Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Cherbourg: Matteo Berrettini si ferma in semifinale (Video)

17/02/2018 17:40 76 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Matteo Berrettini è stato sconfitto in semifinale nel torneo challenger di Cherbourg.
Il 22enne romano, numero 124 del ranking mondiale e quarta testa di serie, è stato superato dal tedesco Maximilian Marterer, numero 78 Atp e seconda testa di serie con il risultato di 64 76 (7).

Da segnalare che Matteo nel secondo parziale è stato avanti per 3 a 0, con un break di vantaggio, prima di perdere il servizio nel quinto gioco.
Nel tiebreak ha anche avuto una palla set, ma sul servizio dell’avversario, prima di cedere alla terza palla match a disposizione per il teutonico per 9 punti a 7.



FRA Challenger Cherbourg | Indoor | e43.000 – Semifinali


CENTRAL – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Mats Moraing GER vs [WC] Constant Lestienne FRA

CH Cherbourg
Mats Moraing
3
4
Constant Lestienne
6
6
Vincitore: C. LESTIENNE

Moraing GER – Lestienne FRA
174. Singles ranking 304.
20. 6. 1992 Birthdate 23. 5. 1992
left Plays right



2. [4] Matteo Berrettini ITA vs [2] Maximilian Marterer GER

CH Cherbourg
Matteo Berrettini [4]
4
6
Maximilian Marterer [2]
6
7
Vincitore: M. MARTERER

01:28:35
9 Aces 9
0 Double Faults 1
67% 1st Serve % 71%
35/42 (83%) 1st Serve Points Won 38/52 (73%)
11/21 (52%) 2nd Serve Points Won 13/21 (62%)
0/2 (0%) Break Points Saved 2/3 (67%)
11 Service Games Played 11
14/52 (27%) 1st Return Points Won 7/42 (17%)
8/21 (38%) 2nd Return Points Won 10/21 (48%)
1/3 (33%) Break Points Won 2/2 (100%)
11 Return Games Played 11
46/63 (73%) Total Service Points Won 51/73 (70%)
22/73 (30%) Total Return Points Won 17/63 (27%)
68/136 (50%) Total Points Won 68/136 (50%)

Berrettini ITA – Marterer GER
124. Singles ranking 78.
12. 4. 1996 Birthdate 15. 6. 1995
right Plays left



3. Goncalo Oliveira POR / Gleb Sakharov FRA vs [2] Romain Arneodo MON / Tristan-Samuel Weissborn AUT

CH Cherbourg
Goncalo Oliveira / Gleb Sakharov
0
0
Romain Arneodo / Tristan-Samuel Weissborn [2]
0
0
Vincitori: ARNEODO / WEISSBORN per walkover




TAG: , ,

76 commenti. Lasciane uno!

Dancas (Guest) 18-02-2018 11:24

@ becu rules (#2036133)

Io non ho mai parlato di top50. Comunque l’anno scorso ha iniziato una crescita che l’ha portato al 220esimo posto e che si è interrotta con un infortunio e non per sue mancanze. Quest’anno ha già dimostrato che i futures non sono più il suo livello e che deve puntare ai Challenger. Ora vedremo cosa farà nei Challenger. E speriamo che possa giocare un anno di fila senza infortuni. Senza aspettarsi miracoli ma semplicemente aumentando il numero di tornei giocati la sua classifica non può che migliorare.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elnegher (Guest) 18-02-2018 09:19

Grazie .. Direzione.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 18-02-2018 01:36

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Koko
Ritengo che Marterer sia molto meno adatto a questi indoors di Berrettini perchè gioca top più accentuati con schemi a spostare senza chiudere più adatti al cemento outdoor ma ha la virtù di aver imbroccato quasi tutte prime di servizio quando contava senza sbagliare mai. In genere l’anno scorso appariva ben più impreciso e svagato in certe occasioni. Detto questo un Berrettini al top come non è ancora questo sin troppo falloso e con rispostine incerte anche su seconde meglio gestibili può battere sempre Marterer in un indoor su rapido! Occasione sciupata per caratteristiche ma l’altro è molto più in palla e preciso in questo momento essendo arrivato prima al top della concentrazione e della forma fisica. Vince per una continuità ben superiore rispetto al discontinuo Berrettini! Berrettini ha sprazzi in cui è incontenibile alternati ad errori piccoli e banali che ne fanno precipitare il livello! L’altro non commette in pratica quasi nessun errore tecnicamente grave ed è più prossimo al suo limite ed è una bella differenza.

