Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Cherbourg: I risultati del Primo Turno. Esordio con brivido per Matteo Berrettini che accede al secondo turno (Video)

13/02/2018 22:15 92 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Esordio sofferto ma vincente per Matteo Berrettini nel torneo challenger di Cherbourg.

Il 22enne romano, numero 124 del ranking mondiale e quarta testa di serie, si è imposto in rimonta, con il punteggio di 67(3) 75 64, dopo due ore e 26 minuti, sul francese Maxime Tabatruong, numero 474 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser. Berrettini al secondo turno affronterà il ceco Adam Pavlasek, numero 208 della classifica mondiale.



6INC. [LL] Maxime Tabatruong FRA vs [4] Matteo Berrettini ITA

CH Cherbourg
Maxime Tabatruong
7
5
4
Matteo Berrettini [4]
6
7
6
Vincitore: M. BERRETTINI

02:26:33
7 Aces 12
3 Double Faults 1
61% 1st Serve % 67%
49/68 (72%) 1st Serve Points Won 54/74 (73%)
22/43 (51%) 2nd Serve Points Won 23/36 (64%)
7/10 (70%) Break Points Saved 5/6 (83%)
17 Service Games Played 17
20/74 (27%) 1st Return Points Won 19/68 (28%)
13/36 (36%) 2nd Return Points Won 21/43 (49%)
1/6 (17%) Break Points Won 3/10 (30%)
17 Return Games Played 17
71/111 (64%) Total Service Points Won 77/110 (70%)
33/110 (30%) Total Return Points Won 40/111 (36%)
104/221 (47%) Total Points Won 117/221 (53%)

Tabatruong FRA – Berrettini ITA
474. Singles ranking 124.
24. 9. 1989 Birthdate 12. 4. 1996
right Plays right



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Adam Pavlasek CZE vs [Q] Remi Boutillier FRA
CH Cherbourg
Adam Pavlasek
6
2
6
Remi Boutillier
4
6
4
Vincitore: A. PAVLASEK




FRA Challenger Cherbourg CH | Indoor | e43.000 – 1° Turno


CENTRAL – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [5] Oscar Otte GER vs [Q] Jay Clarke GBR

CH Cherbourg
Oscar Otte [5]
6
6
Jay Clarke
2
2
Vincitore: O. OTTE

3. Kamil Majchrzak POL vs [Q] Alexei Popyrin AUS

CH Cherbourg
Kamil Majchrzak
0
3
1
Alexei Popyrin
30
6
2
Vincitore: A. POPYRIN per ritiro

4. Mathias Bourgue FRA vs [6] Norbert Gombos SVK (non prima ore: 15:00)

CH Cherbourg
Mathias Bourgue
6
6
Norbert Gombos [6]
3
4
Vincitore: M. BOURGUE

5. [1] Gilles Simon FRA vs Benjamin Bonzi FRA (non prima ore: 17:00)

CH Cherbourg
Gilles Simon [1]
6
7
Benjamin Bonzi
4
6
Vincitore: G. SIMON

7. [WC] Antoine Hoang FRA vs [Q] Mikael Ymer SWE

CH Cherbourg
Antoine Hoang
6
4
6
Mikael Ymer
3
6
7
Vincitore: M. YMER






TOURLAVILLE 2 – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [3] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Tomasz Bednarek POL / Grzegorz Panfil POL

CH Cherbourg
Sander Gille / Joran Vliegen [3]
6
7
10
Tomasz Bednarek / Grzegorz Panfil
7
6
4
Vincitori: GILLE / VLIEGEN

2. Rameez Junaid AUS / Toshihide Matsui JPN vs [4] Mikhail Elgin RUS / Andreas Siljestrom SWE

CH Cherbourg
Rameez Junaid / Toshihide Matsui
6
3
Mikhail Elgin / Andreas Siljestrom [4]
7
6
Vincitori: ELGIN / SILJESTROM

3. Joffrey De Schepper FRA / Kenny De Schepper FRA vs Geoffrey Blancaneaux FRA / Remi Boutillier FRA (non prima ore: 15:00)

CH Cherbourg
Joffrey De Schepper / Kenny De Schepper
5
7
8
Geoffrey Blancaneaux / Remi Boutillier
7
6
10
Vincitori: BLANCANEAUX / BOUTILLIER

4. Gabor Borsos HUN / Kamil Majchrzak POL vs Goncalo Oliveira POR / Gleb Sakharov FRA (non prima ore: 16:30)

CH Cherbourg
Gabor Borsos / Kamil Majchrzak
0
6
4
Goncalo Oliveira / Gleb Sakharov
0
1
1
Vincitori: BONZI / HUMBERT per ritiro




TAG: , ,

92 commenti. Lasciane uno!

