Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nel Circuito ITF: I risultati del 28 Febbraio 2018. I risultati di oggi

28/02/2018 15:24 24 commenti
Nastassja Burnett classe 1992
Nastassja Burnett classe 1992

EGY Sharm El Sheikh – $15,000 – Hard – 1° Turno
Gaia Sanesi ITA [5] vs. Iga Swiatek POL Non prima delle ore 12:00

ITF Sharm El Sheikh
G. Sanesi [5]
3
5
I. Swiatek
6
7
Vincitore: I. Swiatek

Iryna Shymanovich BLR vs. Ludmilla Samsonova ITA ore 10:00

ITF Sharm El Sheikh
I. Shymanovich
7
6
L. Samsonova
5
3
Vincitore: I. Shymanovich

Lucia Bronzetti ITA vs. Anna Kubareva BLR Non prima delle ore 14:00

ITF Sharm El Sheikh
L. Bronzetti
5
6
7
A. Kubareva
7
1
5
Vincitore: L. Bronzetti











ITA Solarino – $15,000 – Carpet – 2° Turno
Lou Adler FRA vs. Federica Bilardo ITA [8] ore

ITF Solarino
L. Adler
6
6
F. Bilardo [8]
3
2
Vincitore: L. Adler

Greet Minnen BEL vs. Beatrice Lombardo ITA Non prima delle ore 11:30

ITF Solarino
G. Minnen
6
6
B. Lombardo
2
3
Vincitore: G. Minnen

Stefania Rubini ITA [1] vs. Shelby Talcott USA ore

ITF Solarino
S. Rubini [1]
6
6
S. Talcott
2
0
Vincitore: S. Rubini











TUN Hammamet – $15,000 – Terra – 1° Turno
Guadalupe Perez Rojas ARG vs. Giorgia Marchetti ITA [5] ore 10:00

ITF Hammamet
G. Perez Rojas
6
6
6
G. Marchetti [5]
7
3
0
Vincitore: G. Perez Rojas

Nastassja Burnett ITA vs. Guillermina Naya ARG 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Hammamet
N. Burnett
6
6
6
G. Naya
7
2
2
Vincitore: N. Burnett

Marie Temin FRA vs. Verena Hofer ITA ore 10:00

ITF Hammamet
M. Temin
6
6
V. Hofer
2
4
Vincitore: M. Temin

Michele Alexandra Zmau ITA [6] vs. Timea Pavlickova SVK ore 10:00

ITF Hammamet
M. Zmau [6]
6
6
T. Pavlickova
1
0
Vincitore: M. Zmau

Anastasia Grymalska ITA [1] vs. Clara Burel FRA 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Hammamet
A. Grymalska [1]
6
7
C. Burel
3
6
Vincitore: A. Grymalska


TAG: ,

24 commenti. Lasciane uno!

Fede-rer 28-02-2018 18:12

Scritto da Giangi
Questo inizio di stagione mi sembra stia evidenziando che fra le seconde linee – che bene o male si barcamenano fra 150 e 250 (importanti saranno le prossime settimane in Asia) e le “terze linee” si sta scavando un un baratro dentro il quale sono piombate tante belle speranze : Matteucci, Samsonova, Marchetti, Bilardo, T Pieri .
Queste ultime hanno iniziato l’anno in modo veramente negativo.
Posto che facciamo sempre il tifo per tutte, c’è da rimanere sconcertati per questi continui risultati negativi.
Uniche a salvarsi sembrano Grimalska,Rubini e Zmau.
Poi a parte, c’è la Burnett che ci sta riprovando ha tutto il nostro appoggio e che solo riuscisse a ritrovare continuità farebbe prestissimo a risalire viste le indubbie qualità.