Concordo, la continuità di gioco con pochi errori gravi è la differenza che normalmente c’è tra un top 100 e uno che non lo è ancora. E non c’entrano le WC.

In effetti mi chiedevo quanto questa sconfitta dipendesse da una forma non ancora raggiunta da Berrettini e quanto dal fatto che al momento il tedesco vada considerato più forte dell’azzurro. Dai vostri commenti si può dire che entrambi i fattori abbiano il loro peso. Tuttavia sembra lecito ritenere che l’azzurro abbia margini di progresso maggiori. Certo, questo non rende scontato che Matteo diventerà più forte di Marterer, benché tutto sommato sia lecito sperarlo qualora Matteo continui a lavorare duro seguito da uno staff all’altezza. Intanto va apprezzato che rispetto agli altri tornei c’è stato un crescendo di forma.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 17-02-2018 22:40

@ Dancas (#2035985)

certo ogni tanto i miracoli accadono…ma intanto finitela di parlare di top50 per un giocatore che per ora vede i top 100 con il binocolo (e aggiungo mai stato neppure nei top 200) a…poi ci sono delle precise spiegazioni tecniche che dicono che Quinzi è anni luce dai top. Visto che hai parlato di Sonego, il problema di Sonego non era tanto il gioco o la testa, quanto la mancanza di massa muscolare (esattamente il contrario di quello di Quinzi che a 16 anni aveva il fisico sviluppato come uno di 20 e batteva gli avversari pari età sostanzialmente di fisico), per cui fino ad un anno fa aveva un servizio che era poco più di una rimessa in gioco e con i colpi da fondo scambiava bene ma non chiudeva mai. Ora con un po’ di massa muscolare in più, il servizio comincia ad essere importante e riesce a chiudere le situazioni di vantaggio con dei vincenti. Ma i colpi li aveva anche prima. Poi se Quinzi in questa pausa invernale ha imparato a scendere a rete (dove era imbarazzante) e mi chiude la rete come Federer, ha preso il rovescio di Wawrinka, il servizio di Isner e il diritto di Del Potro, magari abbiamo anche il top 10 a fine anno….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-02-2018 22:06

Scritto da Djokernole99
@ fognissanti (#2035930)
Ma veramente ahahahah
La gente non sta bene. Un ragazzo del 96′ esce in semifinale challenger in due set tiratissimi contro un buon giocatore vicino al 70° Atp e viene ridimensionato manco fosse uscito al primo turno di un Future.
Siamo a metà febbraio, ci sta che non sia anora al top della forma..
Settimana prossima vince il CH di Bergamo, e tutti pronti a salire sul carro..

Con Berrettini, nessuno scende dal carro, e’ una carta vincente a prescindere dal risultato di oggi !!!!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonella (Guest) 17-02-2018 21:12

Scritto da Djokernole99
@ fognissanti (#2035930)
Ma veramente ahahahah
La gente non sta bene. Un ragazzo del 96′ esce in semifinale challenger in due set tiratissimi contro un buon giocatore vicino al 70° Atp e viene ridimensionato manco fosse uscito al primo turno di un Future.
Siamo a metà febbraio, ci sta che non sia anora al top della forma..
Settimana prossima vince il CH di Bergamo, e tutti pronti a salire sul carro..

e se perde nei primi turni”?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 17-02-2018 19:59

Marterer un anno fa era 170 al mondo, nel 2017 ha vinto tre CH fra cui un 100.000. La sua crescita è stata soprattutto atletica e l’ha portato al 70 ATP.
Berretto un anno fa era 430 e nel 2017 ha vinto un trofeo CH, perdendo peraltro in tre finali. Il muro dei 100 ATP è duro da abbattere ma Berretto ha i mezzi per farcela, soprattutto considerate alcune grosse lacune che ancora lo caratterizzano.
Io non lo vedo involuto, il servizio mi sembra leggermente migliorato, con il dritto fa i buchi nel campo, ha una buona visione del gioco e sa venire a rete a prendersi il punto. Si sposta malino ed è troppo discontinuo in risposta al servizio. Riguardo al rovescio, finisce troppo spesso in rete e si chiude in un back di rimessa che non fa male a nessuno, mentre ricordo dei back d’attacco stupendi quando, forse, giocava un pochino più libero di testa.
Secondo me questo di Cherburg è stato un discreto torneo, che gli permetterà di affrontare con più convinzione e serenità i prossimi impegni.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 17-02-2018 19:25

