Da Francavilla al Mare: Comincia il conto alla rovescia! Dal 21 al 29 aprile la seconda edizione degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo
La cittadina di Francavilla al Mare si riconferma tappa del circuito internazionale ATP Challenger Tour con la GoldBet Tennis Cup, preparandosi ad accogliere giocatori top 100 della classifica mondiale, giovani promesse, personalità del mondo dello sport e, si spera, gli stessi 15mila spettatori che ad aprile 2017 hanno affollato le tribune del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club.
Lo sguardo alla passata edizione ci racconta della presenza di icone del tennis italiano come Corrado Barazzutti (Capitano di Coppa Davis) e Filippo Volandri (ex n.25 del mondo, coach e presentatore Sky), insieme ad autentici campioni del circuito internazionale come Alexander Bublik (promessa Next Gen ATP attuale n.143 del ranking mondiale), Stefanos Tsitsipas (altro astro nascente e Next Gen ATP attuale n.71), Gastao Elias (giocatore best ranking n.57), Ruben Ramirez Hidalgo (best ranking n.50), Simone Bolelli (campione italiano ex n.36), Alessandro Giannessi (best ranking n.84) e Marco Cecchinato (best ranking n.82). Passato alla storia il derby azzurro di primo turno tra l’ex numero 36 del mondo Simone Bolelli e l’astro nascente Matteo Donati che ha fatto rinominare il torneo di Francavilla al Mare, per vivacità ed entusiasmo, il “Foro Italico dell’Adriatico”.
Novità assoluta di quest’anno è il nuovo Tennis Village, un’area commerciale dedicata alla valorizzazione delle eccellenze regionali e non solo che verrà costruita all’ingresso del club. Oltre a godere dello spettacolo unico del grande tennis, gli spettatori potranno passeggiare fra le casette in legno del villaggio e concedersi a qualche acquisto a prezzo convenzionato, fra articoli sportivi e prodotti eno-gastronomici.
TAG: Challenger Francavilla al Mare, Challenger Francavilla al Mare 2018
?
Complimenti al circolo tennis e al comune di Francavilla al Mare per aver riportato in Abruzzo una bella manifestazione molto seguita e apprezzata dal pubblico.Sindaci d’Abruzzo guardate e imparate da Antonio
questo challenger è gratuito?
@ LorenzoViola (#2050705)
Quel nome di fianco a statista non si può vedere 😀
Ci saran sicuramente dei campioni di alto livelli, cari criticoni, basta guardare il manifesto, addirittura lo spagnolo n2 ATP, che ha scelto proprio questo torneo per il rientro 😀 😛 😉
grandissimo torneo fortemente voluto dallo statista Antonio Razzi insieme al trafficatissimo volo aereo Pescara-Zurigo! 😳
L’entry list per quando è prevista?
Non mancherò.
Io che abito a Chieti, a 15 km da Francavilla, lo scorso anno ho assistito ad un bellissimo torneo, in un’ambientazione gradevole e con gran pubblico…spero nel 2018 anche meglio e mi piace il discorso relativo agli stand per prodotti commerciali e per la gastronomia.
L’anno scorso ho visto Berrettini come campione con parenti chiacchieroni in tribuna! 😆 Magari quest’anno lo sarà Moroni! 😀 Non dimenticherei a livello di gasamento locale la presenza nel 2017 del Marchigiano Travaglia assai tifato! In sintesi i fenomeni in emersione ed attuali dell’italtennis erano presenti ma non sono stati citati preferendo dei richiami più vintage!
Campioni Elias, Giannessi e Cecchinato, Donati astro nascente… Tutto ok mi pare :))
In Italia si giocano molti challenger ed è una buona notizia. Quasi tutti si chiamano “Internazionali di tennis di ecc. ecc.”, come se volessero fare concorrenza al Foro italico. Oh, intanto si cercano i ball boy per il challenger di Roma – garden open. A chi interessa, informazioni su facebook, tennis club garden.