Challenger Todi: Paolo Lorenzi fermato dall’oscurità. Flavio Cipolla si ferma nuovamente al primo turno. Nel primo set l’azzurro ha sprecato diversi set point
Flavio Cipolla esce nuovamente di scena al primo turno.
Il tennista romano, testa di serie n.2 del torneo challenger di Todi (€42,500 +H, terra rossa), è stato battuto dall’austriaco Philipp Oswald, classe 1986, n.267 ATP, con il risultato di 76 (8) 62 in 1 ora e 51 minuti di gioco.
Flavio nel primo parziale sotto 3 a 5, recuperava lo svantaggio ed andava a servire per il set sul 6 a 5. Ma l’austriaco controbrekkava l’azzurro. Nel tiebreak Flavio, dopo aver sprecato ben 3 set point, perdeva la frazione per 10 punti a 8.
Nel secondo parziale Cipolla subiva il break al quinto e nel settimo gioco, con l’austriaco che si aggiudicava set e incontro per 6 a 2.
Per Flavio è l’ottava sconfitta consecutiva al primo turno nei tornei del circuito ATP-Challenger.
Paolo Lorenzi, n.3 del seeding, era un set pari contro lo spagnolo Pablo Santos, 25 anni, n.250 del mondo, quando l’incontro è stato sospeso per oscurità e rinviato a domani.
Lorenzi dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 4, subiva la reazione dell’iberico che si imponeva nel secondo set per 6 a 3. Poi la sospensione.
TAG: Challenger Todi, Cipolla, Lorenzi
6 commenti
mamma mia che crisi!
Complimenti,seppi si vergognerebbe di te!!anche perchè con cipolla ha perso sempre in gare ufficiali!!!
Andreas Seppi – messaggio rimosso per insulti – LivetennisStaff
gran bel commento…veramente edificante…
Ciao sbandieratore,finalmente ti si ritrova.Da lunedì prossimo il n° 1 in lombardia cambierà e diventerà il tuo prediletto con tuo sommo piacere.
Dopo un brillante avvio di 2009 che l’ha portato nei top 100, purtroppo questo infortunio lo ha proprio bloccato.
Peccato, perchè ancora una volta un italiano dopo aver toccato il suo massimo nel ranking, mi precipita per via di infortuni vari.
e la discesa continua……