Daria Gavrilova ha rischiato la squalifica ad Acapulco. Kyrgios e Vandeweghe polemici (Video)
Daria Gavrilova è stata protagonista la notte scorsa di una scena che sarebbe potuta finire molto male.
Durante il suo incontro con l’americana Madison Brengle, la giovane australiana si è arrabbiata per una situazione di gioco ed ha lanciato la racchetta per la frustrazione, ma il suo strumento di lavoro ha mancato di pochissimo una raccattapalle.
Se ciò fosse accaduto, la Gavrilova sarebbe stata squalificata.
Nick Kyrgios ha parlato dell’accaduto su twitter: “Se fosse accaduto a me sarei stato bannato per sei anni e sarei stato in tutti i giornali e canali televisivi per un mese”.
CoCo Vandeweghe ha risposto al tweet di Nick: “Due pesi e due misure dappertutto”.
Gavrilova very, very lucky not to be defaulted. pic.twitter.com/VXLooaNSr2
— The Overrule (@theoverrule) 26 febbraio 2018
TAG: Coco Vandeweghe, Daria Gavrilova, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Mai stato concorde con il canguro, ma stavolta ha ragione
@ pallettaro (#2044440)
Si ma in questo caso non mi sembra che la racchetta inavvertitamente sia volata dalle parti del ballboy…l ha lanciata di proposito!
Da quanto si vede non ha nemmeno chiesto scusa. Doveva andare a casa e prendere anche una multa!
chissà se il nostro Ruggero ha rallentato il suo tennis? 💡
Giambattista Vico corsi e ricorsi
lasciate il tennis, lasciate i politici, lasciate i nostri cittadini… lasciate la direzione delle votazioni…
guardate le tensioni, eccesso di velocità, eccesso con l’odio, violenza con gli altri, troppi soldi e troppo sesso…
manca l’equilibrio anche nell’Uomo..
partiamo dal 1715…1815… dal 1915.. dal 2015… per le prossime guerre che già abbiamo dentro..
Equilibrio dei nostri cervelli e del nostri cuori: grazie
is not be serious
@ Angiolo (#2044496)
Non so se si è capito.
Se esco di casa e rifilo una sberla al mio vicino sono un criminale.
Come tanti casi di criminali posso scamparmela con la legge oppure no.
Ma non posso prendermela con i giudici.
Non dobbiamo comportarci da criminali.
Analogamente i tennisti devono comportarsi bene in campo.
Kyrgios, Gavrilova, Coco, Fognini: chissa’ perche’ e’ sempre sta gente volgarotta protagonista di queste cose. Basta guardarli in viso e si capisce subito.
di tutti i commenti questo è quello che secondo me è il più giusto, completamente d’accordo con te
d aggravare di piu la cosa è che i raccattapalle sono poco piu che ragazzini…vogliamo tutelare almeno loro se non vogliamo appellarci al buon costume?per me oltre al gesto in se e abbastanza grave che cio sia quasi avvenuto contro dei ragazzi…tra l altro queste povere creature,con la scusa di poter vivere il torneo da vicino sono costretti a schiavizzarsi per questi pseudo professionisti, a portare in mano asciugamani sudate, ad essere sempre pronti a soddisfare qualsiasi capriccio di questi viziati, come se il tennista fosse un dio sceso in terra e avesse bisogno del secondino che gli porga l asciugamano..con tutti i soldi che guadagnano poi…
@ pallettaro (#2044433)
E’ proprio questo il punto. Non siamo ipocriti, errare è umano, ma fare un atto di mea-culpa e di scusa sicuramente addolcisce l’immagine propria. Quello che fece Coria (sinceramente non me lo ricordavo) è senz’altro, nell’errore, un bell’esempio.
Altra cosa che non mi è piaciuta, il silenzio assoluto dell’arbitro, che oltre che giudice, dovrebbe essere educatore e mediatore degli atteggiamenti dei giocatori in campo
vorrei far presente ad alcuni che il Kyrgios non ha commentato il gesto in se di cui probabilmente non gliene importa nulla 🙄 lui ha solamente fatto questione perché la Gavrilova non è stata sanzionata o squalificata .. come invece succede o sarebbe successo a lui… ha perso l’occasione per una volta di parlare dell’accaduto riferendosi al brutto gesto fatto dalla tennista Australiana… invece no ovvio a lui interessa solo vedere se gli altri tennisti che fanno le sue stesse caxxate in campo, poi ricevono le stesse punizioni o lo stesso trattamento oppure no .. non ho parole 😐 sull’Americana Vandeweghe invece non so cosa pensare forse era solidale con la sua connazionale Brengle? o forse parlava anche lei per se stessa… di sicuro neanche lei ha fatto cenno al gesto irresponsabile visto i campo …. valli a capire sti sportivi… cordialmente..