@ becu rules (#2035949)

Ma che ne sai? Magari settimana prossima vince Bergamo e dobbiamo cambiare tutto opinione, come è successo con Sonego due mesi fa. Oppure navigherà tra i primi 150 fino ai 25 per poi fare una semi in un mille come Krajinovic a Bercy. Io aspetterei a darlo per finito.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 17-02-2018 19:20

@ Gigione (#2035942)

Non è al meglio da dicembre dai. Speravamo tutti che dopo la pausa tornasse al 100% ma potrebbe benissimo aver fatto una preparazione più pesante per arrivare al massimo della forma ad aprile-maggio. Trovo molto positivo che abbia portato a casa la semi pur senza riuscire ad esprimere il suo miglior tennis. Sul discorso tecnico, anche io sono un giocatore della domenica, le mie sono semplici sensazioni come le tue. Non farci caso più di tanto. 🙂

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 17-02-2018 19:09

Scritto da Koko
Ritengo che Marterer sia molto meno adatto a questi indoors di Berrettini perchè gioca top più accentuati con schemi a spostare senza chiudere più adatti al cemento outdoor ma ha la virtù di aver imbroccato quasi tutte prime di servizio quando contava senza sbagliare mai. In genere l’anno scorso appariva ben più impreciso e svagato in certe occasioni. Detto questo un Berrettini al top come non è ancora questo sin troppo falloso e con rispostine incerte anche su seconde meglio gestibili può battere sempre Marterer in un indoor su rapido! Occasione sciupata per caratteristiche ma l’altro è molto più in palla e preciso in questo momento essendo arrivato prima al top della concentrazione e della forma fisica. Vince per una continuità ben superiore rispetto al discontinuo Berrettini! Berrettini ha sprazzi in cui è incontenibile alternati ad errori piccoli e banali che ne fanno precipitare il livello! L’altro non commette in pratica quasi nessun errore tecnicamente grave ed è più prossimo al suo limite ed è una bella differenza.

Concordo, la continuità di gioco con pochi errori gravi è la differenza che normalmente c’è tra un top 100 e uno che non lo è ancora. E non c’entrano le WC.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 17-02-2018 18:38

Scritto da Stefan Navratil
Annullate con coraggio 2 match points cede al terzo, peccato, secondo me la differenza l’ha fatta la risposta, capisco che non voglia perdere campo visto che per le sue caratteristiche deve comandare lo scambio, ma fare sempre quel saltellino in avanti per guadagnare 50 cm e trovarsi poi a rispondere un choppetino (quando va bene) senza mai avere tempo di aprire anche su prime palle non fenomenali non lo capisco, visti i risultati cercherei più consistenza in risposta anche arretrando di mezzo metro ma avendo più tempo per rispondere. Mi ricorda la Giorgi (con ben altra reattività in proporzione) che qualche anno fa voleva rispondere con i piedi dentro il campo anche alle prime avversarie, ma se non ce la fai, non ce la fai. Comunque speriamo di vederlo bene dal vivo a Bergamo

Ho visto qualche spezzone di partita e anche secondo me la differenza e’ stata la risposta e il rovescio.
Matteo molto spesso ha una bella garra, come nel recupero del tie-break ma oggi Marterer sembrava avere qualcosa in piu’.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 17-02-2018 18:34

@ fognissanti (#2035930)

😎

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 17-02-2018 18:33

@ fognissanti (#2035930)

Ma veramente ahahahah
La gente non sta bene. Un ragazzo del 96′ esce in semifinale challenger in due set tiratissimi contro un buon giocatore vicino al 70° Atp e viene ridimensionato manco fosse uscito al primo turno di un Future.
Siamo a metà febbraio, ci sta che non sia anora al top della forma..
Settimana prossima vince il CH di Bergamo, e tutti pronti a salire sul carro..

