Tommy Haas annuncia ufficialmente il ritiro: “Mi ritiro. Potrò dire però che la mia ultima vittoria in carriera è stata contro Federer”
Non è stata sicuramente una sorpresa, ma oggi è diventata una notizia ufficiale. In una giornata contrassegnata dal sorteggio del tabellone principale maschile di Indian Wells, Tommy Haas, direttore del torneo americano, ha annunciato definitivamente il suo ritiro dal circuito professionistico.
Parlando durante il sorteggio, il tedesco ha sottolineato ancora una volta che la sua ultima vittoria in carriera è stata ottenuta contro Roger Federer.
“Mi ritiro. Potrò dire però che la mia ultima vittoria in carriera è stata contro Federer.
Ora giocherò nel circuito senior, quindi ho un motivo per tenermi in forma e portare le mie figlie ai campi per vedermi giocare li” – ha confessato il tedesco.
TAG: Ritiro, Tommy Haas
Ciao Tommy, non sono mai riuscito a tifarti contro, quando giocavi contro Roger. Lo sai.
Grande giocatore di temperamento e professionalita’
In effetti Haas ha detto che il suo ultimo match vinto è stato contro Federer, non che il suo ultimo match ufficiale giocato sia stato una vittoria con il fuoriclasse svizzero!
hai problemi a capire l’italiano ? o scrivi solo perchè non hai altro da fare ?
@ Andrea (#2050211)
Infatti io ho detto un’altra cosa sei te che non capisci l’italiano. Dato che così sembrava che chiudesse battendo Federer ho voluto sottolinearlo scherzando. Ma voi popolo del web col sangue amaro non ce la fate mai a stare zitti, spiace per voi
Fu Benjamin Becker agli us open l’ultimo a battere Agassi, Stoppini lo battè a washington, forse fu il penultimo o il terzultimo
Il fatto di aver perso da quei 3 comporta la negazione del fatto che “la sua ultima vittoria in carriera sia stata contro Federer”?
Mah certe volte mi viene da pensare che l’italiano sia davvero così difficile come lingua.
Il giocatore che ora più assomiglia tecnicamente ad Haas è Tsitsipas
Ciao campione, avresti meritato di vincere almeno una volta Wimbledon, grazie comunque per anni di tennis qualitativamente sublime, un giocatore simile difficilmente si vedrà più.
Vi ricordate la partita Haas – Federer al Roland Garros del 2009? Federer era sotto due 2 set a 0, 3 a 4 nel terzo e palla break per Haas. Poi quel punto sulla riga… e la partità girò. Qui il video, da 1:42:27 https://www.youtube.com/watch?v=KeEYzp_QJSk.
bravura pari, purtroppo, alla sfortuna.
giocatore dalla classe immensa pari alla sfortuna…
@ Losvizzero (#2050104)
Stuff e Kicker peggior manovalanza, con questa le ho sentite tutte.
stoppini l’ultimo a battere agassi
Seeeee gli piacerebbe! Ha perso da Bagnis Kicker Struff ecc dopo Roger, la peggior manovalnza dei bassifondi 😆 Comunque Ciao Tommy ti vorremo sempre bene 😛
L’ho visto dal vivo a Roma contro Escobedo. Campo 1, quindi i giocatori erano vicini. Al primo rovescio colpito (nel riscaldamento peraltro) mi vennero i brividi, fu una sensazione fantastica. Grandissimo campione.
Peccato, credevo che a Miami rinnovasse l’ appuntamento con……l’ iguana!
Lo prendevo sempre a Virtual Tennis quando frequentavo la sala giochi a 17 anni. Ora ho 35 anni e dico che se ne va l’ultimo pezzo della mia adolescenza tennistica
Addio Campione.. 🙁
Avrei voluto vederlo di nuovo ai Ns INT, per endergli il giusto tributo, la tua classe ed il tuo rovescio ci mancheranno
Noooooo, e adesso, come faccio, giocatore unico, avrebbe meritato di più, grazie di tutto
Grande giocatore, maledetti infortuni che l’hanno falcidiato
Grande Tommy! 😎
Sono contento di averlo visto proprio prima che fosse troppo tardi a Roma.
Giocava a 2 all’ora rispetto agli altri, ma con il servizio, la “mano” e la sapienza teneva testa a Raonic.
Unico tennista che è stato n2 al mondo che ha rimediato più infortuni che trofei. Classe cristallina, tennis spettacolare ma troppa sfortuna con un fisico che non lo ha mai lasciato in pace di giocare con continuità