Il primo doppio bagel in carriera di Jasmine Paolini
Jasmine Paolini questa sera nel torneo WTA International di Monterrey ha vinto per la prima volta in carriera nel circuito maggiore (WTA-ITF) un incontro con un doppio bagel.
L’azzurra, infatti, ha superato la venezuelana Andrea Gamiz classe 1992 e n.247 WTA con il risultato di 60 60 mettendo a segno questo suo record personale.
TAG: Curiosità, Jasmine Paolini
se non riece ad entrre nel tabellone principale a 22 anni penso che non possa fare di meglio
E poi perde contro Arconada……
A questi livelli i 6-0 6-0 denotano solo una giornataccia di chi perde non una super giornata di chi vince.
sopra la ventesima posizione il livello era decisamente scarso, e negli slam fino ai quarti le favorite si allenavano, oggi, per fortuna, non è più così. Una giocatrice specializzata nel rifilare 6-0 alle avversarie è la WOzniacki, che l’anno passato ne ha rifilate ben 11, comprese Muguruza, halep e svitolina, quest’ultimo vendetta per un 60 a sua volta subito dall’ucraina. La wozniacki rifila 60 alle avversarie persino in match che poi finisce per perdere, come accaduto di recente con la Puig e al Master con la Garcia.
Ma un record della Errani è certamente imbattibile: il GOLDEN SET subito a Wimbledon dalla Shvedova. Tanta roba ragazzi, tanta roba. Fare ZERO PUNTI in un set è davvero tanta roba. Credo che per un professionista sia più facile essere colpito da un fulmine piuttosto che subire un Golden set…
Proprio non ce la fate a non far partire il solito rimprovero,pure quando una nostra ragazza,in questo caso,vince nel modo più schiacciante possibile.Mah!
Diciamo che è in questa era moderna,che i 6-0 sono rari,mentre quando giocavano le varie Graf,Navratilova,Seles,Sabatini,Sanchez,Martinez,Pierce,senza dimenticare la Evert,erano all’ordine del giorno,invece.
Beh vero, però significa anche salvare più energie, visto che le quali si giocano ogni giorno e dovrebbe immediatamente debuttare in main draw nel caso (quarta partita in quattro giorni, speriamo di arrivare a giocarla)
Bravo mi risparmi la solita precisazione
la Paolini aveva sfiorato il Bagel attivo conuna certa Csilla Argyelan (60 61 ) prima di perdere al turno successivo in tre combattuti set dalla Dulgheru
Curiosamente al torneo successivo subì il 61 60 da parte della CSN quasi per una legge del contrappasso. Speriamo stavolta non prenda un doppio bagel fra 2 turni, cosa possibile se passerà le qualifiche.
Ok finiamola qui con questi discorsi. 🙄
Brava e basta.
@ Lucilla (#2068215)
Anche per te lo sarà quando farai un commento sensato
@ Carl (#2068239)
ecco come si vede quanto può andare avanti su un torneo dove troverà a difenderlo anche tenniste di livello superiore come kerber finalista lo scorso anno mi sembra
Risultato che dà fiducia e morale: avanti così Jasmine
Paolini non risulta abbia mai subito un doppio bagel, c’è andata vicino contro Suarez-Navarro, 1-6 0-6.
Fino ad oggi non ne aveva neanche mai vinti due, ci è andata vicino cinque volte 6-0 6-1 (o viceversa).
I doppi bagel sono comunque rari:
Errani ne ha piazzati tre in tutta la carriera.
Giorgi uno.
Vinci quattro.
Schiavone quattro.
Pennetta uno.
Questo sia a livello WTA che ITF.
60 60 alla 247 WTA, tanta roba, brava Jasmine
@ Oscaro80 (#2068210)
Giasmina? Gelsomina semmai.
Deve esser una strana sensazione per lei. A memoria ha subito una raffica di 6-0 e 6-1 nell’ ultimo anno.
A mio avviso è un pochino esagerato fare un articolo x un doppio bagel ma tant’è.
Quanti ne ha subiti ? comunque 60 60 o 67 76 76 poco cambia. Complimenti a giasmina x la vittoria e speriamo di vederla prima in md e poi in finale