Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior “Città di Firenze”: Lorenzo Musetti è in finale

01/04/2018 20:21 18 commenti
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Giornata dedicata alle semifinali al Circolo del Tennis Firenze 1898, che sta ospitando in questi giorni il tradizionale torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze”.

La Pasqua non ferma le giovani promesse che si sono date battaglia negli incontri di semifinale. Ci sarà un italiano a giocarsi il titolo: nel torneo maschile, infatti, Lorenzo Musetti ha raggiunto la finale grazie al successo in tre set sullo svizzero Von Der Schulenburg (6-2 3-6 6-1) e domani se la vedrà con il tedesco, classe 2000, Leopold Zima, capace di raggiungere la seconda finale consecutiva dopo quella persa la scorsa settimana a Vrsar (Croazia) con l’olandese Wassermann.

Tra Musetti e Zima c’è un precedente, tra l’altro piuttosto recente perchè i due ragazzi si sono affrontati proprio a Vrsar qualche giorno fa: a vincere fu il tennista teutonico in tre set.
Leopold Zima è il sesto giocatore tedesco a centrare la finale del torneo di Firenze, il primo dall’edizione 2014 vinta da Jan Choinski.

A contendersi il torneo femminile, invece, saranno le prime due favorite del seeding: da una parte Clara Tauson, la prima danese nella storia del torneo a raggiungere la finale in singolare, e dall’altra la lussemburghese Eleonora Molinaro, già avviata alla carriera da professionista come testimoniano i due tornei ITF da $15,000 vinti in stagione ad Antalya e Gonesse.

TORNEO MASCHILE – RISULTATI SEMIFINALI
Musetti (1,ITA) b. H. Von Der Schulenburg (4,SUI) 6-2 3-6 6-1
Zima (GER) b. Glinka (7,EST) 6-3 6-0

TORNEO FEMMINILE – RISULTATI SEMIFINALI
Tauson (1,DEN) b. Falkner (SLO) 6-4 2-6 6-2
Molinaro (2,LUX) b. Frayman (4,RUS) 6-4 4-6 6-4


TAG: ,

18 commenti. Lasciane uno!

Top 100 (Guest) 03-04-2018 00:53

Scritto da Smash&lob

Scritto da Top 100

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Cataflic, tu oltre un annetto fa mi avevi parlato un gran bene di Musetti, che io non conoscevo, ed eri pronto a scommettere su di lui (con tutte le riserve del caso e limitatamente al fatto che stessimo parlando di un 14/15enne). Sei ancora dello stesso parere? Cioè lo vedi ancora come un possibile ottimo giocatore in proiezione futura? Io sono sempre fermo al Les Petits del 2016 (su tuo suggerimento) dove effettivamente un qualche pensiero positivo lo si poteva anche fare per un ragazzino. Ora però sono passati due anni, e sappiamo quelli veramente forti dove erano a 16 anni. Mi sembra che Musetti non centri proprio nulla con costoro a livelli di risultati, ma chiedo conferma perché io onestamente non so quanto/se sia migliorato rispetto ad allora (mai più visto un match nemmeno in video). Il fatto che tu dica che “gioca solo un po’ meglio” non è molto confortante… Sai dire qualcosa di più specifico oltre a quanto già detto prima?

Secondo te quelli veramente forti dove sono a 16 anni…. non mi tirare in ballo Nadal o Aliassime per dire fammi qualche altro esempio recente perché non mi vengono in mente tanti giocatori che a 16 anni scalavano l’Atp… c’era Quinzi in effetti che stava messo benino ma ora è ancora là.

