Combined Miami ATP, Copertina, WTA

Combined Miami: I risultati con il Live dettagliato del Day 9. Isner e Ostapenko in semifinale

29/03/2018 00:45 91 commenti
I risultati dal torneo combined di Miami
I risultati dal torneo combined di Miami

USA Combined Miami – Hard – Quarti di Finale


Stadium – Ora italiana: 16:45 (ora locale: 10:45 am)
1. Ashleigh Barty AUS / CoCo Vandeweghe USA vs Nadiia Kichenok UKR / Anastasia Rodionova AUS

WTA Miami
Ashleigh Barty / Coco Vandeweghe
7
6
Nadiia Kichenok / Anastasia Rodionova
6
2
Vincitori: BARTY / VANDEWEGHE

2. [6] Jelena Ostapenko LAT vs [4] Elina Svitolina UKR (non prima ore: 19:00)

WTA Miami
Jelena Ostapenko [6]
7
7
Elina Svitolina [4]
6
6
Vincitore: J. OSTAPENKO

3. [19] Hyeon Chung KOR vs [14] John Isner USA (non prima ore: 21:00)

ATP Miami
Hyeon Chung [19]
1
4
John Isner [14]
6
6
Vincitore: J. ISNER

4. [8] Venus Williams USA vs [Q] Danielle Collins USA (non prima ore: 01:00)

WTA Miami
Venus Williams [8]
2
3
Danielle Collins
6
6
Vincitore: D. COLLINS

5. [5] Juan Martin Del Potro ARG vs [20] Milos Raonic CAN (non prima ore: 03:00)

ATP Miami
Juan Martin del Potro [5]
5
7
7
Milos Raonic [20]
7
6
6
Vincitore: J. DEL POTRO






Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Raquel Atawo USA / Anna-Lena Groenefeld GER vs Elise Mertens BEL / Demi Schuurs NED

WTA Miami
Raquel Atawo / Anna-Lena Groenefeld
3
6
Elise Mertens / Demi Schuurs
6
7
Vincitori: MERTENS / SCHUURS

2. [3] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO vs Karen Khachanov RUS / Andrey Rublev RUS (non prima ore: 19:00)

ATP Miami
Oliver Marach / Mate Pavic [3]
4
6
Karen Khachanov / Andrey Rublev
6
7
Vincitori: KHACHANOV / RUBLEV

3. Steve Johnson USA / Sam Querrey USA vs [8] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL

ATP Miami
Steve Johnson / Sam Querrey
6
6
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [8]
3
2
Vincitori: JOHNSON / QUERREY

4. Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL vs [4] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA (non prima ore: 23:00)

ATP Miami
Raven Klaasen / Michael Venus
6
6
8
Bob Bryan / Mike Bryan [4]
3
7
10
Vincitori: BRYAN / BRYAN

5. Ben McLachlan JPN / Jan-Lennard Struff GER vs Nikola Mektic CRO / Alexander Peya AUT

ATP Miami
Ben McLachlan / Jan-Lennard Struff
6
7
Nikola Mektic / Alexander Peya
1
6
Vincitori: MCLACHLAN / STRUFF


TAG: , , ,

91 commenti. Lasciane uno!

Oscaro80 29-03-2018 15:46

@ pino92 (#2065300)

Mitico Pinuccio. Magari leggi l email ogni tanto. Per oggi direi Azarenka e Collins. A Daniela con la Ostapenko serve una grande impresa ma non si può andarle contro. A prescindere dal Bet è una favola troppo bella che spero possa avere un lieto fine sabato. Uomini direi Zverev e un over Carreno Vs Anderson che vedo partita tirata come spesso capita tra i 2

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 29-03-2018 14:13

Scritto da Massimo

Scritto da pinkfloyd
@ Massimo (#2065415)
No, non volevo sottintendere nulla di particolare. Né alludere.
Volevo solo dire che sono “perplesso” per questi risultati, non “sospettoso”.
Proprio a livello tecnico e di dinamiche.

Tranquillo, non era mia intenzione affermare che voi due alludeste a qualcosa, ho solo maldestramente preso spunto dai vostri pensieri per scrivere il mio.

Certo, tranquillo. Ed io ti ho risposto per chiarire, tutto regolare direi 🙂

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 29-03-2018 14:07

Scritto da pinkfloyd
@ Massimo (#2065415)
No, non volevo sottintendere nulla di particolare. Né alludere.
Volevo solo dire che sono “perplesso” per questi risultati, non “sospettoso”.
Proprio a livello tecnico e di dinamiche.

Tranquillo, non era mia intenzione affermare che voi due alludeste a qualcosa, ho solo maldestramente preso spunto dai vostri pensieri per scrivere il mio.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 29-03-2018 13:48

@ Massimo (#2065415)

No, non volevo sottintendere nulla di particolare. Né alludere.
Volevo solo dire che sono “perplesso” per questi risultati, non “sospettoso”.
Proprio a livello tecnico e di dinamiche.