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 17-02-2018 18:31

Scritto da Roooss
Marterer? L’ho visto dal vivo l’anno scorso al garden. Asfaltato da Quinzi 7-5 6-1 prima che Gian si infortunasse. Se marterer è 78 Quinzi vale i 50. Vedrete a fine anno (infortuni permettendo)

Ma basta con sto Quinzi….Quinzi non ha i mezzi tecnici per stare in top 50, punto e capo. Speriamo che almeno si avvicini ai top 100 e riesca a giocare qualche torneo di minima importanza…e a 22/23 anni puoi migliorare un colpo, non puoi cambiare il servizio, il diritto e la testa tutto insieme….un anno fa Marterer stava nei 200 e oggi è ampiamente top 100 e ancora in salita…QUinzi sta sempre là da 3 o 4 anni….e poi basta anche con la proprietà transitiva… siccome Donsoy un anno fa ha battuto Federer e molti nostri giocatori hanno battuto Donskoy, abbiamo tanti potenziali numero 1 al mondo…?!?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-02-2018 18:29

Scritto da Mf
Berrettini ha ancora grossi margini di miglioramento attualmente vale meno della sua classifica. Forza Teo, lavorare sodo e potrai entrare nel tennis dei grandi!

Esatto in questo momento vale 120/130 atp non sta nei 100. Però sta crescendo,perdere 64 76 con marterer ci può stare

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 17-02-2018 18:20

Marterer? L’ho visto dal vivo l’anno scorso al garden. Asfaltato da Quinzi 7-5 6-1 prima che Gian si infortunasse. Se marterer è 78 Quinzi vale i 50. Vedrete a fine anno (infortuni permettendo)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 17-02-2018 18:16

Scritto da Dancas
@ Gigione (#2035900)
Io ho visto solo il secondo set e nel gioco di volo non mi è parso affatto male. Inoltre ha giocato due ottime palle corte denotando un tocco notevole. In generale, pensando al futuro della carriera di Berrettini e di Marterer, credo che si incontreranno ancora tante volte e che si equivalgono sotto tanti aspetti. Oggi Berretto è meno in forma di 3-5 mesi fa. E Marterer è al suo apice degli ultimi 2 anni. Quindi dopo 3 vittorie di fila, una sconfitta era preventivabile. Tutto sommato una buona settimana per Matteo.

Io sul gioco al volo l’ho visto un po’ legnoso e incerto, poco diciamo definitivo sulla volée. Sulle palle corte, ho visto giocata bene solo l’ultima, quella indubbiamente molto coraggiosa nel tie-break. Le altre mi sono sembrate parecchio avventurose. Anche quella prima, sulla quale ha comunque fatto il punto, Marterer, che mi sembra un po’ lento, ci era comunque arrivato. Impressioni mie, sono, anzi ero un giocatore della domenica, e non sono certo un tecnico. Diciamo che oggi non mi è sembrato di sicuro il miglior Berrettini, e quando non si è in giornata certi limiti si evidenziano. Ciò non toglie che la partita è stata comunque equilibrata e che, come stoffa e in prospettiva futura, preferisco di gran lunga quella di Berrettini rispetto al tedesco. Sulla risposta poi, a parte il game in apertura di secondo set dove ha ottenuto il break, si è quasi sempre limitato a rimettere la palla, qui si è stato troppo brutto per essere vero, infatti in altri incontro lo ricordavo molto meglio in risposta, molto più aggressivo specie sulla seconda dell’avversario. Insomma un Berrettini sottotono che concordo non può che migliorare e crescere nel prosieguo di stagione.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 17-02-2018 18:04

Scritto da Moreno
Giocatore in una involuzione a dir poco spaventosa…

sì veramente che paura, tra un mese lo vediamo al torneo di ping pong della parrocchia, e per l’estate ci facciamo una pinnacola tutti insieme eh?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 17-02-2018 17:56

Scritto da frenky
Troppo forte Marterer per Berrettini, di poco ma più forte un po’ in tutto. Se vedo una cosa positiva è che negli ultimi incontri si va a prendere il punto a rete più spesso, con buone giocate.
Da migliorare assolutamente il rovescio, colpo sonnolento e mai di attacco

Troppo forte Marterer per Berrettini? Se non avessi visto la partita, immaginerei un 6-2 6-2 per il tedesco, non un match lottato conclusosi con 2-3 punti ad aver fatto la differenza