Sato (Guest) 14-02-2018 19:25

Vittoria preoccupante.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-02-2018 14:36

Scritto da La penna di Capri

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

La preparazione è finita da due mesi, imballato? Che robe brutte mi tocca leggere. Gli altri invece sono andati in vacanza e sono belli freschi!

In effetti se tocchi la pallina da cani non è colpa della preparazione! Lui per me è forte solo nella misura in cui può picchiare più del rivale senza troppi unforced.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 14-02-2018 13:08

Di buono solo l’aver passato il turno. Per il resto roba da cani!!!!!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 14-02-2018 09:27

Sta giocando da cani. Veda di svegliarsi che Zverev, Kyrgios, De Minaur… corrono

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 14-02-2018 07:06

Berrettini solo servizio;sul resto stendiamo un pietoso silenzio!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-02-2018 23:41

Bene comunque, avanti così!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 13-02-2018 23:30

Se uno legge i commenti senza sapere il risultato direbbe che ha perso 6-2 6-3. Mamma mia, capisco che le ultime settimane siano state deludenti, ma è comunque agli ottavi e con moltissime probabilità li passerà pure. Ha giocato una partita nelle ultime due settimane, ci sta che non fosse brillante. Sprazzi di bel gioco ci sono stati, certo molti errori, ma lui sarà il primo ad esserne consapevole e saprà come e dove migliorare per il match di domani sera.
Keep Calm e sempre forza Matteo 😉

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf
Becuzzi_style (Guest) 13-02-2018 23:24

@ Pierluigi (#2033109)

L’importante per un giovane è fare progressi..di conseguenza arrivano le vittorie e si scala la classifica…in caso contrario sei sulle montagne russe, Vinci contro avversari abbordabili per poi fermarti di fronte ad avversari più quotati.
Berrettini è da mesi che gioca male ed ha esaurito la sua fase propulsiva di crescita…per carità la stagione è lunghissima, ma sono già un po’ di mesi che sta giocando piuttosto male

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: clipo
La penna di Capri (Guest) 13-02-2018 23:23

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

La preparazione è finita da due mesi, imballato? Che robe brutte mi tocca leggere. Gli altri invece sono andati in vacanza e sono belli freschi!

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mirko91
jaycutler (Guest) 13-02-2018 23:14

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

Eh si, i nostri guarda caso sono sempre imballati dalla preparazione, mai gli altri. Quando uno dei nostri a inizio anno è in difficoltà è sempre perché ha fatto una preparazione più pesante dei tennisti stranieri avversari, gli altri tutti scansafatiche, sono andati ai caraibi invece gli avversari degli italiani
Guarda che la preparazione berrettini l’ha finita da un mese e mezzo, basta con sta storia patetica dei nostri giocatori imballati appena giocano male in gennaio/inizio febbraio. Sono professionisti, lo scarico lo fanno prima di iniziare la stagione no mentre fanno tornei e spendono soldi in viaggi e alberghi.
Commentatori da divano.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Mirko91
Marcello (Guest) 13-02-2018 23:14

Scritto da Paolo
Se vuole tentare di diventare un giocatore, deve avere il coraggio di staccarsi dalla chioccia Santopadre. Deve davvero cambiare aria. Eppoi, che diamine! Un rovescio decente ci si può anche costruire!

Concordo. Se non taglia quel cordone ombelicale difficilmente potrà crescere con chi ha dimostrato di non saperlo far crescere

82
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mirko91
Dancas (Guest) 13-02-2018 22:56

@ V.D. (#2033130)

Davvero c’è qualcuno che crede che fuggire dalle proprie responsabilità (sta giocando chiaramente peggio di un anno fa) e dare tutte le colpe all’allenatore sia il modo giusto per diventare un campione?

