Maria Sharapova: “ho scoperto di avere una bolla d’aria nei polmoni”
Maria Sharapova rispondendo ad un tweet di un’appassionata delusa dalla sua assenza in campo ha risposto in questo modo: “Di solito non ho molto interesse nel parlare dei miei infortuni, non è nel mio stile, perché sta all’atleta occuparsene e gestirli nel miglior modo possibile. Ma questo messaggio proveniente da una tifosa molto vicina mi ha colpito. Non mi iscrivo a nulla nella mia carriera se non ne sono pienamente convinta”.
“A parte che ho fatto un’infiltrazione al braccio sinistro mezz’ora prima di esordire a Indian Wells in modo da non sentire il dolore dei mesi precedenti, ho anche scoperto di avere una bolla d’aria nei polmoni, il che mi ha impedito di prendere aerei per tre settimane. Quindi la teoria che io mi diverta a fare risonanze, test diagnostici, iniezioni, a vedere cinque dottori specialisti diversi negli ultimi mesi, e poi cancellarmi da uno dei miei tornei preferiti, è sbagliata. Sono dispiaciuta che tu abbia comprato due biglietti per il tuo amico che voleva vedermi dal vivo per la prima volta. Puoi capire che rinuncerei a tutto questo per competere. Nel frattempo, spero che i biglietti rimangano utili per godersi altre partite”.
Sto facendo di tutto per essere sana, in forma e pronta per competere.”
TAG: Maria Sharapova, Notizie dal mondo
@ Ale85 (#2060938)
To Ale85
“Pills, Pills, Pills!”
The Sharapova decision is out. In my view it pulls back the curtain on what elite athletes are really doing. What I mean is that it shatters the myth that elite athletes are superhuman heroes who just train hard and eat well. No, they are taking loads and loads of medicines and supplements. Anything to get an edge (legal and/or not).
Just read the decision. The information about Sharapova’s pill regime is as astounding as it is disturbing. In 2005, she was given a proposed regime of 18 medications and supplements. By 2010, the regime had grown to 30 recommended substances. She says that she reduced down to 3 substances, but only at the end of 2012. This is truly scary.
If you had children, would you want them going into professional sports? I hope the answer is no.
Fonte: http://tennishasasteroidproblem.blogspot.it/2016/06/pills-pills-pills.html
Ergo, una persona che crede ancora alle parole di un personaggio sportivo come la Sharapova che si imbottiva di pillole ( vedasi dettagliato articolo in inglese nel link segnalato ), che si prendeva pure il Meldionunm per dieci anni dicendo che lo faceva solo per problemi cardiaci beccandosi però 15 mesi per doping e che ora tornata alle competizioni sportive dice anche che la bolla d’aria ai polmoni le è venuta per il destino cinico e baro e allora una persona del genere che crede ancora alle favolette della Sharapova o meglio che crede ancora alle favolette del marketing team della Sharapova, come si può definire una persona del genere?
Quualsiasi persona con un minimo di razionalità e logica e che ha fatto anche pratica sportiva a certi livelli lo definirebbe subito come una persona che ancora vive nel mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e questo è il minimo e per essere gentili e non andarci giù mooolto più pesantemente!!!
CVD = Come Volevasi Dimostrare!!!!
ADIOS!!
Fabrice.
PS consiglio spassionato: fare molto meno tifo sportivo dal divano, fare invece mooooolto più sport all’aria aperta!!
E così facendo oltre il corpo si schiuderà anche la testa, con tutte le conseguenze positive del caso!!
Ma come ti permetti!!! Io ho fatto sport agonistico per anni e anni e di certo non devo giustificarmi con te e so come funzionano queste cose. Sei tu che con dei libricini cerchi di imporre al mondo la tua verità, come fosse l’unica e cercando, come hai fatto ora con l’esempio dei neuroni, di far apparire stupido chi non la pensa come te… ma questa onnipotenza da dove ti viene? Chi sei? Le diagnosi si fanno conoscendo i casi per filo e per segno e non secondo un tweet targato Maria Sharapova, che rispondeva ad una fan… te lo hanno insegnato nei vari libri che hai letto? Inoltre sei un grandissimo maleducato! Purtroppo si possono insegnare tante cose ma la superbia,la prepotenza e i deliri di onnipotenza quelli sono innati. Saluti a te, caro!
