Qualificazioni Challenger Challenger, Copertina

Challenger Marbella: I Risultati del primo turno di quali. Donati e Gaio al secondo turno. Fuori Quinzi

24/03/2018 23:07 180 commenti
Matteo Donati classe 1995
Matteo Donati classe 1995

ESP Challenger Marbella | Terra | e43.000 – 1° Turno Quali


Centre Court – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 9:30 am)
1. [WC] Miguel Semmler ESP vs [7] Matteo Donati ITA

CH Marbella
Miguel Semmler
4
4
Matteo Donati [7]
6
6
Vincitore: M. DONATI

2. [3] Vaclav Safranek CZE vs Daniel Gimeno-Traver ESP

CH Marbella
Vaclav Safranek [3]
5
1
Daniel Gimeno-Traver
7
6
Vincitore: D. GIMENO-TRAVER

3. Eduard Esteve Lobato ESP vs Andreas Haider-Maurer AUT

CH Marbella
Eduard Esteve Lobato
6
7
Andreas Haider-Maurer
3
5
Vincitore: E. ESTEVE LOBATO

4. Sergio Gutierrez-Ferrol ESP vs [WC] Pablo Andujar ESP

CH Marbella
Sergio Gutierrez-Ferrol
7
6
Pablo Andujar
6
2
Vincitore: S. GUTIERREZ-FERROL

5. [4] Noah Rubin USA vs Jordi Samper-Montana ESP (non prima ore: 15:30)

CH Marbella
Noah Rubin [4]
2
6
2
Jordi Samper-Montana
6
3
6
Vincitore: J. SAMPER-MONTANA

6. Federico Gaio ITA vs Guillermo Olaso ESP (non prima ore: 17:00)

CH Marbella
Federico Gaio
7
7
Guillermo Olaso
5
6
Vincitore: F. GAIO






Court 1 – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 9:30 am)
1. [WC] Joel Cannell GBR vs Marc Giner ESP

CH Marbella
Joel Cannell
4
6
4
Marc Giner
6
2
6
Vincitore: M. GINER

2. Kimmer Coppejans BEL vs Mario Vilella Martinez ESP

CH Marbella
Kimmer Coppejans
2
6
6
Mario Vilella Martinez
6
3
1
Vincitore: K. COPPEJANS

3. [WC] Alberto Romero De Avila Senise ESP vs [6] Arthur De Greef BEL

CH Marbella
Alberto Romero De Avila Senise
2
4
Arthur De Greef [6]
6
6
Vincitore: A. DE GREEF

4. David Vega Hernandez ESP vs [8] Pedro Cachin ARG

CH Marbella
David Vega Hernandez
3
4
Pedro Cachin [8]
6
6
Vincitore: P. CACHIN

5. Carlos Gomez-Herrera ESP vs [5] Lukas Rosol CZE

CH Marbella
Carlos Gomez-Herrera
6
3
Lukas Rosol [5]
7
6
Vincitore: L. ROSOL






Court 2 – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 9:30 am)
1. Marco Trungelliti ARG vs [WC] Thai-Son Kwiatkowski USA

CH Marbella
Marco Trungelliti
6
7
6
Thai-Son Kwiatkowski
7
5
1
Vincitore: M. TRUNGELLITI

2. [1] Adam Pavlasek CZE vs Elliot Benchetrit FRA

CH Marbella
Adam Pavlasek [1]
6
7
Elliot Benchetrit
1
5
Vincitore: A. PAVLASEK

3. [2] Sumit Nagal IND vs Gianluigi Quinzi ITA

CH Marbella
Sumit Nagal [2]
6
3
6
Gianluigi Quinzi
3
6
3
Vincitore: S. NAGAL

4. Inigo Cervantes ESP vs [WC] Marko Djokovic SRB

CH Marbella
Inigo Cervantes
5
3
Marko Djokovic
7
6
Vincitore: M. DJOKOVIC

5. Jeremy Jahn GER vs Ivan Gakhov RUS

CH Marbella
Jeremy Jahn
4
6
6
Ivan Gakhov
6
1
3
Vincitore: J. JAHN


TAG: ,

180 commenti. Lasciane uno!

Alberto (Guest) 25-03-2018 18:08

@ elnegher (#2062313)

Non è che volevi dire “Cassandra?”

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 25-03-2018 16:43

Scritto da elnegher
Non vi rendete conto che buona parte del male che affligge Quinzi siete Voi cari commentatori. Credo che ricordiate tutto l’incenso che avete asperso per lui. Lasciatelo i
n pace, sono certo che arriverà, ci vorra’ del tempo, non si possono fare paragoni con altri giocatori pari età, ognuno è fatto a proprio modo. Qui leggo che c’è qualcuno che già scrive che a fine anno Quinzi si ritira, ma questi signori dovrebbero a stare zitti e non fare da Clitennestra.

giocare stando intorno alla 300esima posizione significa fare qualche turno ai futures, e uscire alle quali dei challenger. significa essere completamente fuori dal tennis che conta, perché ai margini ci arrivi intorno alla numero 100. significa perdere soldi ogni anno. per non ritirarsi, ci vuole coraggio.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max secondserve (Guest) 25-03-2018 14:46

In Italia la mancanza di un campionissimo ci fa riporre speranze su chi regge a malapena una racchetta.