Poi io stesso ho detto che sono probabilmente indotti da questo livellamento ormai definitivo del circuito WTA.
E che la Collins, che è proprio della Florida, può essere la “classica” americana che si esalta a casa sua e su questi terreni.
Ma che può anche essere una sorpresa appena nata (tennisticamente), certo, seppur non giovanissima.
E questo lo vedremo solo con i risultati futuri che otterrà in giro per il globo, non si sfugge.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 29-03-2018 13:03

REDAZIONE: togliete i pollici versi, incentivano solo la codardia tipica dei social e la mancanza di dialogo. Quelli che mettono meno, poi si nascondono per non subire la stessa sorte…che roba! E poi non argomentano nemmeno la loro posizione. E’ una pratica infantile e poco comunicativa.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 29-03-2018 12:57

Scritto da Antonio
@ Luca Martin (#2064969)
E chi ti dice di guardarle? Ma che razza di commento?

Se è un commento che non trovi logico, tu cosa lo hai commentato a fare? Però tu almeno hai esposto la tua posizione e non ti sei nascosto dietro un ‘meno’ buttato a caso.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 29-03-2018 12:42

Scritto da Luca Martin
Misterioso il suo salto in alto nel professionismo che conta. Improvvisamente straccia tutte, proprio così dall’oggi al domani.

Scritto da pinkfloyd

Diverso il discorso per Collins, che definire sorprendente è poco.
Non è nemmeno tanto giovane, magari ha iniziato a giocare con continuità da poco, però non mi convincono molto questi improvvisi e clamorosi exploit

Ragazzi, senza entrare nel merito di come possano accadere, saranno casi misteriosi, non convinceranno, ma esistono, e mi piace poter pensare che siano belle favole piuttosto che riempirmi di sospetti preventivi.

Più o meno come successe alla Konta, per citare la più recente che mi viene in mente.

Vedremo se anche la Collins darà continuità ai risultati per stabilirsi sui piani alti come fece l’anglo-australiana.

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Luca96
virginio (Guest) 29-03-2018 12:10

Scritto da gbuttit

Scritto da Oscaro80
@ Riquelme (#2065118)
Non tornano i punti . Non puoi dare 360 un quarto slam e 250 se vinci Quito. Non torna il numero di tornei, 18 sono troppi. Non tornano i punti quali o 1 turno rispetto a un challenger etc. A questo aggiungi il fatto che non è bello guadagnare qualcosa stando seduti ( fermo restando che lo hai meritato cmq) Ripeto: così funziona e così lo accetto. Può non piacermi ?

Sono d’accordo sul fatto che i tornei minori in termini di punti siano troppo premianti rispetto a quelli maggiori, i 250 danno troppi punti rispetto agli slam, i challenger rispetto ai 250 ecc… e non é normale che qualcuno riesca ad entrare nei 100 facendo solo challenger e senza aver vinto neanche un incontro atp… non sono invece d’accordo sul fatto che sia eccessivo contare i primi 18 tornei, serve a premiare anche la costanza di rendimento, altrimenti basterebbe azzeccare 3/4 tornei per farsi la classifica anche facendo ridere per tutto il resto dell’anno…
Però siccome l’origine della discussione era come mai isner potrebbe entrare nei 10 pur avendo fatto un pessimo inizio di stagione o Nadal sia tornato n.1 non giocando o la Halep sia diventata n.1 perdendo, questo, come sicuramente sai, é dovuto allo scarto dei risultati dell’anno prima e la sostituzione coni quelli ottenuti nel nuovo anno, per cui se l’anno prima in un certo periodo dell’anno eri andato molto male nello stesso periodo del nuovo anno ti basta andare maluccio per risalire in classifica, mentre se eri andato molto bene anche andano benino perderesti posti in classifica… e questo non cambierebbe anche con un sistema di punteggi più equilibrato… se Federer aveva 2000 punti da difendere a marzo e ne ottiene solo 600 é normale che venga superato da Nadal anche non giocando…

Se proprio si volesse avere idea di chi si è comportato meglio negli ultimi mesi, si potrebbe pensare di compilare anche una classifica, dal valore meramente indicativo, che tenga conto di tutti i risultati degli ultimi 6 mesi. Così come c’è la Race, che nei primi mesi dell’anno è davvero poco indicativa, ci potrebbe essere questa classifica, che darebbe agli appassionati l’idea di quali sono i valori più aggiornati in campo. Fermo restando che l’unica classifica che continuerebbe a fare fede per sancire il numero 1 sarebbe quella annuale, dato che il tour ha un ciclo, cioè trova completamento, in un periodo di tale lunghezza.
Aloha

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 29-03-2018 11:55

Grandissima vittoria della Collins e di Delpo! Ora l’argentino aspetta l’ostico Isner,ma Delpo può vincere ancora 😉

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Fesc50 (Guest) 29-03-2018 11:40