Ti parlo dei miei due pupilli (quelli che mi hanno stregato dopo un solo 15 la prima volta che li vidi giocare a 16anni): Shapo faceva semifinale nel Challenger di Drummondville… e a 15 anni faceva Futures. Rublio a 16 anni faceva Challengers e ATP (wild cards) e non sfigurava affatto. Questi due fenomeni non è nemmeno giusto tirarli in ballo perché a me paiono di un’ altra galassia (ma cito di striscio anche i vari Coric, Zverev, DeMinaur, ma potrei continuare… che a 16 anni avevano tutti molte frecce al loro arco e le avevano già mostrate al mondo nei maggiori tornei juniores, o nei Futures o addirittura nei Challenger come Zverev Shapo o Rublio). Ora la domanda è: come mai i fenomeni toccano sempre agli altri??? E noi siamo qui ad aspettare un top ten da 40 dico 40 anni? Non dico un fenomeno, il Tomba o il V.Rossi della situazione, ma un ‘semplice’ top ten come in 40anni hanno avuto tutte le nazioni sviluppate (e anche molte di quelle in via di sviluppo). Cosa abbiamo di così speciale noi Italiani per non essere in grado di tirar fuori non dico un vincitore Slam ma nemmeno u n top10 in 40 anni? A me sembra davvero assurdo… Speriamo che sia la volta buona con questo ragazzo, perché è un tipo di giocatore che a me potrebbe piacere molto, però mi sembra che rispetto ai Campioni di cui sopra, stiamo parlando d’altro… Diciamo che il ragazzo ha ancora un anno di tempo. Trascorso quello, se non ci sono risultati Futures e qualche partecipazione nei Challenger, il top 10 ce lo scordiamo e dobbiamo iniziare a confidare nei 2004, 2005, 2010… Perché è questo che interessa: il top 10. Dell’ennesimo top 30 frega nulla. Che sia Musetti, Nardi, Pinco o Pallino il top 30 lo abbiamo sempre avuto e sempre lo avremo. Non è quello che (a me) interessa.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 02-04-2018 20:31

Scritto da Guido
Si infatti se dai 15 ai 16 anni si “gioca solo un po’ meglio” vuol dire che non si è ctedciuti come si dovrebbe a quell’età. E infatti a vedere i risultati sembrerebbe che Musetti si sia un po’ fermato. Speriamo non prenda la strada di Ramazzotti.

No, guarda, Ramazzotti(che ho visto varie volte) era un altro pianeta, Musetti è tre spanne sopra.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele Schiavoni (Guest) 02-04-2018 20:20

Ma scusate non vi sembra di esagerare con le conclusioni. È chiaro che non bisogna esaltarsi (Quinzi docet), ma ora dire che non cresce che non migliora È davvero esagerato. Paragonarlo a Ramazzotti poi chè non è mai entrato nei 100 under 18. MusettI a 16 anni da domani sarà tra i primi 50, vicinissimo ai primi 40. Quest anno dopo l Australia è il secondo torneo che gioca, probabilmente ha avuto problemi visto che in Australia al secondo turno aveva avuto problemi fisici, dopo aver battuto bene il coetaneo ceco che lo sopravanza nel ranking. Ora credo che sia un eccezionale prospetto, questo non significa che diventerà un campione, la nostra storia tennistica purtroppo è piena di Quinzi, Trevisan, Baldi ecc. Ora deve fare dei futures alternandoli agli under 18. Lavoro, lavoro, lavoro poi si vedrà.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 02-04-2018 20:18

Scritto da Roberto
@ cataflic (#2068804)
Mi sembra quindi di dedurre che questo torneo non sia molto indicativo sulla crescita di Musetti
D’altra parte era testa di serie numero 1 e a mio parere l’unico altro vero prospetto del torneo oltre a lui é proprio Nardi.
Inizierei con qualche futures, così x vedere dov’è il suo limite

É comunque un under16 ancora. Prima di giocare future potrebbe confrontarsi con i migliori junior nei tornei dello Slam. In Australia ha perso al primo turno. Vediamo che combina a Parigi e Wimbledon.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top 100 (Guest) 02-04-2018 20:07

Scritto da cataflic

Scritto da Top 100

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Cataflic, tu oltre un annetto fa mi avevi parlato un gran bene di Musetti, che io non conoscevo, ed eri pronto a scommettere su di lui (con tutte le riserve del caso e limitatamente al fatto che stessimo parlando di un 14/15enne). Sei ancora dello stesso parere? Cioè lo vedi ancora come un possibile ottimo giocatore in proiezione futura? Io sono sempre fermo al Les Petits del 2016 (su tuo suggerimento) dove effettivamente un qualche pensiero positivo lo si poteva anche fare per un ragazzino. Ora però sono passati due anni, e sappiamo quelli veramente forti dove erano a 16 anni. Mi sembra che Musetti non centri proprio nulla con costoro a livelli di risultati, ma chiedo conferma perché io onestamente non so quanto/se sia migliorato rispetto ad allora (mai più visto un match nemmeno in video). Il fatto che tu dica che “gioca solo un po’ meglio” non è molto confortante… Sai dire qualcosa di più specifico oltre a quanto già detto prima?

