Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Alicante: I risultati del Day 1. Arnaboldi al secondo turno. Moroni supera le qualificazioni. Gaio lucky loser

02/04/2018 18:06 269 commenti
Andrea Arnaboldi classe 1987
Andrea Arnaboldi classe 1987

Md
(1) Carballes Baena, Roberto ESP vs Rubin, Noah USA
Lopez Perez, Enrique ESP vs Arnaboldi, Andrea ITA
Viola, Matteo ITA vs (Q) Vilella Martinez, Mario ESP
(Q) Gakhov, Ivan RUS vs (7) Giannessi, Alessandro ITA

(4) de Minaur, Alex AUS vs Ojeda Lara, Ricardo ESP
(WC) Boluda-Purkiss, Carlos ESP vs Kolar, Zdenek CZE
Marti, Javier ESP vs (Q) Gimeno-Traver, Daniel ESP
(WC) Zapata Miralles, Bernabe ESP vs (5) Granollers, Marcel ESP

(8) De Schepper, Kenny FRA vs Munar, Jaume ESP
(WC) Andujar, Pablo ESP vs Oliveira, Goncalo POR
Auger-Aliassime, Felix CAN vs (WC) Davidovich Fokina, Alejandro ESP
Andreozzi, Guido ARG vs (3) Travaglia, Stefano ITA

(6) Vatutin, Alexey RUS vs Balazs, Attila HUN
Martinez, Pedro ESP vs (Q) Moroni, Gian Marco ITA
Giustino, Lorenzo ITA vs Taberner, Carlos ESP
(LL) Gaio, Federico ITA vs (2) Cecchinato, Marco ITA



ESP Challenger Alicante | Terra | $43.000 – TD Quali e 1° Turno Md


PISTA CENTRAL – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Felix Auger-Aliassime CAN vs [WC] Alejandro Davidovich Fokina ESP

CH Alicante
Felix Auger-Aliassime
7
7
Alejandro Davidovich Fokina
5
5
Vincitore: F. AUGER-ALIASSIME

2. [WC] Pablo Andujar ESP vs Goncalo Oliveira POR

CH Alicante
Pablo Andujar
6
6
Goncalo Oliveira
2
2
Vincitore: P. ANDUJAR

3. [4] Alex de Minaur AUS vs Ricardo Ojeda Lara ESP

CH Alicante
Alex de Minaur [4]
6
6
Ricardo Ojeda Lara
3
3
Vincitore: A. DE MINAUR






PISTA 3 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [8] Kenny De Schepper FRA vs Jaume Munar ESP

CH Alicante
Kenny De Schepper [8]
4
3
Jaume Munar
6
6
Vincitore: J. MUNAR

2. Enrique Lopez Perez ESP vs Andrea Arnaboldi ITA (non prima ore: 16:00)

CH Alicante
Enrique Lopez Perez
2
4
Andrea Arnaboldi
6
6
Vincitore: A. ARNABOLDI






PISTA 2 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Elliot Benchetrit FRA vs Gian Marco Moroni ITA Q

CH Alicante
Elliot Benchetrit
1
4
Gian Marco Moroni
6
6
Vincitore: G. MORONI

2. Federico Gaio ITA vs Daniel Gimeno-Traver ESP (non prima ore: 12:00)

CH Alicante
Federico Gaio
4
6
6
Daniel Gimeno-Traver
6
3
7
Vincitore: D. GIMENO-TRAVER
Q

3. [1] Wesley Koolhof NED / Artem Sitak NZL vs Inigo Cervantes ESP / David Marrero ESP (non prima ore: 14:30)

CH Alicante
Wesley Koolhof / Artem Sitak [1]
6
6
Inigo Cervantes / David Marrero
4
1
Vincitori: KOOLHOF / SITAK






PISTA 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Pedro Cachin ARG vs Mario Vilella Martinez ESP Q

CH Alicante
Pedro Cachin [4]
5
5
Mario Vilella Martinez
7
7
Vincitore: M. VILELLA MARTINEZ

2. Jeremy Jahn GER vs Ivan Gakhov RUS Q

CH Alicante
Jeremy Jahn
6
6
1
Ivan Gakhov
3
7
6
Vincitore: I. GAKHOV




TAG: ,

269 commenti. Lasciane uno!