@ Ale85 (#2060645)
To Ale85
E chi lha detto che le embolie di Serena Williams sono invece dovute solo al destino cinico e baro??
Io sicuramente NOOOO!!!!
Ma poi ma tu ne hai fatto mai sport agonistico a livelli seri?
Lo sai che il doping è ormai diffuso anche a livello amatoriale?
Hai mai visto dal vivo un atleta amatoriale dopato e uno no?
Hai mai visto un atleta amatoriale doparsi dal vivo?
Di fronte a delle fonti controinformative di qualità come ad esempio quelle riportate nel mio post le sai leggere tutte quante attentamente per collegare i neuroni e potere unire i puntini o no perchè invece ti bevi solo ancora a 33 anni tutte le balle di Tv e giornaloni??
Hai mai letto almeno due libri importanti sul doping in italiano e/o in inglese?
Dai toni infantili del tuo commento al mio post le risposte a tutte queste domande nel tuo caso è NO e invece io posso rispondere affermativamente con un sonoro SI a tutte queste domande e quindi chi vive ancora nel mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” sei
tu!!
CVD = Come Volevasi Dimostrare!!!!
ADIOS!!
Fabrice
1PS consiglio spassionato: fare molto meno tifo sportivo dal divano, fare invece mooooolto più sport all’aria aperta!!
E così facendo oltre il corpo si schiuderà anche la testa, con tutte le conseguenze positive del caso!!
Certo allora anche le varie Embolie di Serena possono essere ricoleggate agli steroidi legalizzati dalla Wada, ma di fatto illegali, che ha preso, che prende e che continuerà a prendere… Poi c’è chi vuole credere ad Alice nel paese delle meraviglie. Ovviamente io discuto seguendo il tuo principio logico, fatto di nozioni che sono pari allo zero, ma solo per sentito dire… vi atteggiate da finti dottori,ma poi in realtà che sapete? Non sai neanche cosa è successo di preciso alla Sharapova, ma tu hai già fatto una diagnosi, basandoti sulla tua verità è quindi sulla verità assoluta e paragonando, chi non.dovesse crederti ad un credulone o ad uno stupido. Tra 3,2,1… ci sarà la tua risposta che sicuramente attesterà una tua laurea per giustificare la tua tesi.
“Caro” omonimo, io non mi sento certamente di far parte del club anti-Masha, ma in questo caso non si parla di sport perchè l’articolo non parla di sport, quindi la tendenza è sempre la solita, andare sul pettegolezzo.
Detto ciò, secondo me, tu stesso con il tuo messaggio, giusto o sbagliato che si possa giudicare, stai dando una grande mano a parlar d’altro!
OT ma non troppo;
alle anime belle che non credono che lo sport possa essere strumentalizzato a fini di lotta politica consiglierei di riflettere sulle dichiarazioni di quella specie di talebano, attualmente (speriamo per poco) titolare del Foreign Office, che ha appena paragonato i prossimi mondiali di calcio russi alle Olimpiadi hitleriane del 1936; oggi e` toccato al calcio, nel passato recente alle olimpiadi delle quali fa parte anche il tennis …
Masha può piacere o meno, ognuno ha le proprie simpatie per qualsiasi giocatore/trice; quando leggo o sento parlare però che non sarebbe amata dalle altre giocatrici mi faccio una sana risata, in quanto nel circuito femminile non esiste una – che una – giocatrice che parli bene o stimi una altra collega; le frasi delle giocatrici wta sono solo ibride e fatte e tutte uguali, personalità sotto lo zero al quoto! nessuna si allena o si scalda con una collega, hanno tutte lo sparring o il coach…per il resto si salutano ai tornei con mezza bocca e negli spogliatoi o in palestra nemmeno si parlano… quindi vi chiedo, chi è quella giocatrice amata dalle sue colleghe?? Se è per questo, alla Sharapova non ne frega nulla e non la biasimo…
@ Massimo (#2060269)
Nel senso che la henin per esempio, più brava e vincente della yankee siberiana, i media e gli sponsor se la filavano molto meno. Che poi nemmeno lei era miss simpatia
A quei livelli non è che uno/a si prende una bolla d’aria nei polmoni per il destino cinico e baro, ma neanche lontanamente!!!