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Dancas (Guest) 13-02-2018 22:56

@ V.D. (#2033130)

Davvero c’è qualcuno che crede che fuggire dalle proprie responsabilità (sta giocando chiaramente peggio di un anno fa) e dare tutte le colpe all’allenatore sia il modo giusto per diventare un campione?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 13-02-2018 22:42

Se vuole tentare di diventare un giocatore, deve avere il coraggio di staccarsi dalla chioccia Santopadre. Deve davvero cambiare aria. Eppoi, che diamine! Un rovescio decente ci si può anche costruire!

79
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mirko91
Gabriele da Firenze 13-02-2018 22:34

Meno male che in un modo o nell’altro l’ha portata a casa. E speriamo che questa vittoria soffertissima sia una sorta di svolta in questo inizio d’anno piuttosto opaco e negativo…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 13-02-2018 22:18

Non so se il problema fosse il campo o le palle o qualche altro motivo, ma nei games che ho visto non ha fatto uno, dico uno, straccio di passante. Solo pallonetti e pure mal giocati. Ma l’ha portata a casa e il prossimo match potrebbe essere tutta un’altra storia. Vincere giocando male è prerogativa dei più forti.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 13-02-2018 22:14

Matteo aveva solo bisogno di tornare a vincere, vedrete si sbloccherà, secondo me la sconfitta con Kudla agli AO, ancora non l’ha digerita del tutto, per quanto sia stato fortunato in seguito ad essere ripescato, ma quella ha fatto male, gli ha fatto perdere sicurezze, cmq deve osare di più, ha tutte le caratteristiche per essere più aggressivo, negli ultimi games del terzo set, ha forzato anche di più il rovescio, ha trovato buoni angoli e messo in difficoltà il francese, ci deve credere !

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V.D. 13-02-2018 22:13

Matteo gioca molto peggio rispetto all’estate 2017 nonostante l’infortunio di Roma. Credo che chi lo allena dovrebbe considerare l’ipotesi di essere onesto con il ragazzo e dirgli: “scusa è meglio se ti affidi a qualcun altro perché io non ho mai allenato un vero campione e non ne sono in grado”.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Gabriele da Firenze
-1: Mirko91
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 22:13

@ Gattone (#2033107)

Dal divano la partita si vede benissimo 😉

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 13-02-2018 22:11

Bella vittoria di berretto,che non ha giocato bene perché i colpi non erano ficcanti come al solito. Comunque bella vittoria in rimonta che da morale. Ora sotto con pavlasek.

Vi faccio notare che il buon popyrin ,che ha sconfitto pellegrino nelle quali è al secondo turno. L’australiano diventerà un bel giocatore.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 13-02-2018 22:07

Non ha giocato bene anzi maluccio ma ha vinto e non facile. Il ragazzo ha testa e carattere. Non è al massimo e si vede ma ho fiducia, l’avevo quando era n 700 un anno fa figuriamoci ora.Forza Matteo.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Quinzi e Giorgi io ci credo(1926) (Guest) 13-02-2018 22:06

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

Direi da tastiera hahaha

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 22:05

Per fortuna nei momenti clou il francese ha mostrato tutta la sua inadeguatezza e si è sciolto, ma al prossimo incontro il Berrettini in campo deve essere un altro (se ne esiste un altro).

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 13-02-2018 22:04

Brutto Berretto. Basta per passare di giustezza col il n. 50 francese che non mi sembra neppure abbia giocato al meglio. Mah, l’unica speranza è che sia indietrissimo con la preparazione e che abbiano programmato in modo diverso dall’anno scorso la stagione.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 13-02-2018 22:04

Scritto da Gattone
Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?
Che tennisti del divano che siete

imballato o non imballato il servizio non è piu efficAce come prima

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jaycutler (Guest) 13-02-2018 22:04

ma atleticamente si allenano i nostri giovani? berrettini donati e napolitano sono tutti dei pachidermi lentissimi in campo
Nel tennis come nel calcio siamo sempre in difficoltà rispetto agli altri in termini di velocità

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 13-02-2018 22:02

Vai Berrettini anche se era il n.474 e LL…ora c’e’ Pavlasek

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 13-02-2018 22:02

L’importante era portarla a casa, una giornata storta può capitare. ..dai Matteo! !