Chittammuorto (Guest) 03-04-2018 16:02

Ragazzi non ho scritto che Arnaboldi è uguale a Pozzi, e so i risultati e la differenza tra i due giocatori; la mia nota era per quanto riguarda il gioco, elegante, abbastanza completo ma forse troppo leggero, proporzionalmente sia in Pozzi che in Arna, per sfondare nei rispettivi anni di gioco e carriere.. se Pozzi fosse stato più potente e più incisivo, forse sarebbe arrivato oltre la posizione 38, cosi Arnaboldi nei suoi massimi di carriera. questo volevo dire, stando poi a sottolineare la comune e favolosa correttezza, il comportamento e il fatto che entrambi sono accomunati dall’essere dei ‘prodotti tennistici’ fatti in casa..poco aiutati dalla federazione…molto autogestiti e poco wilcardati… volevo dire questo…ma almeno sono lieto di avere dato adito all’apertura di un dibattito che ha profuso molti commenti

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 (Guest) 03-04-2018 08:33

@ Sandro (#2068905)

Pozzi fece finale a Vienna e non a Milano!!!
Ma era un giocatore atipico. Impugnatura della racchetta e servizio molto particolari ed un tipo di gioco molto diverso da Arna. Arna fa punti o fa gratuiti ed ha una varietà di colpi che pochi hanno nel circuito (e si contano sulle dita di una mano quelli fuori dai 100 atp).
Leggo da anni sto commento del giocatore leggero, in realtà lui, quando non scende a rete o smorza, cerca le linee con colpi non estremamente potenti (ma da qua a chiamarlo leggero per me ce ne passa), il problema è che per giocare sempre sulle linee devi avere l’allenamento di un top 10, difficile da chiedere quanto sei impantanato nei challenger ed hai appena i soldi per girare l’Europa. Come Pozzi potrebbe entrare nei 100 anche in tarda età e con il tennis che ha io continuerò a crederci sempre.
FORZA ARNA

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 03-04-2018 01:02

Bene, allora forza Moroni,grazie a chi mi ha fatto la scheda, e aggiungo anche forza Gaio, LL che da sempre reazioni positive.ragazzi io sono fiducioso circa il fatto che esiste un bel movimento di giovani promettenti ed e’ questione di tempo ma avremo soddisfazioni

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 02-04-2018 22:12

Scritto da Massimiliano

Scritto da sasuzzo
Vedendo giocare Moroni non ci si può non accorgere dell’incredibile somiglianza “tecnica” con un certo Thiem. Qualche pecca si vede al servizio, ma almeno su terra dà e darà discreti frutti. Tende, forse, a perdere un pò di campo perchè impatta molto con palla un pò troppo a scendere ma ha grande timing ed è ficcantissimo col dritto.

Secondo me ha un buon servizio che non sfrutta a pieno.il paragone con thiem ci sta

Sì, appunto, su terra il servizio già gli frutta abbastanza: credo meno su cemento. Ma è un work in progress quello visto settimane fa con Bolelli e Robredo che già domani vedremo un altro giocatore.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 02-04-2018 21:32

Scritto da Fabio
A sto punto aggiungiamo GQ?

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

Speriamo di no.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 02-04-2018 21:31

Scritto da Radames

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

anche Luke Jensen ha raccolto meno di quello che prometteva in singolare

Vero, ma almeno è stato top 10 nel doppio.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 02-04-2018 21:29

questo challenger sembra ispano-italiano (quattordici spagnoli e otto italiani) ma io credo che vedremo una finale tra i due giovanissimi de minaur e augier-aliassime, quasi certo sul primo, con le incognite travaglia, cecchinato e chissa speriamo moroni nella parte bassa.

