Eugenie Bouchard confessa: “La mia priorità ora è il tennis. In futuro? Potrei fare la modella”
Tutt’altro che protagonista sui campi da tennis, sempre più star sulle copertine di tutto il mondo. Eugenie Bouchard in un modo e nell’altro rimane al centro dell’attenzione dei media ma non certo per i suoi risultati sportivi. La canadese, infatti, ha raggiunto in stagione un solo quarto di finale a Taipei collezionando una marea di sconfitte contro avversarie ampiamente alla sua portata. Malgrado l’uscita dalle prime 100 al mondo e la rassegnazione di alcuni sponsor nel continuare a sostenerla, Bouchard non perde il suo appeal e grazie alla sua immagine viene ancora omaggiata di wild card da ogni angolo del globo terrestre: Hobart, Taipei e Indian Wells sono solo alcuni esempi. L’avvenente canadese, in vista del torneo di Bogotà in terra sudamericana, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al “El Tiempo” – noto quotidiano colombiano – sul suo passato e sul prossimo futuro.
“Dopo il 2014 ho imparato che la fiducia in se stessi è molto importante per raggiungere gli obiettivi – spiega la canadese –. Ho dovuto giocare molti tornei per ottenere quella sicurezza e per compiere il salto di qualità. Tutto era basato sulla perseveranza e il lavoro. Sapevo che avrei dovuto lavorare molto fisicamente per competere ad alti livelli e che mi sarei dovuta allenare tanto per tenere quel ritmo. Successo? Certo che lo desidero. In Canada lo sport principale è da sempre l’hockey su ghiaccio – rivela Eugenie – ed il tennis non era così tanto seguito. Il mio gioco e i miei risultati hanno catturato l’attenzione di tutti ed è iniziato a crescere anche nel mio paese e ad essere visto in televisione come mai prima”.
Le ragioni per cui Bouchard non riesca ad esprimersi come un tempo rimangono ancora avvolte in un alone di mistero. “Competere tra le prime 15 del mondo è molto complicato poiché le aspettative sono alte e le mie colleghe sono forti. La pressione dei media, il lavoro da svolgere e il pubblico, ho combattuto con tutto ciò dando il mio meglio e allenandomi giorno dopo giorno tra alti e bassi. Nonostante ciò ho sempre alzato la testa e li ho superati”.
La canadese non si nasconde dietro una foglia d’acero e rivela che un domani potrebbe prendere in considerazione anche altre strade visto il successo sui set fotografici. “La mia priorità ora è il tennis. È ciò che amo e quello che più mi piace fare ma so che ho diverse opzioni future nella mia carriera. Ribadisco, adesso non mi interessa altro che il tennis. Fare la modella potrebbe essere un’opzione quando appenderò la racchetta al chiodo”.
Luca Fiorino
TAG: Eugenie Bouchard
Commento ridicolo
Si parla di lei perché è abbastanza carina, vorrebbe essere molto brava ma essere brava è un’altra cosa. Ci vuole carattere, forza, potenza, determinazione… che lei non ha. Una fighetta è una fighetta, non una campionessa di tennis.
@ Ken_Rosewall (#2064942)
@ Ronaldinho29 (#2064843)
Ma non diciamo…! E mi scuso per l’espressione.
Ha fatto un anno solo ed è arrivata al n°5 del ranking o giù di lì senza vincere nulla. Guarda che se aveva i numeri Connors non la mandava a quel paese, ma diventava il suo coach e sto parlando di almeno 2 anni fa.
Mi scuso per il linguaggio, ma se fai un anno (un colpo di culo lo possono avere tutti) e poi sprofondi, sprofondi per trovarti 3 anni dopo sotto al n°100 del ranking e non riesci da tre anni a passare 2 turni con delle scamorze e magari pensi di dedicarti ad altro (modella o quello che è) forse hai capito -e lo ha capito anche lei- che non è il tuo mestiere.