io non sono un osservatore molto attento come molti altri qua….nel senso che nell’arco di una giornata non riesco a guardare tante partite e spesso mi limito a quelle degli italiani per motivi di tempo…..pero’ un conto è gettare la racchetta stizziti per terra vicino a se stessi….un discorso è lanciarla con quella forza in mezzo al campo specie su una superficie dura dove il rimbalzo è forte e incontrollabile…..gesto assolutamente pericoloso e da sanzionare!
@ Ale (#2044459)
Non è perché lo dico io!
Perché non è vero!
Non è vero e nemmeno provato che se l’avesse fatto lui l’avrebbero squalificato!
E ti ho portato tutti i casi precedenti dove la discriminante non fu il tennista, ma la fortuna di beccarti l’arbitro giusto o di colpire o meno qualcuno.
Koubek venne squalificato. Coria no. Per lo stesso episodio.
Aggiungo che nessun tennista è mai stato squalificato per un lancio di racchetta che non ha colpito nessuno.
Quindi Gavrilova, in base ai precedenti, è stata GIUSTAMENTE non squalificata.
Poi, altro conto, è dire (come dico) che bisognerebbe finirla di lanciar racchette.
Uno l’ha mancato di poco ma l’altro sotto la sedia dell’arbitro l’ha praticamente colpito.
L’arbitro non l’ha visto.
Fallo di frustrazione, rosso diretto!
Il “folletto” Gavrilova è stato graziato in questa occasione.
Dico sempre che il nervosismo in campo dovrebbe essere “sfogato” in un altro modo, piu’ “sano”, meno sclerotico. Le racchette non dovrebbero volare mai, magari essere frantumate al suolo ma volare mai.
Per sfogarsi meglio un sano soliloquio, un urlo, un’imprecazione (magari non eccessiva) contro se stessi, un pianto isterico, addirittura, ma le racchette che volano sono brutte da vedere oltre che pericolose.
Ma che vuoi. Io ho scritto che sono d’accordo con Nick, è la mia opinione in merito in seguito ai fatti antecedenti a quanto accaduto ieri riguardanti Kyrgios e come sono stati posti sotto i riflettori, te sei libero di essere in disaccordo o meno senza dover esprimere concetti facendole trasparire come verità assolute perche le dici te
@ Antonio (#2044355)
Esatto, ma Coria ad esempio non fu squalificato perché il raccattapalle era uno bello sveglio e quasi la prese al volo senza nessuna conseguenza. Coria fece quasi tenerezza per tutto quello che fece per rimediare, regalando subito la sua maglietta, ma era più che evidente che non lo fece apposta. Ma nel 2000 sempre a Parigi, Stefan Koubek, venne squalificato per aver inavvertitamente colpito un raccattapalle con la racchetta.
Invece qui sì che ci furono 2 pesi e 2 misure, altro che Kyrgios….
Purtroppo anche Stefano Pescosolido a Sydney, nel 1992 contro Johan Anderson fu protagonista di un simile episodio. Sul 3-2 e servizio per il tennista australiano nel terzo set, Pescosolido fallisce una risposta, lancia la racchetta per terra e le molla pure un calcio. Sarebbe scattato un semplice warning se la racchetta non avesse colpito una spettatrice ferendola al sopracciglio. Pescosolido si scusa immediatamente, si sincera delle condizioni della donna, ma ormai il danno è fatto. Squalificato dal torneo.
Forse la ratio è il ferimento…
Fognini, Paire, Zverev, Rublev e potrei proseguire, lanciano racchette da tutte le parti, ma ovviamente stanno attenti a non colpire nessuno.
Purtroppo, come il caso di Gavrilova (ed in parte quello di Coria che “colpisce” però il raccattapalle) può succedere che la racchetta voli verso qualcuno.
E’ abbastanza ora di finirla. Non lanciamo racchette e finiamola lì.
@ Ale (#2044322)
Ma anche no. Coria fu protagonista di un episodio simile al Roland Garros nel 2003: durante la semifinale Guillermo Coria lanciò una racchetta e colpì un raccattapalle. Si scusò immediatamente, regalando la maglietta al ragazzino. L’arbitro e l’avversario, l’olandese Martin Verkerk lasciarono correre.