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 17-02-2018 17:52

@ Gigione (#2035900)

Io ho visto solo il secondo set e nel gioco di volo non mi è parso affatto male. Inoltre ha giocato due ottime palle corte denotando un tocco notevole. In generale, pensando al futuro della carriera di Berrettini e di Marterer, credo che si incontreranno ancora tante volte e che si equivalgono sotto tanti aspetti. Oggi Berretto è meno in forma di 3-5 mesi fa. E Marterer è al suo apice degli ultimi 2 anni. Quindi dopo 3 vittorie di fila, una sconfitta era preventivabile. Tutto sommato una buona settimana per Matteo.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 17-02-2018 17:52

@ Gigione (#2035900)

Ma molto molto, a volte è imbarazzante se pensiamo comunque al ranking raggiunto. Però vero che i margini ci sono.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 17-02-2018 17:51

A leggere i commenti sembra che Federer abbia perso con Fabbiano, mah…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 17-02-2018 17:51

Quando Matteo tornerà almeno quello dell’anno scorso? 😥

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 17-02-2018 17:48

C’è da migliorare,ma sono sicuro che sarà in grado di farlo con il suo coach…buon torneo questo e ora sotto con Bergamo dove lo aspetta un secondo turno ostico. Forza Matteo 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico Nocelli (Guest) 17-02-2018 17:47

Berrettini è ancora un tennista da challenger e se non mette a posto rovescio, mobilità e grinta quando l’avversario scende a rete (che se la fa letteralmente addosso) nei challenger ci rimarrà a lungo (fra l’altro, senza vincerli).

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 17-02-2018 17:46

Berrettini ha ancora grossi margini di miglioramento attualmente vale meno della sua classifica. Forza Teo, lavorare sodo e potrai entrare nel tennis dei grandi!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 17-02-2018 17:46

Annullate con coraggio 2 match points cede al terzo, peccato, secondo me la differenza l’ha fatta la risposta, capisco che non voglia perdere campo visto che per le sue caratteristiche deve comandare lo scambio, ma fare sempre quel saltellino in avanti per guadagnare 50 cm e trovarsi poi a rispondere un choppetino (quando va bene) senza mai avere tempo di aprire anche su prime palle non fenomenali non lo capisco, visti i risultati cercherei più consistenza in risposta anche arretrando di mezzo metro ma avendo più tempo per rispondere. Mi ricorda la Giorgi (con ben altra reattività in proporzione) che qualche anno fa voleva rispondere con i piedi dentro il campo anche alle prime avversarie, ma se non ce la fai, non ce la fai. Comunque speriamo di vederlo bene dal vivo a Bergamo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 17-02-2018 17:45

Scritto da Jurgen
Deve imparare a rispondere, faitca anche sulle seconde!

non credo imparerà mai…l’occhio al servizio è una cosa quasi innata, che al massimo si può studiare a tavolino avversario per avversario, ma l’istinto non ce l’ha.
Comunque dalla sua ha un gran carattere.
Non appena il rovescio salirà un po’ di livello(questo invece si può fare) e comincerà a guadagnare quei 3 punti a set in più farà il salto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 17-02-2018 17:43

Partita buttata… 😕

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 17-02-2018 17:42

Oggi si sono evidenziati i limiti del tennis di Berrettini: risposta inadeguata, mai un passante e sul gioco al volo (anche se oggi si è avventurato a rete meno del solito anche sul suo servizio) scarsità di polso. Che dire, bisogna essere ottimisti, perché malgrado ciò è sempre rimasto in partita. C’è quindi molto da lavorare, ma proprio perché certi suoi colpi sono evidentemente insufficienti, il margine di miglioramento c’è.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-02-2018 17:42

Ritengo che Marterer sia molto meno adatto a questi indoors di Berrettini perchè gioca top più accentuati con schemi a spostare senza chiudere più adatti al cemento outdoor ma ha la virtù di aver imbroccato quasi tutte prime di servizio quando contava senza sbagliare mai. In genere l’anno scorso appariva ben più impreciso e svagato in certe occasioni. Detto questo un Berrettini al top come non è ancora questo sin troppo falloso e con rispostine incerte anche su seconde meglio gestibili può battere sempre Marterer in un indoor su rapido! Occasione sciupata per caratteristiche ma l’altro è molto più in palla e preciso in questo momento essendo arrivato prima al top della concentrazione e della forma fisica. Vince per una continuità ben superiore rispetto al discontinuo Berrettini! Berrettini ha sprazzi in cui è incontenibile alternati ad errori piccoli e banali che ne fanno precipitare il livello! L’altro non commette in pratica quasi nessun errore tecnicamente grave ed è più prossimo al suo limite ed è una bella differenza.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
Mick 17-02-2018 17:42