Penso che sia normale che vi sia una certa sedimentazione tra i livelli.. Certi tennisti/e magari in un periodo di apice di forma riescono a mettere a segno qualche buona striscia di risultati nei 15k e sembra che possano decollare ma che sia per limiti tecnici, di fisico o di testa il loro livello è quello che riescono a mantenere nel lungo periodo, non nei momenti di picco.. L’anno scorso, per citare un esempio la Scala ebbe un ottimo periodo, sembrava potesse salire basandosi sui risultati. Poi la vidi giocare dal vivo e ritengo, senza offesa e sperando di sbagliarmi, che il suo livello medio sia questo. Bisognerebbe valutare caso per caso.. Esempi? Matteucci e Marchetti per me hanno un grandissimo potenziale fisico e tennistico: credo che il grande limite sia la testa. Forse è il difetto più correggibile e meno definitivo.. T. Pieri ha oggettivi limiti fisici, di stazza e quindi peso di palla. La Grymalska mi sembra una ragazza splendida e gran lottatrice ma ha passato la carriera in quel limbo. Giocatrice vincente nei 15k, osso durissimo da battere nei 25K troppo leggera e difensiva per i livelli superiori. Ognuno ha i propri limiti, in alcuni casi li si può superare, in altri no.. Non tutti sono nati per primeggiare..

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, asp
vecchiogiovi (Guest) 28-02-2018 17:05

Scritto da ilsempreverde

Scritto da Federer.Forever

Scritto da utente non registrato
alcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tenniste
io credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

Il tennis femminile è vicino al capolinea, nessuna nelle prime 100 a breve… non c’è ricambio, il livello medio è insufficiente e i tecnici con la sola buona volontà non possono mica trasformare una zebra a pois in un giaguaro feroce

Nessuna nelle prime 100 a breve? E la Giorgi che farà intanto? La giocatrice di scacchi?
Che la Vinci non ritorni nelle 100 (salvo miracoli) è assodato e poco importante, visto che mancano meno di 3 mesi al ritiro. Per quanto riguarda la Schiavone, idem. Che giocasse fino a quando le pare e piace e dubito fortemente s’interessi della classifica. Ma la Errani ricordiamoci che non è nelle 100 “solo” perché le sono stati ritirati un qualcosa come 500 punti, che, sommati ai punti di adesso, la porterebbero anche nelle prime 70.
Tempo al tempo. Non parlo di top 10 ma la Paolini, la Chiesa, la Trevisan e la Brescia “qualcosina” l’hanno fatta vedere.
E poi ci sono le baby, in primis Cocciaretto, Rossi e Brancaccio che se ben allenate, possono dare soddisfazioni.

e’ indubbio che, Giorgi ed Errani a parte, le ns. arrivano con calma, Vinci e Pennetta, ed ancor prima Farina e Grande, etc…, etc… docunt. Io aspetterei prima di dare per bruciate Bronzetti o Bilardo, Pieri o Stefanini che fisicamente (come altezza le prime due non sono male) mi sembrano ancora parecchio acerbe rispetto alle coetanee dell’est.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Giangi (Guest) 28-02-2018 16:10

Questo inizio di stagione mi sembra stia evidenziando che fra le seconde linee – che bene o male si barcamenano fra 150 e 250 (importanti saranno le prossime settimane in Asia) e le “terze linee” si sta scavando un un baratro dentro il quale sono piombate tante belle speranze : Matteucci, Samsonova, Marchetti, Bilardo, T Pieri .
Queste ultime hanno iniziato l’anno in modo veramente negativo.
Posto che facciamo sempre il tifo per tutte, c’è da rimanere sconcertati per questi continui risultati negativi.
Uniche a salvarsi sembrano Grimalska,Rubini e Zmau.

Poi a parte, c’è la Burnett che ci sta riprovando ha tutto il nostro appoggio e che solo riuscisse a ritrovare continuità farebbe prestissimo a risalire viste le indubbie qualità.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arto (Guest) 28-02-2018 15:36

Samsonova crisi prolungata

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cov 2018 (Guest) 28-02-2018 15:09

visto che burnett, bella e brava
bye bye

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cerin (Guest) 28-02-2018 14:29

Che sta succedendo alla Marchetti
Lo scorso anno sembrava in crescita poi il buio. Peccato perché ha fisico buon servizio bel dritto ma come sempre accade, la testa è la cosa più importante e lei non riesce a capire quanto vale.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
pino92ilteledipendete (Guest) 28-02-2018 14:10