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 02-04-2018 21:21

E’ vero Scriba ho detto una stupidaggine (finale a Milano), comunque Pozzi è stato un ottimo giocatore che ha costruito classifica e gioco senza aiuti tipo Formia che per i giocatori del 65 era ancora funzionante con il gran vecchio del tennis italiano. E per quanto riguarda Pesco hai perfettamente ragione. Non esiste dire che oggi non avrebbe fatto risultati di rilievo, forse si sarebbe dovuto preparare meglio fisicamente. Questo probabilmente sì.

262
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sg
sg 02-04-2018 21:01

@ Zedarioz (#2068836)

secondo questo ragionamento, Rod laver oggi non entrerebbe nei top mille. Paragonare epoche diverse nel tennis non ha senso, ogni giocatore va valutato nel proprio tempo

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 02-04-2018 21:01

Scritto da sasuzzo
Vedendo giocare Moroni non ci si può non accorgere dell’incredibile somiglianza “tecnica” con un certo Thiem. Qualche pecca si vede al servizio, ma almeno su terra dà e darà discreti frutti. Tende, forse, a perdere un pò di campo perchè impatta molto con palla un pò troppo a scendere ma ha grande timing ed è ficcantissimo col dritto.

Secondo me ha un buon servizio che non sfrutta a pieno.il paragone con thiem ci sta

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ian Gunnarsson (Guest) 02-04-2018 20:49

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

Tutto vero. Oltretutto la 200esima posizione di Fioroni di allora equivale alla 600esima di oggi, in termini di tennisti presenti nel ranking. Forse anche oltre.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 02-04-2018 20:33

@ Stefano Sella (#2068838)

Tra l’altro questo Martinez è del 97, quindi teoricamente un buon prospetto attorno al 200esima posizione.
Noi lo facciamo passare x brocco e vittima sacrificale, chissà in Spagna cosa ne pensano…

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Fabio (Guest) 02-04-2018 20:31

A sto punto aggiungiamo GQ?

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 02-04-2018 20:30

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

anche Luke Jensen ha raccolto meno di quello che prometteva in singolare

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 02-04-2018 20:18

Moroni su campo 3 (dove ha giocato Arna oggi) secondo incontro dalle 10, in contemporanea con Travaglia sul Campo 1

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 02-04-2018 20:11

Scritto da Zedarioz

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Chittammuorto
Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

Con il massimo rispetto per l’ottimo Arnaboldi, ma pozzi e’ stato n 38, top 100 per anni e ottavi US open. Paragone ambiziosissimo.

E si, molto azzardato

Attenzione che il tennis è cambiato. Ora c’è il triplo della concorrenza. Ora un pozzi farebbe molta fatica a stare nei cento. Un pescosolido che gioca da fermo non vincerebbe mai e poi mai un atp250…..

Non sono così convinto.
Pescosolido aveva un gran talento e con la preparazione odierna probabilmente avrebbe ottenuto lo stesso risultati lusinghieri.

254
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Ale rn (Guest) 02-04-2018 20:10

Scritto da Ale rn
Jimbo dovrebbe passare bene il primo turno con Martinez, al secondo credo se la vedrà con Balazs? più a suo agio sulla terra rispetto a Vatutin, sarà dura batterlo ma se ce la fa potremmo vedere un bel quarto con Cec, chi vince semi con Travaglia e finale con Carballes

Non scontato il Derby tra Cec e Gaio, Fede potrebbe stupirci in una partita con giocatore italiano che conosce bene

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 02-04-2018 20:09

Giocando contro uno spagnolo ci sono molte probabilità di vederlo domani 🙂

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 02-04-2018 20:09

Scritto da Sandro
Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

Pozzi non è mai arrivato in finale a Milano però ha vinto un atp a Brisbane. Vero tutto il resto. Della classe 65 fu secondo solo a neuro Cane’.
Fioroni vinse il Bonfiglio ma poi da professionista arrivò al massimo intorno alla duecentesima piazza. Da notare che negli anni 80 solo 2 vincitori del Bonfiglio non sono riusciti ad avere una carriera professionistica di rilievo e entrambi sono italiani, Padovani e Fioroni.