Scritto da leconte
Ha perso il tie break perché non si fida del suo rovescio. Due errori gravi con il diritto per non andare di rovescio. Da correggere questa sua insicurezza.. va bene che colpisce meglio con il diritto ma non può regalare punti cosí.

Quotone, inoltre lascia tutta la diagonale scoperta una volta che si sposta per colpire di dritto.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 17-02-2018 17:41

Classifica rispettata, ci rifaremo con la vittoria di Seppi sul Re 😆

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 17-02-2018 17:41

Non sono un coach ma ci deve pur essere un modo per aiutarlo a migliorare la risposta al servizio. Oggi se avesse risposto un po meglio avrebbe vinto senza problemi. Non è possibile sbagliare la risposta o comunque sempre mandare di la una palletta inconsistente. Se migliorasse questo fondamentale avrebbe davanti delle grandi possibilità a livelli main draw.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 17-02-2018 17:40

Vabbe questa l’ha persa Matteo, imbranato nei momenti decisivi, si è fatto brekkare come un pollo in entrambi i set, servizio altalenante, game li chiude a zero con tutti aces, quello dopo non mette una prima e break, nel tie break annulla due bei match point, si procura i set point e neanche sulle seconde di Marterer riesce a rispondere, in risposta deve migliorare (tanto) non si può affossare in rete o tirare a metà campo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leconte (Guest) 17-02-2018 17:39

Ha perso il tie break perché non si fida del suo rovescio. Due errori gravi con il diritto per non andare di rovescio. Da correggere questa sua insicurezza.. va bene che colpisce meglio con il diritto ma non può regalare punti cosí.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mick
Tizio 17-02-2018 17:39

Non mi convince per niente il nostro. Pensare che mi piaceva molto a metà dell’anno scorso, non sembra aver fatto il salto. Le sue armi sembrano a salve negli ultimi mesi anche se qualche segnale positivo sembra darlo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 17-02-2018 17:38

Vabbe’ ci sta….i 40 posti di differenza si vedono….purtroppo Matteo ad una buona personalita’,servizio e dritto….contrappone un rovescio troppo carente per il livello…spesso lo appoggia o addirittura para ( senza un minimo di spinta) da li la scarsa efficacia del colpo che lo mette sempre in situazioni difficili nella gestione del match. Li bisogna lavorare tanto per fare il prossimo step.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 17-02-2018 17:37

Berretto da sotto 52 nel tie aveva giocato da Dio fino al 7-6 e set point per lui, poi l’ arbitro ha dichiarato buona quella prima che onestamente mi sembrava fuori e non di poco. Per me l’ arbitro non solo in quel caso ma in tutta la partita ha fatto una valanga di errori.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenky (Guest) 17-02-2018 17:37

Troppo forte Marterer per Berrettini, di poco ma più forte un po’ in tutto. Se vedo una cosa positiva è che negli ultimi incontri si va a prendere il punto a rete più spesso, con buone giocate.
Da migliorare assolutamente il rovescio, colpo sonnolento e mai di attacco

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablò (Guest) 17-02-2018 17:37

Ha difetti tecnici, ma anche pregi: diritto e servizio.
Gran carattere nei punti decisivi, roba da pochi.
A breve nei 100.
Poi deve colmare le lacune per entrare nei 50.
Comunque un bel prospetto!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUEST68 (Guest) 17-02-2018 17:37

BERRETTINI …. ANCORA TROPPO POCA CONFIDENZA CON IL ROVESCIO…. FATALI ALCUNI SPOSTAMENTI FORZATI SUL DIRITTO…. DIFETTI CHE PUO’ CORREGGERE BENISSIMO….
MARTERER COMUNQUE ALQUANTO CORIACEO….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno A. (Guest) 17-02-2018 17:37

Ha fatto alcune buone smorzate.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jurgen (Guest) 17-02-2018 17:36

Deve imparare a rispondere, faitca anche sulle seconde!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 17-02-2018 17:36

Giocatore in una involuzione a dir poco spaventosa…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2018 17:33

Scritto da Pablò
Che carattere però….nei punti decisivi alza sempre il livello!