La Burnett da 5-2 perde al tie.
Peccato.
Speriamo si riprenda nel 2° set

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 28-02-2018 13:58

@Elio era gia’ un giorno che non ne faceva!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Vecchiogiovi (Guest) 28-02-2018 13:51

Scritto da Biancaneve
@ utente non registrato (#2044513)
La tua è una critica dura, e uno sfogo comprensibilissimo. Concordo con te, hanno sprecato due mesi, e parlo in generale. Delusioni cocenti, involuzioni inspiegabili, ragazze giovani alle quali sembra mancare qualcosa anche solo per lottare a livelli non altissimi. Sono sconcertato, ad esempio da Scala, T. Pieri, Bilardo, Matteucci. Deluso per Rosatello, Brescia, Ferrando, Moratelli. Salvo Zmau, che comunque lotta sempre, Bronzetti che sta dando buoni segnali, e poi non so… Comunque ci sono altri 9 mesi e più di tornei, non resta che sperare in una svolta

Prima di dare dure sentenze, guarderei come eravamo messi l’anno scorso di questi tempi. Mi pare di ricordare che l’unica che avesse fatto qualcosa nei primi due mesi fosse la Moratelli.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Harlan
mittler831 28-02-2018 13:31

Scritto da Luca Milano
Bilardo immagino sia fuori forma o fisicamente non a posto,
non posso pensare a sconfitte in sequenza per altri motivi.
Aveva dimostrato di valere di più.

Guarda, con tutto il bene e la stima che posso nutrire nei confronti di Federica; ma questa dimostrazione di valere di piu’ sinceramente non la vedo. Constato una raffica di sconfitte ai primi turni nei 15000 purtoppo. 🙁

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Biancaneve (Guest) 28-02-2018 13:25

@ utente non registrato (#2044513)

La tua è una critica dura, e uno sfogo comprensibilissimo. Concordo con te, hanno sprecato due mesi, e parlo in generale. Delusioni cocenti, involuzioni inspiegabili, ragazze giovani alle quali sembra mancare qualcosa anche solo per lottare a livelli non altissimi. Sono sconcertato, ad esempio da Scala, T. Pieri, Bilardo, Matteucci. Deluso per Rosatello, Brescia, Ferrando, Moratelli. Salvo Zmau, che comunque lotta sempre, Bronzetti che sta dando buoni segnali, e poi non so… Comunque ci sono altri 9 mesi e più di tornei, non resta che sperare in una svolta

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 28-02-2018 13:21

@ utente non registrato (#2044513)

Molto d’accordo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 28-02-2018 13:15

Daje Luci'(Bronzetti)…ma che s’e’ mangiata la Zmau (l’avversaria?)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino92ilteledipendete (Guest) 28-02-2018 13:13

Scritto da Sottile
Faccio qualche pronostico dopo un po’ di tempo.
Vedo vittoriose Grymalska, Rubini, Zmau , Bronzetti e Marchetti.
Samsonova la vedo ancora con la bandiera italiana, quindi spero vinca
Pochissime speranze invece per Sanesi, Lombardo e Bilardo

E la Burnett?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 28-02-2018 13:03

Intanto un “brava!” alla nostra Grymalska a neutralizzare la Burel, top 10 junior attualmente.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan
ilsempreverde (Guest) 28-02-2018 12:49

Scritto da Federer.Forever

Scritto da utente non registrato
alcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tenniste
io credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

Il tennis femminile è vicino al capolinea, nessuna nelle prime 100 a breve… non c’è ricambio, il livello medio è insufficiente e i tecnici con la sola buona volontà non possono mica trasformare una zebra a pois in un giaguaro feroce

