Ecco a voi i tornei ATP 500
Sono stati annunciati nella giornata di ieri i tornei ATP 500. Sono 10 tornei che avranno un valore leggermente inferiore ai 1000, gli ex Masters Series. I “500” si disputeranno a partire dal 2009 nelle città di Rotterdam, Dubai, Acapulco, Memphis, Barcellona, Washington, Beijing (Pechino), Tokyo, Basilea e Valencia.
Dal 2008 ci saranno anche i tornei ATP 500. Che daranno al vincitore proprio 500 punti
vbe qllo ke e, cmq dovrebbero provarci, sarebbe 1 po umiliante x 1 nazione cm l’italia nn averne almeno 2 di qsti 250(ovviamente nn so qnti saranno nell’arco dell’anno ma immagino almeno 2 a settimana no?)
A Napoli non ce ne sono 2 da 90, però… Ce n’è uno che da 80 punti ATP, ed uno che ne da 50…
invece di fare i 2 ch da 90 pnti potrebbero unire le forze economike x tentare 1 buona candidatura x 1 250
la fusione di 2 challenger da 90 punti di Napoli ? Cos’è ? Come si fa ?
è ?
sinceramente sxavo potessimo averne 1 ma… sxo cmq di vederne almeno 2 250 italiani, nn so il ritorno di milano, 1 roma inedito, la fusione dei 2 ch da 90 pnti di napoli…palermo ne dubito
X Sban. Dopo la finale di Di Mauro……..
E’ solo una battuta!
OPS : sbagliavo ! Acapulco rientra anche nei futuri tornei 500. Strano che non abbiano messo Buenos Aires. In Argentina non hanno un torneo nelle prime tre categorie mondiali ( Grande Slam, Master Series, 500 o Championship Series ) ed in Messico si !!!
Gabri: Acapulco c’è nella lista dei 500.
Declassato proprio non direi anzi…
Declassati quindi i tornei sulla terra battuta di Acapulco, Kitzbuhel e Stoccarda, a leggere questa lista. Kitzbuhel io quest’anno l’ho visto un po’ in crisi, anche a sentire il parere degli stessi frequentatori locali del torneo.
David87 : questi 500 sono i tornei che vengono subito dopo i Master Series. Non vanno a sostituirli, quindi. 😉
Praticamente questi tornei 500 corrispondono agli attuali International Series Gold, o anche detti ATP Championship Series, da quello che ho capito io.
Non credo che tutti abbiano la stessa dotazione di punti ( storicamente non si può nemmeno lontanamente paragonare il torneo di Barcellona con quello di Valencia, ad esempio… ).
Secondo me è per aiutare questi tornei a dar loro più prestigio o a mantenerlo. Ultimamente, infatti, molti di questi tornei hanno perso a livello di partecipazione da parte dei giocatori, con conseguente perdita di sponsor e diminuizione del montepremi ( Barcellona, Stoccarda, Kitzbuhel ad esempio ). Almeno credo sia la spiegazione probabile a questo piccolo e non grande cambiamento.
Dei Grandi Slam ancora non si sa quanti punti daranno ma credo anch’io 2000 pt!
PS Ciao Toro! 🙂
x David87:Dal 2009 anche la Fed e la Davis daranno punti 🙂
cmq preferivo l attuale denominazione master series…
farebbero bene ad inserire nei nuovi regolament dei punt sostanziosi x la davis e la fed cup..
Come mi aspettavo……
P.S. Ciao Sofa 😉
se è così, quindi i tornei del grand slams varranno 2000 punti?
Questo sistema andrà in vigore dal 2009. Il torneo di Roma nei tornei ‘1000’ e darà 1000 pt al vincitore
mmm..ke stranezza..quindi dall anno prox n esisteranno più i cosidetti master series? forse ho capito male…x es:il torneo d roma qnt punt darà,visto ke n è in qst elenco?…
3 sulla terra battuta e 7 sul veloce…