Venus Williams parla del gioco rischioso della connazionale Collins
Venus Williams, ex numero uno al mondo e attualmente all’ottava posizione nella classifica WTA, ha visto il suo sogno infrangersi mercoledi dopo essere stata eliminata nei quarti di finale dalla giovane connazionale Danielle Collins.
Dichiara Venus: “Capitano giornate come queste. Era molto aggressiva e le andava bene ogni colpo che provava. Congratulazioni a lei, ma ovviamente non sarà sempre così quando rischi così tanto. Dubito che giocare sempre così possa pagare, a questo livello”.
TAG: Danielle Rose Collins, Venus Williams
La Giorgi ha due anni più dì Collins e una semifinale in un mille manco col binocolo l’ha vista….e gioca nel circuito da anni …Collins durante questo tempo si è pure laureata e non son due anni che gioca come proessionista…Giorgi fra padre e litigi con la federazione ancora non è riuscita a migliorare tatticamente e a sfruttare il suo talento ….
E…Venus impara a perdere con classe …
Si ma se fa certe dichiarazioni velenose ci rotola giù in fretta, sono peggio queste dichiarazioni che le sconfitte sul campo
@ l Occhio di Sauron (#2066580)
Sul piedistallo è salita a suon di successi.
@ Antonio (#2066645)
Finalmente d’accordo.
@ Oscaro80 (#2066970)
Non amo la Giorgi ma non sono convinto che la Collins sia più forte.
@ DYLAN1998 (#2066933)
Passi ostapenko ma che Giorgi ( che io adoro ) sia più forte di Collins ho seri dubbi. Giorgi ha un Best da 30, Collins 30 ci arriva in 2 mesi e a mio avviso anche molto oltre. Collins è una giocatrice completa, Giorgi purtroppo no
Beh, direi che ha detto una cosa giusta. E comunque Ostapenko che si prende rischi (ma anvhe Giorgi) è un tantino più forte di una Collins che si prende rischi, giusto per essere chiari.
Presunzione Williams, come la sorella.
Ma che dite? Quali rischi? Così si gioca, brava Collins! Le ha stracciate tutte e anche con Ostapenko poco ci mancava se non metteva in rete una palla facile sul set point. Fino a ieri nessuno la conosceva, fino a ieri quasi non aveva classifica e ha giocato il torneo senza mai tremare con una personalità da fuoriclasse. Se impara a controllare di più staremo a vedere. Forza Danielle, mi hai entusiasmato e hai anche un fisico mica da poco!
a me queste dichiarazioni fanno un po’ ridere, mi suonano come quelle del bue che dà del cornuto all’asino, o più che altro mi suonano come quelle di una che rosica per la sconfitta.
Dopo- Collins chi?- Venus avrebbe dovuto starsene zitta che ci faceva una figura migliore. 😎
Un campione vince anche contro giocatori che rischiano e se perdono riconoscono i meriti ….. questo è il caso di fare mea culpa con l allenatore e riconoscere i meriti….. ognuno può dire quello che vuole (venus) ma ognuno può avere la sua opinione (io e massimo)
Non ho idea di quanto tu segua il tennis ma so quanto lo seguo io. Venus ha parlato di assumersi rischi, io ho parlato di assumersi rischi. Le bombardiere non si assumono sempre rischi. Per dire, Vandeweghe o Bertens sono giocatrici di grande potenza ma che non fanno del rischio il proprio stile di vita. Ostapenko, Sabalenka, Giorgi fino al 2017 e compagnia bella si. Il mio riferimento principale andava proprio a Ostapenko, che per il rischio che si prende nel suo tennis gioca sempre sul filo del rasoio. Pochi colpi interlocutori, sempre alla ricerca di angoli estremi o colpi di chiusura. Dico che Collins avrà pure rischiato un po’ (un po’, perché chi ha visto la partita sa anche quante palle corte e lente ha giocato, palle su cui Venus poteva fare molto di più) ma che una Sabalenka ride dietro ai rischi di Collins.