Quindi quello che dice Kyrgios è falso e non provato.
Se poi lui ha voglia di lanciar racchette faccia pure.
Ovviamente il comportamento di Gavrilova, come fu quello di Coria andrebbe sanzionato, ma non è vero che ci sono 2 pesi e 2 misure per lui, ci sono perché gli arbitri sbagliano, sono esseri umani.
Ci sono misure sbagliate, ma anche i tennisti dovrebbero darsi una calmata aiutando quindi gli arbitri.
Troppo facile Nick fare soldi e togliersi responsabilità.
Allora cercando di essere obiettivi nella società del “pollice su pollice giù” sicuramente la GAvrilova ha sbagliato, e gravemente perché lancia la racchetta di diversi metri verso la rete, quindi mettendosi in condizione di colpire il raccattapalle (che generalmente è lì posizionato) o persino l’arbitro (molto più difficile) questo comportamento va sanzionato, non so poi come, ma va sanzionato. Non sappiamo dalle immagini se successivamente abbia chiesto o meno scusa.
Trovo invece irrilevanti ed inopportune le dichiarazioni degli altri 2: il fatto che vi siano altri maleducati non scusa il loro comportamento.
😎
Chi è senza peccato scagli la prima racchetta.
In effetti è quello il punto: Kirghios, a parte le cavolate che ogni tanto spara, ha sempre atteggiamenti positivi verso il prossimo, questa solo disprezzo e piena di se stessa, proprio una brutta persona !
l’ha preso il raccattapalle doveva essere squalificata
Vale tutto!! Arena, olé!!
Va squalificata dal torneo e pesantemente multata.
E’ da sanzionare l’arbitro: senza nessuna discussione si chiude il match e si va in doccia !
Questa qua ha gettato intenzionalmente la racchetta da fondo campo verso i 2 raccattapalle a rete sfiorandoli!!
Forse radiarla no ma cinquecento anni di squalifica sarebbe il minimo per la credibilità di queste sanzioni comminate alla carlona.
Ah praticamente doveva prenderlo in testa per essere squalificato??? Ah bene
Cavolo, hai straragione. Quei ragazzini sono lì per loro, perché non sprechino il loro prezioso sudore a raccattare palline. Porca miseria, ma un po’ di sana vecchia educazione mai?
A nick direi che il vittimismo non paga. A Coco che in un altro contesto avrebbe ragione ma in questo non so di cosa si lamenti (dall’articolo non si apprende).
Ma la cosa più vergognosa, tralasciando dove poteva andare, rimbalzare o strisciare la racchetta…..neanche scusa a quel povero ragazzino? Ma che .. di persona è? Almeno un sorriso, un abbraccio, gli regali una maglietta.
Non ho molto amore per le fanfaronate del buon Nick, che ha un talento raro, ma stavolta ha ragione. La Gavrilova meritava la squalifica. Mi pare che è dovuta se si lancia la racchetta verso qualcuno. Gesto deplorevole. Ovviamente in attesa di quelli che mi daranno del puritano cacciatore di streghe, perché non è grave, perché il marcio è ben altro, perché chi in vita sua non ha mai lanciato una racchetta? etc, etc, etc. Tutte queste amenità in un mondo dove se non arrivi all’omicidio, il resto è tutta robetta.
per me va squalificata lo stesso… e sanzionata con una bella multa.. e poi vediamo se lo rifà… Kyrgios pensasse a se invece di criticare gli sbagli degli altri perché lui ne ha fatti molti di piu 🙄 per qualcuno sarà solo un gesto di stizza uno sfogo ecco.. per me invece si tratta di frustrazione o rabbia repressa… consiglio un po di Boxe prima di ogni incontro così evitano di farlo in campo… ok ci sta che puntualizzi col giudice di sedia… ci sta che in quel momento non sei d’accordo con la decisione arbitrale presa… però non scagli a terra la racchetta in quel modo rischiando di far male qualcuno 😡 e basta esistono tantissimi altri modi di sfogarsi ad esempio : farlo mentalmente tra se e se? così giusto per dire … immagino cosa abbia provato quel povero raccattapalle 😳 io sarei svenuto per la paura .. sti tennisti che non vogliono cambiare mai.. cordialmente.
di solito non agisce in questo modo …
Totalmente d’accordo con Nick