Scritto da RafaNadal9900
E sono 15!! Grande palito classica vittoria di grinta e di cuore con la stanchezza che per il momento non affiora totalmente. Ora sotto con isner dove delpo parte favorito ma è un’altra partita ricca di insidie. Il double sunshine non è un miraggio! Raonic comunque é in forma e anche stanotte lo ha dimostrato se perde qualche chilo può tornare pericoloso soprattutto dalla stagione su erba in poi…

Vedo Long John favorito. Spero di sbagliarmi ovviamente

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Luca Martin (Guest) 29-03-2018 11:34

Vedo che Chung ha preso una bella ripassata, da me totalmente inattesa.
Pensavo potesse anche perdere ma non in siffatta guisa.
Verso le 2:30 di notte mi sono visto la Collins…che dire giocatrice particolare, per ora distribuisce a destra e a manca dei 62 61 (Venus è riuscita a fatica a fare 3 games). Ha dei colpi molto veloci e delle angolazioni strettissime che risultano imprendibili. Ottimo il rovescio, meno il servizio, un po’ altalenante. Fisicamente non sembra affatto muscolata, però tira forte. Misterioso il suo salto in alto nel professionismo che conta. Improvvisamente straccia tutte, proprio così dall’oggi al domani. Il telecronista (l’ottimo Spalluto) mi pare abbia detto che aveva già battuto la Halep, ma per l’ora tarda e la scarsa lucidità, non ci giurerei.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Fede-rer
RafaNadal9900 29-03-2018 11:01

E sono 15!! Grande palito classica vittoria di grinta e di cuore con la stanchezza che per il momento non affiora totalmente. Ora sotto con isner dove delpo parte favorito ma è un’altra partita ricca di insidie. Il double sunshine non è un miraggio! Raonic comunque é in forma e anche stanotte lo ha dimostrato se perde qualche chilo può tornare pericoloso soprattutto dalla stagione su erba in poi…

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
pino92 29-03-2018 10:45

@ Oscaro80 (#2065109)

Oscaro regalaci delle dritte X oggi che c ho qualche macchina da giocarmi 😉

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 29-03-2018 10:40

Scritto da radar
Collins a un passo dalla top50 con la semifinale
Le 2 vincitrici Slam “per caso” del 2017 (quante volte ridimensionate qui dentro Ostapenko e Stephens da presunti intenditori..) intanto continuano la marcia e avanzano nel torneo (il 6^ per importanza dopo i 4 Slam e IW; Madrid e Pechino pur essendo anch’essi Mandatory, non hanno certo il blasone di Key Biscayne) e nel ranking:
n.5 Jelena
n.9 Sloane

Purtroppo ora si aspettano che vincano uno slam al mese (anche se non ci sono )altrimenti hanno vinto cosi’…. Un po’ per caso…

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Bjorn borg (Guest) 29-03-2018 10:33

Scritto da MarcoP

Scritto da Oscaro80
@ Alessandromonky (#2065107)
Scusami dove sta la novità ? Fognini avendo vinto un paio di 250 in carriera è top 30 stabile, Nadal senza giocare torna numero 1, la halep perde e va in testa, e ti stupisce isner? Il ranking funziona così è va accettato. Certo che sarebbe interessante uno discussione su come cambiarlo perché mi pare ovvio che così qualcosa non torna

Non capisco il problema.
Il ranking considera gli ultimi 12 mesi. Se uno gioca male nei primi tre mesi dell’anno e perde spesso, ma ha fatto tanti punti negli ultimi mesi dell’anno prima, sta nella giusta posizione.

Anche il Barcellona se perde le ultime 6 partite, ma vince le prime 32, vince con merito il campionato. Che ragionamenti senza ne’ capo ne’ coda.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 29-03-2018 10:32

Direi molto sorprendente anche questo Mandatory americano, dopo la sorpresa Osaka a IW. Ma la giapponese è molto giovane e potrebbe essere solo il primo passo in una carriera ancora tutta da scoprire.
Diverso il discorso per Collins, che definire sorprendente è poco.
Non è nemmeno tanto giovane, magari ha iniziato a giocare con continuità da poco, però non mi convincono molto questi improvvisi e clamorosi exploit, che forse certificano solo, ancora una volta, un livellamento talvolta “inquietante” del circuito femminile (oppure la Collins è semplicemente l’americana di turno che “spacca” solo in casa propria).

Per il resto si possono ritenere “sorprendenti” anche le rinascite di Stephens e Ostapenko (anche se sono giocatrici certamente valide) e il ritorno già a buoni livelli di Azarenka, motivata e “cattiva” anche per quello che le è successo.

