Serena Williams è stata multata di 10.500 dollari per comportamente antisportivo nel match contro Kim Clijsters (Video)
L’americana Serena Williams è stata multata di 10.500 dollari (7.200 euro), per il suo comportamento antisportivo nelle semifinale degli U. S. Open, mentre stava affrontando la belga Kim Clijsters, poi vincitrice del torneo.
La Williams è stata “condannata” alla multa massima di $10.000. Serena ha ricevuto un’altra multa di 500 dollari per aver rotto la racchetta (il primo Warning).
Il Grand Slam Committee, membro della Federazione Internazionale (ITF), ha anche deciso di aprire un’indagine per stabilire se il comportamento della giocatrice americana potrebbe portare a sanzioni più severe. “Questa indagine è in corso“, dice la nota.
Serena Williams poco dopo ha commentato la decisione. “Ora che sono piu’ tranquilla, e anche se non sono d’accordo con la ingiusta decisione arbitrale, mi sono accorta che mi sono fatta sopraffare dalla mia passione e dalle mie emozioni per questo sport ed ho mal gestito la situazione”.
Il video del “Fattaccio”
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Box Us Open, Serena Williams, Us Open
non le reggo più ste williams….
Certo che la maggior parte dei commenti sono di una sportività, diciamo da curva sconvolts per essere educati.
Nel tennis, come in tutti gli sport, esistono delle regole e vanno rispettate, tra queste esiste la regola di rispettare l’avversario e sopratutto chi è preposto a far da giudice.
Ora a prescindere che la signora dalle sembianze orientali abbia sbagliato o meno a richiamare il fallo di piede, Serena si doveva lamentare in maniera civile è la numero uno (anzi era ora è la Clijsters), di conseguenza la sua parola ha certamente un peso, invece ha reagito da bulla del bronx “ti faccio ingoiare la pallina e ti uccido” con ampia gestualità tante che la minuta giudice è sbiancata in volto, il penalty point le è stato dato per questa frase non certo per il fallo di piede.
Poi anche sta storia di sfasciare le racchette dovrebbe essere sanzionata molto più pesantemente, che esempio danno ai giovani questi presunti(troppo spesso presuntuosi) grandi?
Nel calcio saranno scalmanati tanti tifosi, ma soltanto togliersi la maglietta comporta al calciatore la sanzione col cartellino giallo.
Nel tennis l’atleta può fare tutto ciò che gli salta per la testa, è tempo di dire basta, se si vuole che diventi uno sport diffuso, se no lo si tenga riservato in una nicchia per un gruppo d’elite, ma se è così allora ben fa la Rai a non trasmetterlo.
pensate ke ad alex witsel, giocatore dello standar liegi ke ha letteralmente spezzato la gamba al povero Marcin Wasileswki, giocatore dell’anderlchet, han dato solo 250€ di multa e il fallo si vede ke è per far male l’avversario….guardate per credere…sono rimasto senza parole….
http://www.youtube.com/watch?v=s1eYskwexAA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=32ue4qOPfUo&feature=related
questo giudice…. non sa mantenere l’ordine in una partita di tennis
Premesso che a me le Williams non stanno simpatiche, in questa situazione che si è creata, sono dalla parte di Serena!
Le sue “scuse” sono frasi obbligate, di sicuro le non recrimina un bel niente, credo che se tornasse indietro farebbe lo stesso!
Io le avrei tirato la racchetta nei denti, così le toglievo quel sorrisino ironico: sembrava che la prendesse in giro!
GRANDE SERENA, ora mi sei simpatica!!!
Inutile recriminare, anche Serena ha ammesso di aver sbagliato nelle sue reazioni, e questo è quello che conta.
Non sono sicuro l’avrebbero chiamato a Roddick…
Non si può annullare un fallo di piede dato da un giudice di linea!!Non è mica come il fuorigioco…Mi sembra invece sin troppo benevolo questo giudice di sedia che con un po’ di buon senso non diede il penalty point alla Pennetta, e che se non fosse stato per la cinesina non avrebbe nemmeno richiamato la Williams…vatti a seguire il campionato e le litigate di controcampo che lì, visto il tuo nick mi sembri più ferrato…
se facciamo la lista delle primedonne nel circuito WTA, l’elenco sarebbe molto lungo. L’unica delle top players che non se l’è mai tirata è proprio Kim Cljisters, grande tennista e splendida sportiva.
oh, eccoti qua! Cercavo qualche sciocchezza sulle partite di Federer e Nadal ma saggiamente ti sei astenuto dal commentare i risultati maschili… 😆 ma quindi ieri giornataccia per te, giusto? Vince Federer, perdono Nadal e Atalanta… il piagnone ti ha fatto piangere di nuovo ieri?
Giusto, ha rotto le pxlle. Le odio proprio dal profondo, assolutamente non perchè sono razzista, ma perchè lei, come la sorella, sono delle scorrette, delle primedonne…E pure dei mostri
Nessuno toglie i meriti alla Clijsters, Serenona per prima.Anch’io penso che la belga avrebbe vinto ugualmente, ma quando si parla di razzismo bisognerebbe portare qulache prova. Serenona ha agito d’impulso sabagliando, cinese, coreana o WASP non faceva differenza.
si, è stata una reazione esagerata a una decisione arbitrale che anche se corretta ti fa innervosire! Ma la molla scatenante è il razzismo come giustamente ha sottolineato l’utente sloane!
Se fosse stata una bianca americana o addirittura un uomo, non credo che serena avrebbe reagito in quel modo con quella sceneggiata ridicola. Stava perdendo, a si è trovata una scusa. Oggi parliamo del penalty point sminuendo la prestazione della clijsters che la stava battendo sul campo abbastanza nettamente
ma quale razzismo, ha chiamato un fallo di pede e basta. Casomai c’è da chiedersi se ci fosse o meno, le immagini non chiariscono.
Scusate so che non è questa la notizia relativa in cui scrivere ma cortesemenmte qualcuno mi spiega perch nella Race Wta pubblicata oggi Flavia Pennetta figura 10 con 3060 e non 9 con 3211 punti che è la somma precisa di tutti i punti da lei ottenuti nei 21 tornei disputati quest’anno…
Grazie…Ah la Wta ha preso una saggia decisone su Serena ma ora basta la multa…!!!
sono d’accordo non sembrava fallo di piede anche rivedendolo piu’ volte ma signori la reazione e’ dei peggiori teppisti della strada.. c’e’ anche un po’ di tensione razziale in questo scontro. afro-americani e cino-americani/asiatici (il guidice di linea che ha fatto la chiamata e’ chiaramente orientale) con vanno proprio d’accordo.
DOVEVANO SOSPENDERE QUELLA….. CHE HA FATTO UNA CHIAMATA “SBAGLIATA”!!!!!
P.S. IL GIUDICE DI SEDIA (DONNA INCAPACE) E’ LA STESSA CUI LA PENNETTA HA GIUSTAMENTE MOSTRATO IL DITO MEDIO IN FED CUP…
IO STO CON SERENA!!!