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Alecon (Guest) 25-03-2018 11:53

@ realpirda (#2062366)

Il rovescio di Quinzi non è malvagio,ma con un solo colpo e neanche di primissimo livello, soprattutto se trattasi di rovescio, non è che si possa fare molta strada. Berrettini, pur deficitario di rovescio, ha un servizio e un dritto di tutto rispetto e questo spiega la sua ascesa in classifica. Se Quinzi non salirà di livello soprattutto con il dritto difficile pensare a una classifica da top 100.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 25-03-2018 11:49

Dispiace per Quinzi. Circa un anno fa in Marocco sembrava aver intrapreso la strada giusta, ma poi poco o nulla.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 25-03-2018 11:49

Un’altra legnata PRESA da Quinzi…..non fà notizia

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 25-03-2018 10:11

Cioè Gaio batte Olaso e non alza un commento, Gq perde e ne alza quasi 200.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 25-03-2018 10:08

Scritto da realpirda

Scritto da Massimiliano
Il problema ei quinzi e che 4 5 anni fa giocava cosi come oggi. E se andiamo a vedere il suo gioco non ha un colpo

Forse anche peggio….. ma sta modificando tanti aspetti del gioco e ci sta di scendere di livello prima di risalire. Dici che non ha un colpo, è vero ma tantissimi top 100 non ne hanno e con lavoro e crescita costante sono lì da anni.

Si vero quello che dici ma il problema e che inziano a esserci 98 99 che gia giocano meglio di lui .. Pee il tipo di gioco che ha deve essere forte di testa e non mi sembra lo sia

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 25-03-2018 09:56

Se Quinzi dovesse vincere il Roland Garros prevedo due milioni di commenti

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 25-03-2018 09:22

Scritto da gido
Matteo neppure un ace: probabilmente non può forzare per i problemi alla schiena. Davvero un peccato per lui (e per noi) non riuscire a giocare senza malanni fisici e con continuità

L’ho notato anche io…inoltre fa più punti con la seconda che con la prima

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 25-03-2018 08:57

Scritto da Massimiliano
Il problema ei quinzi e che 4 5 anni fa giocava cosi come oggi. E se andiamo a vedere il suo gioco non ha un colpo

Forse anche peggio….. ma sta modificando tanti aspetti del gioco e ci sta di scendere di livello prima di risalire. Dici che non ha un colpo, è vero ma tantissimi top 100 non ne hanno e con lavoro e crescita costante sono lì da anni.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 25-03-2018 08:47

Scritto da Alfredo
@ realpirda (#2062144)
“NON DIMENTICHIAMOLO” …e ci mancava anche che perdesse con gente dietro di lui in classifica…!! Quinzi e’ n. 283 ATP e.se vuol fare il tennista di un certo livello deve giocare e vincere con gente più avanti di lui in classifica…roba da matti!

Certo sostanzialmente hai ragione. Ora però sta facendo un lavoro sui colpi soprattutto dritto che necessita di tempo per avere dei piccoli miglioramenti. Io resto fiducioso ciao

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Moretti (Guest) 25-03-2018 07:55

Ragazzi io direi di dare un’occhiata a Gian Marco Moroni classe 1998 che mi sembra molto promettente

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fjema 25-03-2018 07:31

@ gido (#2062083)

Gioca e sta bene..il vero problema e che proprio non ce la fa…scritto post next gen che se nella.sua carriera entra nei 150 e grasso che cola..

167
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna
Forza ceck (Guest) 25-03-2018 03:52

@ realpirda (#2062144)

E con chi doveva vincere con quelli indietro in classifica…… una piccola parentesi…. berrettini per arrivare nei 100 ha dovuto battere un mare di gente avanti in classifica e se vorrà arrivare nei 50 dovrà fare altretanto. ….. Federer per arrivare primo ha dovuto battere tutti quelli avanti in classifica…. se non li batti rimani dove sei…. se perdi con quelli indietro in classifica perdi anche posizioni

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 25-03-2018 03:42

@ Mf (#2061953)

Continuo a non capire questa voce relativa al fatto che si ritiri se non sfonda quest’anno…avrete delle fonti ben informate…deve giocare di più anche a costo di perdere spesso…per ora il livello tra il future ed il challenger…ma come potevamo immaginare è un cantiere aperto Gianluigi…

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elnegher (Guest) 25-03-2018 01:26

Non vi rendete conto che buona parte del male che affligge Quinzi siete Voi cari commentatori. Credo che ricordiate tutto l’incenso che avete asperso per lui. Lasciatelo i
n pace, sono certo che arriverà, ci vorra’ del tempo, non si possono fare paragoni con altri giocatori pari età, ognuno è fatto a proprio modo. Qui leggo che c’è qualcuno che già scrive che a fine anno Quinzi si ritira, ma questi signori dovrebbero a stare zitti e non fare da Clitennestra.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 25-03-2018 01:15

Scritto da Alfredo
@ realpirda (#2062144)
“NON DIMENTICHIAMOLO” …e ci mancava anche che perdesse con gente dietro di lui in classifica…!! Quinzi e’ n. 283 ATP e.se vuol fare il tennista di un certo livello deve giocare e vincere con gente più avanti di lui in classifica…roba da matti!