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 02-04-2018 20:08

Mi auguro che il buon Moroni (mi pare davvero un ragazzo serio!) non legga i nostri commenti o che, nel caso, sia conscio del fatto che il popolo che lo invoca ora come condottiero é già pronto a farlo penzolare a testa in giù in piazzale Loreto domani sul far del mezzogiorno qualora il rivale Pedro Martinez dovesse aver la meglio su di lui in singolar tenzone…

250
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Zedarioz (Guest) 02-04-2018 20:07

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Chittammuorto
Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

Con il massimo rispetto per l’ottimo Arnaboldi, ma pozzi e’ stato n 38, top 100 per anni e ottavi US open. Paragone ambiziosissimo.

E si, molto azzardato

Attenzione che il tennis è cambiato. Ora c’è il triplo della concorrenza. Ora un pozzi farebbe molta fatica a stare nei cento. Un pescosolido che gioca da fermo non vincerebbe mai e poi mai un atp250…..

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale rn (Guest) 02-04-2018 20:06

Jimbo dovrebbe passare bene il primo turno con Martinez, al secondo credo se la vedrà con Balazs? più a suo agio sulla terra rispetto a Vatutin, sarà dura batterlo ma se ce la fa potremmo vedere un bel quarto con Cec, chi vince semi con Travaglia e finale con Carballes

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 02-04-2018 20:04

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Chittammuorto
Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

Con il massimo rispetto per l’ottimo Arnaboldi, ma pozzi e’ stato n 38, top 100 per anni e ottavi US open. Paragone ambiziosissimo.

E si, molto azzardato

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 02-04-2018 19:54

Scritto da fernando
Gaio è sempre fortunato anche quando non lo merita.

Perché mai non lo merita? E perché sarebbe sempre fortunato?

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 02-04-2018 19:41

Anch’io seguo da molti anni Arna e sono d’accordo che è ammirevole come ho scritto tante volte, ma con Pozzi il paragone è, scusami, improponibile. Pozzi si è affermato con ritardo e all’inizio della sua carriera c’erano giocatori del 65 più considerati (Fioroni ad esempio), ma poi intorno ai 30 anni, ha incominciato ad ottenere risultati di livello in particolare sul veloce arrivando ad esempio, vado a memoria, in finale a Milano indoor.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sg 02-04-2018 19:40

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Chittammuorto
Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

Con il massimo rispetto per l’ottimo Arnaboldi, ma pozzi e’ stato n 38, top 100 per anni e ottavi US open. Paragone ambiziosissimo.

aggiungerei gli ottavi a wimbledon e le semifinali al queen’s! Pozzi sta ad Arnaboldi come Panatta sta a Ocleppo

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ser (Guest) 02-04-2018 19:31

@ Bjorn borg (#2068788)

Ottavi anche a Wimbledon

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 02-04-2018 19:27

Scritto da Chittammuorto
Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

Con il massimo rispetto per l’ottimo Arnaboldi, ma pozzi e’ stato n 38, top 100 per anni e ottavi US open. Paragone ambiziosissimo.

242
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sg, Federer.Forever, pibla
Nick (Guest) 02-04-2018 19:25

Finalmente un turno facile x Gaio!

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 02-04-2018 19:10

Parte bassa del tabellone piena di italiani. Moroni potrebbe giocarsela con Cecchinato per un posto nei quarti ed eventualmente in un altro derby con Travaglia. Da quella parte ci sono comunque molte possibilità che esca un italiano e con queste possibili sfide dirette potremo vedere chi, in questo momento, è il più in forma. Nella parte alta anche Giannessi, se gioca bene ha qualche possibilità di andare abbastanza avanti.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 02-04-2018 19:08

Arnaboldi sempre encomiabile. Per chi ha qualche anno in più è’ una sorta di Gianluca Pozzi degli anni 90…prodotto fatto in casa, ottimo tennis e gran ragazzo…al quale in carriera è’ mancato un pizzico di palla pesante in più per fare il salto…ma lo ammiro per come sta cercando di rientrare nei 200 per avere anche quest’anno la possibilità di giocare le quali negli slam… Forza Arna

