Le Finali ATP ATP, Copertina

ATP Marsiglia, Delray Beach e Rio de Janeiro: Successi di Diego Schwartzman e Karen Khachanov. Arriva la prima di Frances Tiafoe (Video)

25/02/2018 22:20 28 commenti
Le finali del circuito ATP
Le finali del circuito ATP

E’ Karen Khachanov il vincitore del torneo ATP 250 di Marsiglia.
In finale il ragazzone russo, numero 47 del ranking mondiale e nona testa di serie, ha avuto la meglio per 75 36 75, in un’ora e 49 minuti di gioco, sul francese Lucas Pouille, numero 16 Atp e terzo favorito del seeding.
Per il 21enne moscovita è il secondo titolo in carriera su altrettante finali disputate: in precedenza Khachanov si era imposto a Chengdu nel 2016.



Secondo titolo in carriera per Diego Schwartzman che si è aggiudicato il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro. In una finale a senso unico l’argentino, numero 23 del ranking mondiale e sesta testa di serie, si è imposto per 62 63, in un’ora e 23 minuti di gioco, sullo spagnolo Fernando Verdasco.

Per il 25enne di Buenos Aires è il secondo titolo in carriera dopo aver vinto ad Istanbul nel 2016.



Prima vittoria nel circuito maggiore per Frances Tiafoe che ha conquistato questa sera il torneo ATP 250 di Delray Beach.

In finale ha sconfitto Peter Gojowczyk in due rapidi set.



BRA ATP Rio de Janeiro 500 | Terra | $1.695.825 -Finale


Quadra Central – Ora italiana: 21:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [6] Diego Schwartzman ARG vs [8] Fernando Verdasco ESP

ATP Rio de Janeiro
Diego Schwartzman [6]
6
6
Fernando Verdasco [8]
2
3
Vincitore: D. SCHWARTZMAN











FRA ATP Marseille 250 | Indoor | e645.485 – Finali


Court Central – Ora italiana: 12:50 (ora locale: 12:50 pm)
1. [1] Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL vs [4] Marcus Daniell NZL / Dominic Inglot GBR

ATP Marseille
Raven Klaasen / Michael Venus [1]
6
6
10
Marcus Daniell / Dominic Inglot [4]
7
3
4
Vincitori: KLAASEN / VENUS

2. [9] Karen Khachanov RUS vs [3] Lucas Pouille FRA (non prima ore: 15:00)

ATP Marseille
Karen Khachanov [9]
7
3
7
Lucas Pouille [3]
5
6
5
Vincitore: K. KHACHANOV











USA ATP Delray Beach 250 | Cemento | $556.010 – Finali


STADIUM – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Jack Sock USA / Jackson Withrow USA vs [4] Nicholas Monroe USA / John-Patrick Smith AUS

ATP Delray Beach
Jack Sock / Jackson Withrow
4
6
10
Nicholas Monroe / John-Patrick Smith [4]
6
4
8
Vincitori: SOCK / WITHROW

2. Peter Gojowczyk GER vs [WC] Frances Tiafoe USA (non prima ore: 21:00)

ATP Delray Beach
Peter Gojowczyk
1
4
Frances Tiafoe
6
6
Vincitore: F. TIAFOE


TAG: , , , , ,

28 commenti. Lasciane uno!

gianpier (Guest) 26-02-2018 09:07

lo dico da Federeriano incallito:FINALMENTE ARIA NUOVA…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 26-02-2018 08:35

Scritto da Ken_Rosewall
@ giucar (#2042851)
Se non sbaglio è il secondo trofeo per il russo

Hai ragione, ha vinto un toreno nel 2016 addirittura, lo avevo rimosso, è uno che in futuro potrebbe fare grandi cose

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Giuseppespartano 26-02-2018 08:27

Bravissimo Tiafoe. Ha fatto suo, un ottimo torneo. Varie vittorie prestigiose contro ottimi giocatori (soprattutto giovani come lui)
Contento anche per il russo.
In generale, sono felice dell’avvento, nel circuito atp e di conseguenza in classifica, di tutti questi ragazzi forti e “terribili”.
Una nota sul bravissimo Schawartzman, classe 1992. Se la merita tutta questa vittoria in un 500. Ha battuto nettamente Verdasco, in 2 rapidi set, in una finale senza storia. Alla faccia di chi lo chiama “nano”, “nanerottolo” e nomignoli vari, con l’intento di denigrarlo.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
tinapica (Guest) 26-02-2018 07:35

Scritto da Sandro G.

