Video del Giorno: Momenti di tensione tra Medvedev e Tsitsipas
Nel tennis il confronto fisico è, come è noto, vietato, ma il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas hanno avuto dei momenti di tensione nel loro incontro nel torneo Masters 1000 di Miami.
Durante la partita ci sono stati diversi momenti di tensione tra i due tennisti.
Nel terzo set il russo dopo la stretta di mano si è scatenato urlando contro il tennista greco e quasi andando allo scontro frontale: “Tu pensi di essere un bravo ragazzo. Guardami, guardami. Ha iniziato lui dicendomi caz**** russe, pensi che questo sia normale? Lui è un bambino piccolo che non sa come comportarsi” – ha detto poi Medvedev al giudice di sedia.
Not a good end after the match #medvedev #tsititsipas #MiamiOpen pic.twitter.com/sdfLkiHyzE
— Barbara Grassi (@bargrassi) 22 marzo 2018
TAG: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Video del Giorno
Tsitsipas è un fighetto che non sa perdere e medvedev ha fatto bene a dirgliene quattro
Sette minuti di pausa sono un po’ tantini, non credi? Questo può aver fatto scatenare le reazioni successive di TsiTsi. Tra l’altro il “russo di emme”, stando alle registrazioni disponibili, è stato riportato dal russo stesso mentre parlava con l’arbitro (e non udito dalla bocca del greco) pertanto il russo potrebbe anche aver capito male (ricordi la faccenda Harrison/Young? due che parlano la stessa lingua tra l’altro…). Sorvolo sull’inconsistente questione del nastro (ne abbiamo viste di tutti i colori e molto di peggio quando c’è qualche attrito tra i giocatori). Insomma io andrei molto cauto prima di stabilire torti e ragioni.
Abbiamo trovato un altro gentiluomo in Tsitsipas…
Piccoli lord crescono
Certo che ce ne sono di moralisti in questo sito che indossano maschere pirandelliane come se nella vita reale starebbero sempre zitti e sottomessi.Ora non venitemi a dire che,se a fine partita,qualcuno vi insulta voi non reagite e vi prendete a tu per tu colui che vi ha offeso,perchè,a seconda dell’offesa,molti di voi che fanno i santi una racchettata in testa la darebbero volentieri.
Grande
@ luigi (#2061226)
Ahahahahhaah
Ma che palle…ai tempi di Mc e Jimbo su davano spallate pazzesche ai cambi di campo e qui discutiamo di un diverbio verbale
Penso che ogni pit stop tennistico sia un male perchè è roba fuori dal campo, sia i mto, sia le pause toilet.
Penso che sia meglio che atp, itf e wta cambino qualcosa in questa regolamentazione, perchè sono abusate in maniera tattica e palese da troppo tempo, tanto che qualsiasi intervento di questo tipo genera sospetti e distrazione nell’avversario/a, anche quando è legittimo e sacrosanto.
Poi vogliono togliere i let per risparmiare 2 minuti….
@ makko (#2061086)
Purtroppo lo fanno in moltissimi, per ricaricare le batterie, per rompere il ritmo all’avversario, per schiarirsi le idee. Gente che dopo avere preso un 6 a 1 in 20 minuti deve correre in bagno, manco giocasse da 3 ore, e ci sta quasi 10 minuti. Non capisco perchè non si prendono provvedimenti e/o si cambiano le regole, è chiaro che il 95% delle volte non è un reale bisogno fisiologico.
Per quanto riguarda l’alterco Tsitsipas può anche aver avuto ragione ad indispettirsi per il comportamento di Medvedev ma ho stai zitto o ne parli a viso aperto
Hanno chiamato Fognini per fare pace
Credo che non ci si possa permettere di lasciare commenti facendo ipotesi e senza sapere le cose. I fatti son questi: Medvedev vince il secondo set e chiede di andare in bagno facendo una pausa di 7 minuti. Cosa che succede molto spesso tra tennisti. La reazione è di Tsitsipas che a metà set chiede lui di andare in bagno e fa una pausa di 5′ (dopo che Medvedev ha fatto break ed è andato avanti ed in controllo della partita con il greco che non ne ha piu’). Medevedev continua tranquillo la sua partita… intanto Tsitsipas fa punto con un nastro a favore e non chiede scusa (nel tennis in questi casi ci si scusa) e a fine partita dopo la stretta di mano si lascia andare a un “russo di m****”… da qui la reazione di Medvedev.
Allora chi ha ragione?
Vigliacchetto il greco
Medvedev ha ragione, ma come suol dirsi “Do not feed the troll!” 😎
@ makko (#2061086)
Citando Haase non è che rendi bene l’idea….anche lui un caratterino mica da ridere…..come dire, un simpaticone…
@ magilla (#2061069)
Beh, il tenore di alcuni commenti mi fa pensare la stessa cosa, ma vedendo il numero di pollici in su (una volta tanto sono ben serviti allo scopo) che hanno attribuito al tuo sfogo direi che c’è ancora speranza per il mondo
Commento doppio eliminato
Si deve notare che l’arbitro nella sostanza dà ragione a Medvedev ( I know) ma lo inviata comunque a calmarsi. Quindi credo che il torto sia in tutti e due gli atteggiamenti: tsitsipas provoca un po’ e l’altro reagisce sopra le righe. Niente di particolarmente strano a mio avviso. Sono persone.
