Nicola Kuhn, “diciottesimo” speciale a Miami
Diciottesimo compleanno con regalo speciale per Nicola Kuhn, che ha deciso di ritagliarsi un ruolo da protagonista al Miami Open, torneo per il quale ha ricevuto una wild card nel main draw.
Lo spagnolo, classe 2000, ha compiuto diciotto anni lo scorso 20 marzo e, dopo poco più di 48 ore, ha vinto il primo match in carriera nel circuito ATP.
Sorteggio fortunato, certamente, per il giovane fuoriclasse di origini austriache che all’esordio ha affrontato, e sconfitto, il n.172 del ranking mondiale Darian King, portacolori delle Barbados, col punteggio di 7-6(4) 6-4.
Partita ben gestita da Kuhn, che avrebbe potuto chiudere il primo set con più facilità se solo non avesse sprecato ben tre occasioni sul 6-5.
Al secondo gettone assoluto nel circuito maggiore, Kuhn, che nel settembre 2017 era stato fermato da Donald Young al primo turno del torneo ATP 250 di Shenzhen, è riuscito ad imporre la propria superiorità contro un giocatore non irresistibile ma esperto, già capace di battere un Top-50 (Bernard Tomic. allora n.32 a Memphis dello scorso anno) e recente finalista al Challenger di Indian Wells.
Nicola Kuhn affronterà Fabio Fognini al secondo turno del Miami Open: una partita, almeno sulla carta, che si prospetta a senso unico con il tennista azzurro decisamente favorito.
Pillola statistica: il bilancio dello spagnolo contro tennisti italiani è positivo, cinque vittorie (Andrea Arnaboldi la sua miglior “vittima”) ed una sola sconfitta, rimediata ad Ortisei contro Matteo Donati.
Fognini-Kuhn, quindi, sembra una gara dall’esito scontato, ma nel tennis, si sa, le sorprese sono dietro l’angolo.
Lorenzo Carini
TAG: Nicola Kuhn
Vittoria dello spagnolo quotata a 5….Un pensierino lo faccio
Oggi Fognini gli farà la festa
Assolutamente d’accordo! Anche perché questo Kuhn è probabilmente la miglior nuova promessa del tennis spagnolo! Sono convinto che abbia il potenziale per arrivare a vincere anche qualche titolo dello Slam!
wow, allora Kuhn è un vero orco mangia-italiani. 😛
È il bello che affronterà Fabio…
Era chiaramente ironia 🙂
Ricordo che in CIna una volta perse anche col numero 500 del mondo. COn Fabio tutti hanno una chance
@ Bibi (#2060908)
Sei umile!
Sì ma Kuhn ama scambiare quindi credo che Fabio possa trovare le accelerazioni vincenti, anche se Kuhn è bello solido per essere un 18enne….fa il paio con De Minaur.
Per sua natura Fogna sa essere molto generoso. Non darei per scontato l’esito nemmeno se ci giocassi io contro Fabio…
Beato lui, io il mio diciottesimo l’ho festeggiato con una grigliata con amici…