Andreas Seppi salterà i tornei Masters 1000 di Indian Wells e Miami
Andreas Seppi salterà i tornei Masters 1000 di Indian Wells e Miami e ritornerà in campo solo ad aprile per giocare in Davis Cup nel match di quarti di finale contro la Francia a Genova in programma proprio dal 6 all’8 aprile.
L’azzurro, come di consueto, si sottoporrà nei prossimi giorni ad una infiltrazione all’anca e dovrà stare a riposo per circa un mese poi il ritorno in campo.
Camillo Santini
TAG: Andreas Seppi, Italiani
Ma esattamente che problema ha?
Mi auguro che almeno faccia una buona preparazione sulla terra rossa. Gli è mancata proprio nell’anno in cui raggiunse la top 20 con gli ottavi agli AO dove sconfisse Cilic ma perse subito dopo da Chardy.
L’aver giocato male sulla terra lo fece uscire dai top 20 senza più riuscire a tornare a quel livello.
Io sono convinto che, nonostante gli stop dovuti alle infiltrazioni all’anca ogni 6 mesi, Andreas possa comunque tornare su quelle posizioni se riesce a impostare una buona programmazione.
@ Alecon (#2037971)
Non è che stenta ad affermarsi:un ricambio generazionale a livello di Seppi e Fognini,credo, aspetteremo anni prima di vederlo…..
E non è colpa della Federazione,anche se,per iniziare a lavorare sulla strada giusta non è mai troppo tardi.
Ma questo è purtroppo un problema nazionale ,ahimè,e non legato a singoli ambiti,che siano tennistici,sportivi,od altro.
Vedere a tal proposito Ramos-Vinolas,quindi,Spagna, a proposito, per intenderci, di cultura sportiva ed etica.
@ Paolino (#2037850)
Chiaramente la terra. Sul veloce le chances diminuirebbero notevolmente, anche se poi tutto sarà deciso dallo stato di forma dei giocatori e a questo proposito la pausa di Seppi, benchè fondamentale per lui, non lascia presagire niente di buono, dal momento che si ripresenterà in Davis dopo una lunga pausa agonistica. Comunque staremo a vedere. L’anno scorso si era presentato in buone condizioni negli Usa dopo la pausa di luglio-agosto.
Davis a parte, speriamo che possa confermarsi a buoni livelli tutto l’anno, visto che il ricambio generazionale del tennis maschile italiano ad alti livelli ancora stenta ad affermarsi.
Peccato che debba fermarsi proprio ora con questo stato di forma…ora sulla terra può cogliere qualche buon risultato,ma deve essere al 100% per la stagione su erba dove può fare veramente bene.
Forza Andreas, peccato Non faccia i 1000 americani, con questo stato di forma poteva togliersi qualche soddisfazione. Ma a 34 anni ci sta doversi fermare. Federer che va per i 37 anni e sta meglio di un ragazzino è una piacevole eccezione.
Credo che per il doppio sia pronto il Bole! A proposito, qualcuno sa che intenzioni ha per la carriera nel singolare?
Cioè non vedrò più la moglie sugli spalti ?!?!?
Il doppio lo giocheranno Fognini e Bolelli. Il buon vecchio Motti a questi livelli non è proponibile, con tutta la simpatia..
@ Elios (#2037823)
Qual è la superficie scelta per l’incontro con la Francia?
Ecco la principale differenza tra Federer e gli altri “vecchi”
Dopo averlo visto giocare con Feder dispiace che si debba fermare. Buona guarigione e complimenti per il match fatto contro il numero 1
Il problema a mio avviso non si pone, solo Seppi puo’ giocarsela e provare a fare 1 punto almeno , tutti gli altri ( eccetto Fognini da cui sognamo i 2 punti ) perderebbero al 99% entrambi i singolAri ( per altri intendo Lorenzi …)
Bravo Andreas. Meritato riposo. Infiltrazione al ginocchio e via alla stagione su terra dove non ha niente da difendere.
Non sono sicuro ma mi sembra che a novembre l infiltrazione non l’abbia fatta perché era un periodo ancora coperto da quella precedente fatta, vado a memoria, dopo Wimbledon per poi rientrare a Winston Salem
Che peccato… Stava giocando davvero benissimo e la partita con “King Roger” ha dimostrato tutto il suo potenziale… Speriamo che non perda questo stato (anche dal punto di vista “mentale”…) e che torni più forte che mai. FORZA ANDREAS!!!
Che peccato questa palla al piede di infiltrazione 🙁
Stava veramente giocando bene (a parte la Davis)
Peccato doversi fermare ora e non dopo i 1000 americani dove poteva cercare di fare buoni risultati. Ma la salute soprattutto alla sua età viene prima di tutto. Forza Andreas ti aspettiamo carico per la Davis!
Forza Andreas!!! Questi due mesi di pausa te li meriti dopo le fatiche dell’anno scorso per rientrare in forma e i risultati impressionanti di questi ultimi due mesi.
Certo che questo non lo renderà proprio al 100% per la Davis…il Barazza dovrà ragionare molto su chi far giocare…
Quindi una infiltrazione a novembre, una a febbraio e poi più niente? Oppure si ferma anche in estate?
@ Daniele Inches (#2037694)
quest’anno ha incominciato prima del solito la stagione….
Ormai Andreas gioca solo per libidine. E si diverte.
Sartori lo aveva già detto dopo Melbourne, speriamo che questo trattamento lo aiuti a disputare una grande stagione sull’erba che da sempre è una delle superfici su cui gioca meglio.
Sbaglio o l’anno scorso si sottoponeva a queste infiltrazioni dopo Miami?
Saltanto i tornei da Montecarlo e rientrando a Roma?
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno,grazie ai punti guadagnati fin qui si sottoporrà all’infiltrazione molto serenamente per poi riprendere a giocare in modo sciolto il resto della stagione…
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno,grazie ai punti guadagnati fin qui si sottoporrà all’infiltrazione molto serenamente per poi riprendere a giocare in modo sciolto il resto della stagione…
Si sapeva già, l’aveva già detto che si sarebbe fermato per le infiltrazioni.
Che peccato ,vabbe si sapeva speriamo torni in buone condizioni ma credo sia difficile sia subito al top 😥 ,con la francia servirà una mezza impresa e i nostri due big devono essere al top
Veramente un peccato, era in palla e poteva rientrare in top50 ma al fisico non si comanda e la salute viene prima di tutto.