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 13-02-2018 22:01

Alla fine la portiamo a casa…oggi ha faticato anche Simon . Questo (X fortuna) e’ il tennis

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone (Guest) 13-02-2018 22:01

Ma vi viene il dubbio che sia un po’ imballato per la preparazione?

Che tennisti del divano che siete 😀

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 13-02-2018 22:01

Matteo ha vinto ma mi sembra involuto, il rovescio è imbarazzante…..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 13-02-2018 22:01

alè!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 13-02-2018 22:01

Vinto di testa!!!! Bravo Matteo!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 13-02-2018 22:00

Va bene così Matte! Ora si alza il livello però 😉

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2018 22:00

Si è evitato il..Pellegrinaggio! Sono già contento!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 21:52

Sulla palla break gli ha servito addosso e Matteo non ha neanche aperto il movimento…non era una prima di Sampras…

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
frenky (Guest) 13-02-2018 21:52

Matteo mi sembra in forte fase involutiva.Dritto non più penetrante come prima, rovescio assolutamente debole, spostamenti faticosi….mah

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Massimiliano (Guest) 13-02-2018 21:48

Scritto da Ermy
Giornata no. Ma è proprio in queste giornate che bisogna riuscire a vincere le partite se vuoi essere un campione.

Vince oggi scometti che perde al prossimo. Lo vedo involuto in tutto

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Massimiliano (Guest) 13-02-2018 21:41

Scritto da fognissanti

Scritto da Massimiliano

Scritto da nere
quante sentenze per un set perso…

Si ma perso con chi? Dai queste sono partite da vincere 6 3 6 3

da uno che è entrato come lucky looser, avrà avuto culo ma non è che è una wild card data al cugino del portinaio.
se è lì è perché a tennis ci gioca.

Ma dai forse e il giocatore piu scarso in tabellone.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 13-02-2018 21:37

Giornata no. Ma è proprio in queste giornate che bisogna riuscire a vincere le partite se vuoi essere un campione.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 13-02-2018 21:37

Scritto da Massimiliano

Scritto da nere
quante sentenze per un set perso…

Si ma perso con chi? Dai queste sono partite da vincere 6 3 6 3

da uno che è entrato come lucky looser, avrà avuto culo ma non è che è una wild card data al cugino del portinaio.
se è lì è perché a tennis ci gioca.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme he Picasso of pastry (Guest) 13-02-2018 21:31

Scritto da Stefan Navratil
Ah, doveva fare pipì, adesso rientra e gioca sul serio, speriamo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 13-02-2018 21:30

Scritto da nere
quante sentenze per un set perso…

ci si aspetta molto da lui perchè ha mezzi notevoli! Effettivamente in questi primi 2 set non ha giocato bene: troppo passivo e falloso

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 21:26

Perlomeno andiamo al terzo, ora forza, portiamola a casa!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 13-02-2018 21:26

Scritto da nere
quante sentenze per un set perso…

Si ma perso con chi? Dai queste sono partite da vincere 6 3 6 3

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 13-02-2018 21:22

e intanto la palla set (prima e unica palla break del set) l’abbiamo trasformata 😀
go bum bum go

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 13-02-2018 21:20

quante sentenze per un set perso…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 13-02-2018 21:20

Vamooooosss!
Prendiamoci sto terzo set!
Vincere aiuta a vincere, forza Matteo!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keope77 (Guest) 13-02-2018 21:15

Io lo vedo male soprattutto fisicamente. Arriva sempre male sulla palla e in questo modo tutti i limiti tecnici, che ci sono ma quando sta bene riesce a mascherare, appaiono ancora più evidenti.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 21:09

Sfiduciato e confuso fa errori, anche tattici, da principiante, forse troppe aspettative su di lui e ora che vede che non riesce a spiccare il volo mi sembra molto sconfortato dall’atteggiamento in campo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 13-02-2018 21:03

