Le pessime qualificazioni del torneo di Irving
Il torneo di Irving è considerato praticamente un torneo ATP 250 per il campo dei partecipanti ma quest’anno nelle qualificazioni hanno firmato davvero in pochi.
Infatti solo cinque hanno deciso di giocare, il resto è entrato con una wild card, ed il torneo del tabellone cadetto è di un livello molto basso.
Il Tabellone di Quali
(1) Ram-Harel, Or vs Bye
(WC) Loutas, Dion vs (WC) Solomon, Grant
(2/WC) Kypson, Patrick vs Bye
Bye vs (5) Maginley, Herbert Jody
(3) Hank, Tigre vs Bye
(WC) Chrysochos, Petros vs (7) Hach Verdugo, Hans
(4/WC) Rinderknech, Arthur vs Bye
Bye vs (6) Chang, Jonathan
TAG: Challenger Irving, Challenger Irving 2018
@ Marco (#2053721)
Infatti ha perso
Irving Q
RAM-HAREL
KYPSON
CHRYSOCHOS (HANK) [HACH VERDUGO]
RINDERKNECH (CHANG)
Se supera l’ostacolo sugita ha un ottimo tabellone metteo
Ipotetico quarto con Simon a cui secondo me è superiore e semi con fabbiano/Fucsovics
Ecco il main draw, Fabbiano senza avversari fino al terzo turno..
http://irvingtennisclassic.com/drawsschedules/
Berrettini con Sugita e Fabbiano con un qualificato
Uscito tabellone…. Berrettini Vs sugita. Fabbiano Vs qualificato poi vincente di 2 qualificati… Che culo 25 punti regalati!!!
http://irvingtennisclassic.com/drawsschedules/
Sorteggiato, Berretto vs Sugita, tds 1…
Fabbiano tds 8, prende solo qualificati fino ai quarti.
l’anno scorso c’erano una dozzina di giocatori tra la 100a e la 200a posizione mondiale, quelli appunti rimasti fuori dal MD, poi gli altri con classifica via via anche molto inferiore con cutoff oltre il 1000. Semplicemente quest’anno sono entrati tutti gli alternates per le rinunce di chi era sopra. Non parlerei di diaspora, sono cose che possono succedere, soprattutto nei challenger dove non c’e’ una entry list per le quali, ma giocano banalmente i migliori classificati tra coloro che non sono in tabellone principale e firmano.
…la cosa strana è che, ho appena appurato, le quali di Irving lo scorso anno erano di altissimo livello, più di un normale challenger: non vorrei che qualcosa lo scorso anno sia andato storto determinando questa diaspora che da un anno all’altro è veramente inspiegabile!
Si mi sembra plausibile che nel main draw il cutoff sarà molto alto, forse addirittura 500atp, lo sapremo a breve.
Assolutamente Sì, lo scorso anno Bedene vinse Irving e fece le quali di Miami, purtroppo lo ricordo bene perché prima superò Lorenzi e a Miami Gaio in fiducia…
@ albcors84 (#2053444)
Il grande must di questo inverno su Livetennis…”La Cina e la tournée asiatica non e’ piu come una volta.Non sono più punti facili”.
Ma stiamo recuperando con Matteo Berrettini LL a IW ma come che disdetta riuscira’ a giocare Irving?!…ma poi se arrivasse in fondo potra’ giocare le quali di Miami…?e cosi via…
Insomma il tennis si gioca per vincere le partite e arrivare in fondo ai tornei…o per molti e’ una novita’!?
Infine Ferrari 5 punti tutti insieme mi sa ,a naso,non li ha mai visti…per lui non sarebbe stato assurdo se fosse stato lungimirante…:)
È molto probabile che almeno un paio di wc vadano a top 50 usciti prematuramente da IW… comunque, tra un po’ dovremmo scoprire tutto…
@ DelPo Fan (#2053486)
Il fatto e` che bisogna essere in zona. Supponiamo (caso ottimistico) che si sia sparsa 2-3 giorni prima la notizia che al challenger di Irving ci sono quali molto scarse perche’ si sono ritirati in tanti e gli alternates sono entrati tutti. A quel punto un tennista dovrebbe cambiare programmazione, trovare un aereo al volo andare a giocare le quali? Per 5 punti e un prize money che a mala pena copre il volo non vale assolutamente la pena per un n.300 del mondo, gli stessi punti li fa senza sforzo con una semifinale futures, e la prospettiva nel MD e` di essere preso a pallate da un n.60-80.
non si sa neppure se è entrato e gia pensi a farlo arrivare in fondo ?
Comunque al momento forfait confermati: Medvedev, Chardy, Sela, Bhambri, Baghdatis e Kicker (terzo turno a IW); in più Bedene, Istomin, Jarry, Vesely, Tiafoe, Troicki e Basilashvili risultano cancellati (l’ho letto sul forum atp in inglese). Però può darsi benissimo che ce ne siano altri, non sono aggiornamenti di oggi. Al momento ultima tds dovrebbe essere Donskoy (76).
