La 100 esima partita vinta da Juan Martin Del Potro in un torneo Masters 1000
E ‘stata una grande giornata quella di ieri per Juan Martin del Potro. L’argentino dopo aver battuto dopo una dura lotta Milos Raonic assicurandosi un posto per le semifinali del torneo di Miami ha anche conquistato la 100 esima partita vinta in un torneo Masters 1000.
Questa è stata la 15a vittoria consecutiva per l’attuale numero 6 del mondo, che ha vinto Indian Wells e Acapulco, in Messico, all’inizio di marzo.
Ora, la “torre di Tandil” avrà in semifinale la sfida con John Isner.
TAG: Juan Martin Del Potro
6 commenti
È vero, se non avesse avuto i problemi che ha avuto avrebbe vinto molto di più. Ma secondo me paradossalmente è proprio questo il bello: tutto quello che vincerà dal rientro avrà un sapore particolare. Da quando è rientrato ha vinto tornei o medaglie che nessuno avrebbe mai immaginato. Questo rende la sua carriera più povera a livello numerico, ma decisamente più ricca a livello qualitativo. Non ci dimentichiamo che per tutti, e sottolineo tutti, appena due anni fa Delpo era un ex giocatore e, per qualche osservatore un po’ sbrigativo, sarebbe al massimo rientrato tra i primi 30 del mondo. Beh, Delpo ha vinto un 1000, un argento Olimpico, una Davis, 4 tornei e ora sta per entrare tra i primi 3 del mondo. La sua carriera sarà sempre speciale, diversa dagli altri.
Vero, sicuramente staremmo parlando di un altro
Palmares se non fosse stato tormentato da quel polso di cristallo
È vero, complimenti per la memoria!
Furono 23 vittorie consecutive 🙂
@ DYLAN1998 (#2065400)
esatto è arrivato a 23 nel 2008
Delpo è l’unico giocatore della storia (credo) ad aver vinto i suoi primi 4 titoli consecutivamente:immagino che lì ci sia stata una striscia un po’ più lunga, anche se non ci metto la mano sul fuoco.
Del Potro è alla sua 15-esima vittoria consecutiva, credo che una striscia così lunga non l’abbia mai avuta.
Grande merito alla torre di Tandil e a chi lo prepara.