Stan Wawrinka dona in beneficenza l’ingaggio del torneo di Marsiglia
Stan Wawrinka, ex top 3, ha mostrato a tutti questa settimana perché merita il rispetto e l’ammirazione degli altri giocatori, tifosi e direttori dei tornei.
Il trentaduenne svizzero, che si è ritirato dopo 45 minuti nel suo primo incontro a Marsiglia, ha deciso di offrire volontariamente tutto il cachet concordatO con l’organizzazione, ritenendo di non meritare di ricevere il denaro dopo la sua esibizione nell’evento francese.
“Voleva offrire tutti i soldi, era la sua volontà. Parte però di questo denaro sarà dato al torneo e un’altra parte, circa 60 mila euro, sarà donata a un certo numero di organizzazioni “, ha confessato il direttore dell’evento, Jean-François Caujolle, in delle dichiarazioni al quotidiano francese L’Equipe.
Tutte le organizzazioni a cui verrà offerto il denaro sono legate ai bambini e due di loro sono state scelte dallo stesso Wawrinka: “È molto bello che abbia avuto questo gesto pieno di umanità”, ha ammesso Caujolle.
TAG: Stan Wawrinka
col fisco italiano sarebbe un compenso comunque da dichiarare e quindi da tassare in quanto considerato reddito effettivamente percepito e solo dopo dato in beneficenza consentendo una mera deduzione. Chissà come funzionano le cose in Francia e in Svizzera…
Bravo ometto!
@ Losvizzero (#2042365)
Gli manca W, sarebbe bello, oltre che difficilissimo
Grande Stanisalo, grande campione dentro e fuori dal campo, lo stimo molto
good job, stan….
bravo Stan sei forte!! bel gesto!!
Grande stan…ottimo giocatore..grande uomo
Bravo Stan e bravo Caujolle a farsi ridare la maggior parte dei soldi dell’ingaggio senza passare per scandali mediatici o tribunali…
Che caro ragazzo. Tutta la mia stima
Sempre un grande #stantheman spero possa vincere un altro Slam anche quest’anno
Veramente ammirevole questa scelta anziché pensare di organizzare
un concerto canoro dei campioni di tennis e donare poi il
ricavato dello stesso ( al netto naturalmente dei costi di
organizzazione)
Ogni riferimento non è casuale.
bravo stan 🙂
Stan incarna tutti gli ideali che mi fanno amare questo sport. Questo gesto, come tutti quelli non dovuti, me lo conferma. Spero che dal Canada qualche dolce fortunella faccia eco.
Gran bel gesto di Stan. Ho veramente tanta ammirazione per lui.