Tie Break Tens: Ecco il tabellone principale. Serena Williams sfiderà Marion Bartoli
Dopo il successo del Tie Break Tens a gennaio, prima dell’inizio dell’Australian Open, sta per iniziare un’altra edizione, questa volta a New York. Con gli incontri che si svolgeranno il prossimo 5 marzo al Madison Square Garden.
Il sorteggio è già stato reso noto e prevedono diverse partite di lusso. Spiccano gli incontri tra Serena Williams e Marion Bartoli e Venus Williams vs Elina Svitolina.
Alla vincitrice del torneo ci sarà un premio di 250 mila dollari. Ricordiamo che l’evento si svolge in un’unica giornata ed ogni partita sarà disputata con un unico tiebreak da 10 punti.
Il tabellone
Serena Williams vs Marion Bartoli
Venus Williams vs Elina Svitolina
Coco Vandeweghe vs Daniela Hantuchova
Sorana Cirstea vs Zhang Shuai
TAG: Marion Bartoli, Serena Williams, Tiebreak Teens
Mi sembra che qualcuno storca un po’ il naso di fronte a topic come quello in oggetto; il giornalismo pero` e piu` in generale l’informazione, hanno le loro regole; le notizie vanno date (e questa manifestazione indubbiamente configura una notizia) e gli articoli vengono scritti per essere letti …
mi accodo. O almeno riportare con chiarezza, il fatto che siamo di fronte ad OGGETTIVE pagliacciate
Ringrazio chi in un modo o nell’altro ha espresso la sua opinione riguardo al tema da me sollevato ma, da tutte le risposte, trovo che si sia posto l’accento sul fatto che Livetennis od altri siti diano spazio a queste notizie pur di raccattare accessi, presumibilmente da vendere poi sul mercato pubblicitario. Ciò può anche essere vero ma non è il nocciolo del problema, tanto è che non mi sono sognato di esprimere una sia pur pacata critica a quei pezzi di “colore” che ( riguardino Federer, Bouchard od altri non ha importanza) sono lì solo come specchietti per allodole.
A mio avviso il problema con pezzi come questo che stiamo commentando ora è che si dà visibilità a queste -come giustamente scrive Giangi- devianze tennistiche che, giorno dopo giorno, diverranno così sempre meno devianza e sempre più norma.
Quindi: sì, secondo me chi ha passione per questo gioco -e non ho dubbi che chi redige questo sito ne abbia- certe notizie dovrebbe tacerle, arrivare fino a (anche se odio questo verbo ed il significato che si porta appresso) censurarle nella speranza che “dal basso” possa cominciare l’opposizione alla devianza commerciale che il tennis prende sempre più.
@ Il Biscottone spagnolo (#2045679)
In realtà quella foto è di uno degli ultimi tornei giocati da Serena: USopen 2016.
10 kg sovrappeso la prima, 8 kg la seconda 😕
d’accordo con te. Non mi pare che informare su questi eventi, che comunque con il tennis hanno a che fare, come hanno a che fare con il calcio le amichevoli estive dove mancano i migliori e fanno 11 sostituzioni, sia sbagliato o spazio sprecato o solo per attirare i clic. Lo sono gli articoli sui servizi fotografici della Bouchard ( o di chiunque altra), o su interviste a questo o quella in cui vengono dette banalità o magari delle frasi tradotte in un certo modo estrapolata dal contesto per alimentare polemiche (vedi le dichiarazioni pro o contro Sharapova ad esempio)
io non capisco, delle italiane vengono messe le peggiori foto possibili, invece di Serena o della Bartoli si mette una foto di un’era fa. Mettiamola una dell’ultima FedCup.
Serena, dopo non essere riuscita a vincere con la Ostapenko reduce da una mangiatina di 14 panettoni di Natale (e che dopo non ha praticamente vinto una partita che è una) ritenta con la Bartoli.
Per sua fortuna è solo un tie-break e forse ce la fa.
Anche se sono d’accordo sulla bassa qualità di questi appuntamenti e sulla pessima devianza che sta purtroppo prendendo il tennis spinta da TV e organizzatori vari, questo articolo mi sta bene come curiosità, trovo corretto informare che ci sia.
Io di mio non sopporto invece tutti gli articoli pubblicitari inviati da addetti stampa di circoli vari per pubblicizzare i vari tornei, davis, fed cup finali A1 ecc.
Ancora peggio trovo i vari articoli su Federer, Nadal ecc scritti su qualsiaisi cosa facciano, (vedi quello attuale sul Laureus Sports Awards) .
Questo tipo di articoli veramente sono solo per accumulare click.
Ne riparleremo….
@ cataflic (#2045592)
A me non apre nessun pop-up. C’è stato un periodo in cui lo faceva ma ora il problema è sistemato.
Hai attivo il blocco sul telefono?
@ Mickis (#2045555)
Qualche
Perdonami, anche io non sono a favore di questi cambiamenti… però in questo caso dire che questo sia un articolo a riempimento del sito mi pare fuori luogo. Tra l’altro cosa avrebbero potuto fare? Nadcondere la notizia? Per che motivo? Non è che pubblicando sia alimenta qualcosa, le decisioni sulle regole del tennis non le decide certo la redazione, ma essendo un sito di informazione mi pare normale che parlino anche di queste esibizioni che a livello mediatico comunque hanno prestigio.
hai ragione, ma il sito vive di click, quindi speranza vana.
A me basterebbe che quando si accede da mobile non ci fossero popup improbabili e veramente noiosi, ché io ho digitato http://www.livetennis.it e lì voglio restare, non trovarmi su delle pataccate che mi fanno consumare tempo e traffico inutilmente.
Capisco che bisogna riempire gli spazi e che la mia opinione non possa essere legge, ma secondo me a queste notizie non bisogna proprio fare eco. Questo è, nelle intenzioni di chi governa il rapporto tra eventi sportivi e media, il futuro del tennis; la piega che sta prendendo la coppa Davis, le continue pressioni perché nei nei 3 Maggiori superstiti vengano eliminati gli incontri con la V partita ad oltranza, le modifiche proposte ed attuate a Milano nell’esibizione-“torneo” dei giovani ultimo scorso, stanno lì a dimostrarlo. Ogni volta che si riportano notizie a ciò inerenti si dà una mano a chi spinge in questa direzione. Spero che ciò accada almeno con consapevolezza…o forse spero proprio il contrario, data la stima che nutro verso voi che redigete questo sito.
Serena Williams guarda caso è stata “sorteggiata” con la Bartoli cioè l’unica che non gioca un match ufficiale da più tempo di lei. Immagino che il sorteggio sia stato a prova di gabola
Prevedo una dinamicità mozzafiato, più o meno pari a quella delle statue dello stadio dei marmi ah ah ah
Ma dove sarebbero le partite di lusso? Solo la svitolina è in forma, serena sembra che sta ancora patendo il parto, hantuchova ormai ritirata, la Bartoli ha “solo” qualche chilo di troppo, le altre 4 ne vincono una a fatica.
Alla Svitolina piace vincere facile!
250 mila dollari serviti su un piatto d’argento.