Diciamo che è uno dei rischi della “Ossigenoterapia Iperbarica” che può causare brancotrauma polmonare che sfocia in pneumotorace!!
Per saperne di più:
a)”Hyperboric Oxygen Therapy: side effects defined and quantified”
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5467109/
Per trovare altri articoli interessanti sulla tematica digitare su motore di ricerca preferito le seguenti parole chiave:
b) my personal trainer camera iperbarica
c) medicina360 pneumotorace
d) Ossigenoterapia iperbarica dopo Nole sempre più tennisti ne fanno uso Tennis Circus
e) Una linea sempre più sottile Meldonium camera iperbarica Federtennis
Saluti.
Fabrice
PS poi ovviamente uno può anche credere al destino cinico e baro, ai rettiliani, che gli elefanti volano, ecc.. ed essere contento, problemi solo suoi e non di chi ragionando rifiuta di essere come “Alice nel Paese delle Meraviglie”!!
La cosa sconcertante è che questa giocatrice, che può piacere o meno, ha dei problemi fisici di rilievo e questi invece di farle degli auguri, sono subito pronti con veleni e negatività. Vi potreste, per favore, chiedere il perché? Non credo che per il vostro pupillo fareste la stessa cosa.
Cito da Internet:
Una bolla polmonare è una struttura sferica anomala, piena d’aria, che si sviluppa all’ interno del polmone. Si forma nel tessuto polmonare anormale, disteso, talvolta distrutto, e non funzionante, che non assicura cioè gli scambi gassosi tra sangue e aria.
Le bolle polmonari sono strutture sferiche piene d’aria che si sviluppano anormalmente all’interno del polmone. Possono essere congenite oppure acquisite e derivare da trazioni di tessuto cicatriziale, che si forma dopo ripetute broncopolmoniti. Se voluminosa può comprimere il tessuto polmonare circostante o i grossi vasi, provocando conseguenze cardiorespiratorie. Le bolle più superficiali, infine, possono rompersi e svuotarsi nel cavo pleurico dando luogo a uno pneumotorace.
Gli slam che ha vinto quindi li ha vinti xche’-è gnocca?! Ma per favore….Ripeto. Avete mai seguito davvero il tennis?
le colleghe sono il tennis giocato, poi c’è il tennis del pubblico
gli sponsor ecc. è la capacità di focalizzare l’attenzione e non dimentichiamo il “gioco” non mi sembra una scarsa……
io non ho mai visto Maria imprecare, rompere racchette, non salutare
le colleghe, anche freddamente, ma salutare, io non credo ai bacini…
urlare forse, ma il 70 o 80% urlano ho non volete sentire…..
il tennis oltre al gioco giocato è un grande palcoscenico nel quale
lei emerge alla grande…….
Bianchiccia, gonfia, fiacca, anche solo a vederla non sembra proprio il ritratto della salute.
In queste condizioni non è possibile nemmeno impostare una adeguata tabella di allenamento.
Sentire male al braccio per mesi?
Francamente molto strano. Si doveva intervenire con cure e riposo durante la pausa invernale, o comunque tardare il rientro, rinunciando alla Cina ed essere più pronti ed in salute.
Ovvio, rinunciare ai renminbi non è facile nemmeno, ma ricca come è credo debba gestirsi in funzione futura se vuole giocare a tennis ancora 4 o 5 anni.
Detto questo leggo tanta gente che ne recita il de profundis.
Ci andrei cauto con queste campionesse, ma ovvio che la strada ad oggi sembra in salita.