Nella vita, almeno nei campi come lo sport ove contano i fatti e non l’autoreferenzialita’, si emerge portando alla massima espressione le proprie peculiarità e non porle in secondo piano perché si è tesi a conformarsi ad un modello standard. In più con questo processo il ragazzo è insicuro perché ha smarrito la propria identità, c’è una frattura fra sé e il proprio gioco.
p.s.forza Matteo!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Rudy (Guest) 13-02-2018 20:52

Non vedo come possano essere raggiungibili i Top100.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2018 20:52

I nostri “virgulti” sembrano andare ad incensare Carneadi locali che hanno il giorno di gloria per poi essere spazzati via nel turno dopo 6-1 6-2 da tennisti mediamente forti! Speriamo che almeno Berettini non segua il destino di Pellegrino contro l’Ungherese sconosciuto!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-02-2018 20:45

Scritto da dove sono tutti quelli che…
Purtroppo, Berrettini non c’entra niente con il giocatore visto da marzo a settembre scorso.. è troppo brutto per essere vero e questo mi consola

Quoto, chiaramente un periodo no, lo vedo sempre troppo teso e poco sereno… speriamo passi in fretta.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-02-2018 20:42

Praticamente ha lo stesso rendimento percentuale tra la prima e la seconda palla di servizio.. un dato preoccupante per un giocatore con le sue caratteristiche!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 13-02-2018 20:39

Scritto da Gabriele da Firenze
Sono senza parole…

un tempo avrei detto: meno male!
Abbi fede

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
gido 13-02-2018 20:38

Scritto da Koko
Berrettini è più potente ma persino il debole Francese è più tecnico del nostro! Fa la figura dell’Argentino Schwartzman!

deve cercare di essere un po’ più aggressivo e non farsi intrappolare nella regolarità dell’avversario

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 20:37

Ah, doveva fare pipì, adesso rientra e gioca sul serio, speriamo 😥

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Gabriele da Firenze 13-02-2018 20:37

Sono senza parole… 😯

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 13-02-2018 20:36

mamma mia….tie break degli orrori con 2/3 errori da circolo…Matteo sembra davvero legnoso (non è mai stato un fulmine) più che in passato, servizio meno incisivo con un kick sulla seconda alto ma prevedibile,tanti errori di diritto su palle da chiudere, rovescio in back davvero artigianale che permette all’avversario di prendere campo, a rete ci arriva tardi e male le poche volte che prova a seguire…al di là che spero la possa comunque rimettere in piedi, prova finora davvero deludente sul piano del gioco

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Koko (Guest) 13-02-2018 20:36

Lo Schwartzman Francese ha punti in banca con la palla corta: mano-quadra arriva ma non la piazza mai al posto giusto! Ritengo che il Berrettini vincente è quello che semplicemente è abbastanza preciso e potente da non dover ricorrere a giochettini tecnici di cui è incapace! Se l’atro ha la possibilità di giochicchiarlo il nostro mostra tutti i limiti di tocco!

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Fede-rer
dove sono tutti quelli che… (Guest) 13-02-2018 20:35

Purtroppo, Berrettini non c’entra niente con il giocatore visto da marzo a settembre scorso.. è troppo brutto per essere vero e questo mi consola

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 13-02-2018 20:34

Ma che cosa ha combinato sul set point!!! Quest’anno ci sono un botto di punti da difendere e, o cambia ritmo, o altro che top 100 professato da molti.
Condivido con chi scrive che serviva meglio anni fa ed aggiungo anche che era molto più solido mentalmente (mi ricordo una decina di tie break suoi capovolti anche quando era sotto 6 2)…oggi invece si perde il primo set (per ora solo il set…) contro un 28 enne che fa fatica anche nei future… Poi se volete far passare per fenomeno anche questo, stiamo messi male…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 13-02-2018 20:34

Set perso contro un LL. Salvate il soldato Berretto!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 13-02-2018 20:33

Berretto chiaramente fuori forma!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-02-2018 20:33

Scritto da Marcello
Berrettini in risposta è talmente inconsistente che riesce anche a perdere un game da 0-40 da un giocatore nullo come questo

In risposta non è mai stato un fulmine di guerra.. ma mi preoccupa di più il servizio.. Il 58% di punti raccolti con la prima palla di servizio sino ad ora su una superficie come questa è un po’ allarmante..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-02-2018 20:29

