Marion Bartoli verso il forfait a Miami
Marion Bartoli, come detto la scorsa settimana, ha ottenuto una wild card per il torneo WTA International di Monterrey in programma dal prossimo 02 aprile.
L’ex campionessa di Wimbledon non pare intenzionata a giocare a Miami rispetto ai programmi iniziali, “ho bisogno di tante settimane di allenamento per essere pronta”, ha detto dopo il torneo di esibizione “Tie Break Tens”.
TAG: Marion Bartoli
E’ bulimica…
Nella recente manifestazione risulta più appesantita rispetto questa foto….
@ Lucal (#2050548)
Ok, ne prendo atto, se tu mi dici che oggi è ancora messa così ti credo. la qual cosa, peraltro, non fa altro che confermarmi nella mia convinzione che anche questo ritorno, se ci sarà, perchè potrebbe anche non esserci, sarà una cosa poco rispettosa per il suo passato (comunque affari suoi). Ad ogni modo, io volevo spiegare a coloro i quali commentavano questa foto, che questa foto è vecchia di almeno 9 mesi tutto li, poi sinceramente il video del tie braek non l’ho visto e non mi interessa vederlo. preferisco crederti sulla parola, mon ci tengo…
Parigi val bene una messa.
@ Carl (#2050259)
A Parigi vacci!
@ jolly (#2050371)
In realtà se vedi il video del tiè break dell’altro giorno contro Serena ti accorgi che è tale e quale alla foto: immobile in campo, con un bmi prossimo all’obesità seppur di grado lieve
Soprattutto deve scendere di peso, senza tornare all’anoressia.
Abbiate pazienza, io non sono affatto un estimatore della Bartoli, anzi, personalmente giudico sempre molto negativamente questi ritorni, cosi come giudico negativamente chi si ostina a giocare oltre limiti fisiologici raccogliendo più figuracce che prestazioni accettabili per il passato illustre che dovrebbero cercare di preservare piuttosto che umiliarsi in questo modo, detto ciò:
1) saranno ben affari suoi e loro, se vogliono esporsi a questi rischi e a molto probabili figuracce.
2) ma era gia stato chiarito in passato…questa foto è di un anno fa, non vedete che è stata scattata al roland garros, probabilmente durante un doppio delle c.d. leggende. ora non sappiamo come è oggi, magari è ancora messa cosi, ma non credo, e comunque questa foto non è affatto indicativa. oggi potrebbe anche essere un figurino… 😀
Ma se l’avevi già detto perché ce lo ridici?
È troppo cicciona dai. Se vuole tornare deve farlo nello slam di casa. Deve dimagrire. Non può competere così.
Veramente, quali che fossero le sue intenzioni e le sparate sensazionalistiche, a Miami ci sarebbe potuta andare, essendo senza ranking, solo grazie ad un invito che non risulta sia mai stato nemmeno ventilato.
L’unica WC nota è quella per Monterrey.
Se rinuncerà a Monterrey si potrà parlare di forfeit, ma a Miami, dove non è mai stata prevista, di che forfeit stiamo parlando?
Allora potrei annunciare anch’io il mio forfait a Miami, e forse, se non ci ripenso, anche al Roland Garros.
bhe parliamone , adesso non conosco il peso preciso e l’altezza ma dalla foto mi sembra molto piu che solo grassa …
la Tabella peso (si chiama BIM) è ovviamente una cosa generica e va presa “cum grano salis”. Per gli sportivi non si applica, o si applica con correzioni, poichè il muscolo pesa più del grasso. Quindi un Tyson od anche una Serena Williams, od anche un Maradona, anche al top della forma risulterebbero sovrappeso. Infatti si parla di peso forma, che è un’altra cosa. Però è evidente che la Bartoli non ha una massa muscolare ipersviluppata, si tratta proprio di ciccia. Tra l’altro, avendo avuto un periodo di anoressia,i n quel periodo avrà perso anche parecchio muscolo. E’ evidente che doveva riprendere peso, ma doveva rifare il muscolo, invece ha rifatto il grasso. A parte le battute sul fatto che ci possa impiegare anni, mi auguro per lei che non pensi seriamente di tornare al tennis agonistico. Le figuracce che può fare sarebbero la cosa meno grave. Il caso del povero Astori è troppo recente per non porsi delle domande preoccupanti su cosa potrebbe accadere (sì lo so che Astori era perfettamente in forma, appunto se può succedere a chi è in forma… ) 😕
Visto quello che ha passato,eta’e attuale stato fisico sono sempre piu’scettico che possa tornare ad esempio anche tra le top 100 o vincere anche un international di medio-basso livello generale,e questo L’avevo già’detto alla notizia del suo possibile rientro.