Ma l’hai vista giocare. 24 anni dovrebbe essere molto ma molto di più. Vedi Svitolina o Muguruza per esempio.
Ma qui stiamo parlando del nulla. Va be’ in tanto che sono in convalescenza… Sono scivolato in palestra!(davvero)
@ Carl (#2064926)
Quanti ne ha presi?
So che avevano ritenuto lei responsabile al 25% e L’USTA al 75%, e che il suo avvocato ha parlato comunque di milioni di dollari di risarcimento per il danno agli US Open (ma quale danno? le figure di cioccolato semmai).
A fare la tennista la vedo dura.Deve impegnarsi e sudare per ore ed ore tra allenamenti e partite. Poi con l’insidia di spogliatoi scivolosi… Molto meglio a fare servizi fotografici in bikini. È una gioia per i nostri occhi. Così come vedo bene Tomic a fare il ragioniere a contare i soldi
E la Anisimova ??
@ lesser (#2065081)
Compro tre punti e qualche virgola!
Zhuk no ?
Sebbene a me antipaticissima, devo ammettere che l’unica del circuito adatta a fare la modella è la Sharapova !
eugenie vieni a roma a fare il giudice di linea per favore; che mi frega se giochi, mi basta vederti tutti i giorni, grande gnocca !!!
Che commenti, un diluvio di acidità, che avrà fatto di male questa povera ragazza 🙄
un’altra cosa è che la concorrenza orama è tantissima ed è meglio che t’alleni ma di brutto altrimenti meglio che vai a fare la modella subito visto i tuoi riusultati negli ultimi 4 anni,secondo me doveva restare con l’allenatore primo che aveva portato la canadese alla finale di wimbledon,ma ti sei troppo sovvralutata è credevi che con poco di spaccare il mondo è invece brutto da dire ma ti sei spaccata tu non di fisico ma sopratutto mentale perchè la buchard che vinceva in quell’anno non l’ho più rivista in finale nemmeno al torneo di condominio di casa sua ahahahhahaah
@ Angelo (#2065034)
Be io mi accontento….
@ Silviuzz (#2065069)
esatto non solo hai ragione ma credo che se aspetta ancora non farà più nemmeno quella px gl’anni passano per tutti e di belle sono in molte al mondo e sul tennis visto i risultati ultimi dei due tre anni passati meglio che ti dai alla moda subito perchè che non passi due turni è un’eternità.troppo snob questa ragazza,non si vince solo con la bellezza a tennis,è noi italiani ne sappiamo qualcosa visto la giorgi ma lei almeno qualcosa ha fatto cadere sopratutto sulle 10 migliori al mondo visto che l’ha quasi sconfitte tutte,peccato che anche lei fa partite non costanti altrimenti con un allenatore come dio comanda la nostra giorgi sarebbe già un top five da anni.
ah no?
Forse voleva dire il contrario: priorità la modella poi il tennis!
La Top Model professionista da almeno $1Milione all’anno lo avrebbe potuto fare solo Ana Ivanovic nel circuito WTA, la Bouchard senza il tennis non potrebbe mai diventare una Top Model, di giovani bionde più belle e più sexy di lei è pieno il mondo della modelle professioniste!!
Insomma, un conto è e competere in termini di bellezza femminile nel circuito WTA dove la stragrande maggioranza delle giocatrici non sono nemmeno carine e quindi una come la Bouchard spicca e quindi gli sponsors le hanno dato i soldoni, un altro conto completamente diverso è competere in termini di bellezza femminile nel mondo delle modelle professioniste dove la stragrande maggioranza delle modelle professioniste sono davvero carine e una come la Bouchard non potrebbe in alcun modo spiccare e quindi le case di moda non gli offrirebbero chissà quali soldoni per sfilate e servizi fotografici, sarebbe solo una delle tante!!!