Femminile sempre assolutamente impalpabile e imprevedibile, ma forse questi tornei americani di primavera sono più aperti a sorprese e meno indicativi.
Vedremo ora sulla terra europea e sull’erba quante altre sorprese clamorose ci saranno o se si ritornerà a standard meno schizofrenici.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 29-03-2018 10:17

Grandissimo Palitooo!!!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
radar 29-03-2018 10:09

Collins a un passo dalla top50 con la semifinale

Le 2 vincitrici Slam “per caso” del 2017 (quante volte ridimensionate qui dentro Ostapenko e Stephens da presunti intenditori..) intanto continuano la marcia e avanzano nel torneo (il 6^ per importanza dopo i 4 Slam e IW; Madrid e Pechino pur essendo anch’essi Mandatory, non hanno certo il blasone di Key Biscayne) e nel ranking:
n.5 Jelena
n.9 Sloane

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
monica (Guest) 29-03-2018 09:44

le Williams non si possono più vedere…………

Venus sembra la zia di tutte.

ma basta……….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Giuseppespartano
Hair49 (Guest) 29-03-2018 09:12

Le quattro semifinaliste, assolutamente impronosticabili all’inizio del torneo, sono tutte degnissime di giocarsi in finale il torneo, alla faccia di chi dice che il tennis attuale non è interessante.

In un mio post dei giorni scorsi avevo detto che Vika era rientrata con la voglia e la preparazione per vincere e lo sta dimostrando, Ostapenko proprio ieri con Svitolina ha dimostrato di essere la giocatrice che pur con delle carenze, tipo il servizio e la continuità, non da mai all’avversaria la certezza di dove piazzerà il colpo risolutivo e questa è una sua arma letale insieme alla velocità e potenza dei colpi, di Stephens ho apprezzato molto la ritrovata mobilità, potenza e velocità dei colpi li ha sempre avuti, non posso dire nulla di Collins, per problemi di orari e preferenze non l’ho mai vista all’opera ma i risultati parlano per lei, credo comunque che nell’ultimo incontro abbia trovato una Venus alla canna del gas in quanto a forza fisica.

Detto questo prevedo una finale Vika Ostapenko nella quale vorrei vincesse la lettone ma che porterà a casa la bielorussa, grazie soprattutto alla sua esperienza e determinazione, e di questo alla fine sarò anche contento.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
lallo (Guest) 29-03-2018 08:54

In the air tonight…. parole e musica …… COLLINS 😀

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top100 (Guest) 29-03-2018 08:49

Scritto da Riquelme

Scritto da manuel
pero isner,ha tenuto bene lo scambio facendo un po il chung della situazione.
pure in risposta pure in risposta non sembrava isner ma djokovic.

Isner oggi aveva le gambe di nadal, il timing in risposta di djokovic, e volava sul campo ricordando la leggerezza di federer. E il servizio di chuck norris

AhAhAh Grande!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top100 (Guest) 29-03-2018 08:44

Scritto da dislike
Isner ha legnato di brutto Chung con mia somma soddisfazione

Tua e mia

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 29-03-2018 08:43

Scritto da Oscaro80
@ Riquelme (#2065118)
Non tornano i punti . Non puoi dare 360 un quarto slam e 250 se vinci Quito. Non torna il numero di tornei, 18 sono troppi. Non tornano i punti quali o 1 turno rispetto a un challenger etc. A questo aggiungi il fatto che non è bello guadagnare qualcosa stando seduti ( fermo restando che lo hai meritato cmq) Ripeto: così funziona e così lo accetto. Può non piacermi ?

Sono d’accordo sul fatto che i tornei minori in termini di punti siano troppo premianti rispetto a quelli maggiori, i 250 danno troppi punti rispetto agli slam, i challenger rispetto ai 250 ecc… e non é normale che qualcuno riesca ad entrare nei 100 facendo solo challenger e senza aver vinto neanche un incontro atp… non sono invece d’accordo sul fatto che sia eccessivo contare i primi 18 tornei, serve a premiare anche la costanza di rendimento, altrimenti basterebbe azzeccare 3/4 tornei per farsi la classifica anche facendo ridere per tutto il resto dell’anno…
Però siccome l’origine della discussione era come mai isner potrebbe entrare nei 10 pur avendo fatto un pessimo inizio di stagione o Nadal sia tornato n.1 non giocando o la Halep sia diventata n.1 perdendo, questo, come sicuramente sai, é dovuto allo scarto dei risultati dell’anno prima e la sostituzione coni quelli ottenuti nel nuovo anno, per cui se l’anno prima in un certo periodo dell’anno eri andato molto male nello stesso periodo del nuovo anno ti basta andare maluccio per risalire in classifica, mentre se eri andato molto bene anche andano benino perderesti posti in classifica… e questo non cambierebbe anche con un sistema di punteggi più equilibrato… se Federer aveva 2000 punti da difendere a marzo e ne ottiene solo 600 é normale che venga superato da Nadal anche non giocando…

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, mariola
I love tennis (Guest) 29-03-2018 08:23

Non mi aspettavo una botta simile della Williams.Collins on fire in questo torneo,complimenti vivissimi a lei che dimostra di non essere solo un fuoco di paglia.Arriverà molto in alto questa ragazza continuando così.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablox 29-03-2018 07:43

Continua la favola di Danielle COllins la bella laureata americana che fino ad un anno fa era una dilettante che aveva giocato soltanto (vincendoli) i cmapionati universitari. 6-2 6-3 alla Williams maggiore che aveva dichiarato di non averla mai sentita nominare.
Qualcosa mi dice che, se le capiterà di reincontrarla, la prossima volta se la ricorderà

