Belinda Bencic non ci sarà nel torneo di casa di Lugano
Dopo aver già dovuto dare forfait per il torneo di Miami una settimana fa, la 21enne Belinda Bencic non potrà prendere parte neppure al torneo sulla terra rossa in programma da 9 al 15 aprile a Lugano.
La svizzera è ancora alle prese con un problema al piede destro.
La rinuncia della Bencic ha nel frattempo aperto le porte a una wild card per la russa Svetlana Kuznetsova.
TAG: Belinda Bencic
No, ma ricordo che tutto il can can con la FIT è nato proprio perché voleva assolutamente giocare le quali di Stoccarda.
Comunque hai ragione, avrei dovuto dire “a cui penso che tenga particolarmente”
Te lo ha detto lei che tiene stoccarda?!?
Sei ottimista.
Nel senso che Giorgi rinuncerà a Lugano se va molto bene a Charleston.
D’altronde le hanno cancellato l’amatissima Katowice, poi pure Biel, che comunque era gradita essendo sul duro al chiuso, ormai può solo fare buon viso a cattivo gioco, e rassegnarsi a giocare sulla terra, anche per prepararsi per Stoccarda, a cui tiene particolarmente, nonostante i cattivi ricordi da cancellare.
Visto che si parla della salute, in qualche modo, della Bencic, vorrei allargare il discorso alle tenniste in varia misura “oversize”.
In questo senso la accomuno a Pavlyu, ma anche Azarenka, Ostapenko ed anche Stephens e Vandweghe, per restare ai piani nobili del ranking.
A me sembra che quando cercano di perdere qualche chilo, in effetti sia più quello che perdono come potenza che quello che possano acquistare in mobilità.
L’ultima apparizione di Bencic, Aza e Pavlyu in particolare le mostrava “alleggerite” non poco, ma a parte la bielorussa (che non per niente è stata n. 1, ma comunque crollata ieri dopo 8 giochi a 3, un solo gioco contro 12), i risultati non sono stati incoraggianti: forse sono in fase di “transizione” ed in seguito miglioreranno.
Osta, Stephens e Coco hanno pochi chili “in più”, ma la mia impressione è che se li perdessero, perderebbero molta della loro potenza senza trovare benefici in altri termini.
Certo è che da questo punto di vista il tennis al femminile è lo sport più “democratico” di tutti: ci sono nelle 100 o poco oltre (oh, le cento migliori del mondo!) ragazze da 1.60 scarso a quasi 1.90 di altezza, magrissime tipo Bellis, Maria, Pliskova(2), Petra e l’attuale Muguruza e XXXL tipo Townsed e Jabeur (che ci stavano poco fa ed ora sono poco fuori).
A proposito di Muguruza, anche lei sembra non tenere più la distanza dopo il dimagrimento.
Forse ci sarò
Peccato avrei tanto voluto vederla giocare dal vivo
Ma penso proprio che Giorgi non vada a Lugano!
Torneo abbastanza di casa anche per noi italiani, oltre che per la sfortunata Belinda, almeno per chi vive al Nord.
Comunque una ghiotta occasione per assistere dal vivo alle imprese (?) di Giorgi, presente nel MD, e per vedere un’ultima volta Vinci, impegnata nelle qualificazioni ma ancora possibile destinataria di WC, prima della programmata cerimonia romana.
Che sfortuna Belinda 🙁