Comunque, se si mette la testa a posto è ancora in tempo per fare davvero bene nel tennis che conta, dipende solo da lei perchè i soldi per assumere i migliori tennis coach, fisioterapisti, psicologi dello sport, ecc. li ha in abbondanza, insomma, parte con un vantaggio non da poco, sta a lei saperlo valorizzare a dovere!!
Saluti.
Fabrice
La Bouchard deve cominciare a darsi da fare sul serio perchè, a quanto pare, anche gli sponsor stanno iniziando a fare un passo indietro. Il NY Times ha riportato che tre dei maggiori sponsor della canadese, Colgate, Aviva (compagnia assicurativa) e Usana (azienda del campo nutrizionale), non rinnoveranno il contratto in scadenza quest’anno. Il contratto con la Nike è strettamente legato alle prestazioni e al ranking: a causa delle recenti prestazioni, pare che la casa statunitense non abbia ancora dato soldi alla Bouchard quest’anno. Inoltre, la Nike non le riserverà più una linea esclusiva.
Poche settimane fa, la Bouchard si è anche separata dal suo agente John Tobias (della TLA). La separazione non è stata consensuale. Tobias ha infatti dichiarato di aver deciso di tagliare i ponti con la canadese perchè: “Non ero d’accordo su come fossero state fatte alcune cose e ho sentito fosse meglio che lei trovasse qualcun altro”. Queste le parole dell’ex manager della canadese. Insomma, sembra piovere sul bagnato.
Comunque non è neanche al livello di top model.
Farebbe più strada 😉
Bisognerà vedere quanto Eugenie sarà capace di mantenere i suoi propositi. Quello che è sicuro è che per risalire la china, è necessaria anche tanta umiltà e nelle sue dichiarazioni non ne percepisco affatto.
Non arriverà ai livelli di Tomic ma già lo stesso Kyrgios nella ultime sue interviste si è mostrato più umile!
Non sono d’accordo: per come la vedo io, se la Lisicki (che, nel 2013, a mio parere, giocò un torneo di livello superiore a quello disputato dalla Bouchard nel 2014, prendendosi addirittura il lusso di buttare fuori agli ottavi una Serena Williams neo vincitrice del Roland Garros e nella sua migliore annata in assoluto dal rientro post-embolia) avesse incontrato la Bouchard anzichè una centratissima Marion Bartoli (già finalista a Wimbledon nel 2007) probabilmente non avrebbe avuto nessuna crisi di pianto, e avrebbe potuto vincere quella partita quasi con la stessa facilità con cui l’ha vinta Petra. Tra l’altro, proprio nel 2014, ricordo che la Lisicki diede una bella stesa alla Bouchard in occasione del China Open.
Punti di vista, dunque. E, per assurdo, se anche fosse successo quello che avevi ipotizzato tu (e cioè Bouchard che vince Wimbledon contro una Lisicki in lacrime), considerato il nulla che ha combinato la Bouchard dopo la finale di Wimbledon 2014, sarebbe diventata la portabandiera di quelle che “hanno vinto uno slam per caso” (come dici tu).
Quanto al trauma cerebrale: l’inizio dei pessimi risultati tennistici della Bouchard risale a molto prima di quel settembre 2015…l’intero 2015, ad eccezione forse dell’AO, è stato disastroso. A onor del vero, un calo (che ai tempi non sembrava allarmante), si era già visto proprio dopo la finale persa con Kvitova a Wimbledon, con diverse eliminazioni precoci, una pessima figura alle Finals e la sola finale di Wuhan (persa nuovamente in maniera netta contro Petra) a “salvare” un finale di stagione decisamente non all’altezza dei bei risultati ottenuti nei primi 7 mesi del 2014. Si pensava a un normale calo fisiologico dovuto alla giovanissima età, all’inesperienza e alla “disabitudine” a quella posizione in classifica, ai risultati importanti ottenuti e al successo mediatico che ne è conseguito. Così non è stato. Nel 2015, le cose sono andate sempre peggio fino a quella scivolata negli spogliatoi, che chiude anticipatamente una sorta di “horror season” per la canadese.