Ma è anche quello che devono fare gli altri tennisti italiani per avanzare in classifica,cioè battere più spesso gente più avanti in classifica.Soltanto che,se tutti gli altri italiani perdono pure contro pronostico,loro sono bravi lo stesso,a prescindere,oltre ad essere incriticabili naturalmente,mentre invece sempre e solo verso Quinzi questa regola non vale.Bella coerenza che si ha qui su livetennis.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 25-03-2018 01:01

Scritto da Max76
Quinzi è un ottimo giocatore da futures. Penso che ne vincerà ancora molti! !
Voglio il record di futures quinzi.
Ce la farai

Balazs o Bellotti sono duri da prendere….

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 25-03-2018 00:04

Il problema ei quinzi e che 4 5 anni fa giocava cosi come oggi. E se andiamo a vedere il suo gioco non ha un colpo

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 24-03-2018 23:52

Continuiamo pure a sperare im un Quinzi capace di percorrere una importante carriera ma uno dei tanti che lui batteva facile Kokkinakis ha eliminato Federer.Il ritardo ormai e’veramente tanto

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 24-03-2018 23:39

@ realpirda (#2062144)

“NON DIMENTICHIAMOLO” …e ci mancava anche che perdesse con gente dietro di lui in classifica…!! Quinzi e’ n. 283 ATP e.se vuol fare il tennista di un certo livello deve giocare e vincere con gente più avanti di lui in classifica…roba da matti!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 24-03-2018 23:33

Speriamo Realpirda che tu abbia ragione ma non vedo nessun messaggio incoraggiante di Quinzi.
Quante partite ha vinto quest’anno?

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 24-03-2018 22:55

I conti li facciamo alla fine dell anno.Se finisce entro i 200 direi anno più che positivo… ha perso le ultime 3 partite con gente messa meglio in classifica non dimentichiamolo… il lavoro di Gorietti e del team di Foligno darà i suoi frutti tra un paio di tornei! Sono super fiducioso

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 24-03-2018 21:48

Finalmente una vittoria di Djokovic :mrgreen:

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 24-03-2018 21:35

Questo ragazzo è seguitissimo, perde il primo turno quali di un Challenger è leggo tantissimi commenti su di lui. Chissà quanti commenti Quando vincerà …. cmq speriamo sia l anno della svolta!!

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 24-03-2018 20:42

Matteo neppure un ace: probabilmente non può forzare per i problemi alla schiena. Davvero un peccato per lui (e per noi) non riuscire a giocare senza malanni fisici e con continuità

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V.D. 24-03-2018 20:39

Il problema non è che Quinzi gioca poco, è che gli altri giocano tanto.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 24-03-2018 20:34

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Alfredo
@ Gianfry (#2061863)
Scusa puoi aiutarmi?
Proprio non ricordo i risultati vincenti di G.Quinzi nella famosa manifestazione Nexr Generation…l’etá gioca brutti scherzi…chi ha battuto?

Non ha battuto nessuno, ma aver portato al quinto miniset (per numero di giochi paragonabile al terzo di un normale torneo) Chung e Rublev, risultati poi i finalisti del torneo dei migliori classe 96, mi sembra comunque un risultato da tenere in considerazione. Vale più un’ipotetica sconfitta 64 36 64 da Chung o una vittoria 61 62 con Battelappesca Peppino?

Il suo problema è che perde sia con Rublev che con Peppino Vattelapesca.

Pur essendo deluso ti ricordo che ha già battuto vari top 100, non proprio Vattelapesca. Purtroppo penso che la partecipazione alle next-gen anziché positiva si è trasformata in negativa perché gli ha rimesso grilli per la testa che invece doveva togliersi del tutto e pedalare dal basso con modestia

Come diceva Flaiano:
L’insuccesso gli ha dato alla testa.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 24-03-2018 20:33

Mi sembra inutile infierire. Game over.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 24-03-2018 20:21

Scritto da Stefanino70
Dai dai che oggi ha giocato bene! …adesso basta farlo riposare un mesetto e poi la FIT gli procura un’altra wc e giocherà sempre meglio, bisognerebbe trovare il modo di procurargli gli inviti per gli slam e potrebbe giocare 4 partite l’anno e rimanere il tennista italiano più seguito di sempre.
FIT che bazza!!

Domanda: cosa c’entra la fit?