Per me le qualità le ha…punto.
Purtroppo ho visto un match che ti posso confrontare con un Federer – Viola e quindi in pratica ha vinto senza dover fare nulla. Capita tra gli under…l’avversario non ha davvero tenuto dentro un colpo che uno, quindi Musetti non è che lo abbia distrutto tirando mirabolanti dritti fulminanti all’incrocio, ma lo schema era più…servizio a 3/4..risposta…fuori…servizio…risposta ….rovescio dovunque…fuori…
L’anno scorso ad esempio vidi un incontro proprio a Firenze con un Brasiliano mi pare, bello cresciutello, ma chiaramente non un futuro campione, sembrava che sto qui fosse davvero ostico perchè Lorenzo pareva più indietro come pesantezza complessiva, ma poi ha cominciato ad aumentare la velocità come se avesse inserito la marcia e quell’altro è finito sui teloni a raccogliere dei missili….è questa versione di Musetti che non ho potuto vedere…diciamo che la versione base di quest’anno sarebbe già stata sufficiente per l’avversario dello scorso anno, di più non so.

Ok, grazie.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 02-04-2018 20:04

@ cataflic (#2068804)

Mi sembra quindi di dedurre che questo torneo non sia molto indicativo sulla crescita di Musetti
D’altra parte era testa di serie numero 1 e a mio parere l’unico altro vero prospetto del torneo oltre a lui é proprio Nardi.
Inizierei con qualche futures, così x vedere dov’è il suo limite

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 02-04-2018 20:00

@ Guido (#2068818)

Riparliamone a fine 2018,prima di dire che sia un’altra speranza bruciata..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 02-04-2018 19:59

Bella vittoria

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 02-04-2018 19:54

Si infatti se dai 15 ai 16 anni si “gioca solo un po’ meglio” vuol dire che non si è ctedciuti come si dovrebbe a quell’età. E infatti a vedere i risultati sembrerebbe che Musetti si sia un po’ fermato. Speriamo non prenda la strada di Ramazzotti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 02-04-2018 19:45

Scritto da Top 100

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Cataflic, tu oltre un annetto fa mi avevi parlato un gran bene di Musetti, che io non conoscevo, ed eri pronto a scommettere su di lui (con tutte le riserve del caso e limitatamente al fatto che stessimo parlando di un 14/15enne). Sei ancora dello stesso parere? Cioè lo vedi ancora come un possibile ottimo giocatore in proiezione futura? Io sono sempre fermo al Les Petits del 2016 (su tuo suggerimento) dove effettivamente un qualche pensiero positivo lo si poteva anche fare per un ragazzino. Ora però sono passati due anni, e sappiamo quelli veramente forti dove erano a 16 anni. Mi sembra che Musetti non centri proprio nulla con costoro a livelli di risultati, ma chiedo conferma perché io onestamente non so quanto/se sia migliorato rispetto ad allora (mai più visto un match nemmeno in video). Il fatto che tu dica che “gioca solo un po’ meglio” non è molto confortante… Sai dire qualcosa di più specifico oltre a quanto già detto prima?

Per me le qualità le ha…punto.
Purtroppo ho visto un match che ti posso confrontare con un Federer – Viola e quindi in pratica ha vinto senza dover fare nulla. Capita tra gli under…l’avversario non ha davvero tenuto dentro un colpo che uno, quindi Musetti non è che lo abbia distrutto tirando mirabolanti dritti fulminanti all’incrocio, ma lo schema era più…servizio a 3/4..risposta…fuori…servizio…risposta ….rovescio dovunque…fuori…
L’anno scorso ad esempio vidi un incontro proprio a Firenze con un Brasiliano mi pare, bello cresciutello, ma chiaramente non un futuro campione, sembrava che sto qui fosse davvero ostico perchè Lorenzo pareva più indietro come pesantezza complessiva, ma poi ha cominciato ad aumentare la velocità come se avesse inserito la marcia e quell’altro è finito sui teloni a raccogliere dei missili….è questa versione di Musetti che non ho potuto vedere…diciamo che la versione base di quest’anno sarebbe già stata sufficiente per l’avversario dello scorso anno, di più non so.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 02-04-2018 19:23

@ El kid di Las Vegas (<a
@ El kid di Las Vegas (#2068729)

Hai aggiormamenti?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 02-04-2018 19:23

Musetti vince il torneo in 2 set 7-6 6-4

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smash&lob (Guest) 02-04-2018 19:10