Scritto da makko
Diciamolo: ora che vedo Bernades vhe arbitra la finale comprendo che Fognini ha perso intenzionalmente con Verdasco per tenere fede a quanto promesso all’arbitro che non avrebbe più diretto una sua partita…

ha ha bella questa risposta complimenti…
————————–
di mio dico solo, ma Verdasco non era quello in forma che ieri aveva meritato la vittoria su Fogini perchè aveva giocato un gran partita? mi sa che stasera è entrato in campo il suo gemello quello senza voglia e senza grinta … bah poi dicono perché te la prendi così tanto quando i nostri perdono.. perché puntualmente al turno successivo i loro avversari perdono i loro match chissà come mai…

Io di mio scrivo che Schwartzmann è un signor giocatore e che in campo vanno sempre in due: il risultato è frutto di quanto uno sa fare di fronte all’altro. Per l’occasione mi firmo: Max Catalano.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
MarcoP 26-02-2018 07:15

Scritto da Sandro G.

Scritto da makko
Diciamolo: ora che vedo Bernades vhe arbitra la finale comprendo che Fognini ha perso intenzionalmente con Verdasco per tenere fede a quanto promesso all’arbitro che non avrebbe più diretto una sua partita…

ha ha bella questa risposta complimenti…
————————–
di mio dico solo, ma Verdasco non era quello in forma che ieri aveva meritato la vittoria su Fogini perchè aveva giocato un gran partita? mi sa che stasera è entrato in campo il suo gemello quello senza voglia e senza grinta … bah poi dicono perché te la prendi così tanto quando i nostri perdono.. perché puntualmente al turno successivo i loro avversari perdono i loro match chissà come mai…

Forse perché il torneo lo vince uno solo e lo perdono tutti gli altri. Non è che chi batte i nostri poi deve vincere tutto.
Verdasco ha trovato uno più forte di lui.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
lesser 26-02-2018 06:56

ottimo swrzman sta crescendo bene l’argentino

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
lesser 26-02-2018 06:55

bello smacco per i francesi,comunque paulie se l’era cavata per un soffio in un paio d’occasioni,anche lui se va il servizio bene altrimenti deve migliorare ancora a parte la vittoria su nadal poi più nulla d’eccezzionale

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
lesser 26-02-2018 06:53

bravo tiafoe ,gran servizio e con quello a chiuso anche se a volte è stato in difficolta,bella vittoria su chang sopratutto

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
lesser 26-02-2018 06:52

m’aspettavo di più da verdasco visto come aveva giocato le ultime due partite ma l’avevo detto ,gioca le due partite più belle dell’anno e dopo by by come al solito ,dobbiamo dire che ha anche i suoi anni

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
lesser 26-02-2018 06:47

tiafoe ha vinto il suo primo torneo,certo se guardiamo bene la lasciato andare del potro troppi errori dell’argentino sul 45 del set decisivo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-02-2018 00:28

@ giucar (#2042851)

Se non sbaglio è il secondo trofeo per il russo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 25-02-2018 23:15

Si sono sbloccati Tiafoe e Khachanov, dal russo me lo sarei potuto aspettare, quella dell’americano invece è una sorpresa perchè a livello atp sembrava fare gran fatica.
La vittoria di Schwartzman era quasi sicura, Verdasco è arrivato in finale faticando con Kicker e Leo Mayer, è stato fortunato a giocare due non partite consecutivamente con Thiem e Fognini, è come se avesse avuto due bye di fila, l’austriaco e l’italiano praticamente hanno solo presenziato.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 25-02-2018 23:14

Bravi i ns ragazzi. I paragoni con gli altri giovani già affermati non regge. È ovvio che non abbiamo lo Zverev lo Shapovalov Chung in patria, ma abbiamo 3/4 giovani che una buonissima carriera possono farla

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Sandro G. 25-02-2018 23:04

Scritto da makko
Diciamolo: ora che vedo Bernades vhe arbitra la finale comprendo che Fognini ha perso intenzionalmente con Verdasco per tenere fede a quanto promesso all’arbitro che non avrebbe più diretto una sua partita…

ha ha 😆 bella questa risposta complimenti…

————————–

di mio dico solo, ma Verdasco non era quello in forma che ieri aveva meritato la vittoria su Fogini perchè aveva giocato un gran partita? mi sa che stasera è entrato in campo il suo gemello quello senza voglia e senza grinta … bah poi dicono perché te la prendi così tanto quando i nostri perdono.. perché puntualmente al turno successivo i loro avversari perdono i loro match 🙄 chissà come mai…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-02-2018 22:37