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omarino 24-03-2018 20:18

Scritto da Darios80
Grande quindi top 5 entro due settimane ahahahah

Invece tu sei di diritto nella top 5 dei “ poco intelligenti”

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 24-03-2018 19:55

Scritto da Darios80
Grande quinzi top 5 entro due settimane ahahahah

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Darios80 (Guest) 24-03-2018 19:55

Grande quindi top 5 entro due settimane ahahahah

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Maury
sasuzzo 24-03-2018 19:47

Scritto da Lupu

Scritto da sasuzzo
Su questo ragazzo sono stati fatti errori su errori. Un effetto domino devastante per chiunque neo professionista. Il passaggio ai pro non era stato male ma, forse con un Quinzi ancora immaturo, si è voluto intervenire sulla tecnica quando poi era invece un problema di immaturità personale (il tutto e subito da predestinato-devo stravincere). Hanno lasciato il primo tecnico/padre, Medica, su decisione di papà Quinzi credo. Attualmente si sta intervenendo, diceva il suo coach Gorietti, sui fondamentali e questo nn fa altro che peggiorarlo: la macchina si è rotta e non se ne esce. Confusione su confusione: Quinzi è stato vittima di chi lo ha esaltato unito alla sua immaturità nel momento decisivo della sua vita.

Ma dai…il suo valore attualmente è questo. non gliene si può fare una colpa ne a chi gli sta intorno. Kokkinakis ha più infortuni che anni di vita eppure è a Miami con federer…se c’è talento bene o male si emerge. Se non c’è talento fioccano le scuse. Detto questo tra i top 200 c’è ben peggio di Quinzi

Uno che è stato nr 1 junior non può non avere talento. Si parlava di Quinzi giá dall etá di 10 11 anni, non scherziamo.Un ragazzino tennista non è mai costruito, un tennista pro può invece esserlo. Ormai è tardi cambiargli gesto atletico. La disillusione di un ragazzo immaturo a 18 19 anni legato a una gestione familiare del tutto e subito lo hanno rovinato.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni Arcieri (Guest) 24-03-2018 19:46

Andujar è quasi un ex

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-03-2018 19:17

Scritto da Intenditore
@ LorenzoViola (#2061759)
Su questo anche io condivido, faceva Pula, dove poteva vincere o almeno giocare 3/4 partite per iniziare la stagione su terra, si rodava e portava a casa una decina di punti almeno. Si vede che sta bene e pensa di poter dire la sua, vediamolo all’opera

Bravo ad Intenditore: Quinzi deve entrare in società con quel complesso alberghiero e giocare 4 mesi li fino a buona classifica! Fidatevi di uno di business! 😆

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Stefanino70 (Guest) 24-03-2018 19:17

Dai dai che oggi ha giocato bene! …adesso basta farlo riposare un mesetto e poi la FIT gli procura un’altra wc e giocherà sempre meglio, bisognerebbe trovare il modo di procurargli gli inviti per gli slam e potrebbe giocare 4 partite l’anno e rimanere il tennista italiano più seguito di sempre.
FIT che bazza!!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo (Guest) 24-03-2018 19:13

…il problema e’ che la sconfitta e’ venuta con un giocatore che dati alla mano dal 1 gennaio 2018 ha vinto ad oggi solo con l’indiano Sharan, Melendez-Maceiras(unico scalpo di prestigio) , Gabrieli (?), l’argentino Capalbo e con Trusendi (stremato da una maratona di quasi tre ore giocata poco prima )e nell’ultimo future col forte polacco Lipka…ma qui era testa di serie n.2 e quindi ostacolo da tutti considerato insormontabile…:)

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riky (Guest) 24-03-2018 19:12

purtroppo quinzi ha ormai 22 anni e fa gli stessi risultati di 5 anni fa, ogni anno si spera ma non esce niente di nuovo se non una prestazione importante o un torneo sopra le righe che ci da speranza per poi svanire. Berrettini era il signor nessuno, mai decantato ne è uscito col suo tennis entrando nei 100. Non servono tanti tornei ma buoni risultati e una certa costanza che per ora purtroppo Quinzi non ha. 22 anni si è giovani ma il possibile n°1 del mondo è sceso nei 5 nei 10 nei 20 nei 50 e ora speriamo nei 100. Credito ne ha sempre ma le speranze di vedere Quinzi alla seconda di uno slam si abbassano costantemente

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-03-2018 19:01

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Koko
Decine di potenzialmente forti approdano in fretta sull’amato rosso in lotta per pochi punticini in un 43k? Direi non una bella scelta di programmazione se si sono lasciati andare tornei ben più abbordabili e remunerativi in sudamerica. E intanto Cecchinato che ha viaggiato per tempo in luoghi giusti si gode senza aver fatto miracoli una classifica da 97 ATP con la relativa ed agevole TDS 3!