Nessuna nelle prime 100 a breve? E la Giorgi che farà intanto? La giocatrice di scacchi?
Che la Vinci non ritorni nelle 100 (salvo miracoli) è assodato e poco importante, visto che mancano meno di 3 mesi al ritiro. Per quanto riguarda la Schiavone, idem. Che giocasse fino a quando le pare e piace e dubito fortemente s’interessi della classifica. Ma la Errani ricordiamoci che non è nelle 100 “solo” perché le sono stati ritirati un qualcosa come 500 punti, che, sommati ai punti di adesso, la porterebbero anche nelle prime 70.
Tempo al tempo. Non parlo di top 10 ma la Paolini, la Chiesa, la Trevisan e la Brescia “qualcosina” l’hanno fatta vedere.
E poi ci sono le baby, in primis Cocciaretto, Rossi e Brancaccio che se ben allenate, possono dare soddisfazioni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 28-02-2018 12:37

Scritto da Mozz 22

Scritto da Federer.Forever

Scritto da utente non registratoalcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tennisteio credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

Il tennis femminile è vicino al capolinea, nessuna nelle prime 100 a breve… non c’è ricambio, il livello medio è insufficiente e i tecnici con la sola buona volontà non possono mica trasformare una zebra a pois in un giaguaro feroce

Nel Tennis femminile siamo messi davvero male. Non c’è proprio nessuna giocatrice che fa presagire una carriera stabile nelle prime 50-70…

infatti in Fed Cup è stata convocata la Cocciaretto, dunque si deve puntare dalle 2000 (Brancaccio?) in poi

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 28-02-2018 12:29

Scritto da Federer.Forever

Scritto da utente non registratoalcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tennisteio credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

Il tennis femminile è vicino al capolinea, nessuna nelle prime 100 a breve… non c’è ricambio, il livello medio è insufficiente e i tecnici con la sola buona volontà non possono mica trasformare una zebra a pois in un giaguaro feroce

Nel Tennis femminile siamo messi davvero male. Non c’è proprio nessuna giocatrice che fa presagire una carriera stabile nelle prime 50-70…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 28-02-2018 12:18

Scritto da utente non registrato
alcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tenniste
io credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

Il tennis femminile è vicino al capolinea, nessuna nelle prime 100 a breve… non c’è ricambio, il livello medio è insufficiente e i tecnici con la sola buona volontà non possono mica trasformare una zebra a pois in un giaguaro feroce 😥 😯

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 28-02-2018 11:26

alcuni attaccano la paolini perche fa 4 games con la zhang e magari non dicono nulla delle altre, impegnate in tornei molto piu abbordabili che stanno palesando una forma veramente imbarazzante e stanno perdendo persino nei 15000 con delle modestissime tenniste
io credo che un paese come l italia,che non e certo il burundi, non possa veramente permettersi di non avere tenniste competitive per 2 mesi dall inizio della stagione nemmeno nei tornei di piu basso prize money, per giunta diversi giocati anche in italia…per me e abbastanza grave visto che ci sono circa 60 tenniste in classifica…praticamente abbiamo gettato alle ortiche i primi 2 mesi di attivita fatti salvi la errani che e in costante crescita e una sola settimana giocata bene dalla giorgi….non si pretende che tutte siano immediatamente in forma ad inizio stagione ma che nemmeno una su 60 lo sia e sconcertante

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 28-02-2018 11:26

Bilardo immagino sia fuori forma o fisicamente non a posto,
non posso pensare a sconfitte in sequenza per altri motivi.
Aveva dimostrato di valere di più.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 28-02-2018 10:04

@ Sottile (#2044426)

Un pronostico dopo un po’ di tempo ❓ …ieri ❗ 😆
Quante vittime oggi ❓ Pronostico che non mi convince per niente. Poi sulla Samsonova, discorso bruttino.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Elio
-1: Sottile
Sottile 28-02-2018 08:38

Faccio qualche pronostico dopo un po’ di tempo.
Vedo vittoriose Grymalska, Rubini, Zmau , Bronzetti e Marchetti.
Samsonova la vedo ancora con la bandiera italiana, quindi spero vinca 🙂
Pochissime speranze invece per Sanesi, Lombardo e Bilardo 🙁

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mittler831
-1: asp, Elio
clipo (Guest) 28-02-2018 01:03

Vai Ludmilla, forza Asia

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!