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
etberit (Guest) 29-03-2018 07:36

Danielle ha veramente degli argomenti che porta avanti con grande classe! 🙂

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
stefre Innoway … (Guest) 29-03-2018 07:22

Collins? Direi molto meglio della Vandeweghe …

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
alexalex 29-03-2018 07:08

Grande Delpo! Bella nitizia! Mi sono svegliato per veder la partita ma non riuscivo a star sveglio.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, DYLAN1998
MarcoP 29-03-2018 07:03

Scritto da Oscaro80
@ Alessandromonky (#2065107)
Scusami dove sta la novità ? Fognini avendo vinto un paio di 250 in carriera è top 30 stabile, Nadal senza giocare torna numero 1, la halep perde e va in testa, e ti stupisce isner? Il ranking funziona così è va accettato. Certo che sarebbe interessante uno discussione su come cambiarlo perché mi pare ovvio che così qualcosa non torna

Non capisco il problema.
Il ranking considera gli ultimi 12 mesi. Se uno gioca male nei primi tre mesi dell’anno e perde spesso, ma ha fatto tanti punti negli ultimi mesi dell’anno prima, sta nella giusta posizione.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Luca Martin
Alberto Bonimba (Guest) 29-03-2018 06:23

Peccato essersi perso Delpo Raonic, dal punteggio deve essere stata una lotta.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli (Guest) 29-03-2018 06:06

Grandissimo Delpo!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Visibilio (Guest) 29-03-2018 05:19

Sorry ho sbagliato…. parlavi di gran slam …

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Visibilio (Guest) 29-03-2018 05:18

Un quarto di finale di un master 1000 ti da 180 punti…. non 360….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 29-03-2018 05:10

Scritto da Oscaro80
@ Riquelme (#2065118)
Non tornano i punti . Non puoi dare 360 un quarto slam e 250 se vinci Quito. Non torna il numero di tornei, 18 sono troppi. Non tornano i punti quali o 1 turno rispetto a un challenger etc. A questo aggiungi il fatto che non è bello guadagnare qualcosa stando seduti ( fermo restando che lo hai meritato cmq) Ripeto: così funziona e così lo accetto. Può non piacermi ?

Concordo perfettamente. Fabbiano vince un match in un 1000 e ottiene gli stessi punti di chi vince due tre partite in un challenger o di chi vincere un future da 25mila. Paolini supera le quali di wta premier e prende meno punti di una che fa quarti di finale in un ITF60. Si incoraggia il tennista a perseguire la carriera challenger/itf per non rischiare di perdere punti preziosi. Certo per fortuna il prize money premia chi partecipa al circuito maggiore anche solo vincendo un match in un mille guadagni molto di piu che vincendo un challenger ma facendo diversi 2T a galla non ci resti

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 29-03-2018 04:58

A Miami in occasione del match di Delpo sono di nuovo usciti fuori dalle fogne gli stessi escrementi umani che avevano insultato Caroline Wozniacki cotro la Puig…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 29-03-2018 02:43

Parlando di Danielle molti si chiederanno da dove e’ uscita questa,domanda che mia feci anche io dopo il primo set contro la Halep agli us open 2014 in un match che pensavo fosse formalità,un’introduzione al torneo per la romena.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 29-03-2018 02:37

La Collins è impressionante. Rovescio super e non sbaglia mai una scelta tattica. Si muove anche benissimo. Mi ricorda chris evert. Poi magari sarà una meteora ma non credo proprio.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscaro80 29-03-2018 01:59

Daniela vola . Ma x chi ne conosce la storia c’è poco da sorprendersi. Fino al 2016 non era professionista, Non aveva Ranking. Oggi gioca alla pari con le grandi. Futura top 20 sicura e ascoltate che vi dice zio Oscaro: se tiene questa condizione allo us open non c’è ne x nessuna

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ffedee
Ferraldo (Guest) 29-03-2018 01:53

La Collins sembra una Giorgi con più testa e rotazione. sbaglia poco.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 29-03-2018 01:48

6-2: meravigliosa Collins… 😎 😎 😎

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 29-03-2018 01:16

Forza Danielle !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Oscaro80 29-03-2018 00:57

@ Riquelme (#2065118)

Non tornano i punti . Non puoi dare 360 un quarto slam e 250 se vinci Quito. Non torna il numero di tornei, 18 sono troppi. Non tornano i punti quali o 1 turno rispetto a un challenger etc. A questo aggiungi il fatto che non è bello guadagnare qualcosa stando seduti ( fermo restando che lo hai meritato cmq) Ripeto: così funziona e così lo accetto. Può non piacermi ?