Koko, ma tu hai idea di quanto costa una trasferta in sudamerica? Per fare le quali di challenger poi, che se ti eliminano non pre di neanche un punto e i soldi per cappuccino e cornetto? Prima di scrivere, rifletti per favore, e rispetta questi ragazzi molti di quali già si sono sobbarcati un’inutile e dispensionsa trasferta in Cina!

Ma scusa fanno la serie A e non i tornei per finanziarsi, assoldano coach prestigiosi in accademie incredibili e poi non possono permettersi una trasferta? Quinzi a 15 anni faceva tonei prestigiosi G1 in sudamerica profondo li vinceva e si finaziava la trasferta facilmente! In Cina a perdere sono andati in molti invece! Non credo che sia quello il punto forse lo è stato per Trevisan ma non certo per un Quinzi o un Donati! Il punto è che come sono andati in Cina potevano invece andare in sudamerica in anticipo e per rispettare la loro e la tua intelligenza devo dirlo dopo attenta riflessione strategica! Il mio plauso per la startegia sudamericana di Cecchinato (un danaroso che può viaggare con agio?) è venuto in tempi non sospetti!

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-03-2018 18:56

Scritto da vicks
Il problema è principalmente uno: deve giocare, poi giocare….
Fare almeno 3 mesi di attività continua , poi possiamo tirare le somme, non un torneo al mese e poi magari vieni subito eliminato.

Per me deve adottare un piano di emergenza: trova casa in Sardegna e fa tutti i futures 25k del complesso alberghiero famoso! Dopo 3 mesi è nei 200 ATP di sicuro e comincia una carriera challenger più dignitosa in tornei più grandini direttamente in main draw!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 24-03-2018 18:50

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Alfredo
@ Gianfry (#2061863)
Scusa puoi aiutarmi?
Proprio non ricordo i risultati vincenti di G.Quinzi nella famosa manifestazione Nexr Generation…l’etá gioca brutti scherzi…chi ha battuto?

Non ha battuto nessuno, ma aver portato al quinto miniset (per numero di giochi paragonabile al terzo di un normale torneo) Chung e Rublev, risultati poi i finalisti del torneo dei migliori classe 96, mi sembra comunque un risultato da tenere in considerazione. Vale più un’ipotetica sconfitta 64 36 64 da Chung o una vittoria 61 62 con Battelappesca Peppino?

Il suo problema è che perde sia con Rublev che con Peppino Vattelapesca.

Pur essendo deluso ti ricordo che ha già battuto vari top 100, non proprio Vattelapesca. Purtroppo penso che la partecipazione alle next-gen anziché positiva si è trasformata in negativa perché gli ha rimesso grilli per la testa che invece doveva togliersi del tutto e pedalare dal basso con modestia

vari chi? a mia memoria, potrei sbagliare per carità, ricordo solo lacko bagnis e donskoy che comunque erano poco sopra al 100… francamente non mi pare sto granchè

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max76 (Guest) 24-03-2018 18:46

Quinzi è un ottimo giocatore da futures. Penso che ne vincerà ancora molti! !
Voglio il record di futures quinzi.
Ce la farai

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 24-03-2018 18:40

Al netto di tutte le considerazioni, gli alibi, il percorso molto travagliato di GQ, non vedo in lui una singola caratteristica tecnica o caratteriale che me lo fanno vedere proietttato in stabile top 100 da qui a 1,2 o anche 3 anni. Era un piccolo fenomeno da giovane, più per meriti fisici che tecnici, non è migliorato di nulla da allora, se non qualcosa il servizio (che era davvero scadente), ora potrà vincere qualche partita qua e là, magari prima o poi anche imbroccare la settimana in cui tutto gira bene e vincere un challenger (anche se magari sarebbe ora di cominciare umilmente a passare le quali o qualche turno di main draw) ma giocatori come lui, che fanno qualcosa benino, ma non hanno una caratteristica o un colpo dominante, ce ne sono davvero in giro a centinaia in giro per il circuito. Vedo molto più potenziale in Caruana, Pellegrino o Moroni tanto per buttare lì 3 nomi che cominciano a fare cose interessanti ma il cui potenziale è ancora tutto da dimostrare ai massimi livelli

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 24-03-2018 18:30

Non ci credo’ Quinzi ha vinto un set con Nadal?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 24-03-2018 18:28

Scritto da Lupu

Scritto da sasuzzo
Su questo ragazzo sono stati fatti errori su errori. Un effetto domino devastante per chiunque neo professionista. Il passaggio ai pro non era stato male ma, forse con un Quinzi ancora immaturo, si è voluto intervenire sulla tecnica quando poi era invece un problema di immaturità personale (il tutto e subito da predestinato-devo stravincere). Hanno lasciato il primo tecnico/padre, Medica, su decisione di papà Quinzi credo. Attualmente si sta intervenendo, diceva il suo coach Gorietti, sui fondamentali e questo nn fa altro che peggiorarlo: la macchina si è rotta e non se ne esce. Confusione su confusione: Quinzi è stato vittima di chi lo ha esaltato unito alla sua immaturità nel momento decisivo della sua vita.