Ora, un lieve trauma cerebrale, per quanto possa aver sicuramente creato problemi alla Bouchard nei primi mesi successivi alla caduta, non può compromettere la carriera di una tennista per 2 stagioni e 3 mesi (fino ad ora) consecutivi. Non è concepibile una cosa del genere. Questa scusa non regge anche perchè, mi ripeto, la Bouchard aveva già fatto molto male in tutto il 2015. La crisi era già pienamente in atto al momento della caduta.
Più che modella, direi fotomodella. Il faccino c’è tutto, il fisico pure. Peccato che a 24 anni sia già a questo punto. Aveva tutto per diventare una buona tennista e un personaggio importante per la WTA. Vediamo se avviene il miracolo. Quello che mi manda più in bestia è la grinta che tirò fuori l’anno passato, contro Sharapova. Quella o ce l’hai o non ce l’hai. Prima e dopo quel match è sembrata un gattino indifeso in balia degli eventi.
Mistero….era numero 3,se non ricordo male,ora è sopra a cento senza margini di miglioramento,non vince due partite di seguito!E non dipende neanche da questa pseudo/commozione cerebrale,era in crisi già prima.Da quando mollo’N.Saviano ci fu il crollo.Comunque rimane il mistero,mi ricorda la scomparsa di Coria dal tennis.Inspiegabili!
In teoria quando dovrebbe appendere la racchetta al chiodo dovrebbe anche essere troppo tardi per fare le modelle, visti i risultati meglio che lasci subito il tennis ormai
@ Ken_Rosewall (#2064942)
Eugenie ! Ma vai a contare i binari….x la modella bisogna avere il fisico !
non si nasconde dietro una foglia d’acero ❓ ❓ 🙄 🙄 😛 che buontempone!
I milioni che “vorrebbe prendere”?
Guarda che li ha già presi, magari anche per questo ha altro per la testa.
praticamente non ha un programma , un calendario definito, passa da Taipei a Bogotà con incredibile nochalance grazie a numerose wild card date senza un apparente motivo, Genie è un Genio
@ radar (#2064648)
Era la stessa cosa che volevo dire 😀
Mancano i fondamentali a bouchard?? Semifinale agli australian open,semifonale al roland garros,finale a wimbledon,se avesse i fondamentali sarebbe arrivata già sulla luna
Eugenie il tennis senza di te è come la matriciana senza il pecorino romano
Eugenie, ti vogliamo WC anche al Foro. L’Italia è con te, senza se e senza ma.
Dammi retta, Eugenie. Comincia ora, che sei al massimo del tuo splendore
Vanità e… “sdoppiamento”.
Ma ce l’ha il moroso ?
Stavo rispondendo ai commenti, ma poi ho visto che una volta tanto siamo tutti d’accordo. Quindi…
A parte che ti chiamano a fare la modella e ti becchi i soldi degli sponsor o di qualcuno per cui lavori.
Non è che uno si sveglia domani mattina e dice: “faccio il modello/a…faccio l’astronauta…faccio il calciatore etc”
Questo quando sei un bambino o adolescente. Non si fanno professioni e si diventa professionisti con la bacchetta magica. mah?!
@ Lore_LjubO (#2064627)
Se è per questo anche le tenniste vere sono un’altra cosa.
Questa proprio non sa giocare a tennis. Adesso vorrebbe prendere qualche milione di dollari perchè è scivolata agli US Open.
Ha avuto un colpo di culo nella sua vita in un anno di morìa. Basta così. le mancano i fondamentali e non riesce a passare due turni con delle scamorze. Chiedere a Connor che doveva diventare il suo coach e appena l’ha testata si è messo le mani nei capelli. Mancavano i fondamentali. Adesso non sembra migliorata.
