Miami Open: Alexander Zverev batte Nick Kyrgios nella sfida dei Next Gen (Video)
Non ha dato alcuna possibilità a Nick Kyrgios.
Alexander Zverev si è qualificato per i quarti di finale del Miami Open. Il tennista tedesco ha superato l’australiano Nick Kyrgios per 6-4 6-4 in 71 minuti di partita. Con questa vittoria, il 20 enne ha raggiunto il miglior risultato dal titolo conquistato a Montreal lo scorso anno
L’aspettativa è stata molto intorno all’incontro, tuttavia, Sascha non ha dato grandi possibilità a Nick.
Dopo un inizio in cui Kyrgios è apparso, apparentemente fisicamente limitato, Zverev ha dominato praticamente per tutta la partita. Nonostante la reazione nel secondo set, il numero 20 del mondo non ha mai infastidito il gioco del tedesco, che è apparso molto più consistente (solo 13 errori non forzati contro i 27 di Kyrgios) durante l’incontro.
Ai quarti di finale, il numero cinque del mondo sfiderà il croato Borna Coric, che è in ottima forma in questo periodo.
La partita punto per punto
TAG: Alexander Zverev, Nick Kyrgios
@ Marco (#2064537)
Verissimo…E’bastato un kyrgios al 30% per travolgere Fognini che non puo competere a questi livelli
@ Alberto Bonimba (#2065057)
….e di chi ha più sete di vittoria ! Quindi per essere consapevoli bisogna rendersi conto di possedere le armi giuste. Certo che se alla prima di servizio si è titubanti è finita ! Avete notato che Fabio il piu’ delle volte lancia la pallina troppo in basso ? Qualcuno in questo sito ha appuntato che i forti battitori sono.piu’ alti di Fabio, si ma, se 1,78 di altezza non sono 1,90 e poi mi lanci la pallina non alla massima altezza allora si parte male !
Non hai detto una cavolata ! La differenza tra un vincente o meno è proprio questa. Prima ancora di scendere in campo deve essere lui che saprà come andrà il match, perché è lui che è consapevole di chi e il più forte e ha chi ha più sete di vittoria !
@ PingPong (#2064845)
devi proprio spiegarmi cosa significa “talento bastardo”
Scusa, ma non avevo visto il match, solo il risultato. Mettevo in conto che Kyrgios avesse giocato con impegno o in condizioni atletiche accettabii. Così non pare, dai reportage che leggo.
Virgulti?!? Secondo te, anziché “next-gen”, bisognerebbe dire “virgulti”? O magari anche “giovane rampollo”? Ah ah ah ah ah ah ah… Te l’hanno detto che non siamo più nell’Ottocento?
Zverev > Kyrgios. Il talento non serve a niente se rimane “bastardo”
I due si sono affrontati ufficialmente 6 volte, (le prime due sfide sono in Hopman Cup e nel Boodles Tennis Challenge, non ufficiali).
Kyrgios ha vinto i primi due HTH, Zverev tre degli ultimi quattro, due di fila. Probabilmente, dato che tra i due corrono due anni pari pari, il tedesco va avanti, Nick, quantomeno, non si muove. Considerando il talento naturale di Nick, il suo palmares sfigura, a confronto di quello di Sasha. Almeno per adesso.
Giovani leve… prospettive… virgulti…
Questo nextgen fa ca….
@ Rare99 (#2064547)
Insieme a false notizie scritto in inglese, la peggiore locuzione mai ascoltata…
E’ un vero peccato che un tennista così talentuoso come Kyrgios non sappia trovare un minimo di continuità nella sua carriera. Forse al di là del suo carattere il problema è che questo sport non gli piace più di tanto… quando manca la passione, manca tutto
@ Marco (#2064537)
Mah..secondo me Fognini ha giocato male e senza la convinzione di farcela già da. prima di cominciare il match
@ Marco (#2064537)
Forse Nick da sempre non riesce a fare due partite concentrato al 100% e con Fabio a giocato al Max mentre con zverev ha commesso una mostruosità di gratuti
Kyrgios next gen in Second Life !!
Ma se ha giocato contro un kyrgios inguardabile
Accidenti a chi ha coniato la locuzione Next Gen…è stucchevole…basta!
Come volevasi dimostrare, Fognini ha giocato con un avversario al 50% delle sue possibilità, il che significa che la superiorità tra i due è molto maggiore di quanto si è visto. Se Fognini riesce a rimanere in queste posizioni di classifica è già un miracolo.
Nick kyrgios next gen?? Due anni fa forse, ormai ha 23 anni
Kyrgios non è next Gen da un po’ ormai… Sarà sfida Next Gen con Coric
Ho visto la partita stanotte. Kyrgios non ho capito se fosse mezzo infortunato o non avesse voglia di giocare. Cmq mi sembra perso come giocatore
Grande Zverev! Mi sembrava patisse alquanto il gioco e la personalità dell’australiano. Ribaltare una tale situazione tecnico-psicologica è davvero cosa da pochi.