49
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Giuli
Oscaro80 28-03-2018 23:30

@ Lele (#2065161)

Ma io non discuto isner che anzi è uno dei miei preferiti. Sta di fatto che non è bello da vedere che uno diventi numero 1 stando a guardare o magari perdendo al primo turno etc. Ripeto: funziona così e lo accetto ma è un sistema che non mi piace in toto. Per esempio: un quarto slam ti dà 360 punti , poco piu della vittoria in un 250. Mi pare poco logico. Anche perché, credo che se chiedi ad un qualsiasi giocatore, baratterebbe volentieri non solo un quarto, ma pure un ottavo slam con la vittoria in un 250. Ma è solo un esempio è andrei troppo offerte Topic se ti dicessi come la penso

48
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Maury, Giuli
Riquelme (Guest) 28-03-2018 23:09

Scritto da manuel
pero isner,ha tenuto bene lo scambio facendo un po il chung della situazione.
pure in risposta pure in risposta non sembrava isner ma djokovic.

Isner oggi aveva le gambe di nadal, il timing in risposta di djokovic, e volava sul campo ricordando la leggerezza di federer. E il servizio di chuck norris

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock, mariola
Lele (Guest) 28-03-2018 22:58

@ Oscaro80 (#2065109)

il ranking infatti è costruito per valutare l’ultimo anno, Isner può non piacere ma ha all’attivo tre semifinali in Masters 100 che non sono poche. Per quest’anno c’è apposta la Race dove era a fondo classifica (fino a oggi)

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Gualtiero
biglebowski (Guest) 28-03-2018 22:53

Scritto da Jimbo Moroni é il nuovo Rafa
Io sarei curioso nel vedere l’evoluzione muscolare delle gambe di chung da finale wimbledon jr ad oggi.
Ha delle gambe veramente mostruose, come nessun altro nel tennis.
Qualcosa mi puzza comunque

L’alito?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-03-2018 22:45

pero isner,ha tenuto bene lo scambio facendo un po il chung della situazione.
pure in risposta pure in risposta non sembrava isner ma djokovic.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 28-03-2018 22:44

@ giuliovitali0208 (#2065146)

Accusa gravissima, meglio rivolgersi alla procura, piuttosto che a un sito di tennis, perché gli scommettitori, se così fosse, sarebbero stati danneggiati gravemente.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vennera
Giuliano da Viareggio (Guest) 28-03-2018 22:43

Dei next gen (quasi) restano solo Coric e Zverev, purtroppo si incontrano e ne resta uno solo io penso Coric che andra’ a vincerlo questo torneo!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 28-03-2018 22:39

Partita Chung – Isner venduta… Sembra che lo statunitense, dopo tantissimi tornei incolori sia stato pilotato in semifinale

41
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, Ken_Rosewall, MarcoP, Giuli
Vennera 28-03-2018 22:36

@ I love tennis (#2065082)

La settimana è finita, il torneo no.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 28-03-2018 22:35

Scritto da lallo
svitolina decisamente non al 100% ma Penko efficace malgrado una serie di erroracci capaci di far sclerare un monaco zen…. Certo che OSAKA , vedendo questa svitolina, qualche rimpianto può coltivarlo. Con questa svitolina avrebbe stravinto

La Osaka è stata battuta sul campo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 28-03-2018 22:34

Il tennis È diventato sempre più simile al ciclismo. La distribuzione delle forze detta il calendario e l’alternanza tra momenti di forma e cali repentini, anche nell’arco dello stesso torneo. Le mie favorite a questo torneo sono semplicemente le più fresche, non le più forti. Le tenniste seguono tattiche multiobiettivo: chi punta alla vittoria di tappa, chi alla classifica. Chi punta alla classifica ha meno lucidità per battere le tenniste più fresche che si sono risparmiate per quell’occasione.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 28-03-2018 22:32

Mamma mia isner! Risorge dalla baratro in cui sembrava essere caduto in questi ultimi mesi e ribalta uno dei migliori giovani! Occhio ora all’americano possibile mina vagante. Chung oggi male non è stato in grado di trovare contromisure alla Potenza di john. Peccato perché in questo torneo poteva fare un risultato davvero positivo… ora vedremo come se la caverà sulla terra che potrebbe rivelarsi la superficie più adatta a lui.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dislike (Guest) 28-03-2018 22:30

Isner ha legnato di brutto Chung con mia somma soddisfazione

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 28-03-2018 22:27

Ma come Chung e` stato schiantato da long John.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 28-03-2018 22:26

Chung mi piace. E’ un ragazzo serio, ha molte doti e sicuramente farà strada. Non capisco, però, tutto il sensazionalismo che circonda alcuni atleti. Chung è il nuovo Nole, Shapo il nuovo Federer, Coric chi sarà, il nuovo Nadal? Poi vanno fuori e tanti saluti. In realtà, quasi nessuno degli under24, a parte Zverev, ha raccolto nulla di significativo. I tre fenomeni appartengono a una sfera difficilmente raggiungibile, hanno doti pazzesche, hanno scritto la storia di questo sport. In giro non vedo nulla di minimamente paragonabile. Nemmeno del livello di Murray. Spero che qualcuno di questi faccia presto lo scatto.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 28-03-2018 22:24

Chung che perde contro Isner non lo accetto… 😡 😡 😡

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Giuli
David90 (Guest) 28-03-2018 22:23

