Italia F34: Vagnozzi vola direttamente in finale, Ok Fabbiano, fuori Crugnola
Simone Vagnozzi (1) vola direttamente in finale nel 34 future italiano della stagione. L’azzurro quest’oggi ha sconfitto nei quarti per 60 67 63 il tedesco Stratling e in semifinale avrebbe dovuto affrontare il francese Roche ma il giocatore transalpino ha dato forfait. Ok Thomas Fabbiano che ha eliminato nei quarti di finale il cipriota Kallias per 36 63 63 e domani in semifinale avrà di fronte l’ungherese Kellner bravo a superare la testa di serie n.2 Marco Crugnola con il risultato di 60 36 62.
Un’altra bella vittoria per Thomas Fabbiano. Il pugliese sfiderà domani in semifinale l’ungherese Kellner
Tomas Fabbiano ha vinto al terzo 6-4…chi è che ha scritto della sconfitta??
gran vero peccato, volevo vederlo al confronto con vagnozzi
ha perso 7-5 al terzo
sappiamo cosa ha fatto oggi totò
intanto da nessuna parte si sa cosa abbia fatto oggi……
Vanta soprattutto una semi nel recente US Open juniores sintomo e garanzia di forza. Inutile voler fare voli pindarici, Fabbiano crescerà spontaneamente e presto giungerà a tiro di quali slam se continua così.
Non ce ne dovrebbe essere bisogno,cmq a scanso di equivoci,credo sia chiaro a tutti che se ce la dovesse fare,nessuno gli chiede nulla se non di giocare al suo meglio.Il livello di competenza è più alto di quello “prevedibile” per Gennaio ’08.Potrebbe valere qualche buon risultato nei Ch non super competitivi,qualche 2R,QF insomma…..
è la semi nello Junior che mi fà sperare in bene,fermo restando il salto in avanti nel ranking altrimenti tutto il castello crolla
x bolon.1 fan: di solito l’Original Cut-Off è intorno alla 240° posizione.
Tuttavia capita spesso a causa di ritirt,forfait vari che il Cut-Off finale sia vicino o superiore alla 300.esima posizione.In Australia inoltre capita spesso che i Cut-Off siano + alti rispetto agli altri Slam (il RGarros di solito chiude sempre molto + basso ad esmpio)
Quindi è difficile pensare che Fabbiano al momento dell’ uscita dell’Entry List possa essere vicino alla 300esima posizione se pensi che oggi (nonostante sia in forte ascesa) è ancora oltre la 500esima posizione.
Xciò avevo pensato alla WC che in fondo (pur pensando che non gliela daranno) non sarebbe un’assurdità se una delle tante la dessero ad un giovane che ha fatto semi jr in quello stesso Slam e xd+ x le Quali, mica x il MD..
qual’e piu o meno il cut off delle quali di 1 slam, nn potrebbe entrarci di diritto? cmq anke se c riuscisse nn so se c andrebbe riskiando molto… il viaggio le spese 1 eventuale batosta cn ripercussione sul morale bo ke ne so..
grande Fabbiano ora deve battere la rivelazione del torneo Kellner bartitoaddirittura dalle qualificazioni
Razionalmente dico che è quasi impossibile,ma il cuore mi dice sempre di sperare nel meglio.Scusate se sono un’inguaribile ottimista 🙂
P.S.In merito agli infortuni di Matteo e Daniel,ci può stare risentire fisicamente a fine stagione,niente di preoccupante,il tennis è uno sport traumatizzante,se non il primo di tutti,uno dei primissimi sicuramente…..
La sparo come mi è venuta in mente:
Dal momento che Thomas Fabbiano vanta (se non sbaglio) una Semifinale agli AustralianOpen Juniores e che comunque è in forte ascesa e si presume chiuderà l’anno nei 450 e vicino ai 400, secondo voi è ipotizzabile che gli possa essere concessa una WC x disputare le Quali agli AusOpen 2008?
P.s:L’ho detta grossa eh 🙂
Trevisan e Lopez già alle prese con infortuni ad inizio carriera ? Ah, cominciamo bene… 🙁
D.Lopez
Daniel Lopez aveva ritrovato la fiducia dopo qualche sconfitta inattesa, ma prima un problema al polso e poi alla spalla, hanno ritardato la sua crescita e la possibilità di salire in classifica. La situazione è stata chiarita dallo stesso tennista italo-paraguaiano: “La settimana scorsa non mi sono allenato bene perché avevo avuto dei problemi al polso; questa settimana ho battuto Petrazzuolo dopo quasi 4 ore di partita giocando bene e stavo ritrovando la fiducia; putroppo sul 36 21 contro Fabbiano ho sentito un dolore alla spalla e adesso dovrò fare degli accertamenti; per il momento dovrò stare fermo due giorni. Probabilmente non mi ero ripreso del tutto dal match con Petrazzuolo. Sono molto dispiaciuto perché stavo tornando a giocare bene, anche se devo dire che Thomas ha giocato alla grande, mi ha davvero sorpreso in positivo. Settimana prossima, mi farò vedere da uno specialista, non voglio rischiare, bensì guarire bene e senza fare errori. Ma ripeto, sono molto dispiaciuto..”
Chiosa finale per quanto riguarda la fine della carriera junior e il definitivo salto nel mondo Pro: “Credo che per la prossima stagione resterò ad allenarmi a Tirrenia.“
Trevisan
Il giovane Matteo Trevisan, grande speranza del tennis nostrano, sta accusando alcuni problemi fisici che non gli stanno permettendo di rendere al meglio in queste ultime settimane. “Il problema agli addominali è quasi passato, ma adesso ho un problema alla schiena. Sono i classici malanni di fine stagione, dovuti anche al fatto che ho giocato davvero tanto in questo 2007.“
grande Vagnozzi…ha fatto bene a scendere nei Future per trovare punti a fiducia
Ecco il ranking di Thomas tra due settimane,quando gli entreranno i punti di questo Fu:
Fabbiano 515esimo con 46 punti
SF:501esimo con 50 punti
F:484esimo con 54 punti
W:469esimo con 58 punti
buono, buonissimo, deve arrivare al mejo alle quali roma, e kissa ke nn ji diano 1 wc x il md se magari alcuni dei nostri italiani di punta dopo starace e volendri entrino di diritto
e ora speriamo di battere anche lo sconosciuto Kellner ed andare a giocarci un’altra finale…
classifica di tommy?
Grandissimo Thomas!!!Bella vittoria contro un’avversario che settimana scorsa l’aveva sconfitto,se vogliamo anke abbastanza nettamente,però su cemento…su terra è cambiata la musica…!…è già la seconda volta che Thomas batte un avversario che l’aveva sconfitto pochi giorni prima (aveva perso con Carpentier in 2 set e poi lo battè in 3 settimana dopo!!!)…Segnali davvero incoraggianti da parte sua di maturità e tenuta mentale!!! 10 e lode!!!