Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nel Circuito ITF: I risultati del 01 Marzo 2018. I risultati di oggi

01/03/2018 14:50 35 commenti
Stefania Rubini nella foto
Stefania Rubini nella foto

EGY Sharm El Sheikh – $15,000 – Hard – 2° Turno
Lucia Bronzetti ITA vs. Claudia Giovine ITA 2 incontro dalle ore 09:00

ITF Sharm El Sheikh
L. Bronzetti
6
6
C. Giovine
0
1
Vincitore: L. Bronzetti











ITA Solarino – $15,000 – Carpet – Quarti di Finale
Stefania Rubini ITA [1] vs. Lou Adler FRA ore 10:00

ITF Solarino
S. Rubini [1]
6
6
L. Adler
4
4
Vincitore: S. Rubini











TUN Hammamet – $15,000 – Terra – 2° Turno
Anastasia Grymalska ITA [1] vs. Marie Temin FRA ore 10:00

ITF Hammamet
A. Grymalska [1]
0
6
4
M. Temin
0
1
1
Vincitore: A. Grymalska per ritiro

Michele Alexandra Zmau ITA [6] vs. Veronika Erjavec SLO ore 10:00

ITF Hammamet
M. Zmau [6]
4
2
V. Erjavec
6
6
Vincitore: V. Erjavec

Maria Marfutina RUS [3] vs. Natasha Piludu ITA 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Hammamet
M. Marfutina [3]
6
6
N. Piludu
2
2
Vincitore: M. Marfutina

Nastassja Burnett ITA vs. Guadalupe Perez Rojas ARG ore 10:00

ITF Hammamet
N. Burnett
7
6
G. Perez Rojas
6
2
Vincitore: N. Burnett

Anna-Giulia Remondina ITA [8] vs. Francesca Sella ITA 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Hammamet
A. Remondina [8]
6
6
F. Sella
2
3
Vincitore: A. Remondina


TAG: ,

35 commenti. Lasciane uno!

K80 (Guest) 02-03-2018 07:36

@ Coccia (#2045338)

Dopo un inizio anno a bomba ci può stare.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangi (Guest) 02-03-2018 00:10

Scritto da Antonio De Filippo
@ Giangi (#2045218)
Contatto stabilito e disponibilità acquisita. Presto l’intervista alla Burnett Un caro saluto!

ottimo, grazie

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 01-03-2018 21:21

Scritto da Antonio De Filippo
@ Giangi (#2045218)
Contatto stabilito e disponibilità acquisita. Presto l’intervista alla Burnett Un caro saluto!

ti ringrazio anche io e ne approfitto per farti i complimenti…anche se non ho mai commentato ho sempre letto tutte per intero le tue interviste perche mi piace tantissimo il taglio e lo stile con cui le scrivi…le trovo molto interessanti come contenuti e molto coinvolgenti

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 01-03-2018 20:48

Un grande come sempre

Scritto da Antonio De Filippo
@ Giangi (#2045218)
Contatto stabilito e disponibilità acquisita. Presto l’intervista alla Burnett Un caro saluto!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coccia (Guest) 01-03-2018 19:50

Male, molto male Zmau.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio De Filippo (Guest) 01-03-2018 19:14

@ Giangi (#2045218)

Contatto stabilito e disponibilità acquisita. Presto l’intervista alla Burnett 🙂 Un caro saluto!

30
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, pablox, Luca96, Marcus91
Gerry (Guest) 01-03-2018 16:46

@ Fabblack (#2045217)

Più che altro ho visto sia la partita con la Bullani (solidissima e molto regolarista ma con palla più leggera) che con la Rueffer (giocatrice che si propone a rete e che da fondo ha buonissimi colpi, anche discretamente potenti) e non c’è stato scampo per nessuna delle due

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-03-2018 16:45

@ ffedee (#2045200)

Mi spiace, ma qualche anno fa diceva che preferiva la TB. Forse ha cambiato parere.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 01-03-2018 16:43

@ Fabblack (#2045217)

Hai ragione e concordo per una certa parte del discorso. La Colmegna vista a Bergamo però era ingiocabile quando l’ho vista non perchè tirava più forte ma perchè sembrava non avere punti deboli. Dritto e rovescio sempre a buona velocità e profondi che costringevano l’avversaria ad accorciare e quando poteva chiudere tirava un colpo definitivo che se anche l’avversaria in recupero mandava di là veniva chiuso a rete. Fase difensiva pure ottima perchè non so quante volte ha infilato la Rueffer con passanti in corsa. Discreta mano anche ad eseguire le smorzate. La Rueffer a un certo punto non reggeva più ritmo e profondità di Martina e stanca di non vedere pallina ha cambiato completamente il suo gioco alzano topponi altissimi nei pressi della riga:nulla da fare. Forse ha un servizio non super che deve essere migliorato. Ma la mia considerazione sul fatto che possa salire in classifica deriva dal fatto che non le ho notato punti deboli nelle due partite viste, poi posso sbagliarmi ovviamente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangi (Guest) 01-03-2018 15:44