Ma dai…il suo valore attualmente è questo. non gliene si può fare una colpa ne a chi gli sta intorno. Kokkinakis ha più infortuni che anni di vita eppure è a Miami con federer…se c’è talento bene o male si emerge. Se non c’è talento fioccano le scuse. Detto questo tra i top 200 c’è ben peggio di Quinzi

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 24-03-2018 18:15

È anche vero che se fa un torneo al mese non prende mai ritmo. Che faccia 3 4 futures di fila poi challenger di continuo i risultati arriverannk

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 (Guest) 24-03-2018 17:55

Io vedo bicchiere mezzo pieno…dopo inizio disastroso, oggi partita pari con un giocatore più che buono, un po’ di pazienza e poi si vedranno frutti del lavoro fatto in inverno…per queste quali unico dispiacere è che sono usciti Cervantes ed Andujar,quindi il tabellone era diventato molto più comodo

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 24-03-2018 17:54

Scritto da sasuzzo
Su questo ragazzo sono stati fatti errori su errori. Un effetto domino devastante per chiunque neo professionista. Il passaggio ai pro non era stato male ma, forse con un Quinzi ancora immaturo, si è voluto intervenire sulla tecnica quando poi era invece un problema di immaturità personale (il tutto e subito da predestinato-devo stravincere). Hanno lasciato il primo tecnico/padre, Medica, su decisione di papà Quinzi credo. Attualmente si sta intervenendo, diceva il suo coach Gorietti, sui fondamentali e questo nn fa altro che peggiorarlo: la macchina si è rotta e non se ne esce. Confusione su confusione: Quinzi è stato vittima di chi lo ha esaltato unito alla sua immaturità nel momento decisivo della sua vita.

Ma dai…il suo valore attualmente è questo. non gliene si può fare una colpa ne a chi gli sta intorno. Kokkinakis ha più infortuni che anni di vita eppure è a Miami con federer…se c’è talento bene o male si emerge. Se non c’è talento fioccano le scuse. Detto questo tra i top 200 c’è ben peggio di Quinzi

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aureliriccardo
-1: Mithra
Giuliano da Viareggio (Guest) 24-03-2018 17:51

Scritto da vicks
Il problema è principalmente uno: deve giocare, poi giocare….
Fare almeno 3 mesi di attività continua , poi possiamo tirare le somme, non un torneo al mese e poi magari vieni subito eliminato.

hai ragione, spero che il suo staff sia in grado di motivarlo a giocare, giocare…..sicuramente i risultati ariveranno.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
Giuliano da Viareggio (Guest) 24-03-2018 17:50

La sconfitta di Quinzi mi rattrista pero’ credo che il ragazzo e’ ancora motivato ad andare avanti e noi tifosi dobbiamo sostenerlo e credere in lui. Personalmente ritengo possa ancora sfondare e diventare un top 100 di fascia alta.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-03-2018 17:45

@ vicks (#2061987)

Vero…fa una partita o due al mese se va bene…

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 24-03-2018 17:41

@ Spero in Quinzi (#2061970)

…un buon piano per Quinzi e’ quello di (continuare) a far niente salvo qualche viaggio da fuori di testa come in Asia per giocare e non vincere nemmeno tre partite delle qualificazioni di Shenzhen…poi postare il tutto sul suo Instagram e non dannarsi troppo l’anima…poi mentre i suoi colleghi di pari età- i citati Rublev ,Chung – giocano e ahimè vincono per dodici dico dodici mesi viaggiando sacrificandosi programmandosi il nostro eroe si presenta bello come il sole e riposatissimo contro gente stremata da una stagione giocata a massimi livelli alla kermesse della Next Gen convinto che non si tratti di una esibizione ,che le regole siano quelle del tennis e che i punti assegnati(perché ne assegna a bizzeffe!!!) lo portino direttamente in top 10….l’unico mio dubbio e’ il nostro Gianluigi ha ancora l’età per giocare la Next Generation..?.altrimenti anche questo programma salta!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vicks (Guest) 24-03-2018 17:40

Il problema è principalmente uno: deve giocare, poi giocare….
Fare almeno 3 mesi di attività continua , poi possiamo tirare le somme, non un torneo al mese e poi magari vieni subito eliminato.

