Ma quante WC saranno date? Io dico Moroni, Pellegrino, Quinzi (a cui una WC non si nega mai, sperando di aiutarlo nell’ennesimo momentaccio e che cmq suscita sempre interesse) e magari un altro azzurro più di alta classifica non iscritto nel m.d. se volesse prenderne parte.
@ Tony71 (#2070315)
non penso
Jumbo wild card sicura le altre credo Pellegrino Gaio e Donats
Chissa le wc chi saranno…