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock
pierrot (Guest) 02-04-2018 19:07

intanto per non troppo focalizzare l’attenzione su moroni communque
bello team azzurro ad alicante
speriamo il più vittorie possibile per i colori azzurri in questa trasferta e una finale tutta azzurra
e si commincia benone con la vittoria di arnaboldi

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-04-2018 19:06

Oggi e’ andata benissimo! Questo challenger sembra italiano , anche se ben 4 dei tanti azzurri presenti sono nello stesso spot. Comunque sono molto ottimista mi aspetto un torneo dalle tinte azzurre.

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 02-04-2018 18:54

@ Lupen (#2068708)

E il tabellone non è niente male.Vai Jimbo!!

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fesc50 (Guest) 02-04-2018 18:51

Scritto da paolin
Per me le prequali devono assegnare solo due posti: chi vince md chi perde in finale si accontenta di fare le qualificazioni. La federazione ha il dovere di scegliere le altre 6 tre per il md e tre per le quali.

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 02-04-2018 18:50

Vedendo giocare Moroni non ci si può non accorgere dell’incredibile somiglianza “tecnica” con un certo Thiem. Qualche pecca si vede al servizio, ma almeno su terra dà e darà discreti frutti. Tende, forse, a perdere un pò di campo perchè impatta molto con palla un pò troppo a scendere ma ha grande timing ed è ficcantissimo col dritto.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 02-04-2018 18:45

ahahahah menomale che dicevate che Moroni avrebbe avuto un derby quasi sicuramente per fortuna gli è andata meglio. Non so se con Cecchinato o Giannessi se la sarebbe cavate

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 02-04-2018 18:35

speriamo che Moroni sia visibile visto che gioca contro uno spagnolo

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 02-04-2018 18:33

Domani saranno visibili a partire dalle 10 Giannessi, Moroni e Gaio-Cecchinato uno dopo l’altro.
Purtroppo le 10 in Europa sono le 5 mie in Brasile. Magari riesco a vedermi Moroni mentre faccio colazione.
Su campi non coperti invece Viola, Giustino e Travaglia (assurdo mettere un match che è stata una finale una settimana fa su un campo non coperto).

231
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Quinzi e Giorgi io ci credo(1926) (Guest) 02-04-2018 18:32

Scritto da Puffo
Perdonate in anticipo la mia poca conoscenza delle regole ma chiedo a chi lo sappia che Gaio prende comunque i punti previsti per chi supera le qualificazioni anche se è stato ripescato come LL. Grazie a tutti!

NO

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Galletto (Guest) 02-04-2018 18:21

@ Dani Lucia 19 # 04 (#2068596)

Per fortuna c’è speranza

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo (Guest) 02-04-2018 18:20

Perdonate in anticipo la mia poca conoscenza delle regole ma chiedo a chi lo sappia che Gaio prende comunque i punti previsti per chi supera le qualificazioni anche se è stato ripescato come LL. Grazie a tutti!

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fernando (Guest) 02-04-2018 18:16

Gaio è sempre fortunato anche quando non lo merita.

227
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Miiiiiiii
sasuzzo 02-04-2018 18:11

Scritto da Marco
Ci sono sotto degli equilibri economici …vedi appunto Lorenzi che fa lo sponsor in tv della FIT…come fanno a nn dargli la Wild card ?

Ragazzi un po di riconoscenza all abnegazione, alla serietà dimostrata alla Fit dai “grandi”Seppi e Lorenzi. E comunque è un discorso troppo anticipato da affrontare adesso: magari a maggio diventasse un bel problema il dare Wc a questo Moroni.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 02-04-2018 18:09

Scritto da Mithra
Moroni sorteggiato contro lo spagnolo Martinez Portero n.220 Atp mentre Gaio viene ripescato ed affronta in un derby Cecchinato.

ottimo!
E bravo anche arna

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 02-04-2018 18:04

Scritto da Mithra
Moroni sorteggiato contro lo spagnolo Martinez Portero n.220 Atp mentre Gaio viene ripescato ed affronta in un derby Cecchinato.