Tie-break buttato da Berrettini 😥

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2018 20:28

Questi pallonetti di mano quadra dovrebbe evitarli: mai un punto ottenuto! Non ha la necessaria sensibilità per piazzarli!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 13-02-2018 20:28

Imbarazzante

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-02-2018 20:27

Visti gli ultimi tre giochi, ma è Matteo Berrettini? Sul lato sinistro continua a non valere i 300 al mondo e il servizio sembra si stia staracizzando (si starà preparando alla stagione sul rosso 🙁 )

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 13-02-2018 20:18

Berrettini in risposta è talmente inconsistente che riesce anche a perdere un game da 0-40 da un giocatore nullo come questo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloarmando123 (Guest) 13-02-2018 20:18

è la prima volta che vedo giocare berettini ma se gioca sempre così di strada in classifica ne fa poca

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2018 20:18

Berrettini è più potente ma persino il debole Francese è più tecnico del nostro! Fa la figura dell’Argentino Schwartzman!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
gido 13-02-2018 20:17

bravo, con potenziale molto grande, ma mi pare manchi un po’ di grinta…soprattutto se penso a Rublev, Zverev, Shapovalov

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcos (Guest) 13-02-2018 20:05

Anche questo Tabatroung appena può gli gioca sul rovescio, ormai lo sanno tutti che lì ci sono i punti facili.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 13-02-2018 20:01

Scritto da La penna di Capri
Matteo in difficoltà con un giocatore nullo. Mi sarei aspettato tutto un altro inizio di stagione e invece sembra sia retrocesso di livello. Non è il primo e non è neanche l’ultimo che sembra sfondare e poi rimane lì

A me sembra diventato molto piu lento e serve peggio rispetto a 2 anni fa

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone (Guest) 13-02-2018 19:54

Appena iniziata e già vendete la pelle del leone

Matteo ha fatto un salto di programmazione con un giusto grado di ambizione – ci vorrà un po’ ad assestarsi. Se son rose fioriranno

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Gabriele da Firenze 13-02-2018 19:49

Contro-break

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La penna di Capri (Guest) 13-02-2018 19:48

Matteo in difficoltà con un giocatore nullo. Mi sarei aspettato tutto un altro inizio di stagione e invece sembra sia retrocesso di livello. Non è il primo e non è neanche l’ultimo che sembra sfondare e poi rimane lì

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-02-2018 19:48

Inizio disastroso di Berretto che non fa un punto in risposta in due turni del francese, fa 7 errori rovescio e perde suo primo turno di servizio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-02-2018 19:48

Inizio disastroso di Matteo con il n. 475. O non è al meglio o deve valutare il cambio allenatore…l

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
IlCera (Guest) 13-02-2018 19:46

Non utilizzo mai aggettivi simili ma i primi tre giochi di Matteo sono stati semplicemente inguardabili. Boh….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 13-02-2018 19:44

Spero che Berrettini non faccia nessuno scherzetto, perché se perde pure da questo, è grave la situazione…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rudy (Guest) 13-02-2018 19:44

Bella partenza del Beretto eh !

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-02-2018 19:21

Forza Matteo 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-02-2018 19:07

incommentabile simon credevo una vittoria agevole per lui oggi invece fatica non poco, mi sa che il livello challenger è quello che lo rappresenta davvero

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 13-02-2018 19:05

Forza Berretto !!! Adesso bisogna iniziare a far decollare la stagione !!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 13-02-2018 19:00

Vediamo se Simon la chiude

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 13-02-2018 18:50

Partita eterna tra Simon e Bonzi. Speriamo non vadano al terzo 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-02-2018 14:46

Scritto da Giuliano da Viareggio
Forza Berrettini….penso che in questi tornei dovrebbe piazzarsi dai quarti in su, è vero che il campo dei partecipanti è notevole…..ma Berrettini è…..BERRETTINI!!

Beh per arrivare ai quarti (ma anche alla semi) non è che abbia chissà quali avversari…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-02-2018 14:31

Forza Berrettini….penso che in questi tornei dovrebbe piazzarsi dai quarti in su, è vero che il campo dei partecipanti è notevole…..ma Berrettini è…..BERRETTINI!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy (Guest) 13-02-2018 13:56

non ha molte possibilità,troppo forte il francese

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!