Jelena Ostapenko ed il record di Miami
Jelena Ostapenko, 20 anni, continua la sua inesorabile progressione.
Con un potenziale e un talento travolgente e collocata in quinta posizione nella classifica WTA, la tennista nata a Riga continua a raccogliere nuovi record di precocità.
La Ostapenko è diventata uno delle giocatrici più giovani a raggiungere la finale del WTA Premier Mandatory di Miami da quando Victoria Azarenka approdò in finale nel 2009 all’età di 19 anni.
TAG: Curiosità, Jelena Ostapenko
Scusa ma si può sapere quale diamine era la statistica che riportavi? Perché se dici che ostapenko è la più giovane vincitrice slam e prima di lei era Bouchard, il dubbio che tu stia dicendo assurdità viene.
Sono io che devo spiegare che cosa ho detto, non gli altri che spiegano a me che cosa io volevo dire. Il discorso era molto più ampio e non c’entrava nulla con le Connolly, le Jaeger e compagnia cantante, la mia era un’altra statistica e l’avevo già spiegato. Però siete troppo presi ad atteggiarvi a grandi esperti di tennis per riuscire ad ascoltare gli altri.
E’ odiosa……ma quanto e’ forte!! La vedo purtroppo al vertice della classifica mondiale in tempi brevissimi. Speriamo almeno oggi la Stephens riesca a dargli una severa lezione.
Se volevi far intendere che è la più giovane nel senso che tra le vincitrici slam è quella con la data di nascita più recente, sappi che devi proprio riprendere i libri di italiano delle medie e dargli una bella sfogliata, perché dire “la più giovane vincitrice slam” significa dire la vincitrice slam con età inferiore (al momento della vittoria ovviamente). Senza nemmeno commentare la gaffe su Bouchard, che secondo te avrebbe vinto uno slam. E forse anche secondo lei viste tutte le arie che si dà.
La più giovane delle tre che hai citato è la Sharapova che è dell’87. Dai, ammetti che non hai capito nulla.
La Sabatini lo vinse a 18 anni e 10 mesi nell‘89 contro la Evert.
Non solo scrivi bestiate incredibili (quella della Bouchard è candidata a vincere la bufala del secolo) ma insisti pure, e hai la faccia di tolla di mettere pollice giù a quelli che te lo fanno notare educatamente…. Se fossi al tuo posto, mi sarei andato a nascondere per un po’ invece di continuare con arroganza a difendere l’indifendibile.
Oggi esiste Google e ci vogliono cinque secondi a verificare che la più giovane vincitrice di slam è Martina Hingis a 16 anni e 4 mesi, Monica Seles 16e 6 mesi, quando Maria ha preso a pallate Serena a Wimbledon ne aveva 17 (partita che tra l’altro si rivede spesso in tv su super tennis)…. Non credo sia necessario dire altro….
L’ho vista molto bene, in particolare nel secondo set e nel tie del primo, così ce n’è per poche, con Stephens la vedo alla pari perchè anche l’americana sta andando forte, credo comunque che lei abbia più imprevedibilità e se limita il numero di scambi il torneo è suo, ho visto che difende anche bene, c’è, c’è.
Ostapenko domina il gioco.Vince o perde sempre a causa propria. Ciò fa supporre che quando va in fondo (si trova bene in un torneo) è altamente probabile che vinca a prescindere dall’avversaria….
mi sa che di Capriati, Hingis,Austin, etc non avete mai sentito parlare……
@ RogerFan (#2066344)
Avevo già risposto
@ Filippide (#2066343)
E infatti lo è. Ti avevo già risposto.
Sara anche antipatica. Ma sta ragazzina a me piace un sacco quando gioca…poi il dritto e’poesia pura
E quando ha vinto uno slam bouchard, di grazia?
Ma come dice l’utente Vennera, Ostapenko non è stata anche la più giovane vincitrice di slam?
Grande palletta!