Concordo, perdere peso e ripartire dal doppio
Sinceramente sono molto perplesso: una persona che come lei è stata dipendente dal giudizio altrui fino ad esserne annichilita dovrebbe essere accompagnata in un percorso lontano dai riflettori per capire il valore intrinseco di sé e dei propri atti senza passare attraverso l’inseguimento di un successo dal quale dipendere l’affermazione della propria identità
Eh si, con la tabella altezza peso Tyson era un grande obeso.
Ma per favore !!!!
Se fossi in lei sposterei la data del rientro alla stagione su erba. Allenamento duro e perdere una decina di kg. Così potrebbe tornare competitiva, diciamo top 100
@ ilpallettaro (#2050144)
Mi spiace correggerti ma è obesa….si parla di sovrappeso quando sono pochi chili in più….quando si va oltre si parla già di obesita’….ci sono cmq tabelle apposta che considerano altezza e peso…ma già ad occhio lo si vede…
Fanno veramente paura questi continui stravolgimenti di peso di questa ragazza…mi dispiace veramente e spero che possa trovare il suo equilibrio psico-fisico: solo questo è l’importante ed essere 200 o 30,di fronte a questo,passa in secondo piano.
Deve perdere 8/10 kg se vuole tornare a giocare seriamente
Sono seriamente preoccupato per la ragazza… Seriamente. È una gara tremenda quella che sta affrontando contro sé stessa. Spero ne esca vincitrice ma è davvero difficile. Al momento non è serio parlare di un suo rientro. È completamente ferma, perderebbe da chiunque. Potrebbe essere addirittura un boomerang per il suo fragilissimo equilibrio mentale. Piuttosto dovrebbe dedicarsi al doppio: qualcuno dovrebbe dirglielo. Riuscirebbe comunque a tenere occupata la mente – e il corpo – e probabilmente riuscirebbe anche ad essere competitiva. La capacità di colpire la palla non si perde, è in quello è stata comunque una grande.
E mica è un qualcosa che colpisce solo gli sportivi..basta guardare chi siede da 20-30 anni sulle stesse poltrone del Parlamento.
Era ovvio.
Mi sembra prematuro anche il ritorno a Monterrey
non è obesa, è grassa. l’obesità è un’altra cosa.
Ma pensa…
Forse preferisce non presentarsi per non fare brutta figura. Tanto allenamento e mangiare sano.
Tra gli sportivi di successo si sta diffondendo una pericolosa patologia connessa all’incapacità di abbandonare la vita sportiva e i riflettori di una società affamata di personaggi per dedicarsi a una vita normale.
Capisco Federer, ma questa Bartoli che aveva miracolosamente vinto Wimbledon (misterioso il suo continuare a colpire l aria nelle pause)
e che ha avuto problemi vari meglio forse che si dedichi ad altro.
Ma lo stesso vale anche per fenomeni di altri sport.
Questa sindrome di Highlander colpisce Buffon, Valentino Rossi, ecc che non vogliono scendere dal piedistallo.
Ma anche tanti sportivi amatoriali ultra 40. Il rischio é che per sopravvivere ci si affidi a strumenti illegali e pericolosi per la salute.
LOOOOL!
ha avuto di sicuro seri problemi di salute , ma da anoressica è diventata obesa , speriamo si sitemi al piu presto
Ma non aveva smesso dopo aver vinto…
@ Marco69 (#2050075)
@ pablox (#2050086)
Come darvi torto…non volevo sembrare severo! 😆
La capisco, come ho già detto in altre occasioni, e tollero tutto nella speranza che risolva definitivamente i suoi problemi, lo dico non per buonismo ma perchè c’è stata una persona, a me molto vicina, che ha avuto le stesse problematiche senza in più avere il tennis come sfogo.
Mi spiace per i problemi che ha avuto ma se la fanno un po spostare non vede una palla.
Ha detto TANTE settimane…
Io direi anni, ma non vorrei essere troppo cattivo
Anni forse
Più che settimane, vista la condizione, direi mesi…