Si è vero

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablò (Guest) 17-02-2018 17:32

Che carattere però….nei punti decisivi alza sempre il livello!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 17-02-2018 17:30

La prima di servizio é ok….il dritto é da top 70…il resto meglio stendere un velo

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
pablito 17-02-2018 17:29

Morìa continua nei TB !!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 17-02-2018 17:14

Che peccato non aver sfruttato il 3-0…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 17-02-2018 17:09

Marterer è un giocatore al momento poco più formato del nostro, più regolare da fondo campo e con un buon rovescio in spinta. Peccato perché pensavo soffrisse l’ Head to Head di 0-3 invece Berretto mi sembra troppo passivo oggi, ha avuto poche volte in mano il pallino del gioco.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2018 17:07

Scritto da Danish10

Scritto da Andrea
Avete uno streaming da darmi

http://videos tream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=MzAxNDk%E2%84%96f&c=it&i=eWlxYmFocWN1YQ%E2%84%96f%E2%84%96f

Grazie

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 17-02-2018 17:03

Si mette male!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 17-02-2018 17:02

Errori su errori, sembrava in controllo del secondo set… 🙁

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danish10 17-02-2018 17:02

Scritto da Andrea
Avete uno streaming da darmi

http ://videostream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=MzAxNDk%E2%84%96f&c=it&i=eWlxYmFocWN1YQ%E2%84%96f%E2%84%96f

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2018 16:59

Avete uno streaming da darmi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 17-02-2018 16:54

Finalmente ha cominciato a rispondere meglio ed è arrivato subito il break

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Danish10 17-02-2018 16:54

Brutto inizio di secondo per il giovane tedesco.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Danish10
Andrea (Guest) 17-02-2018 16:54

Grande berretto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2018 16:53

Break di Matteo Dai che mi sono giocato il secondo set

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Lupo77 (Guest) 17-02-2018 16:53

Break fatto col rovescio…Da notare..

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Stefan Navratil (Guest) 17-02-2018 16:49

Match sempre più in salita ma se sta stranquillo e sale un po’ al servizio ce la può fare, Marterer non è meglio di lui.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Ermy (Guest) 17-02-2018 16:46

Cavoli, perde troppi punti in risposta al servizio senza nemmeno iniziare lo scambio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 17-02-2018 16:46

Matteo troppi dritti steccati trova equilibrio si può fare

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 17-02-2018 16:45

Primo set deciso in sostanza da tre brevi fasi di gioco: Matteo non ha sfruttato le sue due, Marterer ha invece sfruttato ottimamente la sua. 🙁

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico Nocelli (Guest) 17-02-2018 16:45

Superiorità del tedesco che nel momento giusto ha saputo fare ciò che doveva fare, primo set perso

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 17-02-2018 16:39

dai Matteo! Sono contento di averlo sentito gridare per caricarsi sul game vinto del 4-5…spesso lo trovo un po’ amorfo…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 17-02-2018 16:38

Matteo in 3 turni di servizio non ha lasciato neanche un punto all’avversario, al quarto si fa brekkare 🙁

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 17-02-2018 16:36

L altro spinge.ma Matteo fa errori banali…
..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 17-02-2018 16:34

Ma che cavolo, fino al 3 pari ai punti era meglio Berrettini, poi si fa breakare in modo stupido, areattivo con i piedi!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 17-02-2018 16:32

Brekkato malamente. Ora ripartire, si può fare.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 17-02-2018 16:32

Quanti errori. Break inevitabile.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 17-02-2018 16:31

Errori di scarsa concentrazione..cavoli…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-02-2018 16:04

Che occasionissima per chi arriva in finale…speriamo per Matteo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 17-02-2018 16:01

Si vedra’ il match o si incanta come fa adesso?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 17-02-2018 14:00

Dalla parte del tedesco la classifica , dalla parte del nostro i precedenti ( 3su3 x Matteo ) direi 60/40 solo perché Marterer è più completo . Daje Matte’ !

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Danish10