Ci sono tante tenniste che ormai sanno a memoria come gioca e hanno una gran voglia di batterla. E forse umiliarla.
Ci sono anche tante tenniste che sanno fare bene il suo gioco e magari ora lo fanno anche meglio, visto che ormai Masha il servizio di un tempo non lo recupera più.
Ci sono anche tenniste che, iniziando a non subirne la personalità, possono batterla facilmente.
Serve una Masha 2-0. Una Masha versione Roland Garros, più asciutta, con più corsa e resistenza, con la sua inarrivabile grinta e voglia di lottare.
Se invece pensa di tornare sul tetto del ranking con il suo solo tennis allora non andrà da nessuna parte.
@ Massi (#2060106)
È un dato di fatto che la yankee siberiana non ha mai fatto nulla per farsi amare dalle colleghe, o semplicemente per risultare loro simpatica. E se non fosse gnocca non se la filerebbe proprio nessuno.
Il club antiMasha ha mai visto un incontro di tennis? Si parla sempre di altro forse xche’ non ha argomenti…Quando Masha si ritirerà di cosa parleranno? L’INVIDIA è una brutta bestia.
Per la bolla polmonare (e la vena giugulare) Maria farebbe bene a ridurre le urla al servizio.Con affetto..Auguri
scusate, ma … bolla d’ARIA nei POLOMONI? c’è un medico che mi spiega che disturbo è?
Ma non c era mica una regola specifica che proibiva agli atleti/entourage di parlare delle loro condizioni di salute , non era anche per questo che Cecchinato aveva passato dei guai ?
Disistima di chi? Giocatrici invidiose,mediocre,meno femminili. Che non riescono a riempire gli stadi come lei,da commentators ,”un po frustrati dietro una tastiera? Ce ne fossero di”Maria” una che non fa che bene al movimento del tennis
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
Scommesse? Davvero? Un atleta deve dichiarare al mondo la sua vita privata per salvaguardare un cancro come le scommesse?
Io gia` mi accontento che nessuno abbia ancora scritto che la bolla d’aria nei polmoni e`da ricollegarsi all’astinenza da doping …
Per avere la massima trasparenza sarebbe bene che tutti gli atleti professionisti fossero obbligati a pubblicare settimanamente su instagram una loro radiografia integrale.
sostanzialmente è vero. Difficilissimo reggere una disistima così profonda e ferocemente esibita da buona parte del circuito
Beh, anche lei a odio e rancore è messa bene…
Con tutto quello di cattivo che le hanno detto è già tanto che sia ancora viva. Nessuno può resistere a tanto odio e rancore. 🙁
amo Masha….è troppo bella !!!
Io credo di sì, immaginati ogni tifoso che si indigna… la.Sharapova non ha pochi tifosi!!! Io credo che la ragazza in questione sarà già rimasta piacevolmente colpita dalla risposta di Maria!
@ quandosmetterogervendolatv (#2059879)
Vero ! Magari l’ha fatto e noi non sappiamo.
Il tweet è stata un’ottima occasione per aggiornare i fans della sue condizioni di salute, ma mi chiedo …….sarebbe stato troppo offrire alla sua tifosa ed al suo amico due biglietti di prima fila per il suo prossimo torneo?
Per me un atleta professionista deve aver la massima trasparenza sulle questioni che lo riguardano come i problemi fisici o quelli privati (in questo caso a discrezione se dire o meno qual è il problema, ma dire che c’è qualcosa per me è indubbio).
Penso che in questo modo molte persone che regolarmente si arrabbiano quando un atleta da forfait, gioca di merda o altro capirebbero le ragioni e tutto andrebbe più liscio, invece di far comprare biglietti inutili, far perdere soldi in scommesse o far rimanere il pubblico deluso a guardare partite assurde considerando le potenzialità di un determinato giocatore.
Le giornate no esistono, ma se uno va in campo sapendo già di avere una giornata no e senza far trapelare nulla per me è una mancanza di rispetto molto superiore rispetto al parlare apertamente dei propri problemi