Scritto da Oscaro80
@ Alessandromonky (#2065107)
Scusami dove sta la novità ? Fognini avendo vinto un paio di 250 in carriera è top 30 stabile, Nadal senza giocare torna numero 1, la halep perde e va in testa, e ti stupisce isner? Il ranking funziona così è va accettato. Certo che sarebbe interessante uno discussione su come cambiarlo perché mi pare ovvio che così qualcosa non torna

Non può basarsi un ranking solo sull’andamento degli ultimi 2 mesi. È giusto considerare l’andamento degli ultimi 12 mesi a mio avviso.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
fabrizio (Guest) 28-03-2018 22:21

Scritto da Spider 99
Isner fino ad ora facile su Chung! Non lo avrei pensato davo favorito il giovane coreano che cmque non molla mai.

Isner lo sta letteralmente bombardando.
Ci vuole l’elmetto ,comunque è dura affrontare un Isner in palla che serve così questo dimostra che questi giovanotti devono fare ancora esperienza ci sta

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nico 28-03-2018 22:19

Il sistema è imbattibile:))))

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riquelme (Guest) 28-03-2018 22:11

Giornata negativa per il coreano. Oltretutto contro un giocatore con cui non tiesce a prendere ritmo…i risultati si vedono

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-03-2018 21:59

Isner fino ad ora facile su Chung! Non lo avrei pensato davo favorito il giovane coreano che cmque non molla mai.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riquelme (Guest) 28-03-2018 21:55

Scritto da Oscaro80
@ Alessandromonky (#2065107)
Scusami dove sta la novità ? Fognini avendo vinto un paio di 250 in carriera è top 30 stabile, Nadal senza giocare torna numero 1, la halep perde e va in testa, e ti stupisce isner? Il ranking funziona così è va accettato. Certo che sarebbe interessante uno discussione su come cambiarlo perché mi pare ovvio che così qualcosa non torna

Che cosa c’è che non torna? È un ranking che premia costantemente gli ultimi 12 mesi di tennis. Mi sembra giusto così, altrimenti basterebbe vincere il primo torneo dell’anno per diventare numero 1 al mondo se considerassimo solo il ranking della race to london.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Francesco (Guest) 28-03-2018 21:55

OT: in questi ultimi giorni la Sharapova si è allenata all’IMG Academy insieme al suo ex allenatore Thomas Högstedt

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Oscaro80 28-03-2018 21:51

@ lallo (#2065099)

Ma che rimpianto deve avere Osaka ? Ha vinto un mandatory settimana scorsa e deve avere rimpianti ? Ma x carità, facciamole godere la vittoria

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, MarcoP
Oscaro80 28-03-2018 21:48

@ Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (#2065104)

Hai mai sentito la parola lavoro ? Non è che x forza uno si deve dopare. Fermo restando che io il doping lo liberalizzerei ( ma quelle sono opinioni personali ) magari Chung si fa 3 ore di pesi al giorno. Che ne sappiamo ? Perché sospettare ?

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP, pablox, Giuli
Oscaro80 28-03-2018 21:42

@ Alessandromonky (#2065107)

Scusami dove sta la novità ? Fognini avendo vinto un paio di 250 in carriera è top 30 stabile, Nadal senza giocare torna numero 1, la halep perde e va in testa, e ti stupisce isner? Il ranking funziona così è va accettato. Certo che sarebbe interessante uno discussione su come cambiarlo perché mi pare ovvio che così qualcosa non torna

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Luca Martin
-1: Gualtiero, MarcoP, Giuli
Alessandromonky 28-03-2018 21:36

Incredibile, se stasera Isner vince ritorna in top10…
Tralasciando il suo gioco, entrerebbe in top10 avendo vinto solo 2 partite quest anno…

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Gualtiero, MarcoP, Giuli
Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (Guest) 28-03-2018 21:34

Io sarei curioso nel vedere l’evoluzione muscolare delle gambe di chung da finale wimbledon jr ad oggi.
Ha delle gambe veramente mostruose, come nessun altro nel tennis.
Qualcosa mi puzza comunque

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Gualtiero, MarcoP, Giuli
lallo (Guest) 28-03-2018 21:30

svitolina decisamente non al 100% ma Penko efficace malgrado una serie di erroracci capaci di far sclerare un monaco zen…. Certo che OSAKA , vedendo questa svitolina, qualche rimpianto può coltivarlo. Con questa svitolina avrebbe stravinto

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 28-03-2018 21:28

la palla della Ostapenko viaggia forte,
se riesce tenerla dentro mette in riga chiunque

Poi anche se……a me il suo atteggiamento irriverente sta simpatico.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 28-03-2018 21:10

@ BetAce (#2064954)

ha vinto l’ostatenko,ma questa giocatrice se guardiamo come inizia a servire sembra dall’espressione che debba tirare una bomba,è quando sei così carica è sicura è facile che alla fine questa tua convinzione ti porti alla vittoria vedi rolang ros

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 28-03-2018 21:03

Che disdetta la criceta ha vinto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 28-03-2018 21:03