Scritto da utente non registrato
non mi convincono molto queste vittorie della burnett…lei ha un’altra caratura rispetto alle tenniste che giocano questi tornei…e invece ha faticato con due oneste mestieranti…temo che domani prendera una stesa dalla marfutina…sarei ancora curioso di sapere che preparazione atletica ha fatto:se davvero ci sta riprovando o questi sono solo per lei tornei di preparazione e allenamento in vista delle prequali e non ha piu velleita di classifica…antonio de filippo potrebbe aiutarci?

E’ un po’ di tempo che – molti leggo – ci poniamo la stessa domanda e partendo dalla stessa assunzione: se sta bene e ci crede la Burnett è ad un altro livello.
Purtroppo ormai sono anni che ogni tanto ci riprova ma con minimi risultati.
Prima dell’estate stava a pezzi fisicamente, se finalmente ha superato i vari malanni , se ha fatto una buona preparazione, se ci crede ancora…
Non conoscendo la sua avversaria di oggi non si può dire se abbia faticato di suo o l’altra stia giocando bene (il fatto che ieri abbia dato 6 0 al terzo alla Marchetti non è purtroppo significativo di questi tempi) anche perche questa sommando le tre ore di ieri alle due di oggi potrebbe aver perso anche solo per la stanchezza .
Mi associo alla richiesta (fra l’altro gia fatta qualche settimana fa anche per Matteucci e Marchetti) : Se de Filippo o qualcun altro avesse notizie di prima mano sarebbe il benvenuto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-03-2018 15:43

@ Gerry (#2045178)

Prendo spunto dall’ultimo commento.
Una giocatrice in certe condizioni (terra battuta oppure altra superficie, momento di forma ecc) può sembrare ingiocabile, rispetto anche al tipo di avversaria che ha di fronte, e non esserlo in altre condizioni o con altro tipo di avversaria.
Mi spiego: se X tira più piano di Y, Y può sulla sua superficie prendere il sopravvento; poi Y incontra Z che tira più forte di lei su un altro tipo di superficie e quella ingiocabile sembra l’altra.
Kerber, Halep, Woz quando giocano tra di loro possono prenderle tutte e dar vita a scambi infiniti e partite interminabili, poi quando hanno di fronte Serena, Kvitova o Pliskova in giornata (ma anche Sharapova Halep 7-1), ecco che gli scambi si accorciano e ne prendono meno.
Così come molte ragazze che “eccellono” a livello ITF, una volta poste a confronto con un livello (WTA) cui non sono abituate spesso subiscono un ridimensionamento, anche nell’ambito dello stesso circuito ITF evidentemente ci sono dei “gradini”.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 01-03-2018 14:58

@ Elio (#2045072)

la bronzetti preferisce il veloce invece perchè ha un gioco molto aggressivo ma non ci giocava spesso perchè i tornei erano lontani. Ora che è professionista a tutti gli effetti cerca di andare sul veloce

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 01-03-2018 14:32

Scritto da Sottile

Scritto da Darios80

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

Come sempre la bronzetti ti ringrazia la giovine un po meno ahaha

Comunque mi fa piacere che abbia vinto la Bronzetti che può senz’altro progredire, a differenza della Giovine che non è più così……giovine
Dalla lanciatissima Zmau non mi aspettavo invece una sconfitta così netta

Effetto Sottile. 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 01-03-2018 14:11

@ Fede-rer (#2045103)

Sono d’accordo con te. Io la Colmegna l’ho vista a Bergamo sia con Bullani in semi che con Rueffer in finale (che aveva demolito tutte). Ingiocabile. Rovescio pazzesco soprattutto lungolinea, pochissimi errori e gran ritmo. Per me se sta bene fisicamente e mentalmente, può salire e di molto in classifica. Calcoliamo poi che qua siamo su cemento mentre a Bergamo eravamo su terra battuta

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
utente non registrato 01-03-2018 13:57

