Vika Azarenka: “Il tennis è l’unica via di fuga che ho per dimenticare ciò che accade nella mia vita”
Vika Azarenka ha parlato del suo ritorno alle competizioni dopo i problemi familiari.
“Mi meraviglia il fatto di esser stata capace di concentrarmi e ricaricare le batterie. Non so nemmeno come ho fatto con tutto quello che ho dentro di me, non immaginavo di riuscire a rimanere calma e positiva”.
“Il tennis è l’unica via di fuga che ho per dimenticare ciò che accade nella mia vita. Non è solo divertente, è quello che faccio per vivere, ma nella mia situazione è difficile concentrarsi. Mi succede anche in allenamento. A volte mi fermo perché non sono in grado di concentrarmi sulla palla”.
TAG: Victoria Azarenka
@ Giorgio (#2054002)
Losvizzero, dove vuoi che viva? 💡
@ Losvizzero (#2053911)
Ma dove vivi???
Perché, che problemi familiari ha avuto?
😳 😳 😯 😯 🙄 🙄
Fa tenerezza vederla: ieri mi è sembrata una tennista al tramonto, sbiaditissima copia della leonessa che fu, magrissima, emaciata, lei che solo a vederla incuteva timore .
Spiace davvero, ma ho seri dubbi che possa tornare quella di prima .
Quoto al 100%!
Mi fanno ridere i messaggi rivolti a vika in prima persona come se la conosceste e soprattutto come se ‘vika’leggesse questi commenti.
@ cozma (#2053407)
Appunto, accidenti!
e poi ti sceglievi un bel operaio, o impiegato o qualsiasi altro facente parte dei “normali” esseri viventi, magari andava meglio. Non è detto. Non capisco perchè si scelgano sempre tra di loro teste di minchia. E cosa vuoi pretendere?
Guardate Del Piero. Zitto, zitto si è sposato una bravissima, normalissima onesta lavoratrice e vanno d’accordo. Lei si è sistemata e lui è contento.
P.S. Questo commento non è troppo serio. Prendetela sul ridere…però’!?!
Come ti capisco, cara Vika!
Il tennis è uno sport meraviglioso, che quando lo ami e puoi permetterti di praticarlo come professione, può veramente ricaricarti, può veramente essere un mezzo per ripartire.
Quello a cui dovresti stare attenta è, man mano che riuscirai a riprenderti, di sforzarti di rimettere in sesto ogni tassello della tua vita, sforzandoti di imparare dai tuoi errori con molta umiltà.
La tua rinascita dipenderà molto anche da quanto saprai essere coerente con questa linea.
In bocca al lupo Vika, te lo dice con il cuore uno sharapoviano che tuttavia non può non ammettere la tua grandezza, vederti lottare alla pari con Serena all’apice della carriera è stato un grande spettacolo.
@ tello (#2053405)
Nel momento in cui metti al mondo un figlio le tue priorità non solo cambiano, si rovesciano.
Non è un problema che puoi “gestire” solo con l’avvocato.
Non è un problema, è un figlio.
Ora devono solo fare in modo di trovare tutti gli incastri giusti per andare d’accordo.
Se non lo trovano o non lo troveranno vorrà dire che oltre a fallire come coppia falliranno anche come genitori.
Sì va beh.
Cara, si fa per dire, Azarenka.
Non hai ancora capito un belino (come si dice dalle mie parte).
Il problema non è tuo.
Il problema ce l’ha, ora ed in avanti, il bambino, cioè il figlio che avete messo al mondo. Se ve ne foste almeno accorti.
Avete fallito come coppia.
E’ dura ammetterlo, ma è un gran passo in avanti per fare giusti i successivi.
Non basterà una sentenza per quanto equilibrata possa essere.
Dovrete, e quindi dovrai, per forza di cose, fare in modo che il tuo ex compagno abbia un rapporto vero ed amorevole con il figlio.
Dovrete andare d’accordo.
Dovrete andare pure oltre quello che stabilirà il giudice.
Dovrete fare molto, molto oltre il compitino, o il necessario.
Ma vi rendete conto di cosa scrivete? ma voi, moralisti lombrosiani, in che mondo vivete? Quello che e’ successo alla Azarenka succede tutti i giorni anche a chi ha figli con avvocati, impiegati di banca, o consulenti commerciali… che a mio avviso sono compagnie ben meno raccomandabili di una mediocre pop-star…
Vedendo le immagini del soggetto che aveva scelto come padre dei suoi figli non posso che constatare le ovvie conseguenze. Avesse avuto la testa sopra le spalle non sarebbe successo tutto questo.
tanti auguri campionessa!
Adesso pero` basta con il piagnisteo Vika, di quello che ti e` successo (e sta succedendo) non puoi dare la colpa a nessun’altro che a te stessa …
Speriamo che riesca piano piano a superare questi problemi personali! Forza Vika,ti aspettiamo più forte che mai 😉
E’ una grande!
Peccato che non sia io il padre della sua figlia.
Managgia!
Non ho mai avuto particolare simpatia per lei, credo a motivo delle sue urla per me insopportabili, peggiori di quelle di molte altre (forse anche della Sabalenka, che hanno offerto spunto per i commenti di molti utenti quest’oggi), ma massimo rispetto per la situazione famigliare che sta affrontando. Ci credo che non riesca a mantenere la concentrazione. Non credo però che il tennis professionistico possa accontentarsi di essere praticato per distrazione.
Se, come lei stessa afferma, ha difficoltà nel mantenere la concentrazione, temo per lei che non sia nelle condizioni di ritornare ai livelli di gioco che le hanno dato notorietà, nemmeno di andarci vicino.
Forza Vika!
Posso solamente immaginare quanto non sia un periodo semplice, ma, da appassionato, ti auguro il meglio e che tu possa riprendere le fila della tua vita, tennistica e non