Schwartzman che sembra imbattibile sulla terra,aridatece Nadal!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 25-02-2018 22:16

@ marvar (#2042784)

Verdasco è inguardabile stasera, gioca così male da darmi fastidio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-02-2018 21:52

Tiafoe va come un treno verso il suo primo titolo ATP.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 25-02-2018 21:46

Il piccolo argentino sta travolgendo il pensionato Verdasco…Ahi Fogninj

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 25-02-2018 21:23

Diciamolo: ora che vedo Bernades vhe arbitra la finale comprendo che Fognini ha perso intenzionalmente con Verdasco per tenere fede a quanto promesso all’arbitro che non avrebbe più diretto una sua partita…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-02-2018 20:59

@ Potoandavi (#2042638)

Jarry addirittura top 10? Non credo e neanche medvedev…aliassime ancora troppo giovane…su chung chachanov e shapo concordo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 25-02-2018 19:15

@ Nino88 (#2042477)

Tutti quelli che hai elencato, meno Medvedev secondo me saranno top 10 in futuro. I nostri non sono a quel livello è vero, ma abbiamo una bella pattuglia di giovani che per la prima volta nella storia non dipendono esclusivamente dai risultati sul rosso. Di solito quando si ha un cosi’ alto numero di giovani lanciati come nel nostro caso, qualcuno alla fine viene fuori più degli altri, anche per lo spirito di sana competizione innescatasi.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, MarcoP, Ken_Rosewall
Guido (Guest) 25-02-2018 18:48

Scritto da Nino88
Moltissimi Next gen stranieri (Tralasciando Zverev parliamo di Chung, Rublev, Medvedev, Khacanov, Shapovalov,Jarry, Aliassime) sono già competitivi a livello ATP.
I nostri migliori giovani (Berrettini, Sonego, Napolitano) al momento al massimo sono competitivi nei challenger.

Ma infatti quei 7-8 che hai citato sono in corsa per la top10, i nostri a oggi puntano ad arrivare nei primi 50. E se andiamo a guardare, forse non ci sono 50 giocatori sotto i 23 anni davanti ai nostri 3

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
alexalex 25-02-2018 18:39

Scritto da Nino88
Moltissimi Next gen stranieri (Tralasciando Zverev parliamo di Chung, Rublev, Medvedev, Khacanov, Shapovalov,Jarry, Aliassime) sono già competitivi a livello ATP.
I nostri migliori giovani (Berrettini, Sonego, Napolitano) al momento al massimo sono competitivi nei challenger.

La Fit ha la situazione sotto controllo: contano di far tornare Pennetta e Panatta.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 25-02-2018 18:29

@ Nino88 (#2042477)

Ma dai davvero? Sei il primo che lo scrive!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 25-02-2018 17:54

Moltissimi Next gen stranieri (Tralasciando Zverev parliamo di Chung, Rublev, Medvedev, Khacanov, Shapovalov,Jarry, Aliassime) sono già competitivi a livello ATP.
I nostri migliori giovani (Berrettini, Sonego, Napolitano) al momento al massimo sono competitivi nei challenger.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 25-02-2018 17:48

Scritto da RafaNadal9900
Settimana perfetta per il russo che porta a casa il secondo titolo in carriera. Ottimo inizio d’anno per i tre giovani russi (lui rublev e medvedev) che hanno ottenuto in totale due titoli e una finale. Potenzialmente possono diventare tutti e tre molto forti tuttavia mancano ancora giustamente vista l’età di quell’atteggiamento da grandi professionisti. Ma la russia ha un futuro roseo nel tennis!

Ottimo inizio anno, che che dicano, di molti Next Gen.. I russi citati nell’articolo stanno facendo benissimo, Chung ha fatto una semifinale slam, Tiafoe (che proprio non mi piace neanche un minimo) è in finale di un ATP250 ed ha appena sconfitto in semifinale un comunque ottimo Shapovalov.. Insomma finora la delusione del 2018 è stata solo Zverev.. I vari Coric e Fritz per quanto li consideri forti (sopratutto Fritz), sono un po’ in ombra per vari motivi..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 25-02-2018 17:05

Settimana perfetta per il russo che porta a casa il secondo titolo in carriera. Ottimo inizio d’anno per i tre giovani russi (lui rublev e medvedev) che hanno ottenuto in totale due titoli e una finale. Potenzialmente possono diventare tutti e tre molto forti tuttavia mancano ancora giustamente vista l’età di quell’atteggiamento da grandi professionisti. Ma la russia ha un futuro roseo nel tennis!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-02-2018 13:52

Go go Tiafoe!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!