Ma si sente benissimo che il greco dice Russian bullshit mentre Va a sedersi
L’intuito direbbe che Tsitsipas abbia rimarcato un qualche atteggiamento di Medvedev su cui il russo ha la coda di paglia, da qui la reazione, anche perchè uno che ha vinto, ha già ottenuto quello che vuol, inutile proseguire….
Stefanos Tsitsipas assomiglia troppo ad un “ruffianetto”. 😳
Al di là del fatto specifico Medvedev fa un uso smodato di toilet break e MTO: p.e. ricordo lo scorso anno nel torneo olandese sull’erba Haase andare fuori di testa per tutto ciò. La mia inpressione è che spesso sia un ricorso non giustificato da un’esigenza ma che rientri nella tattica/strategia della partita. La regola non viene infranta però sussiste un abuso che peraltro a lungo andare mette a repentaglio la stessa sussistenza della regola e quindi la salvaguardia della relativa necessità.
Ha*
Ma come fate a dire che a ragione Tsitsipas? Gli dice una cosa sottovoce una volta che dani si alza a rispondergli e gli chiede di guardarlo negli occhi prende e se ne va.. un bambino di 3 anni ne sarebbe uscito meglio
a detta di molti…..qua sembra che chiunque possa dire quello che vuole…ma nessuno è autorizzato a reagire….vedo che qua siete tutti di quelli che porgono l’altra guancia…..immagino…. 🙄
russian bullshit ha detto il greco ( curioso sua madre e’ russa….) e questo ha scatentato la reazione esagerata di Medvevdev
Sarei curioso di sapere la tua definizione di “parolacce”. Prova a sentire come esordisce prima di alzarsi dalla sedia.
a discorsi siete tutti bravi..ma sulla sedia …sicuramente qualcosa il greco gli avra’ detto…ci puo’ stare…non sono robot..
Se mi devi dire qualcosa me lo dici in faccia, che ci siano le telecamere o meno conta meno di zero, che sei un professionista del tennis o meno conta meno di zero, se mi dici qualcosa sotto voce girandoti dall’ altra parte e senza darmi la possibilità di replica, io mi alzo e chiedo spiegazioni, il comportamento di Medvedev è ineccepibile, non ha offeso nessuno, non ha detto né parolacce né bestemmie.
Non sappiamo cosa ha detto Tsitsipas.
Ma abbiamo sentito la reazione (non bella) di Medvedev.
Questi sono i fatti.
Il resto sono illazioni.
@ giucar (#2060968)
una persona e, ancor più, un professionista che non sa gestire le proprie emozioni semmai è immaturo, non vero.
@ giucar (#2060968)
Rabbia quindi totalmente gratuità non dettata da frustrazione sportiva, io personalmente difficilmente tollero anche quella. Più che di persona vera mi pare persona maleducata, ma recentemente queste due parole sembra stiano diventando sinonimi purtroppo. Se veramente il greco gli ha dettto qualcosa di offensivo poteva andare a chiarirsi a tu per tu oppure, meglio ancora, nello spogliatoio visto che, da quanto dice, il bambino capriccioso é l’altro e non lui che quindi si presume sia persona matura. Peccato però che sia lui quello che sbrocca in diretta TV.
Non è molto chiara la vicenda ma se fosse medvedev ha reagito male anche se sembra che avrebbe ragione per un toilet break cose assurde allora dovrebbero giocare col catetere
@ Shuzo (#2061010)
Dopo la stretta di mano il greco gli dice qualcosa ma non lo vedi???? Come fate a giudicare senza capire….
Può darsi benissimo che il greco durante la partita non sia stato corretto in più di una occasione e alla fine Medvedev sia scoppiato. Ammesso che sia così, ha comunque reagito male perché nella migliore delle ipotesi è passato dalla ragione al torto!
Non mi sembra che vada come dici tu: Medevedev mi sembra reagire ad un qualcosa detto dal greco sottovoce dopo la stretta di mano, e a quel punto gli chiede di guardarlo in faccia mentre gli parla, facendo riferimento anche ad una pausa piuttosto lunga per andare in bagno durante la partita.
@ guido (#2060982)
No, Tsitsipas dopo la stretta di mano ha detto qualcosa al Russo, lamentandosi forse del lungo toilet break di Medvedev a fine secondo set.
Sono entrambi psico-tennisti con fisico a scheletro e testa da lotta mentale punto a punto! Lo scontro dialettico è inevitabile!
ricostruzione parziale che darebbe ragione al greco, con Medvedev
che, senza motivo, a partita vinta ed invece di stare zitto,
inizia ad inveire contro il povero ed innocente Tsitsipas …
Medvedev è uno che sbrocca spesso, adesso sicuramente verra’ criticato ma io personalmente apprezzo le persone vere, non è rabbia causata dalla stizza per la sconfitta poichè il russo ha vinto, è rabbia pura, senza secondi fini.
sarebbe interessante capire cosa ha detto il greco immediatamente dopo la stretta di mano finale….si vede chiaramente che boffonchia qualcosa!
Non so cosa sia successo durante la partita, pero’Medvedev non mi pare un gran simpaticone onestamente.