Il povero Portero sarà preso a pallate

224
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Mithra 02-04-2018 18:00

Moroni sorteggiato contro lo spagnolo Martinez Portero n.220 Atp mentre Gaio viene ripescato ed affronta in un derby Cecchinato.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-04-2018 17:58

Scritto da sandro
Facciamolo un commento su Arna, se lo merita tutto. Dopo due sorteggi particolarmente sfigati al primo turno le scorse settimane,ne ha avuto uno buono oggi e lo ha saputo sfruttare a dovere. Secondo me Arna mostra da anni, oltre a un gioco sì leggero ma brillante, una grande passione per il tennis che lo porta a essere il giocatore italiano più presente nei tornei di medio livello.

purtroppo anche questa settimana gli è andata poco meglio……la tds nr 1 l’avrà’ probabilmente al 2ndo turno….carballes!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi e Giorgi io ci credo(1926) (Guest) 02-04-2018 17:58

Scritto da keope77
Gaio ripescato come lucky loser, affronterà Cecchinato.
Moroni sorteggiato contro Martinez.
A Giannessi è toccato Gakhov, mentre a Viola Vilella Martinez.

Contento x Gaio dai adesso avanti tutti forza ragazzi

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 02-04-2018 17:49

Scritto da keope77
Povero Arnaboldi…neanche un post per la sua vittoria!

Non avrei scommesso neppure un centesimo sul mitico Arma ed invece ci ha sorpresi. Bravo

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 02-04-2018 17:47

Facciamolo un commento su Arna, se lo merita tutto. Dopo due sorteggi particolarmente sfigati al primo turno le scorse settimane,ne ha avuto uno buono oggi e lo ha saputo sfruttare a dovere. Secondo me Arna mostra da anni, oltre a un gioco sì leggero ma brillante, una grande passione per il tennis che lo porta a essere il giocatore italiano più presente nei tornei di medio livello.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 02-04-2018 17:46

bella vittoria di Arna contro il pallettaro spagnolo, dopo 2 sorteggi da incubo nei precendent tornei

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 02-04-2018 17:44

Scritto da keope77
Povero Arnaboldi…neanche un post per la sua vittoria!

Grande L Arcibaldo ….ma sai… siamo un po’ tutti “ eccitati “ dagli exploit di Mano de Pedra Moroni che il buon Arna ci perdonera’….
Sempre e cmq forza azzurri ma il Moroni in questi giorni sta catalizzando l attenzione di tutti noi anche perche’ non sappiamo dove arrivera’ , ad esempio passate le quali la meta’ degli utenti pensa e spera ( ci sono anche io ) che vada in fondo e vinca il torneo!

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 02-04-2018 17:39

Scritto da keope77
Gaio ripescato come lucky loser, affronterà Cecchinato.
Moroni sorteggiato contro Martinez.
A Giannessi è toccato Gakhov, mentre a Viola Vilella Martinez.

E’ andata benone insomma…se gaio avesse pescato Marti sarebbe stato perfetto. Per GMM buone chance di fare bene, parte di tabellone equilibrata

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 02-04-2018 17:36

Scritto da Chittammuorto
Non conosco Moroni come giocatore, è’ uno dei pochi, e me ne dispiaccio perché è’ un periodo che dove mette piede vince.. Molto bene, un altro cavallino su cui fare affidamento per il futuro. Me lo descrivete come tipo di gioco e attitudine in generale? Me ne fate un ritratto? Chi ovviamente lo ha visto giocare i sa di lui.. Buona pasquetta a tutti

E’ una bestia, spara diritti e rovesci da far tremare Roger, sara’ l’incubo per chiunque lo incontri, un saluto !!!!

