Gianluigi Quinzi nel fine settimana impegnato nelle quali di Shenzhen
Gianluigi Quinzi è arrivato a Shenzhen dove nel fine settimana sarà al via nelle qualificazioni del torneo cinese.
Dopo la sconfitta al secondo turno nel torneo challenger di Bergamo, per mano di Andrea Arnaboldi, Quinzi è pronto a ripartire dalle qualificazioni del torneo challenger di Shenzen su cemento.
Il tennista marchigiano, per cause da noi non conosciute, doveva essere al via già nel primo challenger del tour cinese di Zhuhai, però non ha firmato per entrare nel tabellone cadetto.
Adesso, invece, Gianluigi è da qualche giorno in terra cinese, pronto per il primo dei due tornei cinesi, prima di chiudere questa prima parentesi dell’anno su cemento. Il bilancio attualmente, nonostante un infortunio subito nel secondo torneo future giocato a inizio anno, lo ha visto protagonista con la vittoria di due tornei ITF sul veloce. Adesso è chiamato a un bel banco di prova nei tornei asiatici.
Luigi Calvo
TAG: Gianluigi Quinzi
Dove si puo’ vedere l’entry list?
Ma allora gioca o no?
Grazie, ora siamo tutti un po’ più colti…
@ Gualtiero (#2050642)
se il livello è quello, cioè affrontare giocatori tra la 200 e la 400 è solo colpa sua e se non lo stimola perché ne ha già battuti tanti allora lo stimolerà il fatto che ha anche perso da tanti.
Be, che te frega, saremo liberi di tifare chi vogliamo, anche il numero 1000 ha diritta essere tifato ed avere sostenitori. Si tifa anche per affetto, anche conoscendo i limiti di un ragazzo, anzi, forse di più, conoscendone le debolezze. Sai che soddisfazione tifare i soliti!
Forza Giangi!
Metti la cera, togli la cera..
Ma quinzi? Ancora? Solo per aver vinto uno slam da junior…. andatevi a guardare i vincitori slam juniores… tanti perfetti sconosciuti tra i TENNISTI veri
Forza gq ripartiamo a fare punti che stanno cominciando a scadere le cambiali
Il mistero continuerà col forfait last minute alle quali. Con tanto di foto postata mentre si allena in Cina
la cina è l’eldorado dei challenger, costa poco e si possono fare dei turni.
Ti contraddici: Prima dici che avrebbe dovuto affrontare quali molto dure, poi affermi che avrebbe dovuto affrontare giocatori non stimolanti perché di quella classifica ne ha già battuti tanti. Poi dici, sempre te eh, che per la miseria di 3 punti non è allettante. Parole tue, in italiano, quindi prova tu a rileggerti 😉
La programmazione più scellerata di sempre!
Un mese di stop per una wild card
Avrebbe potuto giocare un Future a pochi km da dove si trovava ma l’ha evitato, allungando il periodo di stop.
Un viaggio in Cina dove rischia seriamente di non giocare un MD, quando invece sarebbe bastato iscriversi per evitare le eventuali qualificazioni.
E questo è solo l’ultimo mese, per chi invece lo segue da anni, ormai ha visto la follia pura!!
Da suo grande tifoso che ero, ora non sopporto più quello che sta accadendo ma mi auguro che continui ancora per un pezzo! …così magari gli altri giovani avranno la possibilità di crescere con meno pressioni, fino quando tutti i riflettori resteranno puntati sul Quinzi nazionale.
Vaiiii Quinziiiiiii sei il tennis italianooooooo
BURAN, si chiama BURAN. Se vuoi tradurlo in italiano (perché poi?) è BURIANA. BURIAN è roba da tg5, tg4, corriere della sera, insomma ci siamo capiti…
Aggiungo che non c’è niente di stimolante per Quinzi ad affrontare tre giocatori compresi tra il 200 e il 400 al mondo sono tre anni che lo fa e me ha già battuti tanti. Ti ripeto non so la motivazione primaria ma dovendo scegliere è un torneo che si poteva tranquillamente saltare.
Non ho detto niente del genere. Leggi di nuovo, ho scritto in italiano
@ Spero in Quinzi (#2050462)
Con furore dallItalia !!!!!
Vediamo un po’ che farà.
Scusa puoi ripetere?? Non è andate perché doveva fare le quali?’ Io spero vivamente che sino altre motivazioni, perché se fosse come hai ipotizzato te è allucinante. Se uno è un professionista che deve crescere le fa le quali e più son dure e meglio è, così ti puoi confrontare con giocatori stimolanti e passarle avrebbe dto notevole fiducia sia per il torneo che per il resto della stagione
mah!!!
Il motivo del cambio di programma non lo sapremo mai, fatto sta che doveva affrontare delle quali molto dure e vincere 3 partite per la miseria di 3 punti, capisco non fosse molto motivato ad andare . A quel punto meglio giocare un Future dove una semi vale 6 punti e il livello degli avversari è spesso inferiore. La geografia del tennis di secondo piano sta già cambiando molto in attesa della rivoluzione prevista nel 2019, ci sono sempre meno challenger e assegnano sempre meno punti, con tornei di quali spesso difficili; nelle intenzioni della atp i giocatori oltre la 200-250a dovrebbero giocare invece qualche 25.000$ in piu
Il mistero dei Quinzi contini
@ Axl (#2050287)
Allora deve saltare anche questo in quanto anche la Chiesa giochera’ lo stesso torneo
Cmq a parte gli scherzi resta il mistero del perchè non abbia partecipato al 25000 di Trento, punti “facili” e torneo alla portata…
@ Axl (#2050287)
Ma dai, dovrebbe essere un professionista… Non capisco perché non si e’ segnato al Challenger dopo ancora, entrava nel m.d. Mettiamo esca alle quali adesso, avrebbe fatto un viaggio lungo e dispendioso x niente…almeno 2 tornei doveva farli.
Io un’idea sul perché non abbia giocato settimana scorsa ce l’ho…si è accorto che la Chiesa giocava lo “stesso” torneo ed ha voluto evitarla.mi rendo conto che per molti possa sembrare assurda,ma in un certo senso ci son passato anch’io e non mi stupirei fosse questo il vero motivo!
Io l’avevo detto comunque che avrebbe partecipato a Shenzhen. Non capisco perché non si è iscritto al challenger della settimana successiva, dove tra l’altro sarebbe entrato direttamente.
@ Intenditore (#2050246)
Senza logica
Per cause a noi non conosciute
Ahahhahaha
finalmente una news su giangi, anzi proporrei una sezione giangi news sul sito.
@ El Kid Di Las Vegas (#2050233)
Hahaha..carina questa! Mi chiedo però cosa intende fare nel Challenger dopo Shenzhen, nel quale sarebbe entrato nel m.d. come ultimo ma direttamente senza qualificazioni, non essendosi iscritto che fa, rischia la roulette delle quali o lo salta? Che senso avrebbe, qualcuno mi illumini…
wowwwwwwwww la cina trema
Forza gq
DAi forza GQ
😆 😆 Fantastica!!
Eccotelo! è arrivato il Burian anche in Cina…