Grande partita tra Ostapenko e Svitolina.La lettone davvero solida,ribatteva colpo su colpo le palle dell’ucraina,che avrebbe meritato certamente il terzo set.Ostapenko quando prende la settimana di grazia diventa giocabile per poche.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 28-03-2018 20:59

@ Luca Martin (#2064969)

ce ne faremo una ragione 😉

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, MarcoP
-1: Luca Martin
Antonio (Guest) 28-03-2018 20:09

@ Luca Martin (#2064969)

E chi ti dice di guardarle? Ma che razza di commento?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Luca Martin
ffedee 28-03-2018 20:06

@ Luca Martin (#2064969)

non ho particolare interesse di questo tuo commento

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Luca Martin
Antonio (Guest) 28-03-2018 19:36

Le accelerazioni della Osta sono gioia per gli occhi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 28-03-2018 19:34

Che bella elina…

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Ken_Rosewall, MarcoP
I love tennis (Guest) 28-03-2018 18:44

Occasione sprecata malamente dalla Puig nonostante l’ottimo torneo sia suo che della Collins.L’occasione di giocarsi i quarti con Venus era irripetibile,e non sarebbe partita affatto battuta.Sognare una semi forse non era impossibile.Ma i giochi sono altri e la Collins credo che venderà cara la pelle contro la ben più quotata avversaria ,anche se non mi pare abbia dei colpi risolutivi o particolarmente esplosivi,i fondamentali sono ottimi ma non sempre incisivi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 28-03-2018 18:41

Dove hai visto questa ottima vittoria di Cilic?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 28-03-2018 17:47

Non ho particolare interesse per questi match. Detto sinceramente.

8
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP, ffedee, Gualtiero, Giuli
BetAce 28-03-2018 17:34

Che bel match al femminile tra Jelena ed Elina.Ne vedremo delle belle!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
RafaNadal9900 28-03-2018 17:24

@ Haas78 (#2064895)

Si solito correttore automatico…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 28-03-2018 16:52

@ RafaNadal9900 (#2064880)

Batterebbe, immagino volessi dire 😉

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 28-03-2018 16:46

@ Miiiiiiii (#2064871)

Che Anderson è solo servizio e senza quello lui(carreno) lo basterebbe sempre facilmente.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 28-03-2018 16:30

Scritto da RafaNadal9900
fra anderson e carreno i cui rapporti non saranno ottimi dopo la frase sprezzante di pablito sul gioco di kevin

me lo sono perso…: che ha detto lo spagnolo?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 28-03-2018 15:00

Direi Ostapenko, Chung, Venus e Delpo. Anche se preferirei una vittora della Svitolina..

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
RafaNadal9900 28-03-2018 14:11

Arrivati ai quarti ancora grande equilibrio e incertezza sul vincitore maschile. Torneo (che ricorda bercy e cincinnati 2017) dove possono vincere tutti o quasi gli 8 rimanenti. Con fuori i fab 5 il favorito è delpo che tuttavia oltre al fattore stanchezza che potrebbe sopraggiungere, oggi dopo tre turni agevoli incontra un avversario di caratura superiore. Il canadese zitto zitto dopo un anno di inferno sta disputando un ottima primavera americana e anche se ancora un po impacciato fisicamente non è detto che non possa puntare allo scalpo argentino. Chung continua il suo ottimo 2018 replicando i quarti di IW. Il coreano ha fatto davvero impressione in questa settimana mostrando sempre di più un tennis che ricorda il nole dei bei tempi. Attenzione però al fatto che non ha ancora incontrato un avversario veramente impegnativo e anche per lui oggi si alza l’asticella: isner che al contrario ha iniziato l’anno in maniera pessima cerca di rifarsi spinto dall’aria di casa. Ieri ottima vittoria di cilic e oggi sarà un bel test per il giovane asiatico… nella parte alta ennesimo scontro negli states fra anderson e carreno i cui rapporti non saranno ottimi dopo la frase sprezzante di pablito sul gioco di kevin. Carreno appare anche lui in ripresa ma Kevin da l’impressione di avere qualcosa in più su questa superficie e può anche puntare alla finale. Senza contare che kevin guida 4-0 negli h2h.Match comunque aperto. E infine lo scontro next gen fra coric e zverev: il tedesco non sta brillando ma il fatto che sia comunque riuscito a mandare al tappeto medvedev ferru e nick è un ottimo segnale di ripresa. Tuttavia sasha ha sempre perso non coric di cui soffre il gioco estremamente regolare. Borna è maturato tantissimo e sta facendo faville. Agli amanti del gioco fino non può certo piacere ma io fra lui e shapo ad esempio al momento preferisco coric: shapo ha certamente il tocco di classe il gran gesto tecnico di rovescio e fa il punto spettacolare ma non ha ancora la sostanza e la concretezza di alcuni suoi giovani colleghi. Nel tennis di oggi si vince più con talento e concretezza che col solo talento.
Ci aspetta comunque un ottimo finale di torneo!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: BreakOut