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 02-04-2018 17:35

Finalmente una bella vittoria di Arna. Ottimo Moroni. Mi spiace per Federico.. ha giocato un buon match.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 02-04-2018 17:34

Gaio ripescato come lucky loser, affronterà Cecchinato.
Moroni sorteggiato contro Martinez.
A Giannessi è toccato Gakhov, mentre a Viola Vilella Martinez.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 02-04-2018 17:31

Bravo arna

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Overlook 02-04-2018 17:31

Molto bene anche Arma. Cinico

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-04-2018 17:28

Bene i nostri anche se Gaio poteva fare di piu’. Avanti cosi’!

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 02-04-2018 17:28

Povero Arnaboldi…neanche un post per la sua vittoria!

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 02-04-2018 17:24

@ Chittammuorto (#2068669)

Ricorda molto Thiem come tipo di giocatore

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 02-04-2018 17:24

Accoppiamenti dei nostri:
– Cecchinato vs Gaio (LL)
– Moroni vs Martinez
– Giannessi vs Gakhov
– Viola vs Vitella Martinez

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 02-04-2018 17:23

Scritto da El kid di Las Vegas
Cmq veramente ridicolo che Gaio abbia fatto delle così belle qualificazioni prende zero punti e non può essere ripescato perché non é testa di serie dopo aver eliminato quella numero 2

Anche la scorsa settimana successe. È vero. 4 vittorie,zero punti. Per me chi raggiunge il turno decisivo almeno un punto lo deve ottenere.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauver (Guest) 02-04-2018 17:21

@ Chittammuorto (#2068669)

Un Thiem de noantri.
Scherzo.
Cmq stesso gioco.
Servizio prima più forte.
Seconda arrotata m meno efficace di Thiem.
Difetto.
Gioca un po troppo fuori dalla riga di fondo alla risposta o in difesa ma tende subito a rientrare.
Punto interrogativo la tenuta atletica.
Ma vale i primi 5 in Italia su terra.
Daje Jimbooooo

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 02-04-2018 17:10

Chi ha preso Moroni al 1mo T del MD….anzi rifaccio la domanda cambiando prospettiva : “ chi ha avuto la S…..di beccare Mano de Pedra Moroni al 1mo turno? “

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfresco (Guest) 02-04-2018 17:08

Moroni contro Pedro Martinez, nello spot di Cecchinato. Gaio ripescato, primo turno contro Cecchinato

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 02-04-2018 16:59

Scritto da leconte
@ Becuzzi_style (#2068650)
D’accordo con te peró il ragazzo é un rullo compressore:)

Diciamo che al momento posso essere d’accordo. Non voglio essere accusato di eccessivo trionfalismo, per cui diamola per buona che Nadal e Borg, ripeto al momento, siano da considerarsi superiori a Moroni come specialisti del rosso nella storia del tennis. Ne riparleremo fra un annetto e allora sono sicuro che il valore del talento romano emergerà in tutta la sua ampiezza. Capisco che il mondo del tennis sia sotto choc e che nessuno sia in grado di comprendere l’ampiezza dell’improvvisa esplosione di Jimbo. Troppo grande e abbagliante. :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😛

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 02-04-2018 16:57

Scritto da Chittammuorto
Non conosco Moroni come giocatore, è’ uno dei pochi, e me ne dispiaccio perché è’ un periodo che dove mette piede vince.. Molto bene, un altro cavallino su cui fare affidamento per il futuro. Me lo descrivete come tipo di gioco e attitudine in generale? Me ne fate un ritratto? Chi ovviamente lo ha visto giocare i sa di lui.. Buona pasquetta a tutti

Jimbo lo conosco da sempre. A Roma è famoso da quando era ragazzino. È sempre stato potente con un dritto devastante. La mobilità è sempre stato il suo limite. Però nell ultimo anno deve aver curato molto l aspetto fisico. Sembra più asciutto e reattivo. Tanta grinta e una guida seria al tc parioli nella sua crescita. Ora so che si allena in Spagna. Cmq rimane decisamente un giocatore da terra, con aperture molto ampie tipo thiem .

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!