Scritto da Top 100

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Cataflic, tu oltre un annetto fa mi avevi parlato un gran bene di Musetti, che io non conoscevo, ed eri pronto a scommettere su di lui (con tutte le riserve del caso e limitatamente al fatto che stessimo parlando di un 14/15enne). Sei ancora dello stesso parere? Cioè lo vedi ancora come un possibile ottimo giocatore in proiezione futura? Io sono sempre fermo al Les Petits del 2016 (su tuo suggerimento) dove effettivamente un qualche pensiero positivo lo si poteva anche fare per un ragazzino. Ora però sono passati due anni, e sappiamo quelli veramente forti dove erano a 16 anni. Mi sembra che Musetti non centri proprio nulla con costoro a livelli di risultati, ma chiedo conferma perché io onestamente non so quanto/se sia migliorato rispetto ad allora (mai più visto un match nemmeno in video). Il fatto che tu dica che “gioca solo un po’ meglio” non è molto confortante… Sai dire qualcosa di più specifico oltre a quanto già detto prima?

Secondo te quelli veramente forti dove sono a 16 anni…. non mi tirare in ballo Nadal o Aliassime per dire fammi qualche altro esempio recente perché non mi vengono in mente tanti giocatori che a 16 anni scalavano l’Atp… c’era Quinzi in effetti che stava messo benino ma ora è ancora là.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top 100 (Guest) 02-04-2018 18:15

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Cataflic, tu oltre un annetto fa mi avevi parlato un gran bene di Musetti, che io non conoscevo, ed eri pronto a scommettere su di lui (con tutte le riserve del caso e limitatamente al fatto che stessimo parlando di un 14/15enne). Sei ancora dello stesso parere? Cioè lo vedi ancora come un possibile ottimo giocatore in proiezione futura? Io sono sempre fermo al Les Petits del 2016 (su tuo suggerimento) dove effettivamente un qualche pensiero positivo lo si poteva anche fare per un ragazzino. Ora però sono passati due anni, e sappiamo quelli veramente forti dove erano a 16 anni. Mi sembra che Musetti non centri proprio nulla con costoro a livelli di risultati, ma chiedo conferma perché io onestamente non so quanto/se sia migliorato rispetto ad allora (mai più visto un match nemmeno in video). Il fatto che tu dica che “gioca solo un po’ meglio” non è molto confortante… Sai dire qualcosa di più specifico oltre a quanto già detto prima?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 02-04-2018 18:05

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

Musetti ha vinto il primo al tie-break

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 02-04-2018 09:44

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da Palmeria

Scritto da Palmeria

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Come ha giocato Musetti?

Non ho visto, ho solo preso il risultato dal sito del circolo.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da cataflic

Scritto da El kid di Las Vegas
Musetti ha perso il secondo set

Musetti ha vinto.
Domani partita non certo impossibile per il titolo. L’avversario è uno solido, ma niente di eccezionale.
Non ho visto la semi ma immagino che Glinka abbia sbroccato….

Beh c’ha già perso la settimana scorsa è il Tedesco è per la seconda volta consecutiva in finale quindi leggermente on-fire e inoltre oggi ha asfaltato l’estone…sarà molto difficile per Musetti

Hai ragione, ma a me non è sembrato niente di ché contro Arnaldi.
E’ vero che ha già fisico e a questo livello, spesso tenerla dentro è il colpo migliore, però non ruba certo l’occhio; per me fa il paio con Cretu…dei mestieranti.

Io questo tedesco non l’ho visto giocare quindi mi baso solamente sui risultati che in queste due settimane sono stati più che ottimi battendo gente anche nettamente più quotata di lui, forse sarà la superficie considera che con Glinka non molto tempo fa ci aveva perso in 2 set ed oggi gli ha lasciato solo 3 giochi poi ogni partita è a se ma se Musetti lo batte fa un ottimo risultato e secondo me potrebbe essere un salto di qualità e personalità importante dato che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente altri 2002 che lo stanno superando o raggiungendo in classifica oltre al già citato Svricina che è addirittura vicino la top ten anche il francese Mayot lo ha superato

Guarda, onestamente parlando secondo me Musetti gioca solo un po’ meglio dell’anno scorso, si vede che è piu “quadrato” ma i top10 u18 per me sono ancora ad un altro livello.
Il problema che ho a dare dei giudizi è che anche l’anno scorso aveva delle fasi nei match in cui sembrava subire o giocare non troppo centrato, poi si accendeva il turbo e passava sopra l’avversario facendo mulinare di tutto…quest’anno ho vista una ‘non partita” per cui gli è bastato fare il compitino al 40%…non so come sia adesso quando si accende il turbo?!?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempe (Guest) 01-04-2018 21:04

Grande Lorenzo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (Guest) 01-04-2018 20:44

Bene Mus

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!