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aureliriccardo, pibla
El kid di Las Vegas (Guest) 24-03-2018 17:39

Tranquilli GQ prima o poi uscirà non sarà top 10 ne Fognini ma margini ce ne ha…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 24-03-2018 17:38

Scritto da sasuzzo
Su questo ragazzo sono stati fatti errori su errori. Un effetto domino devastante per chiunque neo professionista. Il passaggio ai pro non era stato male ma, forse con un Quinzi ancora immaturo, si è voluto intervenire sulla tecnica quando poi era invece un problema di immaturità personale (il tutto e subito da predestinato-devo stravincere). Hanno lasciato il primo tecnico/padre, Medica, su decisione di papà Quinzi credo. Attualmente si sta intervenendo, diceva il suo coach Gorietti, sui fondamentali e questo nn fa altro che peggiorarlo: la macchina si è rotta e non se ne esce. Confusione su confusione: Quinzi è stato vittima di chi lo ha esaltato unito alla sua immaturità nel momento decisivo della sua vita.

con quel dritto non va da nessuna parte. o lo cambia radicalmente, e auguri, oppure è arrivato.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 24-03-2018 17:37

Scritto da Mf
Mi fa malissimo solo a pensarlo, ma se non raggiungerá un exploit tipo Marrakesh, prevedo un ritiro a fine anno.

o pesca il coniglio dal cilindro, e non vedo come, o si ritira entro un paio d’anni. a meno che non accetti di fare una carriera tra il 200 e il 400, una carriera senza prize money e con le spese coperte dagli ingaggi della A1, della bundesliga e di qualche altro campionato a squadre

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 24-03-2018 17:34

Sempre più deludente Quinzi!

122
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Atibaia (Guest) 24-03-2018 17:30

@ Lo Scriba (#2061949)

Esatto

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 24-03-2018 17:29

Scritto da perugino doc

Scritto da Mf
Mi fa malissimo solo a pensarlo, ma se non raggiungerá un exploit tipo Marrakesh, prevedo un ritiro a fine anno.

quale exploit?ha vinto il torneo?

Ha fatto secondo turno partendo dalle qualificazioni perdendo 64 al terzo da Lorenzi. Questo è un exploit per uno fuori dai 300.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
Lo Scriba (Guest) 24-03-2018 17:28

Scritto da Giuseppe
ciao a tutti, oggi Quinzi ha preso contatto con l’agonismo di una partita, la sconfitta ci sta tutta,l’avversario è messo meglio in classifica e il Quinzi, che a volta anche io ho fatto ironia su di lui, deve lavorare molto sui sui fondamentali e cercare di capir3e quali sono i suoi punti forti e migliorarli, questo penso sia l’inizio poi cercare di avere un staff tecnico che riesca seguirlo e dirgli cosa fare in partita il ragazzo ha un fisico ottimo e deve lavorare e non esaltarsi ne deprimersi, per un tennista italiano nella maggior parte dei casi si inizia ad avere risultati in tarda età rispetto agli altri ed io credo che fino ai 25/26 anni si può sempre entrare nel tennis che conta

Quinzi ha 22 anni, può migliorare ma certo non può cambiare radicalmente il modo di portare i colpi.
Ha cambiato più allenatori che calzini, cambiare l’ennesimo non gli servirà a nulla.
Oltre ai problemi tecnici ha secondo me un problema psicologico legato al fatto che come tutti noi si immaginava di arrivare nei top ten e invece fatica a stare nei top 300.
Ha sicuramente i mezzi per entrare nei top 100 ma solo se si rassegna all’idea di essere il tennista che non è e prende cittadinanza in sardegna e gioca tutte le settimane futures fino a raggiungere una classifica prossima ai top 200 in modo da poter entrare direttamente nei challenger di livello non eccelso e provare ad avvicinarsi ai top 100.
Se fa così nel giro di due anni lo troveremo nei pressi dei top 100 ma credo invece che si ritirerà alla fine del 2018

119
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
perugino doc (Guest) 24-03-2018 17:25

Scritto da Mf
Mi fa malissimo solo a pensarlo, ma se non raggiungerá un exploit tipo Marrakesh, prevedo un ritiro a fine anno.

quale exploit?ha vinto il torneo?

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 24-03-2018 17:17

Su questo ragazzo sono stati fatti errori su errori. Un effetto domino devastante per chiunque neo professionista. Il passaggio ai pro non era stato male ma, forse con un Quinzi ancora immaturo, si è voluto intervenire sulla tecnica quando poi era invece un problema di immaturità personale (il tutto e subito da predestinato-devo stravincere). Hanno lasciato il primo tecnico/padre, Medica, su decisione di papà Quinzi credo. Attualmente si sta intervenendo, diceva il suo coach Gorietti, sui fondamentali e questo nn fa altro che peggiorarlo: la macchina si è rotta e non se ne esce. Confusione su confusione: Quinzi è stato vittima di chi lo ha esaltato unito alla sua immaturità nel momento decisivo della sua vita.

117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Spero in Quinzi (Guest) 24-03-2018 17:14

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Alfredo
@ Gianfry (#2061863)
Scusa puoi aiutarmi?
Proprio non ricordo i risultati vincenti di G.Quinzi nella famosa manifestazione Nexr Generation…l’etá gioca brutti scherzi…chi ha battuto?

Non ha battuto nessuno, ma aver portato al quinto miniset (per numero di giochi paragonabile al terzo di un normale torneo) Chung e Rublev, risultati poi i finalisti del torneo dei migliori classe 96, mi sembra comunque un risultato da tenere in considerazione. Vale più un’ipotetica sconfitta 64 36 64 da Chung o una vittoria 61 62 con Battelappesca Peppino?