Un’ultima cosa: se quello che riesce a fare meglio è il tennis…mio DIo, chissà il resto (a parte il carattere da bambina viziata che non l’aiuta certo)
Io penso che lei è consapevole delle sue capacità sportive e che il suo livello di rendimento si aggira + o – sui 100 come lo è adesso. Per il resto fa quello che le pare e piace. Non ha problemi di nessun tipo.
Se non altro per meriti sportivi.
Ogni giorno sì parla di Bouchard,capisco che l’argomento interessi molti visto il numero di commenti ma in un sito dedicato al tennis credo che molte altre tenniste meriterebberro approfondimenti, se non altri per meritiamo sportivi.
@ radar (#2064648)
ahahahahahah!! Grande, straquoto! 😆
e poi il portale sudamericano è stato sessista parlando del lato estetico?
ma davvero parla di “prime 15 al mondo”? e che ha superato i problemi”? ma allora lo ha preso bello forte il colpo in testa 😈
Anche la mia è il tennis! Però come lei mi alleno 2 ore a settimana!
Si…si vede che la sua priorità è il tennis… 😳
Sopravvalutata sia come tennista sia come bellezza
E’ famosa perché ha fatto la finale a Wimbledon, perdendo contro la Kvitova, avesse incontrato la Lisicky in crisi di pianto probabilmente sarebbe stato una fra le poche che “non hanno vinto uno slam per caso”.
Per il resto questo è il meno peggio fra i commenti, potrebbe essere divertente leggere fra qualche mese certi giudizi trancianti dati con superficialità, mi spiace dirlo, anche da persone generalmente affidabili.
Lei comunque ha avuto un trauma cerebrale, che poco o molto, qualcosa ha contato. Poi i servizi su Sport Illustrated ne ha fatti a valanga anche la Wozniacki e ultimamente proprio la Stephens. Anche Serena e Maria hanno fatto valanghe di servizi fotografici, la Ivanovic a suo tempo,pensare che questo abbia una influenza sui risultati trova il tempo che trova.
Quoto… è diventata famosa perché bella e tennista, tolta la seconda non sarebbe stata nessuno
stavo per scrivere la stessa cosa ma ci hai pensato benissimo tu Radar 😎 io non so a sto punto piu che pensare di lei… se davvero la sua priorità è il tennis allora deve spiegarci come mai passa così tanto tempo su una spaggia a posare in Bikini che non u un campo da tennis a fare allenamenti 🙄 d’altronde ogni sua foto anche in tenuta sportiva sembra uscita da un set fotografico …. ma vabbè contenta lei!!
Chi sa quali risultati arriveranno quando la priorità sarà fare la modella..
Ma chi gliele mette in testa ste’ cose, ce ne sono centinaia meglio di lei. A questo punto perche’ non l’attrice !!!!
Ahahahahah
Ma perché aspettare ? Vai subito a fare la modella. Ormai sei irrecuperabile
Perché gioca a tennis?
Genie si è sicuramente confusa, la sua dichiarazione andrebbe invertita: “la mia priorità ora è fare la modella, in futuro, chissà, potrei tornare a giocare a tennis seriamente” 😆 😆 😆
Eugenie ti voglio sposare 😛
Magari non si era iscritta per tempo: non ho controllato l’entry list però, se l’avessi fatto tu ok, nessun dubbio che il suo ranking le avrebbe permesso di accedere direttamente
Sbagliare è umano, perseverare diabolico!
E’ già stato detto che a Bogotà la Bouchard non ha ricevuto nessuna WC!
E’ in tabellone grazie al suo ranking, che non sarà un gran chè, ma per tornei relativamente modesti come questo è più che sufficiente per essere ammessa direttamente nel Main Draw al 17mo posto, poco dopo la nostra Schiavone e poco prima della nostra Errani.
È famosa perchè si distingue in fatto di bellezza tra le sue colleghe tenniste, ma le modelle vere sono in altra cosa non avrebbe sicuramente lo stesso successo è bene che pensi a fare quello che le riesce meglio.