Scritto da Biancaneve
@ Luca96 (#2045128)
Sì, purtroppo è una brutta sconfitta anche perché la diciannovenne slovena è certo in ascesa ma finora non ha grandi risultati nel carnet… Io sono abbastanza convinta, avendo letto le sue interviste sul sito, che abbia fatto e stia ancora facendo un lavoro di potenziamento muscolare per rendere la sua palla più pesante. E’ probabile che ne vedremo gli effetti verso giugno-luglio. Io ci spero, mi è molto simpatica, ragazza umile e gentile!

ci sono stati un paio di mto durante la sua partita

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 01-03-2018 13:54

Bravissime grimalska, bronzetti,rubini e burnett.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 01-03-2018 13:53

Scritto da Darios80

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

Come sempre la bronzetti ti ringrazia la giovine un po meno ahaha

Comunque mi fa piacere che abbia vinto la Bronzetti che può senz’altro progredire, a differenza della Giovine che non è più così……giovine :mrgreen:
Dalla lanciatissima Zmau non mi aspettavo invece una sconfitta così netta

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biancaneve (Guest) 01-03-2018 13:29

@ Luca96 (#2045128)

Sì, purtroppo è una brutta sconfitta anche perché la diciannovenne slovena è certo in ascesa ma finora non ha grandi risultati nel carnet… Io sono abbastanza convinta, avendo letto le sue interviste sul sito, che abbia fatto e stia ancora facendo un lavoro di potenziamento muscolare per rendere la sua palla più pesante. E’ probabile che ne vedremo gli effetti verso giugno-luglio. Io ci spero, mi è molto simpatica, ragazza umile e gentile!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 01-03-2018 13:26

Gran vittoria x la Bronzetti!
Non pensavo vincesse così nettamente contro la Giovine…anzi non ero sicuro neanche che vincesse.
Gli altri risultati tutta nella norma tranne la bella Zmau che perde un pò inaspettatamente.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 01-03-2018 12:54

non mi convincono molto queste vittorie della burnett…lei ha un’altra caratura rispetto alle tenniste che giocano questi tornei…e invece ha faticato con due oneste mestieranti…temo che domani prendera una stesa dalla marfutina…sarei ancora curioso di sapere che preparazione atletica ha fatto:se davvero ci sta riprovando o questi sono solo per lei tornei di preparazione e allenamento in vista delle prequali e non ha piu velleita di classifica…antonio de filippo potrebbe aiutarci?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 01-03-2018 12:53

Complimenti Lucia! Non è mai facile battere la Giovine a questi livelli…brutta sconfitta invece della Zmau che pare stia tirando il fiato dopo la cavalcata degli ultimi mesi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biancaneve (Guest) 01-03-2018 12:49

@ Fede-rer (#2045103)

Infatti, ognuno ha la propria dimensione, proprio come scrivevo io… Non vedo dove sia il non essere d’accordo. Non vedo giudizi netti, anzi solo opinioni e considerazioni personali. Se avessi la classe del giocatore che hai preso per Avatar, forse parleresti diversamente…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 01-03-2018 12:27

Scritto da Biancaneve
Riportando i post sottostanti di 2 giorni fa non voglio dimostrare niente ma una cosa vorrei dirla… Il 6-0 6-1 dato da Bronzetti a Giovine ci può dare la misura della battibilità di quest’ultima, sempre che si abbiano le qualità per farlo. Lascio da parte i commenti sulla carriera della Giovine, ribadisco soltanto che a 21 anni, dopo aver vinto un $15.000 di discreto livello non puoi andare in Egitto e perdere male al primo turno nei 2 tornei successivi a quello vinto. Se lo fai è perché quella è la tua statura, la tua capacità: fare un buon exploit e poi tornare alla mediocrità. Anche la costanza è una dote importante nel tennis…
mittler831 27-02-2018 11:46
@ Biancaneve (#2043711)
Non conosco la giocatrice con la quale ha perso settimana scorsa, ma ti assicuro che la Giovine e’ di un’altra caratura tennistica rispetto a Martina. La questione e’ che la Giovine non ha mai dato l’impressione di volerci “provare” davvero; poi non conosco la situazione personale e non posso giudicare. Ma una Giovine in condizioni fisiche sufficienti, e’ di un altro livello.
Biancaneve (Guest) 27-02-2018 10:37
Colmegna non si conferma dopo Bergamo… Una rondine non fa primavera… Sarà un banale luogo comune ma non puoi permetterti a 21 anni, dopo aver vinto un torneo 15.000$ di discreto livello, di prendere batoste ai primi turni nei tornei dello stesso livello. Ovvero, te lo puoi permettere ma poi rimani lì, senza fare il passettino in avanti al quale tanti speravano (lei stessa in primis). Sono certa che non farà grandi exploit la ragazza, tipo Chiesa. Almeno la Chiesa dopo vittorie di livello dello scorso anno se perdeva perdeva lottando… Mia opinione, ovviamente