Il suo problema è che perde sia con Rublev che con Peppino Vattelapesca.

Pur essendo deluso ti ricordo che ha già battuto vari top 100, non proprio Vattelapesca. Purtroppo penso che la partecipazione alle next-gen anziché positiva si è trasformata in negativa perché gli ha rimesso grilli per la testa che invece doveva togliersi del tutto e pedalare dal basso con modestia

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 24-03-2018 17:13

@ Fabiofogna (#2061930)

Belli i due pollici rossi…aprite il dettaglio della partita:è tutto rosso. Non capisco come possiate contraddirmi

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 24-03-2018 17:09

intanto andujar è un set sotto, dimostrando per l’ennesima volta che il livello pre-infortunio è un lontano ricordo

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommy (Guest) 24-03-2018 17:04

Non va, non c è niente da fare, le ha provate veramente tutte in questi anni, ma la verità è che ormai non ci crede più nessuno; inoltre non ha un colpo in grado di fare la differenza, dritto e servizio mediocri, rovescio dignitoso è nulla più. Anche secondo me a fine anno se non è entro i 200 si ritira ed è alquanto improbabile, anzi in estate rischia di essere fuori dai 300

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-03-2018 16:59

@ Giuseppe (#2061955)

Il tuo discorso ci può stare, magari navigherà tra la 200esima e 300esima posizione per altri 2-3 anni, poi verso i 25-26 anni raggiungerà la sua maturità e dimensione, magari stando a ridosso dei 100/150, come hanno fatto anche altri. Ormai anche io, suo tifoso, mi sono rassegnato al fatto che non sia un campione, ma un onesto tennista.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aureliriccardo
Lupu (Guest) 24-03-2018 16:58

Scritto da faslevin
Secondo me deve ripartire da capo , dai fondamentali. . Se perdi il servizio con enorme facilità significa che non puoi ottenere grandi risultati a questo livello.

In che senso? Deve iscriversi a scuola tennis?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-03-2018 16:53

@ Mf (#2061953)

Chi sei Otelma?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennnisss 24-03-2018 16:52

Palle break 4 su 14

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 24-03-2018 16:50

ciao a tutti, oggi Quinzi ha preso contatto con l’agonismo di una partita, la sconfitta ci sta tutta,l’avversario è messo meglio in classifica e il Quinzi, che a volta anche io ho fatto ironia su di lui, deve lavorare molto sui sui fondamentali e cercare di capir3e quali sono i suoi punti forti e migliorarli, questo penso sia l’inizio poi cercare di avere un staff tecnico che riesca seguirlo e dirgli cosa fare in partita il ragazzo ha un fisico ottimo e deve lavorare e non esaltarsi ne deprimersi, per un tennista italiano nella maggior parte dei casi si inizia ad avere risultati in tarda età rispetto agli altri ed io credo che fino ai 25/26 anni si può sempre entrare nel tennis che conta

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Licky00 (Guest) 24-03-2018 16:49

Se sprechi cosi tanto purtroppo in questo sport la paghi… Troppe palle break non sfruttate e game di servizio persi trovatosi 30-30 o 40-40… Che peccato, dispiace tanto!!!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 24-03-2018 16:49

Mi fa malissimo solo a pensarlo, ma se non raggiungerá un exploit tipo Marrakesh, prevedo un ritiro a fine anno.

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Sottile
francis (Guest) 24-03-2018 16:47

beh… perdere su terra in 3 set contro rafa nagal (tds numero 2, la prima è federer immagino) non è poi un risultato così brutto 😛

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 24-03-2018 16:46

Secondo me deve ripartire da capo , dai fondamentali. . Se perdi il servizio con enorme facilità significa che non puoi ottenere grandi risultati a questo livello.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 24-03-2018 16:46

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Alfredo
@ Gianfry (#2061863)
Scusa puoi aiutarmi?
Proprio non ricordo i risultati vincenti di G.Quinzi nella famosa manifestazione Nexr Generation…l’etá gioca brutti scherzi…chi ha battuto?

Non ha battuto nessuno, ma aver portato al quinto miniset (per numero di giochi paragonabile al terzo di un normale torneo) Chung e Rublev, risultati poi i finalisti del torneo dei migliori classe 96, mi sembra comunque un risultato da tenere in considerazione. Vale più un’ipotetica sconfitta 64 36 64 da Chung o una vittoria 61 62 con Battelappesca Peppino?

Il suo problema è che perde sia con Rublev che con Peppino Vattelapesca.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-03-2018 16:45

Lui ha sprecato occasioni per rientrare nel match a raffica, l’altro al primo match point ha chiuso. Nelle partite alla pari perde sempre, direi che manca completamente di fiducia. Non ci siamo, forse è meglio giochi i Futures per migliorare la classifica.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asso (Guest) 24-03-2018 16:44

Mi dispiace tantissimo per GQ

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!