Scusate ma che ha detto di strano? Anch’io trovo che il gioco della Collins sia particolarmente rischioso e che non abbia un piano b per le giornate in cui non trova il campo. Non ha mica detto che non vincerà mai nulla in carriera e che è una nullità.
@ PingPong (#2066364)
ostapenko ha vinto parigi giocando solo sulle righe ti ricordo
la collins rischiava ? davvero 😕 mi sembrava piu’ che altro un match giocato tatticamente alla perfezione.
lo so, perdere e’ da sfigati. (cit. williams v.)
PIANO!
..cioè non capisco..
giocando così te le ha suonate ma non va bene????
Ma scendi dal piedistallo per favore!!!!!
Cooper! Pensa un pò: questa volta sono d’accordo con te! Bravo!
infatti…. mi pare che Collins sia tuttaltro che una scriteriata sparapalle…. Venus… rosica….
@ Oscaro80 (#2066337)
Già, mi ero già fatto un’idea sui tuoi punti di vista leggendo altri tuoi commenti. Che dirti, viviamo in due pianeti differenti, io continuo a pensare che avrebbe fatto meglio a non dire nulla, e poi il politically correct qui non c’entra nulla, l’avversaria è stata oggettivamente brava a vincere.
Ma poi, evviva la coerenza, non eri stato tu stesso a dire:
Avesse fatto un intervista del genere Fognini sarebbe già stato lapidato…
Chi? Si contano forse sulle dita di una mano… Forse tu confondi il “bombardare” con il “rischiare”. Non necessariamente le cose vanno di pari passo
@ Massimo (#2066322)
Sono punti di vista. Io ad esempio odio il politically correct e le interviste tutte uguali : ” la mia avversaria è stata brava, ha giocato bene, si farà, etc. ” e preferisco 100 volte le dichiarazioni di Venus. Una cosa è certa, sarà il campo a dire se Venus aveva ragione o meno
@ akgul num.1 (#2066299)
A parte che il mio commento è palesemente relativo al caso specifico della partita con la Williams, non mi stupisco affatto del tuo commento, provenendo da una persona che evidentemente ritiene importante autovotarsi con un bel pollice in sù per darsi tono.
Non saprei decidere se, a livello di caduta di stile, sia peggiore quella della Williams o la tua…
Questione di punti di vista, in linea di massima avresti anche ragione tu, si tratterebbe di una considerazione.
Il punto è che personalmente giudico fuori luogo (alias caduta di stile) dare giudizi sul gioco di una collega, proprio nell’intervista successiva alla partita dove sei stata appena sconfitta dalla stessa, non credi?
@ Forza ceck (#2066269)
Ti farò una confessione… non l’avevo scritto esclusivamente per non istigare troppo alcuni commentatori-rosicatori!
@ Massimo (#2066239)
anche la Collins è stata eliminata… aggiornati prego
Sei nuovo al tennis?…mai sentito parlare di una ragazza italiana che si chiama Camila…che cerca di imporre un gioco simile…con che risultato???…non mi sembra un’anatema ma più una considerazione da esperta addetta ai lavori…
d accordo al 99% ….. se aggiungevi il “sta a rosicare” ero d accordo al 100%
Manca solo che si aggiri stizzita per il campo, dicendo che Collins “gioca a caso, a caso”.
Venus è stata eliminata dalla Collins quindi ha rosicato e ora spunta sentenze….
Così sembra gli abbia lanciato un’anatema!!! C’è modo e modo di manifestare una delusione. :-/
Intanto per adesso sta pagando e lei è stata eliminata. per cui, essendo oltretutto in totale fiducia, ha avuto ragione la Collins a giocare come ha fatto!
Parole dolci insomma… Che poi ci sono giocatrici che rischiano molto più di Collins e che ottengono ottimi risultati
Povera illusa, datti una calmata, che è meglio!
Fortunata ad arrivare lì grazie ad un tabellone superfavorevole.
Avesse incontrato le Ostapenko, Stephens, Kvitova, Azarenka, Pliskova, Muguruza, Kerber, Svitolina attuali non so quanti 15 avrebbe fatto.
P.S. Oooops, stavo dimenticanto Kasatkina!