Del Potro: “La cosa importante è vincere, non importa come”
Juan Martín Del Potro ha vinto il suo nono incontro consecutivo nella semifinale dell’ATP Masters 1000 Indian Wells nella giornata di venerdì, e alla fine della partita era molto contento della vittoria, anche se non è stata per niente facile.
“La cosa più importante è vincere, non importa come. Sto bene, ho giocato molto a tennis e il mio corpo si sente ancora bene. Questa è la chiave a questi livelli “, ha dichiarato l’argentino, attualmente all’ottavo posto nella classifica mondiale, che salirà al sesto posto Atp in caso di qualificazione alla finale di Indian Wells.
Del Potro ora pensa alla sfida con Milos Raonic. “Sono contento di tornare in semifinale dopo tanti anni. Sono arrivato fin qui ma devo continuare a migliorare il mio gioco per battere Raonic domani. Milos è uno dei favoriti per la vittoria del torneo e sta giocando molto bene dopo tutti gli infortuni. Proverò a giocare al meglio … “
TAG: Juan Martin Del Potro
Se chiamo un Mto e il mio avversario poi non becca più il campo merita di perdere…a mio avviso se uno dei due giocatori è più forte la vince senza se e senza ma
Purtroppo sì! Perché nessuno è lì per fare beneficenza! Giocano al loro meglio, ma per 1000 motivi non sempre riescono a giocare al massimo. E se in quei casi l’avversario fa peggio non ho mai visto nessuno rinunciare al trofeo, anzi!
@ Top100 (#2056951)
Sì, in realtà Delpo è juventino. Tifa Boca ma non ha mai nascosto una simpatia per la Juve in Italia
Hai frainteso il mio pensiero, se vinci solo perché in quella partita sei quello che gioca meno peggio, o solo perché il tuo avversario è infirtunato, hai la stessa soddisfazione di vincere esprimendo il tuo meglio?
@ Piripi (#2056922)
Che discorsi… ognuno prova a vincere come può, e nel tennis non ho mai visto vittorie immeritate. Comunque non è uno sport con una giuria che giudica, chi fa i punti vince e ha sempre ragione!
Finchè questa frase la dice Delpo in un contesto tennistico va bene,ma se questa frase la riconduciamo al calcio e ad una famosa squadra cambia totalmente significato.
giusto del potro.vinci pero che ormai pochi anni sei e fine carriera .e non hai portato a casa chissa cosa
Prova te a passare tutti i suoi infortuni giocando al suo livello
Anche altri giocatori hanno subito parecchi infortuni ma non fanno le commedie dell’argentino…
Stile aranxa Sanchez
Che è juventino del Potro???
Delpo è fortissimo e dopo l’infortunio sta pian piano tornando ai suoi livelli consoni (top5 o limitofi), però in questo caso mi ha un po’ deluso: per un grande campione non dovrebbe mai essere importante vincere a prescindere, ma vincere meritandolo e giocando bene
Sono molti i giocatori che chiedono il medical Time. Poi lui a sofferto molti infortuni e se sente qualche disturbo fa bene a chiederlo. Ti devo dire anche se grazie a quella pausa riesce alla fine a vincere….ben venga potrebbe far la differenza anche sul guadagno in u$s a questi livelli un turno in più significa qualche centomila in più
E come contraddirlo.
Non importa come si vince è una frase da juventini e in genera la usa chi riesce a vincere con la frode e con l’inganno.
Secondo me Del Potro l’ha usata però in senso diverso.
Va bene che non importa come si vince…ma ogni tanto Delpo fa il furbo e quando è in difficoltà inventa falsi infortuni e provvidenziali medical timeout. ..
Per intortare per bene gli avversari che affronta.