Non sono affatto d’accordo, soprattutto con questo continuo uso della proprietà transitiva in modo implicito applicata al tennis… Non mi piacciono particolarmente neanche i giudizi netti e senza appello etc etc…
Premesso che non tutte le ragazze nel circuito hanno talento, tecnica, testa, integrità fisica per arrivare in alto io per esempio sono convinto che la Colmegna non sarà una Top-100 ma possa esprimere un livello di tennis assolutamente buono e trovare una continuità a livello 15k ed anche a livello 25k… Ripeto, ognuno ha la propria dimensione.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-03-2018 12:07

Brava Burnett ❗ ora, Nastassja se la vedrà vs la vincente della partita tra Natasha (speriamo) e Marfutina.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biancaneve (Guest) 01-03-2018 11:48

Riportando i post sottostanti di 2 giorni fa non voglio dimostrare niente ma una cosa vorrei dirla… Il 6-0 6-1 dato da Bronzetti a Giovine ci può dare la misura della battibilità di quest’ultima, sempre che si abbiano le qualità per farlo. Lascio da parte i commenti sulla carriera della Giovine, ribadisco soltanto che a 21 anni, dopo aver vinto un $15.000 di discreto livello non puoi andare in Egitto e perdere male al primo turno nei 2 tornei successivi a quello vinto. Se lo fai è perché quella è la tua statura, la tua capacità: fare un buon exploit e poi tornare alla mediocrità. Anche la costanza è una dote importante nel tennis…

mittler831 27-02-2018 11:46
@ Biancaneve (#2043711)
Non conosco la giocatrice con la quale ha perso settimana scorsa, ma ti assicuro che la Giovine e’ di un’altra caratura tennistica rispetto a Martina. La questione e’ che la Giovine non ha mai dato l’impressione di volerci “provare” davvero; poi non conosco la situazione personale e non posso giudicare. Ma una Giovine in condizioni fisiche sufficienti, e’ di un altro livello.

Biancaneve (Guest) 27-02-2018 10:37
Colmegna non si conferma dopo Bergamo… Una rondine non fa primavera… Sarà un banale luogo comune ma non puoi permetterti a 21 anni, dopo aver vinto un torneo 15.000$ di discreto livello, di prendere batoste ai primi turni nei tornei dello stesso livello. Ovvero, te lo puoi permettere ma poi rimani lì, senza fare il passettino in avanti al quale tanti speravano (lei stessa in primis). Sono certa che non farà grandi exploit la ragazza, tipo Chiesa. Almeno la Chiesa dopo vittorie di livello dello scorso anno se perdeva perdeva lottando… Mia opinione, ovviamente

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-03-2018 11:46

Bravissima Lucia ❗ 🙂 😎 60 61 alla Giovine in 59 minuti 😮
Poi sapendo che la Giovine preferisce il veloce e la Bronzetti la TB, questo risultato è ancora più significativo.
Prossimo impegno non semplice vs la Russa Morgina 26 Anni, tds n°1 e 340 WTA. Forza Lucia, si puo’ lottare ❗ 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-03-2018 11:44

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

😆 😆
Giovine, e Zmau, si si… 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 01-03-2018 11:41

La nota odierna più lieta direi che è la Bronzetti. Un 6-0 6-1 alla Giovine era difficile da prefedere.
Bene la Rubini, speriamo si stia finalmente ritrovando. Il problema della Burnett attualmente mi sembra più mentale che fisico… Finchè la partita è tirata lotta e rischia di perdere. Quando lascia andare il braccio, a questo livello le avversarie le prende letteralmente a pallate…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 01-03-2018 11:29

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

Come sempre la bronzetti ti ringrazia la giovine un po meno ahaha

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 01-03-2018 09:16

Forza Lucia !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-03-2018 08:14

In Tunisia e’ secondo turno

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 01-03-2018 08:07

Scritto da oscaro

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

La Burnett?

È già messa male ultimamente non farla nominare da sottile , risparmiala poverina

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 01-03-2018 07:07

Scritto da oscaro

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

La Burnett?

Se la gioca, ha il 50% di probabilità. ….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscaro (Guest) 28-02-2018 23:12

Scritto da Sottile
Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

La Burnett?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 28-02-2018 22:37

Oggi vedo bene Rubini, Grymalska e Zmau. Nessuna speranza invece per la Piludu. I derby se li aggiudicheranno Giovine e Remondina

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Elio, asp