Come IW, anche le qualificazioni di Miami inizieranno lunedì o martedì… quindi Berrettini avrebbe tutto il tempo anche se arrivasse in finale (cosa che, come dice giustamente Mithra, vorrebbe dire tantissimi punti).
Anzi, aggiungo che secondo me più avanti va a Irving più è probabile che faccia Miami…anche se non farlo sarebbe un po’ assurdo…
Ma non è che hanno scalato anche alternates in origine non iscritti e qualcuno tra 300 e 600 al mondo ce lo ritroviamo in MD? Capisco che è gente che di solito fa tornei meno importanti, ma mi pare troppo strano che proprio nessuno di quella fascia di classifica, americani compresi, ci volesse neanche provare.
grazie per l`info..quindi bisogna essere un giocatore per accedervi?
sito atp, ti serve account e password da giocatore
si certo, fa in tempo. le quali a miami si giocano la settimana prossima.
non e’ difficile spiegare cosa sia successo a Irving. Sono entrati praticamente tutti gli alt del main draw tra coloro che si sono resi disponibili, e non c’era nessuno competitivo a firmare per le quali. Ovviamente il n. 300 o 400 del mondo non ha in programma di fare le quali a Irving rischiando di incontrare giocatori intorno al n.100/150 , le quali le fa di solito chi resta di poco fuori dal main draw e qualche giocatore locale di terza fascia. Cosi’ ci ritroviamo n.1 delle quali il n.700 al mondo. Sono comunque 5 punti , per quanto facili, che non avrebbero spostato niente o quasi per i nostri giocatori.
Ma magari arrivasse in fondo a Irving e fosse costretto a saltare le quali di Miami.
Vorrebbe dire top100 sicura.
Ma ipotesi Berretto arrivasse in fondo a Irving? Fa in tempo a fare le quali a Miami?
ragazzi una domanda: esiste un sito dove si possono vedere le entry list aggiornate dei challenger/atp?
Era una chance per qualificarsi, ma niente più. Cinque punti ed un po’ di soldi, ma andare là appositamente per Irving non ha molto senso.
Magari ci ritroviamo Matteo testa di serie 😀
Berrettini ha sicuramente fatto questo calcolo perché è già lì e aveva in programma IW, Irving e Miami, quindi nn avrebbe senso stare fermo una settimana
con possibilita anche di vincere un paio di game
Nel sito di Irving c’è scritto che domani fanno il main draw…gente come Medvedev, Bagdatis, Sela e altri ancora che sono al terzo turno a IW si devono per forza cancellare…
Non c’è ancora, ho paura che a Irving siano piuttosto disperati per questa situazione. Comunque se Matteo è andato sarei abbastanza tranquillo che sia dentro, una dozzina di forfait confermati ci sono già (ma temo che saranno molti di più).
Ma questo vorrà dire che pure l’entry list del main draw è scalata fino a chissà dove prendendo dentro alternates a quintali? Mi pare assurdo che non si sia presentato alle quali nessuno un po’ più decente di questi carneadi (con tutto il rispetto)…
Berretto è dentro?
@ Mithra (#2053292)
Sarebbe stato testa di serie pure Becuzzi qui… 😆
La scelta della Cina IN Teoria è stata fatta x giocare dei tornei con un livello più basso x prendere un po’ di punti facili ma IN PRATICA non è andata così perché se vedete il cut off l’ultimo ad entrare era n.195 e Sonego che solitamente col suo ranking sarebbe tds nei Challenger non lo è.
A questo punto anche il nostro Francesco Ferrari poteva con questo tabellone tentare il colpaccio…!e poteva anche farcela!!!:)
Peccato abbia scelto l’altro Challenge…
Non si capisce perché siano andati tutti in Cina.
Ma infatti quest’anno l’oriente è uno specchietto per le allodole ingannevole e in realtà era meglio concentrarsi sugli USA! Non mi pare che i nostri stiano facendo tanti punti in Cina!
E poi qualcuno mi spiegherà, io non l’ho ancora capito, come mai Sonego non è andato negli Stati Uniti ed ha preferito la Cina. Iscrivendosi, c’era la possibilità di fare tre tornei senza fermarsi . Credo che sia proprio pentito.
Peccato che il Becu abbia appeso la racchetta al chiodo…
ecco quinzi avrebbe potuto partecipare a queste quali , forse ma forse qua le superava
Cosa pretendi con un mille a 96 ridosso,tenendo conto dei giocatori ancora impegnati in doppio,peccato per Quinzi che si poteva far eliminare qui invece che in Cina
IW genera questi scherzi di conseguenza. Vedrete poi quanti ALT in tabellone
Quindi Matteo è dentro? Redazione Si può avere la situazione definitiva dei partecipanti?
Qualcuno sa se Berretto è entrato?
Passa Tigre!:-)))
Esatto. Ma Berrettini gioca sto torneo?
Berretto non partecipa al torneo dunque…
Quanti bye,sembra di stare in Cina
Praticamente chi nel md becca un qualificato avrà un ulteriore bye