Rafael Nadal dice si alla Coppa Davis. Giocherà contro la Germania
La Germania può iniziare a tremare.
Rafael Nadal (ATP 2) ha infatti dato la sua disponibilità per i quarti di finale di Coppa Davis che vedranno la Spagna affrontare i tedeschi nella Plaza de Toros a Valencia tra il 6 e l’8 aprile.
Il maiorchino, al rientro dopo l’infortunio alla gamba destra che lo ha obbligato a rinunciare a Indian Wells e Miami, tornerà quindi in campo nella competizione dopo oltre un anno e mezzo, visto che la sua ultima apparizione risale al settembre 2016.
Contro la Nazionale di Alexander Zverev (5), il capitano iberico Sergi Bruguera dovrebbe poter contare anche su Roberto Bautista Agut (15), Pablo Carreno Busta (19), David Ferrer (35) e Feliciano Lopez (32).
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018, Rafael Nadal
@ PingPong (#2064576)
Direi proprio di no, potrebbe essere occasione per prepararsi al rientro, senza per questo dover forzare necessariamente la condizione
Altro grave errore di valutazione di nadal
@ alexalex (#2064254)
Manigoldo 😀
Sbagliato articolo
Grande borna! A livello di tennis non c’è paragone, shapovalov impressionante…però per ora l’attitudine fa la differenza. Mamma quanto è antipatico il figlio fenomeno della navratilova
Magari gli opportunismi e le furfanteria della gente fossero solo queste!
Si diletterà nel
Doppio?
si rompe al quarto set….
Nn credo giocherà. ..
O furfante, no?
Scelta più che convincente. Si allena sulla terra,si confronta con un top player come zverev,anche se non è il massimo al meglio dei 5,e poi con la sua nazionale ai quarti un pensierino alla insalatiera secondo me lo ha fatto.
Opportunista direi.
Potrebbe essere egoistica la scelta?Si testa e vede a che punto è la sua forma agonisticamente parlando?
Più che altro non ha alternative… deve giocare delle partite vere, altrimenti anche sull’amata terra rossa saranno dolori…
Si prepara a vincere tutto sulla terra,rossa…
Ottimo scelta,nadal e un tennista inteligente,oltre Che testare le sue condizioni,Rafa giova in Davis anche perche da 2018 al 2020 bisogna rispondere a due incontri di Davis per parteciare alle olimpiadi di Tokyo 2020 e Rafa giá sta ad un tie di Davis.poi per me Rafa quest anno vincera sia montecarlo sia Barcelona e Madrid e Roma,e anche il Rolando,e troppo superiore,anche se io fossil in Lui evitererei di giocare Barcelona,tanto I 500 punto li recupera a Roma sicuramente.amo il tennis e amo guard are nadal sul Rosso.vamos e vatti a premdere questi 5 tornei.buon tennis a tutti
Scelta a doppio taglio, va bene provare la condizione, ma dopo una pausa così lunga testarsi al meglio dei 5, non mi pare così ragionevole… C’é da dire che dai continui video postati per noi fan su insta, sembra in ottima condizione, o almeno molto determinato.
Si vedrá.
Adelante Rafa!
Se sta bene è una scelta giusta visto che può mettere due partite sulle gambe prima di Montecarlo. Speriamo non sia un altro rientro affrettato. Vamosss rafaaa!
Lo fa per testare la sua condizione e fare qualche Match in attesa dell’inizio della stagione sul rosso. Scelta rischiosa ma evidentemente voleva giocare prima di Montecarlo.
Nadal ha diverse volte rinunciato alla Davis perché non riusciva a farla collimare con i propri impegni nei tornei individuali. Stavolta ha deciso di prendervi parte perché, date le prolungate assenze per infortunio, ha stavolta ritenuto che l’incontro contro la Germania possa costituire per lei un ottimo banco prova per testare la forma in vista della stagione sulla terra rossa.
In questo senso conferma di essere una persona intelligente!
Ma come? Un big che gioca la coppa Davis? Naaaaaa
(passatemi la frecciatina…)
il solito Nadal….